PDA

Visualizza versione completa : Installazione Hard disk!

drogheno
19-04-2007, 11.54.01
Ho da poco installato sul mio computer un nuovo Hard Disk da 250 GB (Maxtor...Sata2), l'ho collegato, il bios lo vede però quando parte XP Home non lo vede! Come mai?...potrebbe essere un problema di Jumper?! Premetto che ho già nel computer un Raptor da 74 GB e un Hitachi da 160 li vede entrambi...strano come mai questo no?

Grazie per le risposte!

super_stoppino
19-04-2007, 12.04.50
la mobo supporta il sata 2? ho scoperto da poco che alcuni hdd sata2 hanno un ponticello da chiudere se la mobo è solo sata1, così da rendere il disco compatibile

drogheno
19-04-2007, 12.34.29
la mobo supporta il sata 2? ho scoperto da poco che alcuni hdd sata2 hanno un ponticello da chiudere se la mobo è solo sata1, così da rendere il disco compatibile

Il computer è nuovo di un mese, gli Hard disk che ho già sono tutti e due sata2!

super_stoppino
19-04-2007, 12.47.13
ah, però, può essere un problema di xp home che ha problemi con dischi superiori ai 160 gb

hai installato il service pack2? con windows xp ho avuto un problema simile ma dopo la patch si è risolto tutto

aspettiamo il responso degli esperti del forum :birra:

edit:

hai provato a lanciare programmi tipo partition magic?

ehm, non è che per caso il disco non è formattato? a volte capita di dimenticarsene

drogheno
19-04-2007, 12.57.41
Si winnoz è aggiornato al Service Pack2, però ora che mi ci fai pensare, io ho preso l'hard disk e l'ho inserito nel computer, come faccio a vedere se è formattato, magari è per questa cagata che il bios lo rileva ma winnoz no!

drogheno
19-04-2007, 12.58.17
Basta che installo parttion Magic?

super_stoppino
19-04-2007, 13.17.26
si

se vuoi prima provare gestione computer in strumenti di amministrazione, sotto la voce archiviazione\gestione disco, trovi tutti gli hdd e cd/dvd installati nel pc, forse si vede anche il nuovo da 250G, da lì lo puoi formattare come credi senza partition magic ma non puoi crearci partizioni

partition magic di sicuro è meglio :D :birra:

drogheno
19-04-2007, 14.02.45
Ok allora stasera provo

super_stoppino
19-04-2007, 14.17.15
bravo :approved:

ma merlozzo ando sta? se non posta anche qui il forum non è più merlozzo_owned :D

merloooozzoooo pensaci tuuuuu :ciaociao:

mErLoZZo
19-04-2007, 15.13.24
per arrivare subito a gestione clik destro su ris del comp -> gestione :)

si se sei già in win bisogna andrae li, "inizializzarlo" (fa tutto da solo) e creare una partizione, formattarla (veloce, grazie) e tutto ok :D

drogheno
20-04-2007, 09.37.07
Ok ho risolto grazie a super_stoppino, mi spiace ma merlozzo questa volta è arrivato in ritardo...grazie cmq!

Demon80
20-04-2007, 09.45.47
lasciate stare partition magic e compagnia varia, che alla lunga fanno solo danni a winzozz ;) ti basta poco per s§§§§§§§re windows e dover formattare :)

super_stoppino
20-04-2007, 10.20.07
non fare terrorismo, partition magic danneggia solo gli incapaci :birra:

mErLoZZo
20-04-2007, 11.35.21
oddio, la volta che salta la corrente e non ho un ups, anche questo rientra in incapacità? :D cmq si, far le cose con criterio porta a molti meno danni... ;)

Demon80
20-04-2007, 12.54.07
non fare terrorismo, partition magic danneggia solo gli incapaci :birra:

nessun terrorismo, gli incapaci sono quelli che fanno il sw di partition magic e norton ghost...

sono anni che smanetto con programmi di ogni genere, li ho spulciati in ogni opzione, e i problemi li ho avuti solo con quelli che manipolano le partizioni ;)

Non ho detto che non funzionano, ma che alle volte possono fare parecchi capricci come, per esempio, ha detto merlozzo ;)

Cancella e ricrea una partizione fatta con winzozz che ha crashato o si è spento di colpo, e poi prova a fare la stessa cosa con partition magic sempre in caso di crash o spegnimento :)

EDIT: cmq è un periodo che qualunque opinione do mi danno dell'incapace, ma può essere che mi viene scambiata l'esperienza o l'opinione per incapacità? :|

:mecry:

mErLoZZo
20-04-2007, 13.34.49
non ti ha dato dell'incapace ;)

partition magic fatelo adare su una partizione co lflag dirty che voglio vedere se a volte non scazza in effetti... :9 il discorso come in ogni cosa è sapere cosa si fa, e farlo con criterio :)