PDA

Visualizza versione completa : Il futuro videoludico

ferz
22-10-2001, 13.33.00
oggi sono stato dal mio rivenditore, ed abbiamo parlato molto delle varie competizioni che ci saranno tra Nintendo,sony e Microsoft!!! lo volete sapere quale è stato il risultato!!! bhè direi tragico!!! Io difendevo la Nintendo e la Sega(non perchè sono di parte ,ma perchè mi sembrano le uniche che portano ancora rispetto al videogioco),Lui nonostante approvava quello che dicevo,mi ha detto che devo rassegnarmi alla potenza economica della Sony ,e sopratutto della Microsoft!!! Mi ha detto che purtroppo il videogioco è cambiato,e che è diventato un mezzo per poter far soldi....in parole povere se vuoi giocare devi sottostare a certe leggi!!! Ammazza rispondo io!!! quindi, per farla breve preparatevi a vedere il videogioco che piano piano si trasformerà,e che diventerà un fenomeno di massa ancora maggiore !!! Ma che spettacolo non vedevo l'ora che accadesse!!! Ma si , tanto chi se ne frega ,noi li giocheremo lo stesso quei 7 o 8 giochi grandiosi !!! il resto è per la massa ..... Speriamo che i grandi giochi non vadano diminuendo altrimenti va a finire che il videogioco scompare...ops chiedo scusa a coloro che della Sega e della Nintendo non gli interessa un fico secco!!! e va bene , bisogna rassegnarsi....ok allora cari appassionati (veri appassionati) ho l'impressione che dobbiamo stare con il fiato sospeso per un bel pò!!! d'altronde non possiamo fare nulla ....la massa è troppo numerosa , e ormai si guardano solo i numeri....ma dove è finito il fascino di Wonder boy, di toki o di raimbow Island??? ummmm c'è chi dice che erano giochi di un altra generazione!!! si si è vero !!! Furono gli iniziatori,ma ormai per certi il videogioco non è più così.....ora si guardano i numeri....fortuna che ci pensa la Nintendo....fortuna??? mhà forse per quei pochi che si ricordano ancora il vecchio fascino videoludico , ma per la Massa quei giochi non esistono più!!!! o meglio non sono più affascinanti come prima .... ecco allora che giochi come Zelda o Banjo-Kazooie vengono snobbati!!!! ma si tanto contano solo i numeri!!! Caro Videogioco chissà che futuro ti aspetta!?!

IceMario
22-10-2001, 14.20.00
Purtroppo già adesso delle grandi case stanno producendo titoli commerciali, come la square (dai tempi di ff 6 e 7 che non fanno grandi giochi...) Speriamo che non sia il caso di nintendo e rare, i migliori team di programmazione a mio parere perchè hanno rivoluzionato praticamente in ogni genere (mario 64, BK, perfect dark , zelda donkey kong country, yoshi's island...)Quindi confido su Nintendo.

ferz
22-10-2001, 15.55.00
il fatto è che per poter attirare gente nuova nel mondo videoludico,oggi come oggi,è diventata un impresa!!! ormai la situazione è diventata come fu il "serpente per "eva". La maggior parte dei nuovi giocatori resta vittima (inconsapevolmente)di tutte le porcate commerciali che ci stanno e fanno sempre più fatica ad identificare il vero videogioco!!! Questo porta ad estinguere le basi principali con cui è nato il videogioco circa 20 anni fà!!!!e di chi è la colpa secondo voi??? .....mhà forse di nessuno,...tuttavia dipende dai punti di vista!!!

Jotaro
22-10-2001, 16.36.00
Ma queste cose esistono da quando la Playstation ha raggiunto un godzilliardo di case. Cmq quei bellissimi e pochissimi bei giochi ci saranno sempre, e una sfera di appassionati se li gusterà ugualmente. Dopotutto anche ai tempi del Nes e dello Snes esisteva il trash videoludico, ed anche tanto...
CIAUZ! E FORZA NINTENDO!!!

CyberWYX
22-10-2001, 18.13.00
Eravamo in 10 ad adorare i videogiochi ieri,
saremo in 10 ad adorare i videogiochi domani.
Tutto il resto non conta, finchè esisteranno veri appassionati come noi, il videogioco per come lo intende l'hardcore gamer non scomparirà!
Alla faccia del commerciale!!!

maxel
22-10-2001, 19.58.00
I bei videogiochi ci saranno sempre e anzi ce ne saranno sempre di più grazie alla contemporanea presenza sul mercato di 3 console....

ferz
22-10-2001, 21.13.00
Maxel ,mi permetti di farti una domanda??? (voglio precisare che io non ho intenzione di provocarti assolutamente...qui siamo cmq tutti amici ;) ) Io non so se tu hai giocato a un qualsiasi Zelda,ma se lo hai giocato(e io credo di si)cosa ti ha colpito di più di quel gioco???.....(non è per fare confronti o cose del genere , io amo qualsiasi BEL GIOCO, ma Zelda è un di quei titoli che possiede quel tocco magico Nintendo...)

maxel
22-10-2001, 21.20.00
Ti sei mai chiesto perchè non ho mai recensito un RPG? :D

Perchè è l'unico genere che mi attira un po' meno degli altri.

Ho esordito giocando sui pc e per questo pur giocando con le console da anni e anni mi è rimasta una certa predilezione verso le simulazioni (sportive e di guida), sparatutto e survival horror. Proprio quest'ultimo credo che sia il mio genere preferito e ne sono estimatore fin dai tempi del primo Alone in The Dark uscito su PC.

maxel
22-10-2001, 21.27.00
E se non ti bastasse ti faccio una lista dei giochi che mi sono piaciuti di più.

1)Resident Evil
2)Monkey Island 2
3)Alone in The Dark (PC)
4)Winning Eleven 5
5)Devil May Cry
6)Gran Turismo 1-2-3
7)Sensible Soccer (amiga e pc)
8)Fifa Soccer (Mega Drive)
9)Virtua Tennis
10)NBA Jam

come vedi non c'è nessun RPG.

CyberWYX
22-10-2001, 22.14.00
Originariamente postato da maxel:
<STRONG>Ti sei mai chiesto perchè non ho mai recensito un RPG? :D

</STRONG>

Scusa, ma che c'entra Zelda con gli rpg? Ma chi è che ha diffuso sta notizia?
Ogni tanto mi giro e sento questa minchiata.
E ci credo che snobbi la Nintendo, neanche la conosci! Al contrario dei veri appassionati che oltre ad aver giocato e amato i giochi da te citati (Monkey Island 2 sopra tutti) adorano Nintendo e Rare perchè 2 tra le software house che hanno insegnato di + nel mondo videoludico.
Ma tanto tu che ne sai, non sai neanche cos'ha fatto la Rare?
Però, confortante, come puoi fare dei paragoni e dire di essere obiettivo se non conosci i videogiochi + importanti?
Mi spiace, capisco benissimo che hai i tuoi gusti e li difendi, ci mancherebbe altro, però non puoi affermare di fare giudizi obiettivi. Immagino che ti troverai pure a disagio in certi momenti avendo più un trascorso Picciniano, però al posto tuo vedrei la gente che ha sempre vissuto nelle console come fonte d'insegnamento!
Fatti + obiettivo, impara ad amare il vgioco senza pregiudizi (lasciamo perdere il discorso Bill Gates, qui pecchiamo un po' tutti), vedrai che ne guadagnerai tu, il tuo sito e tutti noi che potremo godere di informazioni imparziali (ultimamente MOLTO RARE!!) e contare nell'aiuto di uno tra i siti più importanti in Italia.
Queste discussioni nascono perchè amiamo il vgioco, non perchè vogliamo fare polemica!
E scusa se ti ho offeso in qualche modo, ma era quello che mi sentivo di dire.

Gatsu
22-10-2001, 22.55.00
Originariamente postato da CyberWYX:
<STRONG>Eravamo in 10 ad adorare i videogiochi ieri,
saremo in 10 ad adorare i videogiochi domani.
Tutto il resto non conta, finchè esisteranno veri appassionati come noi, il videogioco per come lo intende l'hardcore gamer non scomparirà!
Alla faccia del commerciale!!!</STRONG>

Sono daccordo con te, tuttavia però i giovani che si affacciano ai vgiochi oggi nn saranno fortunati come noi, per loro il vgioco sarà solo commerciale, io quando avevo un NES sognavo che tutti ce l'avessero e potessero vivere con me quelle sensazioni, purtroppo però siamo rimasti in 5 o 6 qui da me ad essere veri apassionati, peccato perkè ormai abbiamo 20 anni, nn vediamo giocatori che hanno 5 o 6 anni giocare con veri titoli in mano ma solo con i giochi dei pokemon.
Ma dove sta finendo il videogioco???
Credo nella pattumiera, spero proprio che le software house degne di questo nome (rare nintendo square) continuino a fare giochi sempre più belli (a parte the bouncer della square) come quelli fatti da 10 anni (anke di più) a questa parte.

smanettone dc-ps2
22-10-2001, 22.56.00
VIVA IL VIC-20 !!!!

IO ANCORA CE L'HO!!!! ahhahah :D :D :D
ALLA FACCIA DI X-BOX E NINTENDO!!!!

axl_r
23-10-2001, 00.17.00
ola a tutto il forum sono nuovo di zecca un salutone a fencercube e cyberwix mi pare.... mha allora ragazzi cosa dire io ho la play 2 e per il momento mi sta dando delle belle soddisfazioni sto giocando ha gta3 cosa dire favoloso!! dico questo perche' non ho mai visto un prodotto tale da rinchiudere giocabilita' sfrenata liberta di movimento a palla e grafica quasi stupefecante su una console cioe' ragazzi questo e' il mio parere bha' forse sono un po di parte questo gioco mi fa impazzire ma d'altronde chi nn lo e'cioe' ha noi cosa caxxo ce ne frega del videogame business... una mazza perche' chi come me ha passato la sua vita sopra le console sa cosa intendo cioe' in un gioco bastano superstramegagrafica per divertire??? secondo me no conosco un mio amico...eheh che alle soglie del 2oo2 gioca a zelda per snes sapete questo cosa vuol dire che i videogiochi devono saper divertire e dare emozioni non importa se quello e' bill allora ci sa fare cosa ci aspettiamo da chi ha creato windows la console del gioco sfrenato bha' puo esser pure forse mi sbaglio.. ma secondo me le due console che renderanno giustizia alla parola DIVERTIMENTO sono 2 nintendo e sony nn solo play2 ma anche playone io fino a ieri ho rigiocato a silent hill e lo ho riapprezzato moltissimo bha' forse sono pazzo ma in mezzo a quella grafica mal definita e forse datata io ho riprovato delle senzazioni,ma cavolo sta per uscire il 2 con la super grafica rispetto al primo l'effetoo sonoro da paura ed e' piu' terrorizzante io vi dico stica.. certo lo attendo con anzia spasmodica ma ricordate il DIVERTIMENTO e' il DIVERTIMENTO...........e basta con questi negozianti che ti vogliono a pioppare tutta la peggio mxxda del loro negozio solo perche' gli rimane sul gozzo noi abbiamo voglia di gente appassionata come noi che ci consigli e ci capisca ed entri a far parte della grande armata dei VIDEOGIOCATORI..... ;)

axl_r
23-10-2001, 00.32.00
ah dimenticavo nn fraintedete il mio log nn e' rivolto alla battaglia tra console a differenza sta a significare che gente che ha fatto per millenni il pc millennium win me ahahahah capita no?? vabe',dicevo nn mi va che questo tipo di gente si metta a fare console solo perche' si e' accorta che i videogiochi tirano e ce' gente che nn ne capisce nulla e compra tutto quello che gli si presenta davanti...il divertimento e' divertimento lasciamolo fare ai capostipiti.... :D

ferz
23-10-2001, 01.20.00
Originariamente postato da axl_r:
<STRONG>ah dimenticavo nn fraintedete il mio log nn e' rivolto alla battaglia tra console a differenza sta a significare che gente che ha fatto per millenni il pc millennium win me ahahahah capita no?? vabe',dicevo nn mi va che questo tipo di gente si metta a fare console solo perche' si e' accorta che i videogiochi tirano e ce' gente che nn ne capisce nulla e compra tutto quello che gli si presenta davanti...il divertimento e' divertimento lasciamolo fare ai capostipiti.... :D</STRONG>finalmente un pò di ossigeno!!!

maxel
23-10-2001, 11.50.00
Non esagerare...

E' questione di gusti. In passato ho preferito giocare con pc e con le console sega e sony.

Da quando faccio questo lavoro devo per forza occuparmi di tutto ed essere obiettivo.
Metto il cubo sullo stesso piano di ps2 e xbox e per questo difendo ognuna di queste console quando viene attaccata ingiustamente.
Devo ammettere che alcuni giochi nintendo non mi hanno mai attirato... ma dopo aver visto (con i miei occhi) rogue leader 2, wave race bluestorm e aver visionato i video di resident evil non posso che ammirare il cubo. Non vedo l'ora di provarlo...

Non parlare più di obiettività e non tirare in mezzo i giochi rare. Potrei citarti decine di giochi che tu non consideri solo perchè non sono di nintendo e rare.

Se comunque ti consideri sufficientemente obiettivo, e preparato, per prendere il mio posto.... fatti pure avanti! :D

CyberWYX
23-10-2001, 13.07.00
Originariamente postato da Gatsu:
<STRONG>

Sono daccordo con te, tuttavia però i giovani che si affacciano ai vgiochi oggi nn saranno fortunati come noi, per loro il vgioco sarà solo commerciale, io quando avevo un NES sognavo che tutti ce l'avessero e potessero vivere con me quelle sensazioni, purtroppo però siamo rimasti in 5 o 6 qui da me ad essere veri apassionati, peccato perkè ormai abbiamo 20 anni, nn vediamo giocatori che hanno 5 o 6 anni giocare con veri titoli in mano ma solo con i giochi dei pokemon.
</STRONG>

Se ti può consolare ce n'ho 24. E non mi sento assolutamente vecchio per giocare a qualsiasi gioco di Mario o Zelda "cartoon".
E posso confermarti che quelli che non sapevano gustarsi i vgiochi quando ci tagliavamo la testa su "Barbarian" o sbavavamo per "The Last Ninja", non li comprendono neanche a 25 anni.
Certo, hanno esperienza, ma non la sanno sfruttare, non ne traggono insegnamento.
Ho giocato di tutto, dagli home computer, al PC, alle console, e da tutti questi mezzi di intrattenimento ho cercato di trarne il max in quanto a coscienza videoludica.
Invece molti altri considerano solo il momento e non si rendono conto che si è arrivati ai giochi di oggi, sperimentando con quelli di ieri.
Gli ultimi arrivati poi sono i + condizionabili e quelli dove le case puntano di +. Ma non credere che che non c'è chi possa capire e diventare appassionato in un futuro neanche tanto remoto.
Si impara tutto nella vita, basta volerlo... ;)

CyberWYX
23-10-2001, 13.34.00
<STRONG>
Non parlare più di obiettività e non tirare in mezzo i giochi rare. Potrei citarti decine di giochi che tu non consideri solo perchè non sono di nintendo e rare.

Se comunque ti consideri sufficientemente obiettivo, e preparato, per prendere il mio posto.... fatti pure avanti! :D</STRONG>

Chi ti ha detto che non considero altri giochi? E allora la PSX, il DC, la PS2 e tutte le macchine che ho avuto in passato che le ho prese a fare? Non sono assolutamente ricco quindi...era solo che mi premeva vivere a 360 gradi i vgiochi.
Se può interessarti ho anche vissuto per un lunghissimo periodo giocando col PC, mi ha dato grosse soddisfazioni in passato quando Windows 95 era il futuro remoto, oramai ci lavoro e basta, per mancanza di tempo mi dedico solamente alle console ma non posso criticarne ed evitare di conoscerne e apprezzarne i titoli + famosi.
Non ho alcuno interesse a prendere il tuo posto, conoscendomi so che non resisterei più di 2 giorni se circondato da pregiudizi verso questa o quell'altra console o peggio ancora se condizionato nei miei guidizi per mosse di mercato o volere del capo.
Voglio vivere onestamente, ammettere di posizionare Nintendo e Rare sopra tutto perchè le considero "maestre di vgiochi" ma non posso non considerare il resto.
Per certe cose il PC è superiore a qualsiasi console, troppo bello giocare ad un MOD online con altri 7-8 amici armati di microfono. Troppo bello costruirsi i personaggi su Mugen! Queste cose sulle console te le sogni per il momento, e non so quanto potrà funzionare l'online con quelle di nuova generazione. Anche se ci stanno puntando parecchio...
Cmq non voleva posizionarmi ne sopra ne sotto di te, volevo solamente che provassi ad aprire un po' gli occhi e non considerare solamente i vgiochi come mercato.
O non sei un appassionato?

CyberWYX
23-10-2001, 13.36.00
E gradirei molto che trovassi il tempo per rispondere, come fai QUASI sempre

maxel
23-10-2001, 13.48.00
Non era per te il msg ma per Ferz in the Cube :D

CyberWYX
23-10-2001, 14.40.00
Ah, capisco. Allora non sprecare neanche il tempo a rispondermi. :D :D :D
Tanto a che serve? E a chi serve? :D :D :D

ferz
23-10-2001, 14.42.00
<STRONG>Non era per te il msg ma per Ferz in the Cube :D</STRONG>ah il messaggio era per me !!! va bhè non cambia nulla ,perchè ti rispondo nello stesso identico modo in cui ti ha risposto Cyberwyx...ne una parola di più ne una di meno!!!....al limite faccio giusto un osservazione!!! Tu hai detto che non sei particolarmente attirato dai giochi Nintendo e Rare...giusto? Tuttavia apprezzi il GC perchè titoli come Rogue Leader o il futuro Resident Evil li ritieni notevoli!!! ok!!! In effetti hai ragione , sono notevoli!!! In Ogni caso ,la maggior parte degli utenti Nintendo si comprano la macchina per il software Nintendo e Rare...e guarda che dico sul serio!!! Tutti gli altri bei titoli(che sono ben accetti) servono ad arricchire di più la macchina !!! Poi che tu hai i tuoi gusti è giustissimo!!! Maxel io ho giocato a tantissimi titoli durante la mia vita,che ho apprezzato ed amato,ma il divertimento che al giorno d'oggi mi danno la Rare e la Nintendo l'ho provato solo ai tempi d'oro del videogioco!!!! Questo non significa che le altre software house sono inferiori, assolutamente, ma diverse si!!!! Cmq spero che tu la stia prendendo come una discussione e non come un litigio

;) mi piace stare nel forum per poter scambiare opinioni!!! magari si può scatenare qualche discussione accesa ,ma non per questo stiamo litigando!!! non ti pare??^ ;)

CyberWYX
23-10-2001, 15.04.00
Originariamente postato da Ferz in the Cube:
<STRONG> ;) mi piace stare nel forum per poter scambiare opinioni!!! magari si può scatenare qualche discussione accesa ,ma non per questo stiamo litigando!!! non ti pare??^ ;)</STRONG>

Finchè la gente non comincia a pensare di sentirsi superiore o pensa di non essere in grado di rispondere. Mi pare che molti in questo forum diventino latitanti quando si tratta di "ragionare sui videogiochi", ma abbondano quando c'è da fare qualche promozione o attaccare qualcuno, o no?
Sono tra i primi a promuovere l'acquisto di un GC per ovvie ragioni, ma mi piace anche discutere sui problemi che possono crearsi durante questo triplice scontro, cosa che invece molti snobbano.
Forse il giocatore medio ci guadagnerà da questa guerra, ma l'hardcore gamer riceverà pure troppe batoste!

Link 83
23-10-2001, 19.47.00
<STRONG>Ti sei mai chiesto perchè non ho mai recensito un RPG? :D

</STRONG>
Non intervengo sul discorso in generale, poichè CyberWYX e Ferz hanno detto tutto ciò che pensavo, per cui sarei ripetitivo...

Dimmi, piuttosto, dove l'hai tirato fuori che Zelda è un RPG?!
Te lo sei inventato adesso?!

Premesso che il genere di Zelda è Zelda, poichè l'atmosfera di quel gioco non è riscontrabile da nessuna parte (e ne ho giocati non pochi...); poniamo il caso che sia riconducibile nei canoni in cui si dividono odiernamente i giochi.
Tu metti Zelda negli RPG?! Dimmi in cosa puoi paragonarli a Final Fantasy, Eternal Arcadia, Grandia, Chrono Cross... e mi fermo qui, perchè potrei farne una lista molto lunga ma mi sono limitato agli ultimi famosi usciti.
Niente: Zelda non è un RPG, non ha i combattimenti a turni, non ha una mappa su cui viaggiare, non ha una storia che implichi il passato del protagonista (non è una costante, ma spesso accade: in Zelda manco una volta...), non ha un party... non ha niente del classico RPG di scuola giapponese... (ehm... il peronaggio con le orecchie a punta?! :D )

Già che ci siamo perchè non paragoniamo un gioco di guida con uno di calcio?! :D :D :D

maxel
23-10-2001, 20.27.00
Ok lo confesso...... Zelda non è il mio tipo. Vado più d'accordo con Alessandra e Giovanna.... sapeste che gran pezzi di f..a che sono! :D

ferz
23-10-2001, 21.12.00
Va Bhè la colpa è la mia perchè ho tirato fuori Zelda....va bene .vediamo ..allora dimmi che cosa ne pensi di Jet Force Gemini....o di Conker.....(giochi cmq targati Rare e appartenenti quindi alla famiglia Nintendo)....guarda che sto nominando giochi STORICI....recenti ma STORICI!!!!

ferz
23-10-2001, 21.15.00
ripeto che questa non è una guerra sto soltando chiedendo dei pareri!!!

maxel
23-10-2001, 23.23.00
sai cosa ti dico? che passo tutto il giorno davanti ad un monitor a gestire un sito, anzi due. Pensi che sia facile?

Se tutto va bene gioco un'ora al giorno, neanche tutti i giorni giusto per recensire alcuni giochi psx e ps2.

Non ho il tempo per giocare a tutto, nè il tempo per giocare per piacere. Lo faccio per lavoro...

Non è mistero che io provenga da un magazine dedicato a PSX e PS2 e questo ti fa capire a cosa mi dedicassi in precedenza.

Il mio lavoro è cmq quello del giornalista e per questo cerco di giudicare con la massima obiettività ciò che mi viene proposto. Non è un hobby ma una professione che non ammette considerazioni da fan di nintendo piuttosto che di sony.

La mia cultura videoludica è vasta ma non vastissima e copre giochi storici di quasi tutte le piattaforme che ho posseduto. Ovviamente non posso conoscere tutto... soprattuto se si parla di N64, console in cui ho creduto poco a causa del suo flop commerciale in europa.

Non ammetto il tuo tono di sfida nei miei confronti perchè risulta piuttosto irrispettoso soprattutto perchè proprio chi ti parla ora è una delle persone che ogni giorno lavora ore ed ore per offrire a te e agli altri un servizio il più professionale possibile. Non sono un fenomeno, come del resto non lo sono gli altri responsabili di magazine online, ma come gli altri merito rispetto. Non sono i soldi o le pressioni di Sony e Nintendo a farmi lavorare... ma la passione per i videogiochi.

Se poi credi di sapere davvero tutto sulla nintendo e sui giochi rare sei il benvenuto nel nostro staff. Potresti fare il redattore e dimostrare sul campo con gli articoli, e non nel forum, il tuo valore e la tua superiorità nei confronti di chi hai voluto sfidare. Ci vuoi provare?

axl_r
24-10-2001, 02.00.00
ciao autti ragazzi come si dice l'unione fa la forza e volevo dire a maxel che secondo me qui nessuno ha parlato di sfida anzi...io conosco ferz e ciberwix e ti posso dire che nessuno come loro due sa apprezzre le console a 360° dai tempi piu' remoti loro secondo me (mi scusino entrambi se parlo per loro)nn stanno dicendo che il gamecube solo perche' e' nintendo spacchera' il cxxo al mondo pero' nn possiamo negare il fascino di certi giochi come zelda jet force gemini il simpatico mario il fratellino o conker lo scoiattolo scurrile cioe' i personaggi hanno carisma veramente ed io nn sono un NINTENDIANO anzi ho una play2 e i giochini pacioccosi di qui nintendo a volte e' matrice mi piacciono neanche pero' voglio dire di chi mi dovro' fidare di piu' nel futuro di gente che ha fatto per anni console o dell'uomo piu' ricco del mondo che di console nn c'ha mai capito una mazza e si e' accorto che le stesse fanno girare un bel po' di verdoni ed ha travestito un pc???bhe' secondo me nn ce' paragone, allora prendi un pc, windows ,e 1, ge force3, e due, hard disk e tre ,questa me la chiamate console poi sull'obbiettivita' tipotrei rispondere allora..play2 bella! ma con grandi difficolta di programmazione,gamecube ottima! difficolta di programmazione nulla vista grazie alla videoram,x box lascio a te la definizione ecmq io ti rispetto e nn penso che fai parte del mondo di videogiochi sol per lavoro...pero' sappi che la gente che ti dice queste cose e' gente che i videogiochi li ama e ha una passione sfreneta ed e' anche obbiettiva chi ha videogiocato per una vita lo e' te lo assicuro,puoi giurarci!! ;)

ferz
24-10-2001, 02.33.00
<STRONG>sai cosa ti dico? che passo tutto il giorno davanti ad un monitor a gestire un sito, anzi due. Pensi che sia facile?

Se tutto va bene gioco un'ora al giorno, neanche tutti i giorni giusto per recensire alcuni giochi psx e ps2.

Non ho il tempo per giocare a tutto, nè il tempo per giocare per piacere. Lo faccio per lavoro...

Non è mistero che io provenga da un magazine dedicato a PSX e PS2 e questo ti fa capire a cosa mi dedicassi in precedenza.

Il mio lavoro è cmq quello del giornalista e per questo cerco di giudicare con la massima obiettività ciò che mi viene proposto. Non è un hobby ma una professione che non ammette considerazioni da fan di nintendo piuttosto che di sony.

La mia cultura videoludica è vasta ma non vastissima e copre giochi storici di quasi tutte le piattaforme che ho posseduto. Ovviamente non posso conoscere tutto... soprattuto se si parla di N64, console in cui ho creduto poco a causa del suo flop commerciale in europa.

Non ammetto il tuo tono di sfida nei miei confronti perchè risulta piuttosto irrispettoso soprattutto perchè proprio chi ti parla ora è una delle persone che ogni giorno lavora ore ed ore per offrire a te e agli altri un servizio il più professionale possibile. Non sono un fenomeno, come del resto non lo sono gli altri responsabili di magazine online, ma come gli altri merito rispetto. Non sono i soldi o le pressioni di Sony e Nintendo a farmi lavorare... ma la passione per i videogiochi.

Se poi credi di sapere davvero tutto sulla nintendo e sui giochi rare sei il benvenuto nel nostro staff. Potresti fare il redattore e dimostrare sul campo con gli articoli, e non nel forum, il tuo valore e la tua superiorità nei confronti di chi hai voluto sfidare. Ci vuoi provare?</STRONG>Maxel se ti sei offeso mi dispiace(dico sul serio),vedi, non è da me essere così irruento,ma è la situazione che mi spaventa !!! Se tu ti fai un culo come una casa a gestire un sito ,non posso che ammirarti,ma il mio accanimento non è nato per offenderti,ma per cercare di farti capire quello che intendiamo!!! Come hai potuto vedere,non sono l'unica persona a pensarla così...questo che vuol dire secondo te??? Dato che tu sei il nostro portabandiera, vorrei che lo fossi in tutto !!! Sei un ragazzo tenace, e penso che se sfrutteresti le tue capacità anche nella conoscenza Nintendo capiresti!!! Il videogioco ha diverse sfaccettature e vorremmo che tu le conoscessi tutte!!! Capisci? Hai poco tempo per giocare? mi dispiace...tuttavia pure io lavoro 8 ore al giorno, e lavoro in una fabbrica di marmitte dove a volte faccio anche la notte ,il tempo scarseggia anche a me ,ma il poco tempo che ho lo sfrutto per giocare sia Devil may cry che Zelda....in quel poco tempo prova ad alternare...son sicuro che se giochi a Jet force Gemini ti diverti da matti... Io non voglio sostituire nessuno e tantomeno mettere in dubbio il tuo operato.Io abito a Terni e ho visto nascere Joypad...ero contentissimo,perchè nella mia città si gestiva un sito per videogiochi,ma come vi inpegnate per l'x-box vorrei che lo faceste anche per la Nintendo!! e dopo tutti i vari post credo che hai capito cosa intendo con questa frase!!! Mi dispiace se ti ho offeso,ma non voglio vedere trascurata una buona parte del videogioco che amo , anzi che amiamo!!! tutto qui!!!è vero che nomini il Gamecube...ma perchè non ci sta la luce dei riflettori anche sulla Nintendo? Il motivo è perchè non ci sta materiale? ...allora, wave race,zelda,rogue leader,resident evil,kameo,metroid,mario,luigi's mansion,starfox,pikmin,eternal darkness,super smash brothers, sonic 2, super monkey ball...questo non è materiale???Io amo tutti i videogiochi ,ma vorrei vedere anche quelli Nintendo!!! capisci cosa intendo?Per me sei un amico non un Nemico,altrimenti mi sarei limitato a non risponderti!!! e lo stesso discorso penso che valga anche per gli altri!!!

CyberWYX
24-10-2001, 12.41.00
Originariamente postato da axl_r:
<STRONG>io conosco ferz e ciberwix e ti posso dire che nessuno come loro due sa apprezzre le console a 360° dai tempi piu' remoti</STRONG>

Grazie per il complimento!! :D

CyberWYX
24-10-2001, 13.05.00
Cmq qui non si criticava Maxel ma la mentalità che sostiene giusta la diffusione del vgioco perchè fenomeno commerciale.
Intesa così la cosa conviene a chiunque che Bill Gates domini il mercato: alle softco, ai rivenditori, alle riviste cartacee e on line. Questo porterà sempre più al lavaggio di cervello dei nuovi arrivati che non possono che fidarsi degli esperti.
Ma se gli esperti formulano giudizi di parte perchè appoggiati da Sony o Microsoft, macchine come Nintendo e Sega non vedranno mai ripagati i propri sforzi.
La migliore pubblicità è quella occulta: se io, giocatore da appena un anno leggo sulla rivista X che si definisce indipendente che la macchina Y presenta giochi di tutto rispetto quando questo non è vero, non posso fare a meno di crederci. Perchè prendo questi giudizi come veri. Se vedo foto truccate non posso che prenderle come vere.

L'esperto giocatore sa distinguere ma il fenomeno si sta diffondendo più che altro adesso ed è più semplice rimanere vittima della pubblicità che dei videogiochi.
Il "virus del commercio" sta uccidendo la nostra passione ma inevitabilmente chi ci guadagna se ne frega.
A chi dar ragione? Ed è una domanda! :(

maxel
24-10-2001, 13.56.00
c'èpoco spazio per i sentimenti nel mondo dei videogiochi. Ormai il settore è diventata una grande industria e chi ci entra lo fa soprattutto per i soldi.
Nintendo non fa certo beneficienza, anzi. Come sony e microsoft vuole far soldi e ha, nè + nè -, gli stessi obiettivi di sony e microsoft.

maxel
24-10-2001, 14.08.00
Originariamente postato da Ferz in the Cube:
<STRONG>Maxel se ti sei offeso mi dispiace(dico sul serio),vedi, non è da me essere così irruento,ma è la situazione che mi spaventa !!! Se tu ti fai un culo come una casa a gestire un sito ,non posso che ammirarti,ma il mio accanimento non è nato per offenderti,ma per cercare di farti capire quello che intendiamo!!! Come hai potuto vedere,non sono l'unica persona a pensarla così...questo che vuol dire secondo te??? Dato che tu sei il nostro portabandiera, vorrei che lo fossi in tutto !!! Sei un ragazzo tenace, e penso che se sfrutteresti le tue capacità anche nella conoscenza Nintendo capiresti!!! Il videogioco ha diverse sfaccettature e vorremmo che tu le conoscessi tutte!!! Capisci? Hai poco tempo per giocare? mi dispiace...tuttavia pure io lavoro 8 ore al giorno, e lavoro in una fabbrica di marmitte dove a volte faccio anche la notte ,il tempo scarseggia anche a me ,ma il poco tempo che ho lo sfrutto per giocare sia Devil may cry che Zelda....in quel poco tempo prova ad alternare...son sicuro che se giochi a Jet force Gemini ti diverti da matti... Io non voglio sostituire nessuno e tantomeno mettere in dubbio il tuo operato.Io abito a Terni e ho visto nascere Joypad...ero contentissimo,perchè nella mia città si gestiva un sito per videogiochi,ma come vi inpegnate per l'x-box vorrei che lo faceste anche per la Nintendo!! e dopo tutti i vari post credo che hai capito cosa intendo con questa frase!!! Mi dispiace se ti ho offeso,ma non voglio vedere trascurata una buona parte del videogioco che amo , anzi che amiamo!!! tutto qui!!!è vero che nomini il Gamecube...ma perchè non ci sta la luce dei riflettori anche sulla Nintendo? Il motivo è perchè non ci sta materiale? ...allora, wave race,zelda,rogue leader,resident evil,kameo,metroid,mario,luigi's mansion,starfox,pikmin,eternal darkness,super smash brothers, sonic 2, super monkey ball...questo non è materiale???Io amo tutti i videogiochi ,ma vorrei vedere anche quelli Nintendo!!! capisci cosa intendo?Per me sei un amico non un Nemico,altrimenti mi sarei limitato a non risponderti!!! e lo stesso discorso penso che valga anche per gli altri!!!</STRONG>

Sono io il primo a volere che ci sia più materiale nintendo sul sito. Ma non è facile lo sai? puoi controllare sugli altri siti così ti accorgerai che effettivamente la situazione è la stessa ovunque. Per 10 news ps2 o xbox, si trova una news gamecube. Per 100 screenshots ps2 e xbox si trova un solo screenshots gamecube. Saarà così fino a quando uscirà la console. Poi per fortuna credo che le cose andranno diversamente...

Cmq sul fatto di scrivere per joypad non scherzavo così tanto. Se ti va di far parte dei nintendo boys di terni (federico e leonardo) sei il bevnvenuto.

CyberWYX
24-10-2001, 15.37.00
Dai, Ferz, fatti sentire!
Fatti portavoce della parte Nintendo su JoyPad! ;)

ferz
25-10-2001, 03.37.00
<STRONG>

Sono io il primo a volere che ci sia più materiale nintendo sul sito. Ma non è facile lo sai? puoi controllare sugli altri siti così ti accorgerai che effettivamente la situazione è la stessa ovunque. Per 10 news ps2 o xbox, si trova una news gamecube. Per 100 screenshots ps2 e xbox si trova un solo screenshots gamecube. Saarà così fino a quando uscirà la console. Poi per fortuna credo che le cose andranno diversamente...

Cmq sul fatto di scrivere per joypad non scherzavo così tanto. Se ti va di far parte dei nintendo boys di terni (federico e leonardo) sei il bevnvenuto.</STRONG>va bhè in fin dei conti vogliamo solo un entusiasmo EQIULIBRATO per tutte le console!!! La nostra mania nei confronti della Nintendo è dettata solo dal rispetto che abbiamo per quella casa,che nonostante si trovi a combattere una rivalità tra macchine più tendenti al lucro,continua a non tradire i videogiocatori!!! Maxel quello che chiediamo in fondo è un pò di equità tra la varie macchine contendenti(anche nell'entusiasmo). Cmq ti ringrazio per l'offerta , ma ho paura che in realtà si tratti di un tranello per tendermi un agguato....e la cosa mi seccherebbe un pò(scherzo ovviamente)

;) Cmq credo che nella prossima settimana io e Cyberwyx ci incontreremo con Federico(almeno spero ) e chissà!!! Tuttavia con il lavoro e tutto quanto per me sarebbe un problema!!! Per dedicarsi approfonditamente ad un sito bisogna dedicargli anima e corpo(e passione ;) )e purtroppo il tempo non me lo acconsentirebbe .... però la tentazione ci sta ;)

maxel
25-10-2001, 10.06.00
Un articolo ogni tanto lo puoi scrivere. Così, facendo parte del nostro gruppo, ti accorgerai delle cose che ho detto in questi giorni. Capirai che non siamo per niente schierati e anzi tra i ragazzi dello staff ci sono numerosi redattori filo-nintendo che ovviamente recensiscono giochi gba e in futuro quelli gamecube.

Jotaro
25-10-2001, 16.06.00
<STRONG>Capirai che non siamo per niente schierati e anzi tra i ragazzi dello staff ci sono numerosi redattori filo-nintendo che ovviamente recensiscono giochi gba e in futuro quelli gamecube.</STRONG>
Mi fischiano le orecchie :D
Mi avete chiamato per caso?
AUHAUHAHUAHUA
Come molti sanno sono un Nintendofilo dalla nascita. Sono obiettivo: Nintendo è la numero UNO in fatto di divertimento e goduria ludica. Quanto si dice che la casa di Mario pensa ai soldi, è una cosa giusta. Ma i Pokemon allora a che dovevano servire????? :D
Le cose stanno quindi così.
Nintendo: Franchise Pokemon (x guadagnare)
Videogames (x far godere!!)

Giusto?
UN SALUTONE!!!!!
CIAUZZZZ!!!!!!!

Jotaro
25-10-2001, 16.15.00
Però un'altra cosa.
Desidererei più educazione e moderazione nei posts. Non raramente mi è capitato di leggere in questo stesso topic delle paroline alquanto pesanti su alcune idee anche del mio amico Maxel. Non vi sembra ingiusto tutto ciò? Che il nostro Web Master non abbia mai giocato a Zelda non giustifica il fatto di calpestare la sua dignità. Bisogna sempre rispettare gli altri. Questa è una comunità in cui ognuno può esprimere ciò che vuole liberamente, ma senza oltraggiare gli altri. OKKA?
Penso che siamo tutto d'accordo su questo punto.
Un salutone a tutti.

CyberWYX
25-10-2001, 18.51.00
Jotaro, noi abbiamo sempre rispettato chi fa il suo lavoro FINCHE' non viene ad imporci la sua volontà.
E' ridicolo che non si possa fare considerazioni sulla pirateria o sul fenomeno massa perchè in questo modo si va contro la Micro$oft.
Ma che c'entriamo noi se sono la Sony e la Micro$oft a mettere di mezzo la pirateria.
Io sono Nintendomane da Mario Bros. e Popeye, ma ho giocato di tutto.
Critico anche la Nintendo quando sbaglia perchè è giusto far notare gli errori, in modo che non vengano più commessi, o no?
Jotaro, fagli capire che non vogliamo la guerra, vogliamo solo una situazione videoludica sempre + rosea!! :) :)

Jotaro
26-10-2001, 10.44.00
Quando mai qualcuno vi ha imposto la sua volontà??? :eek:
Maxel non è un dittatore :D
E comunque nessuno vieta che si parli del fenomeno pirateria o del prossimo X-Box nel bene o nel male. Però dipende in che modo si affronta un discorso. Maxel non ha chiuso il topic pirateria x l'argomento trattato ma per come si stava trascendendo nella maleducazione. Tutto qui.
Io sono il primo a parlare di pirateria e di tanti altri temi che come qualcuno ha scritto potrebbero essere "scomodi" a qualcuno. Niente di più falso. Siamo videogiocatori appassionati come voi e desideriamo divertirci a roba ludica sempre migliore, proprio come te :D
CIAUZ!!!!!

maxel
26-10-2001, 12.22.00
Grande Jotaro! :D

Warped
26-10-2001, 15.22.00
Jotaro l'avvocato del diavolo :p

Warped
26-10-2001, 15.25.00
<STRONG>Ok lo confesso...... Zelda non è il mio tipo. Vado più d'accordo con Alessandra e Giovanna.... sapeste che gran pezzi di f..a che sono! :D</STRONG>

Maxel contieniti! :D ;)

maxel
26-10-2001, 15.35.00
Originariamente postato da Warped:
<STRONG>

Maxel contieniti! :D ;)</STRONG>

I videogiochi sono una copertura... :D
La mia passione è un'altra.... dovreste saperlo ormai...

CyberWYX
26-10-2001, 18.02.00
Dedichiamole un forum, parteciperò ancora più attivamente che in questo.
E non ci saranno problemi di gusti: bionde, more, rosse, va bene tutto... :D