PDA

Visualizza versione completa : ROUGE 2 PER GC .....

marcoilfolle
30-08-2001, 12.21.00
Della serie Hardware performance ecco il numero di poligoni mossi dal motore grafico dello stratosferico Rouge 2 per GameCube.
Ben 12-15 milioni di poligoni !
Ma come... una quantità smodata di astronavi palazzi soldatini alberelli montagne e c... vari e poi ecco le cifre che fanno capire che GC non rulla come si poteva aspettare.
Insomma se il gioco più maestoso per detta di tutti è questo allora il GC è fuori concorso.
Insomma la PS2 può far meglio, anche se non nego che i tempi si allungherebbero un tantino.
Ma come cavolo è posibile che Nintendo e Microsoft a quasi due anni dall'uscita della PS2 non sono riusciti a tirare fuori due mostri tecologici in grado di farla sembrare obsoleta? Sarà che nei laboratori Sony ci lavorano gli alieni ?

PS2 RULLA !

;)

ferz
30-08-2001, 14.58.00
e va bhe se per te i poligoni sono tutto!!!! io per prima cosa guardo la bravura dei programmatori!!!! cmq grazie alle risorse del gamecube,se il programmatore è bravo,un qualsiasi gioco risulta eccezzionale!!! ancora con questi poligoni... o ma questi ragionano solo con i poligoni!???? poligoni di qua poligoni di la......esistono anche altre cose oltre ai poligoni!!!!!!!!senti non sto ad elencare cosa manca alla ps2 se no facciamo notte e poi considerando che l'ho comprata per alcuni titoli mi verrebbe da piangere!!! ora basta però con questi confronti che tu risulti infantile non la Nintendo

Alex64
30-08-2001, 15.11.00
12-15 milioni ti sembrano pochi? Contaci anche 8 fonti di luce e layer di texture da 5 a 8.

La PS2 per tirare fuori qualcosa di carino c'ha messo più di un anno...
L'unico che rivaleggia con RS2 è GT3

LA PS2 può fare di meglio su quali basi?
Hai visto di meglio su PS2?

PS: Per caso sei Dick Dastardly?

marcoilfolle
30-08-2001, 15.11.00
Nintendo infantile?
Ho parlato di targhet e marketing!

Mancanze della PS2?
Conosco tutto quello che c'è da sapere, specifiche tecniche, prove di benchmark e tante altre cosette che forse TU non conosci!
Il fatto è che volevo evidenziare come SONY all'epoca della presentazione della PS2 ci ha messo a disposizione un sistema veramente rivoluzionario quando la concorrenza con 2 anni di sviluppo in più è riuscita solo a implementare alcune migliorie e niente altro! :p

Alex64
30-08-2001, 15.15.00
Ma dove è che PS2 è veramente rivoluzionaria? :confused:

marcoilfolle
30-08-2001, 15.25.00
Prove di benchmark fratello!
Dammi retta il mostro nero è molto più potente di quello che hai visto fino adeso.
Se GT3 come altri titoli ti sono piaciuti (almeno come cosmesi) sappi che il bello deve ancora venire...
L'unico appunto che posso fare è che non tutte le case produttrici potranno sfruttare le potenzialità che PS2 custodisce. Aspettiamo fin dopo la comparsa sul mercato delle due rivali e poi vedrai!
:)

Alex64
30-08-2001, 15.32.00
Originariamente postato da marcoilfolle:
<STRONG>Prove di benchmark fratello!
</STRONG>

Ah scusa Marco, non avevo capito.
E le prove di benchmark dove le vendono? Non è che sono omaggio? Perchè magari qualcuno che si è stufato di GT3 e WE5 si gioca qualche prova di benchmark.

Ovviamente sono daccordissimo che la PS2 può fare molto di più di GT3, non capisco però perchè RS2 dovrebbe essere il massimo per GC, un gioco di lancio....

marcoilfolle
30-08-2001, 15.45.00
Come avrai capito sono molto affascinato dalla tecnologia oltre che dai videogiochi.
Per precisare ti informo che la relativa facilità di programmazione del GC ha portato gli sviluppatori allo sfruttamento di gran parte dell'hardware. Questo è un punto in più per Nintendo come lo è per Bil..(non riesco neanche a scriverlo), ma vuole anche dire che la PS2 è lontana dall'essere addomesticata come si deve.
I miglioramenti che si potranno apportare ai giochi per PS2 saranno molto più marcati se gli sviluppatori vorranno impegnarsi a fondo senza dirigersi verso facili introiti.
A differenza degli anni passati però le console sul mercato saranno meglio distribuite e questo potrà influenzare le scelte delle software house. Non mi stupirei di vedere la presentazione di una probabile PS3 senza ancora visto tutto il potenziale della PS2.

CyberWYX
30-08-2001, 18.31.00
Originariamente postato da marcoilfolle:
<STRONG>I miglioramenti che si potranno apportare ai giochi per PS2 saranno molto più marcati se gli sviluppatori vorranno impegnarsi a fondo senza dirigersi verso facili introiti.
A differenza degli anni passati però le console sul mercato saranno meglio distribuite e questo potrà influenzare le scelte delle software house. Non mi stupirei di vedere la presentazione di una probabile PS3 senza ancora visto tutto il potenziale della PS2.</STRONG>

Con quello che costa oggi programmare su queste macchine, per quale motivo dovrebbe spendere altri soldi a sfruttare una macchina dalle grandi potenzialità (ed è da vedere) quando con metà spesa e metà tempo possono programmarlo da un'altra parte?
E il tempo per idee? Salgono i costi ma i profitti salgono?
Cmq non sapevo che RS2 aveva tutti questi poligoni. Io mi aspettavo 6-7 milioni o anche meno. Potevano pure diminuire il num di poligoni (tanto chi ci fa caso?) e migliorare per l'ennesima volta la grafica. Solo che miglioravano? E' perfetto.
Poi non credo che abbiano sfruttato molto del GC, sta agli inizi e la macchina bisogna conoscerla cmq a fondo per sfruttarla a dovere. Considera che l'N64 non era stato sfruttato completamente neanche con Conker che è stato l'ultimo capolavoro...
Se la Play2 non raggiungerà il max sfruttamento a che è servito renderla tanto potenziale? Cerchiamo di non confondere le qualità con i difetti...

ferz
30-08-2001, 19.08.00
Originariamente postato da CyberWYX:
<STRONG>

Con quello che costa oggi programmare su queste macchine, per quale motivo dovrebbe spendere altri soldi a sfruttare una macchina dalle grandi potenzialità (ed è da vedere) quando con metà spesa e metà tempo possono programmarlo da un'altra parte?
E il tempo per idee? Salgono i costi ma i profitti salgono?
Cmq non sapevo che RS2 aveva tutti questi poligoni. Io mi aspettavo 6-7 milioni o anche meno. Potevano pure diminuire il num di poligoni (tanto chi ci fa caso?) e migliorare per l'ennesima volta la grafica. Solo che miglioravano? E' perfetto.
Poi non credo che abbiano sfruttato molto del GC, sta agli inizi e la macchina bisogna conoscerla cmq a fondo per sfruttarla a dovere. Considera che l'N64 non era stato sfruttato completamente neanche con Conker che è stato l'ultimo capolavoro...
Se la Play2 non raggiungerà il max sfruttamento a che è servito renderla tanto potenziale? Cerchiamo di non confondere le qualità con i difetti...</STRONG>Ragazzi ma perchè state facendo tutti questi discorsi tecnici??? Io penso che la cosa più importante è vedere come viene sviluppato il software e l'abilità nel svilupparlo non credete??Tutte le macchine hanno i loro pro e i loro contro!!!Saranno i giochi a testimoniare la validità della macchina!!! In ogni caso la playstation 2 potrà essere potente quanto volete ma se per sfruttare tutta la sua potenza ci mette tanto,non so quanto sia positiva la cosa :Giustamente è più conveniente programmare un gioco su una macchina più semplice da gestire!!!!Su questo cyberwyx ha pienamente ragione!!!!!!!!

Link 83
31-08-2001, 00.19.00
Odio i discorsi tecnici: perchè dicono tanto e nulla allo stesso tempo.
Può impressionare dire "questa console muove TOT numero di poligoni", ma che significato può avere se le software house in grado di farlo si contano sulle dita di una mano?!

Per questo che il destino dei videogiochi e di una console è in mano alle case produttrici. Per questo bado sempre più alla giocabilità e al divertimento che alla grafica (comunque importante, ma non indispensabile: infatti un titolo può avere una grafica eccelsa e poco succo...)

marcoilfolle
31-08-2001, 09.45.00
Nulla da obiettare... il succo è proprio questo! Complimenti a tutti, siete dei veri VIDEOGIOCATORI !!! :) :) :)