PDA

Visualizza versione completa : formatto!! Ma steam mi rimane ?!?!

ytsejam74
10-04-2007, 12.28.45
Ciao, devo formattare il pc e volevo sapere una cosa, visto che ho la partizione C: con windows e la Partizione E: con tutta l'installazione di steam e relativi giochi volevo sapere: se formatto C: e non tocco E: , riinstallo windows, se poi rifaccio partire Steam da E: funziona ? Oppure mi tocca cancellare anche E: e reinstallare e riaggiornare tutto ( :azz: ) ??!?

Lorenzitto
10-04-2007, 12.34.32
Devi reinstallà tutto, io c'ho provato come dici tu ma non funge. Possibilmente usa i dvd o i cd se li hai, risparmi tanto tempo. :hello: :uiui:

zappeo
10-04-2007, 12.54.23
ma formatti proprio o fai solo la re-installazione di windows?

io ho gli hd divisi esattamente come te, winzozz e programmi vari sul c, musica sul d e giochi sull'e. una volta ho fatto una prova, ho fatto la re-installazione di win senza formattare e steam andava ancora. certo, ogni sua informazione nel registro di windows scompare, così come scompare dall'elenco dei programmi installati nel pannello di controllo. insomma, non è proprio il massimo della gioia, ma steam comunque dovrebbe andare.

ad ogni modo, ti consiglio di usare la comoda funzione di backup di steam, farti qualche dvd di dati, e poi ripristinare tutto. altrimenti .. beh, se hai l'adsl in una notte dovresti riuscire a scaricarti tutto (io quando ho installato steam sul mio portatile vergine per scaricare hl2, hl2:ep1, tfc, hl1 e css non penso di averci impiegato di più).

ytsejam74
10-04-2007, 13.19.03
ma formatti proprio o fai solo la re-installazione di windows?

formatto C: e reinstallo win. Provo a vedere se funziona altrimenti scarico e reinstallo TUTTO!!! :azz:
Che palle!! non ho solo i vari hl2,css... ho anche factory mod, minerva mod, source sdk!!!

speriamo che funge anche senza info del reg. di windows...

zappeo
10-04-2007, 19.03.00
formatto C: e reinstallo win. Provo a vedere se funziona altrimenti scarico e reinstallo TUTTO!!! :azz:
Che palle!! non ho solo i vari hl2,css... ho anche factory mod, minerva mod, source sdk!!!

speriamo che funge anche senza info del reg. di windows...

anch'io ho almeno una quindicina di mod installati, la cartella di steam mi occupa circa 30 giga :asd:
comunque, ti ripeto, l'hd dove ho installato steam non è MAI stato formattato, nel senso che arrivavo a togliere tutto a parte la cartella di steam, deframmentare, e poi ributtarci su la roba :asd:
e steam mi va perfettamente, nonostante qualche nukata al SO.
ora che ci penso, credo che al primo aggiornamento di steam questo si ributti da solo nel reg, ma è un'idea inutile e sparata da me medesimo senza cognizione di causa.

Manu®
10-04-2007, 21.06.49
Basta installarti Steam da capo su quello che già hai. La cartella che ti interessa è /steamapps e nient'altro. :)

*ReX.[*Mar*]
10-04-2007, 21.37.36
fatti una copia di backup dei giochi di steam sul secondo disco e poi lo reinstalli da li no? :)

Black Dog
11-04-2007, 12.33.50
Devi reinstallà tutto, io c'ho provato come dici tu ma non funge.
NON E' VERO!!!
io ho formattato a dicembre e devo ancora oggi reinstallare Steam! (e anke doom3) una volta create le icone-link a steam.exe ti parte tutto senza problemi. unico drawback è che se usi programmi come xfire, nn ti leggono steam - e di conseguenza CSS, DODs ecc (o le altre app che fai partire e che vorresti fossero monitorate) xke xfire (o simili) quando si installano vanno a cercare nel registro voci di giochi, avendo tu formattato, nn le può trovare quindi per lui, tu nn stai giocando.

cmq come dice manu, se reinstalli steam, dovrebbe trovarsi da solo la cartella dove l'avevi installato... cmq anke se devi indicargliela a mano, si reinstalla sopra e ti lascia tutto intatto se nn erro. al max può s§§§§§§§rti le config.cfg, ma nn mi pare succeda.

ora che ci penso, credo che al primo aggiornamento di steam questo si ributti da solo nel reg, ma è un'idea inutile e sparata da me medesimo senza cognizione di causa.
no... xò si aggiorna e tutto, quindi chissenefotte? :dentone: il winreg resta anke piu pulito, mejo così :nerdsaw:

Guest_86
11-04-2007, 17.25.42
A me funziona dopo aver reinstallato sopra windows e senza nessun problema :)
Cmq puoi anche farti dei backup (se hai spazio :asd:)

Cya

djhell
16-04-2007, 10.06.43
se però navighi il sito di steam, non riesci a comprare perchè non ti vede steam... dovresti navigarlo da steam... ma steam usa IE, il che mi mette i brividi solo a dirlo...
poi fate vobis....
Io iexplorer.exe l'ho proprio bloccato a livello di firewall.... lol