PDA

Visualizza versione completa : Half Life 2 x 360: chiediamo il ridoppiaggio!

cescoss
26-03-2007, 12.21.45
Ormai tutti sanno che Half 2 uscirà dopo l'estate su 360 con un paccozzo di roba in più, dalle 2 espansioni a il gioco "Portal", passando per la grafica migliorata (che dovrebbe includere Hdr e altri effetti fin dal primo livello) e i 60fps garantiti:hail: . Ciò di cui nessuno ha ancora fatto menzione è il doppiaggio in italiano nel gioco, che all'epoca scatenò una marea di polemiche per la sua grezza realizzazione. Se nella traduzione dei testi non c'era nulla da eccepire (specie per il bellissimo linguaggio ricercato, dagli avvisi dei Combine alle parole di Breen) è nel parlato che venne fuori il disastro: 4 doppiatori in croce, nessuna dote recitativa, tutti i maschi civili con una sola voce effemminata e pure una voce sola per le donne:mad: . Dopo l'uscita del gioco addirittura girava la voce di un ridoppiaggio scaricabile da Steam, ma a quanto ne so la cosa morì lì. Il 90% della gente lo ha giocato in inglese coi sottotitoli ita...Come se non bastasse pure Episode one è uscito con lo stesso osceno doppiaggio:azz: ...Probabilmente Half2 è stato il titolo-blockbuster peggio doppiato (in italiano eh!) nella storia dei videogiochi...Visto i mesi di distanza che ci separano dal gioco, e il fatto che Valve ora viene distribuita da EA, sarebbe bello poter avviare una petizione per risolvere questa grave lacuna. Se proprio non si può far nulla per i personaggi principali, almeno aggiungere qualche voce in più a quelli di contorno. Che ne pensate? Girerò la cosa a tutta la redazione, un sondaggio ufficiale su Multy potrebbe forse smuovere qualcosa...se qualcuno degli Admin vuole copiare la discussione anche nella sezione del forum dedicata a Valve ben venga (se no la ricreo io)...

ILFOLLE82
26-03-2007, 13.50.57
non mi è piaciuto molto hl2 quindi rigiocarlo per 360 mi sembra del tutto inutile

multipiattaformax
26-03-2007, 14.02.28
Io lo prendo più che altro per collezionismo...x il doppiaggio IMHO non credo lo cambieranno :D ,ma a noi importa avere il gioco a lvl della versione pc :hail: con tutte le espansioni. Non posso chiedere di più dalla vita ( di videogiocatore ) :birra:

Caste
26-03-2007, 14.18.19
Concordo in pieno con l'incazzatura di cescoss.......putroppo, o forse per fortuna....al momento dell'uscita su pc, l'aspettativa e la vglia di giocarci era talmente tanta che si è passati sopra la qualità del doppiaggio ita.
La seconda volta che l'ho giocato è stata critica ed ho ovviamente switchato sull'inglese.
Purtroppo dubito che chi di dovere si prenda la briga di ridoppiarlo, sarebbero costi extra che non incremeterebbero di certo le vendite perchè diciamocelo, a parte qualcuno, alla maggior parte della gente non importa sicuramente.

Luca236
26-03-2007, 19.10.33
il fatto è che è doppiato da rumeni figuratevi.

Mi sembrava di stare in fabbrica a lavorare (dove ne è pieno) invece di giocare

Sirlion
26-03-2007, 19.40.56
E' impossibile che lo facciano, non perdere tempo a chiedere.
Fecero pressione anche per Episode I e vedi cosa è successo, parlato tale e quale.
Cmq è vero gran parte dell'esperienza di gioco è stata minata dal parlato osceno.
Personalmente cmq io hl2 l'ho giocato una volta sola e mi è bastata, troppi casini con la trama e un pastrocchio immenso, non è più hl per me.

Luca236
26-03-2007, 19.49.43
il primo hl rimane sempre il miglior fps della storia