PDA

Visualizza versione completa : crash windows perseverante!

gorn84
20-04-2007, 11.18.35
da un p di tempo il pc crasha e una skermata blu mi9 dice ke l'errore :
***stop: 0x0000008e (0x0000005,0x80571b01,0xab524b6c,0x00000000)
...ke messaggio arcano cela questo codice?....qualcuno mi s dire cos' o come faccio a controllare (senza mandare informazioni a bill)?...:azz:

Vic24
20-04-2007, 11.48.36
Dovrebbe essere un errore ram, prova a fare un memtest

Vic24
20-04-2007, 11.49.22
Posta la tua configurazione e dicci se ci sono momenti specifici in cui crasha o se il crash random
(scusate per il doppio post)

mErLoZZo
20-04-2007, 13.49.52
quoto Vic, qualche ora di memtest potrebbe chiarire le idee... non 2 o 3 ore, diciamo una nottata :)

se senti sding, stleng, e rumori strani potrebbe starci anche un bel test al disco, cerca con google POWERMAX :)

gorn84
21-04-2007, 00.36.11
quoto Vic, qualche ora di memtest potrebbe chiarire le idee... non 2 o 3 ore, diciamo una nottata :)

se senti sding, stleng, e rumori strani potrebbe starci anche un bel test al disco, cerca con google POWERMAX :)

mmm...allora...problemi con la ram ne ho...ci sono circa 40mb su 1gb guasti.....ma il fatto ke la ram guasta l'ho acquistata dopo ke faceva st crash....o meglio il computer gi crashava prima dell'acquisto...non ci sono momenti particolari in cui va in crash.....mi capitato sia giocando con gioki ke rikiedono molto sia navigando in internet senza nient'altro aperto....mi succede almeno uno volta ogni 2/3 settimane... volevo vederci kiaro dopo due anni di skermate blu non meglio precisate!!!

mErLoZZo
21-04-2007, 11.48.31
allora tenere ram fallata in se non va bene, dovresti toglierla almeno x fare le prove...magari fartela cambiare... ;)

prova un altro test, scarica ORTHOS, lancialo, fallo partire con l'opzione "small FFT" e lascialo andare almeno un oretta...questo x vedere SE passa il testing (potrebbe crashare o frezzare il pc dandoci un idea che sia qlcs legato alla cpu) e possibilemnte guarda anche le temprature, con Speedfan o Everest home...

ci posti la tua config scusa? potresti anche semplicemente avere un alimentatore sottodimensionato...;)

gorn84
21-04-2007, 12.09.28
allora tenere ram fallata in se non va bene, dovresti toglierla almeno x fare le prove...magari fartela cambiare... ;)

prova un altro test, scarica ORTHOS, lancialo, fallo partire con l'opzione "small FFT" e lascialo andare almeno un oretta...questo x vedere SE passa il testing (potrebbe crashare o frezzare il pc dandoci un idea che sia qlcs legato alla cpu) e possibilemnte guarda anche le temprature, con Speedfan o Everest home...

ci posti la tua config scusa? potresti anche semplicemente avere un alimentatore sottodimensionato...;)

la mia configurazione ::old:
athlon xp 3000+
ati club 9200se 128mb
asus a7v600-x
1,5gb ram pc3200
hd 120gb
masterizz. dvd
alimentatore da 350w (max)

mErLoZZo
21-04-2007, 12.56.37
l'ali dovrebbe starci, ma se fosse morente... ;)
al posto di rothos scarica PRIME 95 che ha una modalit "max heat consumption" che se solitamente l'ali non basta per la cpu, lo fa emergere questo fatto... :)

il wattaggio adeguato, ma gli ali si usurano :) senti ma tra l'altro non che hai il classico tappeto di polvere sotto la ventola della cpu? magari dai un occhio all'interno del case, con un bel pennello a pulire tutto....ventola, dissi della cpu, ventola della vga... ;)

gorn84
21-04-2007, 15.00.26
l'ali dovrebbe starci, ma se fosse morente... ;)
al posto di rothos scarica PRIME 95 che ha una modalit "max heat consumption" che se solitamente l'ali non basta per la cpu, lo fa emergere questo fatto... :)

il wattaggio adeguato, ma gli ali si usurano :) senti ma tra l'altro non che hai il classico tappeto di polvere sotto la ventola della cpu? magari dai un occhio all'interno del case, con un bel pennello a pulire tutto....ventola, dissi della cpu, ventola della vga... ;)

con ORTHOS ke ho fatto andare x 2ore e 40 min circa andato tutto ok...ora provo prime 95.....x la pulizia sono un maniaco...quindi tappetini non ce ne sono...

mErLoZZo
21-04-2007, 15.14.28
azz, non va tanto bene, un paio d'ore d'orthos se era un problema di caldo lo facevano saltar fuori, se poi tutto pulito..
.
hai un amico che ti presti un ali, x fare la rpova x vedere se lui che invecchiato e sta morendo?

se ram ok, cpu e caldo ok, c' da sperare che sia l'ali (che anche plausibile) e non la mobo o altro...

se no potresti provare a togliere tutte le periferiche inutili (scheda audio pci, schede firewire usb o blah blah blah ) e vedere se lo fa uguale...

alegrey
21-04-2007, 21.57.02
ma nel 2007 ancora usate windows ?

si entra in windows solo quando si gioca col pc per il resto

c' roba di altro pianeta....se non giochi e usi winzozz sei masochista !!!

mErLoZZo
22-04-2007, 23.41.10
bravo, un bel post conciso, preciso, inutile e strafottente.

ti piace linux? togli quel caro ubuntu e installati slackware e debian e poi se serve compilati i driver da solo, visto che di tempo ne hai fai qualcosa di pi utile che fare inutili post da spaccac.......