PDA

Visualizza versione completa : Il ritorno del cavaliere mutandato

Link 83
06-01-2002, 19.30.00
Ho avuto la possibilità di testare per un bel po' Maximo, gioco che si dovrebbe attingere pienamente al mitico Ghost 'en' Goblin (l'avrò scritto bene?! ^^'), gioco del quale ero innamorato... :)
ah... quanti ricordi... e quante monetine! :D

Questa versione per PS2 è bellissima! Si respira un'atmosfera pressochè identica, con gli scheletri che vengono su da sotto terra con le bare e altri nemici ripresi (maledetti corvi!!! :mad: ).

Il gioco non è a scorrimento: ci si può muovere come si desidera. Ma i percorsi sono comunque (come giusto che sia) limitati: in poche parole, si va avanti come se fosse uno scorrimento (con tanto di chek point), ma avrete libertà d'azione che vi permetterà di trovare i segreti dei livelli che sono inseriti in quantità industriali!!!

In breve la storia (o quel poco che son riuscito a capire... era in giapponese!): 'sto tizio (non è il buon vecchio Sir Arthur) arriva in un castello, dove affronta una sorta di stregone che lo uccide. La Morte, gli darà un'altra possibilità: lo farà tornare in vita per completare la sua missione, ma in cambio di una speciale moneta.
Queste monete sarebbero i "continua" (da trovare, ovviamente imboscatissimi, nei livelli): ogni volta che il personaggio finirà le vite, comparirà la morte, che vi chiederà una di queste monete... altrimenti...
... zac! Un colpo di falce e il gioco termina! :)

Maximo è proprio un Ghost 'en' Goblin: infatti è difficilissimo e vi ritroverete spesso... in mutande!
E chi ha giocato a uno di questi titoli, capisce cosa intendo! ;)
Effettivamente sono rimasto deluso nel sapere che insieme al gioco non c'erano i mutandoni, come Capcom ha promesso: questi erano riservati in uno speciale confezione solo a chi ordinava il gioco direttamente dal sito della Capcom!
Peccato... volevo i mutandoni di Maximo :D

Un altro gioco da comprare, sopratutto per chi, come me, si è dannatamente divertito (e ha dannatamente bestemmiato per la difficoltà) mentre giocava a quel gioco. il mio portafoglio langue... :D
Peccato che non ho la console JAP: ci giocherei subito...
Amen... dovrò aspettare il PAL...
...
PAL?!
...
CAPCOM?!
...
Capcom+PAL?!
...
AAAAAAAH!!!!!!
NOOOO!
Pure Maximo a 50 Hz, noooooo!!!!

Purtroppo, improvvisamente, il gioco ha subito una grossa perdita di possibilità che io lo compri... :(

User^Name
06-01-2002, 20.23.00
Ehm, Ghouls'n Ghosts ;).

ferz
07-01-2002, 01.29.00
Mamma mia Link ...sto gioco lo sto tenendo d'occhio!!!
Se risulterà ben fatto ci farò un pensierino........poi sotto sotto ho come l'impressione che questo gioco sia stato realizzato con lo stesso motore grafico che inizialmente doveva appartenere al nuovo ghouls'n'ghost 3D che poi è stato abbandonato!!!

the matrix
07-01-2002, 15.34.00
http://www.nipogames.com/nipoemoticons/normali/drooling3.gif

CyberWYX
07-01-2002, 18.00.00
Se é giocabilità pura lo prendo, spero però che sia difficile quanto i "predecessori": già la facilità di DMC mi ha un po' scocciato, considerato che tutto il resto era stupendo...

Si è veramente estinta la goccia di sudore...

[ 07 Gennaio 2002: Messaggio modificato da: CyberWYX ]

Bibbibox
07-01-2002, 18.22.00
mi sembra troppo belllo

rob
07-01-2002, 19.03.00
vi assicuro che è abbastanza difficile... è più il tempo che passerete con i mutandoni che con l'armatura... e per questo ricorda molto Ghouls'n Ghosts.

Link 83
07-01-2002, 21.44.00
State tranquilli...

In fatto di difficolta, Maximo mi sembra offrire una buona sfida. E' difficile: i nemici sono infimi e vi inseguiranno! Inoltre farete presto a rimanere senza armatura!
Ma la parte che più mi ha colpito è stata quella dei segreti nei livelli: ce ne sono a quantità industriali! Finire un livello al 100% è quasi una impresa.

Comunque, come sempre, vi terrò informati nei prossimi giorni sulle ultime news del gioco alla prova della mia "squadra di esperti" genovesi :D :D :D

ferz
11-01-2002, 17.13.12
Se quel gioco mi ridà il fascino dei vecchi giochi Capcom me lo prendo ad occhi chiusi...manco ci penso;)