PDA

Visualizza versione completa : Insert Coin! - "Miyamoto porta Zelda sul Cubo"

maxel
27-08-2001, 18.33.00
Dimenticare le ormai trascorse vacanze al mare non è certo impresa facile ma il modo migliore di ritornare al lavoro di tutti i giorni è quello di rituffarsi subito nello straordinario mondo dei videogiochi. Tocca quindi a Latin Lover inaugurare la nuova stagione videoludica con un nuovo numero di Insert Coin!, la rubrica scritta dai videogiocatori per i videogiocatori:

Latin Lover: Tranquillo primo pomeriggio come altri, il sottoscritto torna a casa dopo 2 bellissimi giorni in compagnia dei suoi colleghi prediletti, scordando completamente l’inizio dello Spaceworld 2001. Dopo aver visionato il filmato del meraviglioso (anche se oggigiorno un miccino prevedibile) Mario Sunshine (nome non definitivo), Legend Of Zelda in versione Gamecube solleva un boato che difficilmente si scorderà negli anni. Un anno fa un Link ed un Ganondorf dotati di una grafica fotorealistica di eccezionale fattura facevano sognare le legioni di fan Nintendo, già pronte ad acquistare il cubo della grande N. Ebbene, quel che Miyamoto ha mostrato (e ne ha spiegato i motivi <a href="http://www.joypad.it/notizia.php3?id=3376">http://www.joypad.it/notizia.php3?id=3376</a>) è completamente diverso da quanto visto l’anno scorso: un Link in cel shading, molto “young” si beffa di alcuni nemici facendoli precipitare in un burrone, con una grafica che ricorda un cartone animato Disney, per l’estrema fluidità delle animazioni, sbircia nascosto alla Solid Snake, combatte ed aggira i nemici con quella che sembra un versione enhanced dello Z-target inserito nei 2 episodi a 64 bit della saga con una fludità ed appetibilità a livelli vertiginosi eppure non sono pochi coloro che son rimasti delusi da questa nuova veste, visto che, ad onor del vero, la precendente versione era ugualmente stupenda. Cosa succederà adesso? Comprerete ancora la console Nintendo? Più convinti di prima? Odiate a morte il maestro Miyamoto? Cosa porterà, in definitiva, questa coraggiosa scelta di Nintendo di proporre una nuova visione della saga The Legend Of Zelda? Ai posteri l’ardua sentenza…</p>

Scrivi a Insert Coin!

Gianpier
27-08-2001, 21.15.00
Zelda l'avrei comprato anche in videocassetta oppure in versione cartacea.
E' stupendo,indipendentemente dal fatto che sia in cel-shading oppure in treddi'.
Niente da dire.
P.S.Secondo me avete sbagliato a postare qui un topic del genere;e' pieno di Play-fan,e i nintendari scarseggiano...

cleaned
27-08-2001, 22.44.00
Un giocone che farà vendere cubi e cubi di Nintendi :D
Come dissi tempo fa...
la console definitiva non esiste...
ognuno ha le sue killer da invidiare...
(è inutile negarlo)
e la soluzione sarebbe comprare ogni giocone per ogni sistema... Porcaccia miseria....

Latin Lover in love
27-08-2001, 23.48.00
Originariamente postato da cleaned:
<STRONG>Un giocone che farà vendere cubi e cubi di Nintendi :D
Come dissi tempo fa...
la console definitiva non esiste...
ognuno ha le sue killer da invidiare...
(è inutile negarlo)
e la soluzione sarebbe comprare ogni giocone per ogni sistema... Porcaccia miseria....</STRONG>

MONEEEEEYYYY, PLEAASEEE :D :D

marcoilfolle
29-08-2001, 13.41.00
Saggia decisione per Mayamoto... Il GC non può reggere il tipo la qualità grafica che avevano fatto credere con la demo!
Inoltre il target deve essere forzatamente più basso altrimenti Nintendo non riuscirà a vendere i suoi cubetti.

Latin Lover in love
29-08-2001, 15.31.00
Originariamente postato da marcoilfolle:
<STRONG>Saggia decisione per Mayamoto... Il GC non può reggere il tipo la qualità grafica che avevano fatto credere con la demo!
Inoltre il target deve essere forzatamente più basso altrimenti Nintendo non riuscirà a vendere i suoi cubetti.</STRONG>
sei COMPLETAMENTE fuori strada......

marcoilfolle
29-08-2001, 16.11.00
No! Mayamoto er fuoristrada quando ha bugerato tutti con il citato demo!
Daltronde non ci sono titoli che riescano avvicinare la grafica di quel demo e mai ne vedremo... su GC! Forse qualche FMV.
In secondo luogo lo stile cartoon si adatta al pubblico a cui è rivolto il gamecube per vendere... No More .

CyberWYX
29-08-2001, 17.03.00
<STRONG>Saggia decisione per Mayamoto... Il GC non può reggere il tipo la qualità grafica che avevano fatto credere con la demo!
Inoltre il target deve essere forzatamente più basso altrimenti Nintendo non riuscirà a vendere i suoi cubetti.</STRONG>

Complimenti per il nick. Si adatta proprio a quello che dici...

Non sarebbe meglio aspettare prima di giudicare con tanta sicurezza?

marcoilfolle
29-08-2001, 17.48.00
Non sto giudicando ma sto solamente sottolineando come la Nintendo si sta proponendo ai videogiocatori!
Il pubblico che vuole attirare è quello dei bambini che fra le altre cose è l'unico che porta ancora ingenti proventi a Nintendo. I soldoni di Nintendo sono dovuti a Pokemon e GB di tutti i tipi e non da N64. Quindi abbassiamo il target vendiamo meglio, più pokemon più cartoon più mario .... CHE SCHIFO!
La verità è anche che coloro che giocavano a mario e zelda ora non sopportano i pokemon e palle simili... crescendo hanno trovato in una scatoletta chiamata PSX la normale evoluzione e maturità dei giochi che nintendo con N64 e GB ha mancato.
Nulla di più semplice.

W I VIDEOGIOCHI !

Latin Lover in love
29-08-2001, 17.58.00
Sbagli ancora, non sai quanti over 20 e over 30 spenderanno soldoni x avere Zelda import anche a 300mila lire, io tra questi e il nuovo Zelda riuscirà di sicuro a far dimenticare il precedente, FATTIBILISSIMO su Gamecube, aloha!

CyberWYX
29-08-2001, 18.59.00
Cmq marcoilfolle è la prova di quello che temevo, senza dargli torto tra l'altro.
Se la Nintendo viene vista come softco per ragazzini è colpa dei pokemon (o meglio del commercio che se n'è fatto) e del look "cartoonesco" (che cmq piace e non è assolutamente ridicolo o infantile) che ha fatto fuggire i meno appassionati, quelli che giocano anche per tendenza o semplicemente per passatempo.
Già mi immagino le risate dei possessori PS2 e XboX quando uscirà Zelda: non mi interessa, il gioco è originalissimo, è Zelda ed è marchiato Nintendo ovvero qualità.

Ti avverto che posseggo una PS2 e non sono affatto fazioso, anzi, ma se dovessi rinunciare ad una console non sarebbe certo della Nintendo.

Alex64
29-08-2001, 19.58.00
E' possibile che ogni volta si parli di prodotti Nintendo deve sempre uscire il commento "si ma Sony è meglio".
I pokemon non mi sembrano un grande problema, io non li sopporto, ma riconosco che sono una grande fonte di introiti. Comunque i giochi dei Pokemon per GBC sono piuttosto interessanti.
Semplicemente quando escono nuovi giochi li lascio dove sono.

Sony inoltre che è superiore a queste cose possiede una serie identica con il nome cambiato in Digimon, se il gioco è uscito su PSX si vede che c'erano soddisfacienti proiezioni di vendita. IL che significa poppanti anche su PSX.

Non sopporto i Pokemon, ma non mi stuferò mai di giocare a Mario e Zelda, inoltre non ho trovato in PSX un bel niente (tranne GT e FFVII :D).

Una frase di marcoilfolle dice: "Daltronde non ci sono titoli che riescano avvicinare la grafica di quel demo e mai ne vedremo... su GC"
Quel ...GC mi fa credere che pensi di vederli su PS2.... :D :D :D

ferz
29-08-2001, 21.09.00
<STRONG>Non sto giudicando ma sto solamente sottolineando come la Nintendo si sta proponendo ai videogiocatori!
Il pubblico che vuole attirare è quello dei bambini che fra le altre cose è l'unico che porta ancora ingenti proventi a Nintendo. I soldoni di Nintendo sono dovuti a Pokemon e GB di tutti i tipi e non da N64. Quindi abbassiamo il target vendiamo meglio, più pokemon più cartoon più mario .... CHE SCHIFO!
La verità è anche che coloro che giocavano a mario e zelda ora non sopportano i pokemon e palle simili... crescendo hanno trovato in una scatoletta chiamata PSX la normale evoluzione e maturità dei giochi che nintendo con N64 e GB ha mancato.
Nulla di più semplice.

W I VIDEOGIOCHI !</STRONG>Che strano io invece all'età di 25 anni considero la Nintendo la regina dei videogiochi!!! Caro Marco il folle(ti si addice proprio)sappi che io gioco con i videogiochi sin da quando mia madre mi allattava e la loro evoluzione era direttamente prporzionale alla mia,hocominciato a giocare con il"coleco vision e l'atari"e ho cercato di giudicare il videogame il più oggettivamente possibile!!ti confesso che con la Playstation mi sono divertito molto e che molti titoli come metalgear mi hanno appassionato tantissimo,tuttavia il fascino e la giocabilità della Nintendo sono insuperabili.Sfortunatamente la Sony ormai sviluppa giochi,che si sono per un pubblico maturo,ma allo stesso tempo abbandonano la cara e amata giocabilità per elementi più cinematografici e,commerciali e di tendenza!!Sappi che io la playstation 2 l'ho già comprata(per alcuni titoli)ma finora non è che mi abbia dato grandi soddisfazioni,e questo per i motivi che ti ho spiegato poco prima.La forza della Nintendo sta nell'evolvere continuamente quelle tecniche di gioco che senò risulterebbero monotone!!Ecco perchè Zelda è cambiato non per i motivi che dici tu!! Probabilmente uno Zelda come quello del demo iniziale potevano anche farlo ,ma evidentemente si sono resi conto che il gioco sarebbe risultato un clone degli Zelda del nintendo 64 un pò migliorato(come succede sulla play 2)Il fatto è che tu hai un filosofia del videogioco diversa..........l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di incominciare a giocare con la Nintendo,MA PER BENE...Dopo di chè potrai porre giudizi ma fino ad allora pensaci 2 volte prima di offendere la Nintendo!!!!Non fa giochi per bambini ....FA VIDEOGIOCHI!!!!! la sony dovrebbe incominciare a fare lo stesso....il discorso pokemon poi è a parte...ora è troppo lunga la storia per parlarne ..cmq quella è l'eccezzione che conferma la regola!!!!!!!!

Link 83
30-08-2001, 01.55.00
Siamo arrivati alla genesi dell'ignoranza videoludica! Lo scandalo! La feccia che cerco di combattere da anni! E certa gente si considera anche appassionata...

crescendo hanno trovato in una scatoletta chiamata PSX la normale evoluzione e maturità dei giochi che nintendo con N64 e GB ha mancato.

Qualcuno (e sono in tanti: purtroppo la maggior parte...) deve imparare a capire una cosa semplice semplice, che appare però complicata e non capisco il perchè...
LA SONY NON FA VIDEOGIOCHI!!!!!!!
Non è grazie alla Sony che è maturato il videogioco, ma grazie alla Nintendo, alla Square, alla Capcom, alla Konami...
I GIOCHI VENGONO FATTI DALLE SOFTWARE HOUSE!!!
Sono loro che decidono i target dei loro giochi: e poi su quale console farli...

Quanti di voi sanno che FF7 doveva uscire per N64?! Ma quando ha saputo che la nuova console Nintendo usava ancora le cartuccie, la Square ha rotto e ha sviluppato il gioco su PSX che garantiva un supporto più capiente.

Si sentono dire delle oscenità in giro: "Metal Gear Solid 2, il gioco della PS2..."
NO!!!
"Il gioco della PS2, FF10..."
NO NO!!!!
E' sbagliato. Metal Gear Solid 2 è della KONAMI e FF10 è della SQUARE!!!

Non posso continuare a sentirmi dire: "Metal Gear Solid su Game Boy Color?! Come mai la Sony fa un gioco per le console concorrenti?!". Questa persona l'avrei massacrata di botte!

Quindi è inutile che si continua ad elogiare la PSX, poichè sono la Square, la Capcom e la Konami che con i loro giochi hanno fatto grande quella console. Al contrario del N64, che si è fatto praticamente da solo (Nintendo e Rare infatti bastavano e avanzavano nel programmare capolavori).

Altra cosa:

Saggia decisione per Mayamoto... Il GC non può reggere il tipo la qualità grafica che avevano fatto credere con la demo!
Inoltre il target deve essere forzatamente più basso altrimenti Nintendo non riuscirà a vendere i suoi cubetti.
la storia che Nintendo fa giochi per bambini è trita e ritrita...
Posso permettermi di raccontare un aneddoto?
Il mio amico Mario, divorziato con una famiglia, lavorava nella mia scuola quando ero alle medie: era appassionato di videogiochi.
Lo incontro due anni fa, perchè si è trasferito nella mia stessa città, mi invita a casa sua e vedo che ha la PSX e il N64. E mi dice "Per N64 ho appena preso Banjo-Kazooie: bellissimo, però non me lo aspettavo così...
Io vedevo sulla confezione un orso e una gallina e pensavo fosse facile: cavolo, è un c**o incredibile! Sto facendo una fatica a finirlo che non lo avrei mai detto..."

Senza dubbio lo stile può sembrare infantile: ma è la sostanza che cerca il videogiocatore esperto. E ti assicuro che mi offre molto più divertimento Zelda: Oracle's series per Game Boy Color (con una grafica quindi oscena) che Devil May Cry per PS2 (con una grafica indescrivibile), che lo finisci nel giro di quattro giorni.

Poi se voi, al posto dei videogiochi lunghi, complessi e divertenti (ripeto: DIVERTENTI) della Nintendo, preferite i "film" della Capcom, fate pure! Ma non venitemi a dire che siete appassionati, poichè sarete solo dei giocatori che cercano il piacere visivo per qualche ora, per poi passare ad altro piacere visivo.
Ho sentito delle vere e proprie bestemmie da parte di giocatori della PSX quando mi sono preso Castelvania ed Alundra il mese scorso: "Ma come fai?! Non vedi la grafica: è una me**a! Risparmia i soldi per giochi PS2..."
"MA SIETE SCEMI?!?! :mad:" fu la mia risposta.
Loro non sanno neanche cosa voglia dire perdere ore per esplorare e risolvere gli enigmi difficilissimi di Alundra e non hanno idea del fascino di Alucard e Castelvania.

Mentre loro si godranno per una decina di ore la grafica stupenda di Onimusha e Devil May Cry, io mi godrò per una quarantina di ore (facciamo 50: non sono così bravo ;) ) la storia di Alundra e piangerò quando morirà Nava e mi commuoverò a vedere tutti gli abitanti di Inoa riuniti nella chiesa a pregare...

"Non si vede bene che col cuore: l'essenziale è invisibile agli occhi."
Antoine de Saint-Exupéry

Link 83
30-08-2001, 02.01.00
Per la cronaca...
ho la PS2 e mi prenderò Devil May Cry, ma una volta finito andrà nell'usato...
Come mai Mario 64 ce l'ho ancora?!
Mha! :)

ferz
30-08-2001, 02.52.00
Originariamente postato da Link83:
<STRONG>Siamo arrivati alla genesi dell'ignoranza videoludica! Lo scandalo! La feccia che cerco di combattere da anni! E certa gente si considera anche appassionata...

la storia che Nintendo fa giochi per bambini è trita e ritrita...
Posso permettermi di raccontare un aneddoto?
Il mio amico Mario, divorziato con una famiglia, lavorava nella mia scuola quando ero alle medie: era appassionato di videogiochi.
Lo incontro due anni fa, perchè si è trasferito nella mia stessa città, mi invita a casa sua e vedo che ha la PSX e il N64. E mi dice "Per N64 ho appena preso Banjo-Kazooie: bellissimo, però non me lo aspettavo così...
Io vedevo sulla confezione un orso e una gallina e pensavo fosse facile: cavolo, è un c**o incredibile! Sto facendo una fatica a finirlo che non lo avrei mai detto..."

Senza dubbio lo stile può sembrare infantile: ma è la sostanza che cerca il videogiocatore esperto. E ti assicuro che mi offre molto più divertimento Zelda: Oracle's series per Game Boy Color (con una grafica quindi oscena) che Devil May Cry per PS2 (con una grafica indescrivibile), che lo finisci nel giro di quattro giorni.

Poi se voi, al posto dei videogiochi lunghi, complessi e divertenti (ripeto: DIVERTENTI) della Nintendo, preferite i "film" della Capcom, fate pure! Ma non venitemi a dire che siete appassionati, poichè sarete solo dei giocatori che cercano il piacere visivo per qualche ora, per poi passare ad altro piacere visivo.
Ho sentito delle vere e proprie bestemmie da parte di giocatori della PSX quando mi sono preso Castelvania ed Alundra il mese scorso: "Ma come fai?! Non vedi la grafica: è una me**a! Risparmia i soldi per giochi PS2..."
"MA SIETE SCEMI?!?! :mad:" fu la mia risposta.
Loro non sanno neanche cosa voglia dire perdere ore per esplorare e risolvere gli enigmi difficilissimi di Alundra e non hanno idea del fascino di Alucard e Castelvania.

Mentre loro si godranno per una decina di ore la grafica stupenda di Onimusha e Devil May Cry, io mi godrò per una quarantina di ore (facciamo 50: non sono così bravo ;) ) la storia di Alundra e piangerò quando morirà Nava e mi commuoverò a vedere tutti gli abitanti di Inoa riuniti nella chiesa a pregare...

"Non si vede bene che col cuore: l'essenziale è invisibile agli occhi."
Antoine de Saint-Exupéry</STRONG>Cavoli Link complimenti davvero!!!!!!!Ottimo discorso!!!infatti i giochi vengono fatti dalle software house, e per quel che riguarda la ps2 essa ne fa solo da supporto!!!!Link ha ragione, il Nintendo 64 solo con la Rare e la stessa Nintendo valeva la pena di essere comprato!!!!La Nintendo sta combattendo una battaglia estenuante...ma lo sapete qual'è il bello?...CHE LO STA FACENDO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER NOI VIDEOGIOCATORI!!!!
dmc e ff10 li comprerò sicuramente ma la Nintendo è la Nintendo!!!!!!Io penso di essermi spiegato e anche Link....ora chi ha orecchie per sentire senta!!!!!

ferz
30-08-2001, 02.57.00
cmq quando ho detto (nella risposta a marco il folle)che è la sony a sviluppare i giochi mi ero semplicemente espresso male...mi riferivo ai titoli PER LA SONY....SORRY

marcoilfolle
30-08-2001, 10.00.00
Si è scatenato un vero macello...!
1)Allora...la demo di Zelda presentata era fake o meglio era esagerata per il GC. Come si spiega altrimenti l'arretrato stato dei lavori su Zelda Cartoon presentato pochi giorni fa ?!!!? Sicuramente ci avranno provato ... ma poi visti i risultati e pensando al pubblico di destinazione hanno approfittato per darci un perfetto Zelda Kids!
Spero per tutti voi, appassionati della serie, che i contenuti e gli enigmi non risultino troppo friendly e infantili!
2)I Digimon sono della Bandai e non della Sony!
3)Non ho mai detto che la grafica del vecchio demo potreste vederla solo su PS2 ma è una possibilità che non scarterei...parlo di qualità grafica e non di Link e compagnia bella. Nonostante 2 anni dala sua uscita il sistema Sony è il più potente e notare bene il meno sfruttato!
4)Link83 ti invito a pensare prima di scrivere porcate sia nei modi con cui cerchi di importi. Feccia e amenità de genere te le tieni per te, so che non erano parole indirizzate a me(spero) ma non sono certo carine per nessuno....
Per il fatto che la Sony non fa i Videogiochi non è vero, molti titoli usciti e ancora altri in programmazione sono sviluppati da SCEE, SCEJ, SCEA. Molti titoli sono sviluppati da terze parti ma infondo cos'è che conta? Sicuramente GIOCARE!GIOCARE!GIOCARE!
Nessuno ha da obittare sul fatto che si passino meno ore davanti a DMC rispetto a Zelda o Alundra o Castelvania... Come tiologia di gioco non ci azzeccano niente! E se esiste qualcuno che non ha voglia di passare le ore spifferando un'ocarina a destra e manca e preferisce godersi un film interattivo di ottima fattura(Cosa che DMC non è! E' un GIOCONE!) Allora ecco che Capcom e company ti accontentano!
Perchè non hai fatto paragoni con FF ?
Se hi ancora mario64 nell'armadio il motivo me lo devi dire tu! Forse ti serve un'idraulico in casa? :D
Io un N64 non l'ho mai VOLUTO! Fa veramente C....E!!!
5)Con la storiella del supporto delle altre case di sviluppo ricordiamo che Nintendo si è data tante zappate sui piendi che non può fare a meno di concedere il GC a tutte! Ovviamente ci sarà il controllo di qualità nintendo.. la ciquita delle console !!!

Comunque vada sarà un successo !

Avanti il prossimo e senza spingere....

Alex64
30-08-2001, 10.42.00
Non mi pare di aver detto che Digimon è di Sony, ho detto che ce i mostriciattoli ci stanno pure per la console Sony.

Zelda come lo hai visto l'anno scorso era realmente in programmazione, Miyamoto ha preferito ritornare alle origini della saga (così ha detto). Ovvio che creare un gioco di quella portata, sarebbe stato dispendioso e comunque un lavoro molto lungo, direi prima di 4 o 5 anni non si vedeva niente.
Però che sia stata scartata l'idea per impsobbilità della macchina non ci giurerei

RisottoNero
30-08-2001, 10.55.00
Comunque credo che sia indiscutibile che le console della N abbiano un target piu' "basso". Questo credo dipenda dallo stile della N piuttosto che dalla volonta' di sottrarsi alla concorrenza Sony...

marcoilfolle
30-08-2001, 11.34.00
Della demo io ho visto duo personaggi di qualità FMV scontrarsi in una stanza buia e priva di particolare... Per far muovere i personaggi negli esterni(degni di questo nome)la mole di lavoro mi sembra decisamente alta per qualunque HW.
La demo serviva a creare l'hype intorno al GC e c'è riuscita! Ma anche Nintendo deve avere i piedi per terra...
Concludo dicendo che lo stile N è sicuramente particolare e riconducibile all'infantile... scelta azzeccatissima... è gisto che qualcuno si occumpi dei bambini!

Byez!

peppebi
30-08-2001, 12.10.00
Con questa mossa di Miyamoto-san non posso non apprezzare ancora di più la grande N. Nel corso degli anni è andata sempre per la sua strada, anche sbagliando, e quest'ultima decisione non fa che confermarlo: Zelda non è solo un gioco, è un'opera d'arte e come tale si fa portavoce delle idee, sempre nuove ed innovatrici, di Miyamoto. Un grandissimo applauso alla grande N, che se ne sbatte delle leggi di mercato per offrire solo qualità a chi (che siano in pochi o in tanti e lo stesso) realmente è in grado di apprezzarla.

CyberWYX
30-08-2001, 12.50.00
Originariamente postato da Ferz in the Cube:
<STRONG>La forza della Nintendo sta nell'evolvere continuamente quelle tecniche di gioco che senò risulterebbero monotone!!Ecco perchè Zelda è cambiato non per i motivi che dici tu!! Probabilmente uno Zelda come quello del demo iniziale potevano anche farlo ,ma evidentemente si sono resi conto che il gioco sarebbe risultato un clone degli Zelda del nintendo 64 un pò migliorato(come succede sulla play 2)</STRONG>

Che bello vedere che c'è tanta gente che dopo un infarto iniziale con il nuovo Zelda ha perfettamente compreso lo spirito con cui verrà sviluppato quello nuovo. Questo vuol dire essere appassionati ed intenditori di videogiochi. Spero che in futuro la "coscienza videoludica" migliori anche in chi ancora non ha la situazione molto chiara altrimenti non saremmo che vittime di softco potenti e poco serie

CyberWYX
30-08-2001, 13.18.00
Originariamente postato da Link83:
<STRONG>Quindi è inutile che si continua ad elogiare la PSX, poichè sono la Square, la Capcom e la Konami che con i loro giochi hanno fatto grande quella console. Al contrario del N64, che si è fatto praticamente da solo (Nintendo e Rare infatti bastavano e avanzavano nel programmare capolavori).</STRONG>

Link, hai ragione, però non credere che le le produttrici delle console non partecipino all'uscita dei titoli sulla loro macchina.
Ce ne stanno tanti di inghippi dietro: prendi Bill Gates che si è comprato varie softco, la Sony che riduce all'osso le royalty per vedersi sicuri Metal Gear e altro...La Nintendo fa una politica giusta dal punto di vista umano ma sbagliata da quello imprenditoriale. Però siamo confortati dal fatto che ci assicura capolavori (assieme alla Rare...) quindi una console Nintendo è una sicurezza di divertimento (se si diffonde abbastanza, Virtual Boy docet) mentre gli altri sono una sicurezza di tante "sole", raggiri e qualche sporadico ottimo gioco...

ferz
30-08-2001, 14.36.00
<STRONG>Della demo io ho visto duo personaggi di qualità FMV scontrarsi in una stanza buia e priva di particolare... Per far muovere i personaggi negli esterni(degni di questo nome)la mole di lavoro mi sembra decisamente alta per qualunque HW.
La demo serviva a creare l'hype intorno al GC e c'è riuscita! Ma anche Nintendo deve avere i piedi per terra...
Concludo dicendo che lo stile N è sicuramente particolare e riconducibile all'infantile... scelta azzeccatissima... è gisto che qualcuno si occumpi dei bambini!

Byez!</STRONG>ancora con questa storia che la Nintendo fa giochi per bambini???!! Ma come fai a dirlo se manco sai cosa è la Nintendo!!!! Senti tu hai rimproverato Link per il suo modo di esprimersi giusto??? va bhe ,permettimi allora di rimproverare te per tutte le Minchiate che stai dicendo!!!!non esistono videogiochi SOLO PER BAMBINI,ESISTONO VIDEOGIOCHI ANCHE PER BAMBINI. Ti voglio informare che il Nintendo 64 ha sviluppato giochi come golden eye,perfect dark,conker,rogue squadron,jet force jemini ,f-zero e tanti altri che non sono assolutamente per bambini: Molti dei giochi che tu reputi infantili in realtà richiedono una grande abilità per concluderli!!! Ma tu non lo puoi capire e lo sai il perchè??...semplice :NON LI HAI MAI GIOCATI ,OPPURE LI HAI GIOCATI CON 300 PREGIUDIZI!!!!!!!Ti piace giocare con la playstation 2 ? benissimo anche a me !! non ti piace giocare con il Nintendo 64 o col Gamecube, mi dispiace per te:....APRIAMO QUESTE VEDUTE ...APRIAMOLE CHE MI SONO STUFATO DI SENTIRE GENTE CHE GIUDICA SENZA CHE SA UN C...O!!!preferirei parlare con te di tutti i videogiochi!!!!!

marcoilfolle
30-08-2001, 15.29.00
Ohh... mi hai rimproverato...
senti "coso nel cubo" nessun pregiudizio mi fa cambiare idea sulle cose se mai sono io che non mi accontento o rimango deluso da quello che da te è definito pietra miliare dei videogiochi.
Mi esprimo meglio... in poche parole io non vedo tutta questa grandezza dei titoli per Nintendo forse perchè parlando con gente come te le mie aspettative prima di vedere i giochi erano gonfiate all'inverosimile.
Non vedo nei giochi Nintendo quella cosmesi o poesia che tanto spesso viene decantata...
Che poi non mi piaccia giocare con le altre console non è vero... è che forse, per i motivi di cui sopra, tali titoli mi risultano poco attraenti e appassionanti.

CyberWYX
30-08-2001, 15.54.00
<STRONG>Della demo io ho visto duo personaggi di qualità FMV scontrarsi in una stanza buia e priva di particolare... Per far muovere i personaggi negli esterni(degni di questo nome)la mole di lavoro mi sembra decisamente alta per qualunque HW.

Byez!</STRONG>
Sai, Marcoilfolle, per alcune cose concordo con te ma per altre...
Anch'io avevo pensato alle ambientazioni esterne e quella grafica mi sembrava inverosimile.
Ma perchè non la smettiamo di pensare alla "console per bambini" (infatti mi sono divertito come un bimbo di 3 anni a sparare sulla testa a tutti su Perfect Dark e a pisciare in discoteca sulle grassone su Conker) e semplicemente cominciamo a divertirci? Non t'interessa. Non giocarci. Io ho la Play2 e avrò il GC. La Play2 mi interessa per 5-6 titoli, il GC neanche è uscito e già ha + titoli che mi fanno gola...
Secondo me non sai che ti perdi, secondo te il GC sarebbe una scelta stupida...
Punti di vista...
Chi ha ragione? Quello che alla fine si è divertito di +, o no?
Cmq tecnicamente non puoi mentire a te stesso dicendo che la PS2 è la console + potente: oltre ad avere numerosi colli di bottiglia, è pure uscita quasi 2 anni fa e si dimostra ora inferiore alle console in uscita. Chissà dopo...

marcoilfolle
30-08-2001, 16.11.00
Non penso alla console per bambini ma all'utilizzo che hanno deciso di farne!
Non è sbagliato puntare sugli adolescenti, lo siamo stati anche noi ma la differenza è che alcuni sono stati influenzati più di altri...
Non ho detto e non dirò mai che comprare il GC è una scelta stupidam è una scelta e basta.
A mio parere molti hard gamers si sentiranno spaesati dai contenuti offerti almeno inizialmente dal GC... Conker è uscito in contemporanea con l'abbandono del N634 da Nintendo... questo la dice lunga!
Per quanto riguarda i colli di bottigli del sistema Sony concordo con te ma è risaputo che sono dovuti all'inesperienza nello sviluppo dei giochi e non del sistema, è ovvio che Nintendo e M$ si siano adoperati per facilitare lo sviluppo rendendo disponibili da subito routine performati.
Quello che però può sfuggire è come in 2 anni di tempo la concorrenza non sia riuscita a dare alla luce dei sistemi veramente innovativi.
Un gioco come GT3 è da considerarsi di prima generazione e i prossimi step per PS2 ne saranno la prova!

CyberWYX
30-08-2001, 17.02.00
Marcoilfolle, cominci ad assumere un atteggiamento + dignitoso.
Cmq la paura mia di Zelda newversion era proprio questa: chi non voleva Nintendo prima (per qualsiasi motivo) ora lo vorrà ancora meno!! E questo cmq non va bene alla Nintendo e non va bene neanche a me che potevo evitare di farmi 2 macchine e comprarmi solo il GC. Invece questa politica con fascia dai "0 ai 60 anni" allontana quelli che lo vorrebbero solo dai 16 in sù. Ma perchè volete la macchina a fascia ristretta? In un'ipotesi irreale se tutti comprassero il GC ci vedremmo magari Silent Hill uscire lo stesso giorno di Zelda (e io mi troverei a spendere quasi 300 carte in 2 min). Invece se vendesse solo la Play2 magari la Nintendo ci si sposterebbe ma penso che preferirebbe ricominciare a produrre scacciapensieri...
Per i colli di bottiglia mi riferisco alla limitatissima memoria video (nota le texture, addirittura su GT3 si notano leggermente sgranate), alla capacità di visualizzare via hardware appena un livello di texture (GC 8 e XboX 4), aliasing etc; tutte cose che devono essere aggirate in qualche modo, pesando sulla CPU.
Una macchina per i videogiochi (se te la sei fatta per vedere i DVD è un altro discorso) dev'essere PROGRAMMER FRIENDLY, il programmatore deve dimostrare le sue capacità nell'inventare ed innovare, non nello scrivere algoritmi.
Per il fatto che le 2 console in uscita non siano veramente innovative (anche se avrei da ridire pure qui...), non hai pensato che per come sia messo il mercato vadano più che bene? Prima di aumentare di 10 Mhz la velocità della CPU ci pensano più di una volta perchè le spese devono stare sempre al minimo indispensabile. E la Sony ce ne ha dato atto con i pessimi materiali delle prime Play.
GT3 è l'unico gioco che ho per la PS2, l'unico che finora secondo me valeva la pena, veramente bello...e lo definirei di prima generazione se non fossero uscite tutte quelle altre schifezze prima. Cmq questo è un parere.

Conker ha avuto un periodo di gestazione lunghissimo, doveva essere tutt'altro gioco.
Fosse uscito sul GC avrebbe dato una grossa mano nella diffusione però da appassionato ho preferito così: mi ha fatto amare l'N64 ancora di+.

marcoilfolle
30-08-2001, 17.50.00
Ehi... guarda che di Mhz nessuno ha parlato, ma se lo vuoi sapere la CPU più performante è l'EE di PS2 300Mhz 128(REALI) RISC.
Pentium 32 bit (Xbox)
gekko ibrido 64 bit (GC) .
I test effettuati hanno evidenziato l'incredibile potenza del'EE doppia rispetto al P3 ed al gekko. La cosa si traduce nella possibilità di passare all'EE carichi di lavoro insostenibili per gli altri 2 processori, cosa che a sua volta si traduce nella possibilità di utilizzare algoritimi molto complessi.
Grazie per la cordialità!

I sviluppatori fanno quello che gli viene imposto dalle software house e di conseguenza seguono il trend del mercato.
:)

CyberWYX
30-08-2001, 18.51.00
Il problema della PS2 non è il processore ma la poca armonia che ha tra i vari componenti. Comunque siccome sono possessore di PS2 e non mi va di screditarla (stiamo solamente discorrendo sui nostri possedimenti), vedendoti così convinto mi fai venire il dubbio.
Non potresti postarmi queste prove di benchmark? O sennò mettere un link se stanno on line.
Ribadendo però il fatto che delle semplici prove di benchmark, oltre a dover essere considerate nel gioco, non confermano l'uscita di capolavori e il bel gioco viene fatto dal bravo sviluppatore. O vogliamo sostituire la macchina all'uomo?

ferz
30-08-2001, 18.51.00
<STRONG>Ohh... mi hai rimproverato...
senti "coso nel cubo" nessun pregiudizio mi fa cambiare idea sulle cose se mai sono io che non mi accontento o rimango deluso da quello che da te è definito pietra miliare dei videogiochi.
Mi esprimo meglio... in poche parole io non vedo tutta questa grandezza dei titoli per Nintendo forse perchè parlando con gente come te le mie aspettative prima di vedere i giochi erano gonfiate all'inverosimile.
Non vedo nei giochi Nintendo quella cosmesi o poesia che tanto spesso viene decantata...
Che poi non mi piaccia giocare con le altre console non è vero... è che forse, per i motivi di cui sopra, tali titoli mi risultano poco attraenti e appassionanti.</STRONG>mi dispiace che te la sei presa!dico sul serio, il fatto è che sei stato troppo provocatorio nell'esprimere i tuoi giudizi. io amo i videogiochi e come ripeto penso che la Nintendo non sia affatto infantile!! cyberwyx è stato più tecnico di me e ha cercato di spiegarti per bene quello che intendiamo poi tu fai come vuoi!! io non voglio aggredire nessuno!!!! probabilmente non percepisci il fascino Nintendo mi dispiace (dico sul serio)cmq ferz è il mio soprannome!!!!!!!

Link 83
31-08-2001, 00.35.00
Non intervengo più, perchè penso di aver fatto già abbastanza danni ;)

Volevo solo precisare come non voglio dare guerra alle console (ho la PS2 ed avrò il GC) o alle persone: io voglio solo difendere i videogiochi e il loro spirito originario. Per questo ho parlato in quel modo.

marcoilfolle
31-08-2001, 09.37.00
Ok! Ok ragazzi.... mi sono lasciato un po andare è ora che anche io ammetta le mie colpe e che faccia le scuse a tutti per la mia provocatoria irruenza. Ferz chi te l'ha appioppato il soprannome? :)
Per le prove di benchmark devo scavare nell'archivio di gamespot... si trattava di prove sul'efficienza dei processori calcolata utilizzando un Database ed eseguendo delle select o quary. Dalla prova risultava che l'EE è paragonabile ai più evoluti e potenti processori utilizzati nel campo della silicon graphic. Se trovo il tempo vi posto il link...
approposito di Link... :) dico solo che sarebbe un peccato perdere i tuoi interventi!
Byez! ;)

CyberWYX
31-08-2001, 10.14.00
Ok, ti 6 salvato in extremis!!
Però ricorda di rispettare sempre le scelte del prossimo, anche se non le condividi.
Nessuno ti attacca se mantieni diplomazia e rispetto. E nessuno attacca Sony, ma azioni sporche mirate solo a far cadere i concorrenti piuttosto che dare ai vgiocatori prodotti che valgono i soldi spesi.
Qui si discute sui vgiochi, non si fa la guerra.

marcoilfolle
31-08-2001, 11.12.00
Ehi... ma il biscottino che ti mangi come me lo spieghi ?

Va bene... bisogna essere diplomatici!
...forse!

CyberWYX
31-08-2001, 11.30.00
<STRONG>Ehi... ma il biscottino che ti mangi come me lo spieghi ?

Va bene... bisogna essere diplomatici!
...forse!</STRONG>

Ma ti riferisci all'XboX? Perchè, non si capisce che è ironica?

marcoilfolle
31-08-2001, 12.20.00
Si che si capisce... ma per un'attimo ho avuto l'impulso di mettere a ferro e fuoco il portatelevisore della M$ !!!

CyberWYX
31-08-2001, 12.27.00
A parte che quella img la usavo perchè ridevamo delle immense dimensioni dell'XboX.
Poi cmq la macchina mi piace come caratteristiche (anche se il prezzo già mi fa passare la voglia) ma è Bill Gates che mi mette paura! Se leggi in altri topic altri miei interventi te ne puoi rendere conto. Temo che snaturi il già troppo snaturato concetto di videogioco. Sappiamo tutti quello che ha fatto con i PC... :( :( :(

ferz
31-08-2001, 14.35.00
<STRONG>Ok! Ok ragazzi.... mi sono lasciato un po andare è ora che anche io ammetta le mie colpe e che faccia le scuse a tutti per la mia provocatoria irruenza. Ferz chi te l'ha appioppato il soprannome? :)
Per le prove di benchmark devo scavare nell'archivio di gamespot... si trattava di prove sul'efficienza dei processori calcolata utilizzando un Database ed eseguendo delle select o quary. Dalla prova risultava che l'EE è paragonabile ai più evoluti e potenti processori utilizzati nel campo della silicon graphic. Se trovo il tempo vi posto il link...
approposito di Link... :) dico solo che sarebbe un peccato perdere i tuoi interventi!
Byez! ;)</STRONG>adesso si che ti dimostri in gamba!!!!!!la passione che ci accomuna deve essere un modo per creare nuove amicizie e scambi di opinioni!!!ora senza problemi ti do il benvenuto!!!!!!riguardo al mio soprannome risale al periodo che facevo le superiori ...me li diede un mio compagno di classe..un giorno mi chiamò "ferz",non ho mai capito il perchè ma so con certezza che era detto con simpatia:::da allora me lo sono tenuto...tutto sommato è originale...

:( o no?!?

CyberWYX
31-08-2001, 16.13.00
Per essere originale, è originale!! :p :p :p

marcoilfolle
31-08-2001, 16.38.00
Ehi... non vorrete mica convncermi che sono un bravo ragazzo vero ?
ATTENZIONE... potrei ricominciare a tirare fuori incredibili storie di poligoni.... :)

OK ragazzi, anche voi mi siete molto simpatici ed è, come è stato, un vero piacere scambiare due chiacchere con voi!!!
SONO COMMOSSO... :cool: :eek:

Latin Lover in love
31-08-2001, 17.32.00
<STRONG>Ehi... non vorrete mica convncermi che sono un bravo ragazzo vero ?
ATTENZIONE... potrei ricominciare a tirare fuori incredibili storie di poligoni.... :)

OK ragazzi, anche voi mi siete molto simpatici ed è, come è stato, un vero piacere scambiare due chiacchere con voi!!!
SONO COMMOSSO... :cool: :eek:</STRONG>

OFFRI?????????? :D :D

marcoilfolle
31-08-2001, 17.45.00
Per essere un LatinLover hai delle gran belle corna!!!

Sei proto alla guerra dei numeri ?
Ecco cominciamo subito... sai quanti milioni di poligoni muove l'X-Box ?
Noo.... ?!?
:)

ferz
31-08-2001, 21.03.00
Originariamente postato da LatinLover77:
<STRONG>

OFFRI?????????? :D :D</STRONG>porca miseria ...ma a ...guardarlo meglio...no..non può essere....MA QUELLO SONO IO!!!! cioè no..non sono proprio io però mi assomiglia una cifra!!!! ma porco giuda NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO IL MIO CLONE....bhè speriamo che sia più alto di 1m e 63 se no siamo troppo simili ...il mio clone non posso crederci........