PDA

Visualizza versione completa : Consigli all'acquisto

OceanDream
15-04-2007, 06.28.38
Ciao a tutti.
Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di leggere e rispondere!
Ho letto qua e la, ma causa tempo ho sempre trovato informazioni abbastanza frammentarie, quindi chiedo consiglio a chi frequenta il mondo dei vg casalinghi, sperando in chiarimenti.
Ho 22 anni, non pochi per i videogiochi. Ma son un'ottima fuga dal quotidiano, quindi continuo a giocarci.
Sebbene non penso di avere visto tutto, penso di averne viste molte di cose in questo mondo.
Inoltre frequento un'università abbastanza impegnativa che lascia poco tempo.
Quindi cosa cerco viene da questi due fattori.
Ormai son stufo di esser messo davanti a titoli graficamente impressionanti ma poveri di contenuti.
Ho poco tempo, e quando non esco o con amici cerco svago videoludico cerco... divertimento.
Negli ultimi anni l'unico titolo capitatomi tra le mani, valido a questo proposito è stato per xbox, fuzion frenzy. Semplice, ma divertente nella sua banalità. Veloce ed immediato.
Senza troppi effetti o grafica. Adatto ad invitare amici e giocabile da subito, senza dover stare tempo ad imparare.
Io cerco questo. Divertimento a buon prezzo.
E magari qualcosa di innovativo (non di grafica) per i momenti da single player.
Avevo deciso di dare un taglio ai videogames, deluso da un mercato placido.
Rimpiangevo le ore perse a Mario 64 (non nelle missioncine, ma nel divertimento, perdermi con amici nel fare le cose più stupide e banali, solo per il gusto di cavoleggiare), Goldeneye (vedi Mario 64), Diddy Kong Racing, Guardian Heroes su Saturn (per chi non conosce, picchiaduro a scorrimento con meccanica gdr, svariati finali e storie a seconda della volontà del giocatore. Un'immensità di nemici diversi che, una volta battuti, potevan essere usati in un versus in arene apposite con 6 persone, in tutti contro tutti, o combattimenti a squadre. Bello in modalità storia, divertentissimo in modalità versus (per la il numero e diversità di personaggi, dal mago divensivo/curatore, al dragone, dal guerriero abile solo con la spada, al guerriero zombie che inciampava da solo)).
Quando, poco tempo fà, sentii una discussione tra due esperti, schierati per PS3 e Wii.
Al vedere l'entusiasmo del sostenitore Wii (sembrava avere un'entusiasmo quasi infantile, genuino e semplice) mentre dibatteva e chidueva dicendo "..ma è divertente. I giocatori han dimenticato cosa vuol dire divertirsi. Bene, la Wii è questo, divertimento." mi è apparso qualcosa in mente.
Prima domanda:
La Wii è davvero questo?
Cioè, riesce andare dietro alla grafica e dare esperienze uniche?
Riesce a dare immediatezza e divertimento semplice e genuino?
Onestamente, per voi che avete provato, è quel che cerco o devo andare altrove a cercare?
Da sempre guardo Dragon Ball, fin da piccolo (qui lo trasmetteva Antenna 3) e ho da sempre voglia di vedere Vegeta/Trunks massacrare Goku/Gohan.
Io PS2 e 3 non le compro per decisioni personali (non voglio Sony), e vedere la possibilità di farlo su Wii con la gioia di provare l'emozione di "sparare" io stesso l'energia mi attira non poco, ma spendere 300 euro per togliermi il solo sfizio e mollare la Wii, non lo trovo molto bello.. Se offre realmente di più la Wii la cosa invece cambia.
Seconda domanda.
Sentii di voci riguardanti l'adozione da parte di Wii di un sistema per guardare film in DVD, per poi sentire che sebbene fosse vero, era dedicato al solo Giappone.
Altre voci parlavan di adozione di lettore per vedere HD-DVD.
E' una bufala, era la stessa voce di prima e si riferiva al solo mercato nipponico, o uscirà anche in europa? e se sì, quando? Soppianterebbe la versione normale di Wii o si creerebbero due line (economica e costosa)? L'eventuale costo?
Terza domanda:
Son previsti tagli al prezzo di Wii?
Avevo intenzione di acquistarla a cavallo dell'estate (quindi con possibilità di aspettare il momento opportuno). Entro l'anno è previsto nulla sul versante economico?
Con questo chiudo!
Grazie per la pazienza! :Palka:

GILLMAN
15-04-2007, 08.37.06
Ciao a tutti.
Ho letto qua e la, ma causa tempo ho sempre trovato informazioni abbastanza frammentarie, quindi chiedo consiglio a chi frequenta il mondo dei vg casalinghi, sperando in chiarimenti.
Ho 22 anni, non pochi per i videogiochi. Ma son un'ottima fuga dal quotidiano, quindi continuo a giocarci.
Sebbene non penso di avere visto tutto, penso di averne viste molte di cose in questo mondo.
Ormai son stufo di esser messo davanti a titoli graficamente impressionanti ma poveri di contenuti.
Ho poco tempo, e quando non esco o con amici cerco svago videoludico cerco... divertimento.
Negli ultimi anni l'unico titolo capitatomi tra le mani, valido a questo proposito è stato per xbox, fuzion frenzy. Semplice, ma divertente nella sua banalità. Veloce ed immediato.
Senza troppi effetti o grafica. Adatto ad invitare amici e giocabile da subito, senza dover stare tempo ad imparare.
E magari qualcosa di innovativo (non di grafica) per i momenti da single player.
Rimpiangevo le ore perse a Mario 64 (non nelle missioncine, ma nel divertimento, perdermi con amici nel fare le cose più stupide e banali, solo per il gusto di cavoleggiare), Goldeneye (vedi Mario 64), Diddy Kong Racing, Guardian Heroes su Saturn (per chi non conosce, picchiaduro a scorrimento con meccanica gdr, svariati finali e storie a seconda della volontà del giocatore. Un'immensità di nemici diversi che, una volta battuti, potevan essere usati in un versus in arene apposite con 6 persone, in tutti contro tutti, o combattimenti a squadre. Bello in modalità storia, divertentissimo in modalità versus (per la il numero e diversità di personaggi, dal mago divensivo/curatore, al dragone, dal guerriero abile solo con la spada, al guerriero zombie che inciampava da solo)).
Quando, poco tempo fà, sentii una discussione tra due esperti, schierati per PS3 e Wii.
Al vedere l'entusiasmo del sostenitore Wii (sembrava avere un'entusiasmo quasi infantile, genuino e semplice) mentre dibatteva e chidueva dicendo "..ma è divertente. I giocatori han dimenticato cosa vuol dire divertirsi. Bene, la Wii è questo, divertimento." mi è apparso qualcosa in mente.
Prima domanda:
La Wii è davvero questo?
Onestamente, per voi che avete provato, è quel che cerco o devo andare altrove a cercare?
Da sempre guardo Dragon Ball, fin da piccolo (qui lo trasmetteva Antenna 3) e ho da sempre voglia di vedere Vegeta/Trunks massacrare Goku/Gohan.
Io PS2 e 3 non le compro per decisioni personali (non voglio Sony), e vedere la possibilità di farlo su Wii con la gioia di provare l'emozione di "sparare" io stesso l'energia mi attira non poco, ma spendere 300 euro per togliermi il solo sfizio e mollare la Wii, non lo trovo molto bello.. Se offre realmente di più la Wii la cosa invece cambia.
Seconda domanda.
Sentii di voci riguardanti l'adozione da parte di Wii di un sistema per guardare film in DVD, per poi sentire che sebbene fosse vero, era dedicato al solo Giappone.
E' una bufala, era la stessa voce di prima e si riferiva al solo mercato nipponico, o uscirà anche in europa? e se sì, quando? Soppianterebbe la versione normale di Wii o si creerebbero due line (economica e costosa)? L'eventuale costo?
Terza domanda:
Avevo intenzione di acquistarla a cavallo dell'estate (quindi con possibilità di aspettare il momento opportuno). Entro l'anno è previsto nulla sul versante economico?
Con questo chiudo!

1) Il wii ti cambia il modo di giocare, se ti interessa la grafica stanne lontano non lo capiresti se ti interessa divertirti questa e' un ottima macchina.
2) la storia del dvd sembra essere una bufala ma alla fine a chi interessa vedere oggi un dvd su una console???
3) non credo che possa scendere di prezzo nel brava periodo dato che gia' e' venduto a 199€.

Ashitaka [A-R]
15-04-2007, 09.43.04
3) non credo che possa scendere di prezzo nel brava periodo dato che gia' e' venduto a 199€.

Dove la fanno a 199€?
Ufficialmente sta 250/260€

trasho
15-04-2007, 10.24.25
[QUOTE=OceanDream;4797041]Ciao a tutti.

cut ...[QUOTE]

innanzi tutto chiedi venia perchè a 22 sei ancora un giovanissimo giocatore. non c'è età per giocare e il wii sta enfatizzando questo concetto.

rispondo random.
il problema principale del wii, al momento è che a parte Nintendo è un pò trascurato.
molti sviluppatori lo vedono come console che vende bene che non punta sulla grafica, e stanno propinando dei porting molto brutti.

se ti interessa gioacare e divertirti è ottimo. probabilmente dovrai stringere i denti più a lungo tra un gioco e l'ìaltro, ma di contro te li godi anche di più.
graficamente è quello che è, per adesso, da solo non lo terrei, l'occhio vuole la sua parte.

a me dragon ball non è piaciuto molto. Nintendo ha dato lo strumento, ma in pochi hanno ancora capito cosa farne. per adesso ci sono solo interfacce comandi da crampi alle braccia o bestemme per quanto poco semplici o scomode.

sicuramente da prendere Excite truck, Zelda. mi piace parecchio SSx, ma va a gusti. poi il solo wii sports ti può impegnare per settimane da solo o con amici, senza contare Wiiplay che ha il biliardo che è bellisismo.

io lo prenderei se fossi in te. considera che puoi attingere a tutta la softeca del cubo pal. eventualmente se non l'hai già affiancazi una ps2 in modo da avere un parco titoli a 360° senza passare all'hd.

il wii funziona benissimo in crt, su tv normali quindi è un investimento contenuto. dei dvd non so che farmene su una console. ormai mettono il lettore dvd anche nel frigorifero, la cosa non mi disturba ;)

luca22583
15-04-2007, 12.21.24
allora..che dirti io avevo perso gran parte dell'interesse per i videogiochi, penso che se non fosse uscito il wii non avrei preso altre consolema le sue nuove potenzialità ( per ora ovviamente nn espresse al massimo) mi hanno catturato..

tagli di prezzo ufficiali non ce ne saranno.. magari qualche offertina per i singoli centri commerciali..al max un bundle quando uscirà mario galaxy (muovetevi!!)

per il resto non posso consigliarti che prenderlo visto che troverai già diversi gioochi adattissimi al multiplayer /wario ware..raing rabbits...e bè il capolovo..wii sports!) sia perchè per quanto ho capito non hai giocato col cubo e recuperarsi mario kart, fzero , mario smash football non penso sia un crimine anzi..penso che per il multiplayer sia una manna dal cielo!

ps dragonball a me è piaciuto molto e in altri topic trovi tanti pareri molto positivi
i controlli paiono inizialmente complicati ma poi in brevissimo tempo si riesce a controllare tuto benissimo e in maniea infinitamente più pratica rispetto al joypad

sinceramente non saprei trovargli una miglioria nei controlli ( a parte attaccare 4 wiimote a ogni gamba e braccia così per volare in game basta che salti dal balcone :asd: )

Drake_MZ
15-04-2007, 13.04.18
Ciao a tutti.
Prima domanda:
La Wii è davvero questo?
Seconda domanda.
Terza domanda:
Con questo chiudo!

Ciao.

Inizio dalla seconda e terza domanda :
- per quanto riguarda i DVD, il Wii non li legge e non penso proprio che nel futuro ci sarà la possibiltà di vedere HD-DVD;
- per il prezzo penso che non ci saranno tagli a breve termine dato che rispetto alle dirette concorrenti offre il prezzo più basso. Penso, poi, che verso fine anno potrebbe esserci un bundle con Mario Galaxy (senza contare che ora con la console c'è Wiisport).

Per la prima domanda :
- se cerchi " immediatezza e divertimento semplice e genuino " penso che il Wii sia la console perfetta per te. Non ti farà spalancare la bocca per la sua potenza grafica ma lo farà per il divertimento.
Io, personalmente, considero Wiisport (in bundle con la console) in multiplayer una vera KA. Anche in single ti terrà abbastanza impegnato per i vari allenamenti, medaglie, test fisico, ecc.
E' un gioco immediato, non impegnativo (fisicamente si, però :asd: ) che ti farà riscoprire la voglia di videogiocare per la sua semplicità e , come già detto, immediatezza.

Ovviamente la console è retrocompatibile con il Game Cube che ha sfornato bei giochi e per i tuoi gusti ti consiglio di recuperare i vari Mario Kart, Mario Football, ecc.

Inoltre se colleghi la console alla rete potrai scaricare (a pagamento, il costo massimo è 10 euro) dalla Virtual Console tutti i vecchi giochi del Nes, Snes, N64, Sega Mega Drive, Turbografx.

Per i giochi già usciti oltre a Wiisport ci sono : Zelda (:hail:), Wario (perfetto in multi), SSX, qualche porting (alcuni non malaccio, sto giocando al Padrino e i conttroli sono ben implementati anche se la grafica è abbastanza old-gen) e sicuramente sto dimenticando qualcosa...

Per i giochi futuri : Mario Galaxy, Mario Kart, Mario Smash Football (che esce a fine maggio) e molti altri.

Ovviamente i giochi multiplayer per Wii (quindi non queli per GameCube) disporrano della modalità multiplayer on-line.

:hello:

OceanDream
16-04-2007, 00.24.46
Rispondo a tutti, intanto grazie per le risposte.
Devo dire che allora il Wii è ciò che cerco.

1) Il wii ti cambia il modo di giocare, se ti interessa la grafica stanne lontano non lo capiresti se

ti interessa divertirti questa e' un ottima macchina.
2) la storia del dvd sembra essere una bufala ma alla fine a chi interessa vedere oggi un dvd su una console???
La filosofia di gioco è proprio azzeccata allora!
Per i DVD un po' mi spiace, con l'uso dell'Xbox mi ero abituato al tutto in 1 (musica, giochi e DVD)... Ma non è un dramma di

certo, era un plus ma non un punto chiave!
Ma 199 dove?
Cioè, per offerte o in catene di negozi?
150 sarebbe stato perfetto (conto comunque di fare un grossa spesa in controller per il multiplayer, abbastanza esose (ma

capisco il costo, in fondo son le più evolute), quindi una grossa spesa per la console non mi entusiasmava.
200 è comunque una spesa tutto sommato buona (sommati al gioco e 150 per i controller, considero quindi di spendere sui 400).
Io l'ho vista solo a 259... Prezzo comunque di un certa importanza. :mad:

innanzi tutto chiedi venia perchè a 22
..
la cosa non mi disturba ;)

Chiedo venia, ma non di frequente vedo coetanei su console, ma più frequentemente su computer!
Da tempo i miei occhi si son stancati, con giochi da 128 bit su xbox, ultimamente mi do all'umulazione per ricercare il gusto

del rozzo ma bello dentro..
Dragon Ball.. Bè, non son mai riuscito a trovare un suo titolo e son grande fan d'infanzia.
Con 2-3 amici, va oltre la sola giocabilità, diventa un must solo per l'ambientazione!
Zelda è unritorno, non ci gioco dai tempi del N64.
Mantiene la validità o col tempo si è affievolito??
Ma Rare produce per Wii?
Se Sega, Nintendo, Rare e Capcom si mettono all'opera, da sole son sicuro che da sole sforneranno titoli succicienti a

giustificarne l'acquisto..

allora..che dirti io avevo perso gran parte dell'interesse per i videogiochi, penso che se non fosse uscito il wii non avrei preso altre consolema le sue nuove potenzialità ( per ora ovviamente nn espresse al massimo) mi hanno catturato..
...
per volare in game basta che salti dal balcone :asd: )
:dentone: quello che cercavo!

Ciao.
Non ti farà spalancare la bocca per la sua potenza grafica ma lo farà per il divertimento.
:hello:
:hail: Ok, ormai non ho dubbi!
Ma se scarico un gioco N64, Dove va a finire?
Cioè, faccio tutto dalla Wii ed installa in automatico o dal pc mi collego, compro, scarico e metto nella Wii?

Grazie a tutti per le risposte! ^^
Ah, una curiosità.
Ho letto del freeloader.
Funziona come le vecchie mod per giochi copiati ed importati o solo per importati originali?
Prevedendo che necisseterò dell'import, dove la si trova, solo in internet?
A lungo andare reca danni alla wii o si va sul sicuro?
Grazie ancora a tutti!!

Sig.Bakke
16-04-2007, 02.07.30
I giochi della virtual console delle vecchie console li scarichi direttamente dal wii :)

Zelda è sempre Zelda, non ti preoccupare.

Il wii comunque costa 249 euro, il prezzo è quello ;)

OceanDream
16-04-2007, 02.24.52
Oki, grazie infinite! ^^

GILLMAN
16-04-2007, 09.17.53
;4797057']Dove la fanno a 199€?
Ufficialmente sta 250/260€

249 togli il gioco e quanto costa??

OceanDream
16-04-2007, 14.48.41
Anche questo è vero!

Drake_MZ
16-04-2007, 16.42.20
Su Zelda vai sicuro. Se hai amato Ocarina e Majora, non potrai non amare questo. ;)

OceanDream
16-04-2007, 23.09.39
Su Zelda vai sicuro. Se hai amato Ocarina e Majora, non potrai non amare questo. ;)

Ma offre ancora la stessa innovazione?
Zelda so che è un punto fermo nella gamma top Nintendo, ma per N64 era sconvolgenti per i tempi..

paolinik
17-04-2007, 09.59.06
Zelda so che è un punto fermo nella gamma top Nintendo, ma per N64 era sconvolgenti per i tempi..

Twilight Princess non ha nulla da invidiare ad Ocarina e Majora, fidati.

virusm1
17-04-2007, 16.53.57

Io sono a 40 ore e sono a poco più della metà certe idee che hanno implementato sono :hail:
TOTALE

OceanDream
17-04-2007, 22.48.52
:hail:

Requiem_for_a_dream
17-04-2007, 23.36.51
Zelda è sempre Zelda, non ti preoccupare.

Ovvero il miglior gioco della storia dei videogiochi :uiui:

Bisogna sempre ricordarle certe cose.

Quindi: segnalato per dimenticanza fatale :asd:

Scherzo :birra:

Robertino75
18-04-2007, 00.11.53
249 togli il gioco e quanto costa??

60€ per WiiSports?ma sei serio?:D
è bello ma per 60€ è un po limitato direi in fatto di modalità...al max te lo concedo per 29€

:kiss:

Requiem_for_a_dream
18-04-2007, 00.24.31
60€ per WiiSports?ma sei serio?:D
è bello ma per 60€ è un po limitato direi in fatto di modalità...al max te lo concedo per 29€

:kiss:

WII sport e' per sempre e facilita anche a fare all'amore con la propria ragazza :hail:

OceanDream
18-04-2007, 01.46.26
Ovvero il miglior gioco della storia dei videogiochi :uiui:

Bisogna sempre ricordarle certe cose.

Quindi: segnalato per dimenticanza fatale :asd:

Scherzo :birra:
Bè, mi ricordo che discutendo con chi aveva solo play alla domanda "ma come fate senza a giocare FF, GT e pincopallinogioco?" i nintedari rispondevano "e voi come fate a vivere senza Zelda?", ma eran ricordi dei tempi del N64, non credevo che riuscisse ad essere ancora così' al top, in fondo la saga esiste da sempre..

Ma come mai non fanno un bundle con zelda?
Io ricordo che il GC lo faceva... o sbaglio?

WII sport e' per sempre e facilita anche a fare all'amore con la propria ragazza :hail:
LoooooooooooooL!

A titolo di curiosità, di giochi dei pokèmon su wii non ci saranno, vero? Chiedo poichè non ricordo nessun gdr sui pokèmon su n64 (eran usciti stadium ed uno di fotografia se nn erro, ma niente di comparabile al gdr originale), e su GC nn avevo sentito nulla.
Ma sbaglio o la linea è lasciata solo alle portatili (ds, advance e game boy)?
Nel caso della seconda, come mai questa strategia?
(me lo chiedevo perchè i pokèmon vendono e mi chiederei, nel caso non vengan usati, come mai non sian in programma)

Sig.Bakke
18-04-2007, 02.14.56
come mai non sia in programma non lo so.
Comunque sì, alle console casalinghe sono affidati degli episodi complementari tendenzialmente non autonomi, anche se in questo senso una mini eccezione poteva essere quello per GC.
Su Wii in USA uscirà a Giugno Pokémon, ma sarà un'arena dove far scontrare i mostrilli allevati su DS.

Requiem_for_a_dream
18-04-2007, 04.32.56
Io dico che se i Pokemon escono anche per il WII con QUEL sistema di controllo...io vengo come verrebbe un eunuco dopo essersi trombato Eva Herzigova dopo un'overdose di viagra :uiui:

OceanDream
18-04-2007, 17.30.16
Sinceramente non capisco bene perchè..
Con tutta probabilità non l'avrei comprato, a meno di nuovissime idee.
Mi era piaciuto anni fà su GB, ora non mi attira troppo, ma è una cosa personale, che va contro un numero immenso di persone..
Affiancare Wii con giochi studiati appoositamente di Naruto, Bleach, DB, pokemon, Yu-gi-oh, etc non porterebbe un'afflusso incredibile di under 21 (visto che la console andrebbe a nozze con queste fasce in fondo)?