PDA

Visualizza versione completa : GameCube USA: il debutto con maggior successo nella storia

CyberWYX
29-11-2001, 12.06.00
Sembrerebbe che il GameCube sia la console che ha avuto più successo di vendite al debutto in America.
Avrebbe venduto il 50% di pezzi + del debutto XboX e 25% + della PLay2 l'anno scorso.
E Luigi 's Mansion ha avuto + successo di vendite addirittura di Mario 64, ed è diventato praticamente introvabile.
Solo Nintendo può battere Nintendo!! :D

Quindi incredibile successo, considerando anche che in questo periodo la Play2 sta dando il meglio di sè e il recente debutto di XboX.

Chissà da noi come andrà... :rolleyes:

Alucard75
29-11-2001, 12.46.00
Spero veramente che le tre console si diano guerra senza quartiere!!! Così noi giocatori avremmo tra le mani titoli eccezionali e non giochi pacco!!! W LA NINTENDO! W LA SONY! W LA MICROSOFT!

maxel
29-11-2001, 14.29.00
Cosa devono leggere i miei occhi :eek:

Il debutto più clamoroso spetta tuttora alla playstation 2 con 1,5 milioni di unità vendute in usa in una settimana. Circa 3 volte il numero di GC venduti nello stesso periodo...

I.L.E.
29-11-2001, 14.46.00
TRoppo bello + concorrenza + prezzi bassi + gioconi + buchi a scuola ( DHO! )
CMQ MGS2 per XB io nn ne sarei proprio sicuro che nn uscisse, se la XB continua a vendere la konami favorira il trasporting .. come sh2 !

Dagon
29-11-2001, 14.50.00
Originariamente postato da maxel:
<STRONG>Cosa devono leggere i miei occhi :eek:

Il debutto più clamoroso spetta tuttora alla playstation 2 con 1,5 milioni di unità vendute in usa in una settimana. Circa 3 volte il numero di GC venduti nello stesso periodo...</STRONG>

A me basta di aver azzeccato la previsione (ragionata, imho) che l'xbox avrebbe venduto MENO del gc.

Faccio un'altra previsione? Qua in Italia sarà l'OPPOSTO: faremo il pienone di xbox!

Sui dati ps2: ma per "debutto", Cyber, intendi il GIORNO di lancio o la PRIMA SETTIMANA? :D

CyberWYX
29-11-2001, 15.23.00
<STRONG>Cosa devono leggere i miei occhi :eek:

Il debutto più clamoroso spetta tuttora alla playstation 2 con 1,5 milioni di unità vendute in usa in una settimana. Circa 3 volte il numero di GC venduti nello stesso periodo...</STRONG>

E come mai + riviste on line dicono ciò?

Da PlanetGameCube, Cube.Ign etc.:
"Ignoring strong economic headwinds, NINTENDO GAMECUBE(TM) has soared to record retail heights, becoming the fastest-selling home video game console of this generation.

Through its first week of availability, NINTENDO GAMECUBE sold more than one-half million systems to consumers, at a rate nearly twice that of Microsoft's Xbox, and at least 25 percent faster than the launch of Sony's Playstation 2 last year.

In addition, the ghost-themed Luigi's Mansion(TM) for NINTENDO GAMECUBE has quickly become the most popular console launch game ever, with sales rates even eclipsing those of the unanimously acclaimed Super Mario 64(TM), which launched with the Nintendo® 64 console in 1996."

Denuncia i seguenti siti.
O svela l'arcano. :D

maxel
29-11-2001, 17.23.00
Non fidarti dei dati ufficiali. La playstation 2 ha venduto 1,5 milioni in una settimana....

del resto quella notizia da te riportata è di parte ed è stata prontamente smentita da altre fonti.

CyberWYX
29-11-2001, 17.34.00
Accidenti, però la notizia ha già fatto il giro del mondo. La trovo praticamente dappertutto. Mah!! :confused:

E quali sarebbero i dati reali? Non si sa?

Cmq per quanto ne sapevo io, la Play2 ha venduto 500k in meno di una settimana ma dopo ha lasciato l'utenza in attesa di nuove macchine per parecchio...

Peccato, credevo che finalmente il mondo stesse cominciando ad aprire gli occhi :D :D
Che illuso!!

Nin ci si può proprio fidare delle riviste on line allora... :rolleyes: :rolleyes:

solid snake ps17
29-11-2001, 18.06.00
Cyber, credo che Maxel abbia ragione perche se ci fai caso , al lancio in jap la ps2 ha venduto 900 mila console, dunque non credo che al lancio in USA la ps2 abbia venduto meno del Giappone. ;)

maxel
29-11-2001, 18.31.00
Non ho messo in dubbio la notizia. E' verissima ed infatti c'è anche su joypad. I GameCube venduti sono effttivamente quelli. L'unico cosa falsa è che il GameCube abbia venduto più della PS2. C'è molta propaganda in questo e credo che la risposta di Sony non si farà attendere.

CyberWYX
29-11-2001, 18.31.00
Ma infatti il problema non è con Maxel.
il problema è:
ma a chi dovremmo credere?.

Sul fatto che abbia venduto 500k console in una settimana tutto ok, ma sul fatto che abbia surclassato la Play2 all'uscita?
Considerando anche che sto leggendo la notizia in questo momento sul sito della CNN...

Alla fine non ce ne frega niente se ha surclassato o no gli altri, però vorrei capire come è possibile fare false dichiarazioni su siti di quest'importanza...

Cmq (sempre se è vera, a questo punto non so cosa credere...) sembrerebbe che ci perdano solo 20 $ ogni macchina al contrario di XboX che ne perderebbe 100$...

CyberWYX
29-11-2001, 18.34.00
Lo spero.
Cio che è giusto, è giusto.

ferz
29-11-2001, 21.08.00
E io divento una bestia perchè per Luigi mi tocca aspettare!!!!! :mad:

CyberWYX
30-11-2001, 09.58.00
E io sono contento come uno scemo perchè ho finito Rogue Leader che era un bel gioco (fantastico per una fan di Star Wars, con qualche difettuccio però) ma nulla +, e ora sto giocando a Soul Reaver 2, che, nonostante l'aliasing abbastanza fastidioso e texture a volte troppo sfocate, si sta rivelando meglio di quello che mi aspettavo.
La storia è profondissima e collegatissima ai 2 prequel, sonoro migliore del primo SoulR, grafica buona, sembrerebbe vastissimo...bello, bello, bello!!! :)
E sto appena all'inizio...

Dagon
30-11-2001, 10.44.00
<STRONG>Non fidarti dei dati ufficiali. La playstation 2 ha venduto 1,5 milioni in una settimana....

del resto quella notizia da te riportata è di parte ed è stata prontamente smentita da altre fonti.</STRONG>

Niente dati ufficiali? Ok: allora NON è ufficiale che la ps2 ha venduto blabla pezzi.

Niente notizie di parte? Ok: allora, per esclusione, le notizie di parte SONO quelle ufficiali, di cui non ci dobbiamo fidare. OK... MA DOVE LE VADO A PRENDERE LE NOTIZIE NON UFFICIALI? Sbonk...

:eek:

CyberWYX
30-11-2001, 11.58.00
Allora da quello che ho capito da + siti la storia sarebbe questa: la Play2 all'uscita in USA ha venduto 500k pezzi in meno tempo di quanto ne ha impiegato il Cubo.
Il Cubo però non disponeva di soli 500k pezzi e quindi ha continuato con le vendite oltre questa soglia, superando la concorrenza.
E le richieste di macchine continuano tutt'ora.

Quindi al debutto è la console con + vendite in minor tempo: si potrà dire che se Sony avesse avuto + macchine magari avrebbe superato di gran lunga il Cubo, ok, però le macchine disponibili non le aveva e questo è cmq un difetto.
Queste notizie sono state prese da siti come CNN, PlanetGameCube, GameSpot, Cube.Ign...
Chi volesse verificare...

Cmq l'importante è che la console abbia venduto bene, e, per quanto mi riguarda, + di XboX, console che non mi interessa e che non avrei mai voluto: il cosidetto terzo incomodo.
Stupisce Luigi che ha venduto tantissimo: giudicato bene, ma non benissimo in molte recensioni, è riuscito cmq a vendere molto.
Forse stavolta è stata la console ad alzare le vendite di un gioco, e non viceversa?
Personalmente non considero Luigi una KA ma lo prenderò perchè cmq un bel gioco: la macchina l'ho presa per quello che verrà e quasi tutti hanno fatto così!! :D

Rare, non farmi attendere troppo!!

maxel
30-11-2001, 12.38.00
La notizia è stata data da tutti quei siti ma la fonte è la Nintendo che ha diramato un comunicato stampa...

Jotaro
30-11-2001, 16.13.00
L'importante è che il cubo vada bene e che la gente capisca a cosa va incontro.
E dopo l'annuncio che konami farà uscire PES2002 sulla console nintendo a febbraio, è un'altra garanzia.
CIAUZ!!!

maxel
30-11-2001, 20.21.00
purtroppo era una notizia falsissima. Non uscirà PES ma ISS 2002. I siti americani, che di calcio non capiscono un *****, hanno riportato la notizia errata e ci siamo cascati un po' tutti. Certo che da Gamespot non me l'aspettavo...