PDA

Visualizza versione completa : Windsurf. Prima uscita

mVm
16-04-2007, 09.43.54
Non troverete nessuna fotografia che documenti l'evento e senza pensarci nemmeno troppo, è evidente l'inutilità di questo 3ad. O forse no, se confesso che mi serve per chiedere, se c'è qualcuno disposto a realizzarlo, un avatar a tema con il quale sostituire l'attuale.

Ieri mattina, prima uscita in windsurf della stagione 2007. Partenza, da casa, alle ore 04.50. Arrivo allo spot con condizioni meteo che fanno ben sperare, con gli alberi che separano la spiaggia dalla strada statale agitati, a intervalli regolari, da belle folate di vento. Il fatto che fosse ancora buio è ininfluente. Il fatto che ci fossero circa 10/11 gradi, meno ininfluente.
Il tempo per armare l'attrezzatura e indossare la stagna da 5 mm è giusto quello che serve a Eolo per regolare il suo divino marchingegno. Sono rimasto in acqua dalle 6.45 alle 9.00 e ne sono uscito stanco morto ma contento.

:birra:

Daniel_san
16-04-2007, 09.58.39
Perché andare a surfare ad un orario così presto?

mVm
16-04-2007, 10.28.38
Perché andare a surfare ad un orario così presto?

I venti presenti sui laghi del nord - Iseo, Garda, di Como - soffiano a causa della differenza di temperatura fra le aree montuose, a Nord, e quelle pianeggianti, a Sud. Tali venti sono detti appunto "termici" e prendono nomi specifici a seconda delle località.
I termici sono piuttosto regolari, nel senso che cominciano a soffiare più o meno alla stessa ora, tutti i giorni, con intensità che dipende dalle condizioni climatiche locali e altri fattori (morfologia del territorio, ad esempio). La direzione del vento è legata, come detto, alle temperature: al mattino soffia da nord, al pomeriggio da sud.

Lo spot (località) in cui esco prevalentemente, perchè vicina a casa, lavora bene con vento da nord che, salvo condizioni climatiche sfavorevoli, soffia con la necessaria intensità dalle 5.00/6.00 del mattino fino alle 9.00/10.00.
Ecco. :)

alcoolwarriors
16-04-2007, 10.48.46
battardo T_T io avrò ancora mesi prima della prima uscita mi sa...dove esci di solito? perché quando vado a farmi il pelér a campione basta essere là alle 7.30 più o meno per prendersi il momento migliore...

in ogni caso 1000x:birra:

shottolo
16-04-2007, 10.57.12
brutti balordi... ritirate fuori lo snowboard che il divertimento è adesso!
prrrrrrrr :D

Luca236
16-04-2007, 11.18.39
ma c'è ancora neve da qualche parte per andare in snow?

shottolo
16-04-2007, 11.21.01
val d'aosta:
settimana scorsa siamo scesi dal Colle della Nera sul ghiacciaio del Trajo (Grivoletta)
ieri Testa del Rutor e discesa su ghiacciaio del Rutor (La Thuile)
neve ce n'è, basta partire presto e ricordarsi che c'è taaaaaaaaaanto da camminare... ieri partiti con le ciaspole alle 8 dal rifugio, arrivati a La Thuile alle 17.30... fai te :D

mVm
16-04-2007, 11.28.56
La località si chiama "Corno di Predore", sponda bergamasca del lago d'Iseo.

ma c'è ancora neve da qualche parte per andare in snow?

Lascia perdere Shotty, lui la neve se la va a cercare la dove non osano le aquile. :D

shottolo
16-04-2007, 11.35.05
però la trovo :P
ammetto che però più che uscite backcountry facciamo dei tour di endurance :D

Daniel_san
16-04-2007, 12.44.18
I venti presenti sui laghi del nord - Iseo, Garda, di Como - soffiano a causa della differenza di temperatura fra le aree montuose, a Nord, e quelle pianeggianti, a Sud. Tali venti sono detti appunto "termici" e prendono nomi specifici a seconda delle località.
I termici sono piuttosto regolari, nel senso che cominciano a soffiare più o meno alla stessa ora, tutti i giorni, con intensità che dipende dalle condizioni climatiche locali e altri fattori (morfologia del territorio, ad esempio). La direzione del vento è legata, come detto, alle temperature: al mattino soffia da nord, al pomeriggio da sud.

Lo spot (località) in cui esco prevalentemente, perchè vicina a casa, lavora bene con vento da nord che, salvo condizioni climatiche sfavorevoli, soffia con la necessaria intensità dalle 5.00/6.00 del mattino fino alle 9.00/10.00.
Ecco. :)

Ah ora ho capito, beata ignoranza... :sisi:

mVm
18-04-2007, 11.11.35
Un pensiero, per uno del OS.

http://www.windsurf.cl/modules/images/images/wsurf_9426_jpg_056__63_.jpg

alcoolwarriors
18-04-2007, 13.23.42
cazzo che foto...cazzo che voglia... :(
sbaglio o "puzza" mi mar rosso?! :D

mVm
18-04-2007, 22.45.10
sbaglio o "puzza" mi mar rosso?! :D

:D

Guarda bene le montagne sullo sfondo. Hanno la neve. Oppure fatti ispirare dal link.
E stupisciti. :D

(caso mai venisse il dubbio, non sono io)

Edito: E riguardo all'avatar, non mi stupisce affatto che nessuno si proponga. I grafici, o come si chiamano o spacciano, che postano nell'OS sono di idee corte o al massimo buone per una lista da gelateria o per il packaging delle patatine fritte di Zia Ginetta. :asd:

alcoolwarriors
18-04-2007, 23.40.57
Cile?????!?!?! O_O