PDA

Visualizza versione completa : Insert Coin! - Un giorno arriverà l'Xbox...

maxel
29-08-2001, 18.27.00
Risale a non molte ore fa la notizia che il lancio giapponese di Xbox è stato ufficialmente posticipato al mese di Febbraio del prossimo anno. A questo punto credo che molti di voi si stiano domandando cosa comporterà per noi consumatori europei questo cambiamento di strategia di Microsoft. La situazione non è ben chiara anche se su alcuni siti internazionali è rimbalzata la voce che Xbox arriverà in Europa non prima del Settembre del 2002. Si tratta per il momento solo di voci e come tali vanno prese in attesa della conferma o di un'eventuale smentita di Microsoft.

Rimane comunque chiara l'intenzione di Bill Gates di impegnare la maggior parte delle risorse in vista del lancio americano della console fissato per l'ormai vicino 8 Novembre. Solo successivamente si darebbe il via alla conquista degli altri mercati potendo contare così sull'esperienza precedentemente accumulata. Decisione giusta o azzardata? Probabilmente sensata ma difficilmente comprensibile dal punto di vista di chi in Europa attende con impazienza l'arrivo della nuova macchina da gioco.</p>

Come andrà a finire? Lo sapremo presto ed intanto rimaniamo in attesa della risposta di Sony e Nintendo, sempre pronte a cambiare i propri piani in corsa per rispondere alle mosse della concorrenza.</p>

Scrivi a Insert Coin!

CyberWYX
29-08-2001, 19.19.00
Da come l'hai descritta la situazione sembra proprio una corsa all'oro, a chi riesce a guadagnare più fetta di mercato. Ed è una descrizione azzeccata.

Spero che a rimetterci non siano proprio gli appassionati (aspetta e spera): la macchina Xbox tecnicamente è invitante ma è il tipo di politica che verrà sicuramente adottata che mi spaventa, con pronta e simile risposta da Sony e menefreghismo dalla Nintendo che continuerà a sfornare capolavori per pochi eletti.

maxel
30-08-2001, 14.41.00
Credo che tu abbia compreso bene la situazione. Io sono cmq abbastanza fiducioso anche perchè da una simile guerra dovrà per forza scaturire qualcosa di buono per noi consumatori...

CyberWYX
30-08-2001, 17.46.00
Ti riferisci a guerre ai prezzi o ai titoli migliori?
Nel secondo caso finalmente la smetteremmo di vedere giochi esaltanti ma corti o poco vari e pieni di sequenze animate.
Nel primo però chi sarebbe a guadagnarci alla fine della guerra? Sappiamo chi è il + potente sul campo economico e che la sua politica potrebbe (come molto probabilmente sarà) non fermarsi ad abbassamenti di prezzi o alleanze con varie softco.
Se in futuro vigesse le "legge del Poker" (chi rialza di + vince) come già accade coi sistemi PC, i veri giochi non li faremmo + noi, ma il vincitore...
Se si limitasse al prezzo dei giochi, che qualità mi devo aspettare pagando poco e considerando i costi di produzione dei titoli attuali?