PDA

Visualizza versione completa : Bandana e benda sull'occhio della PS2

Punkkk
14-10-2001, 15.55.00
"Mhmhmhmh cosa madonna sta sfarfugliando quel deficente di Rancido?", vi starete chiedendo...ehehhe; non preoccupatevi non sono uscito di testa, ho solo buttato li una frase per dar inizio ad un topic che trattasse l'argomento "pirateria" VS/PRO console...
Qualche giorno fa(qualkuno mi darà del tardone credo eheheh) sono venuto a sapere che è già possibile masterizzare, copiare, vendere, creare e distruggere giochi e quanto altro per PS2; una vera botta di notizia per uno che come me ha sempre vissuto in rapporti di piena incoerenza con la pirateria.
Come ci comportiamo davanti ad una notizia simile?!? Non so...magari alcuni ripudiano totalmente qualsiasi cosa che non sia originale, altri sono spinti all'acquisto di una console per il semplice fatto che pagano i "viddeogheim" solo "scinquomilo", altri...come me onestamente si limitano ad acquistare copiati solo quei titoli che non considerano all'altezza di 100 e passa carte.
Come comportarsi quindi?...o meglio...cosa ci sarebbe scritto nel libro del "bravo videogiocatore medio" sotto la voce "pirateria"?
Sarei davvero curioso di leggere qualche vostro parere ragazzi (e ragazze spero :)) riguardo questo argomento...quindi ringrazio come sempre in anticipo per qualsiasi eventuale vostro intervento.
Alla prossima :)

Link 83
14-10-2001, 18.11.00
La pirateria è sbagliata, sia sotto il profilo pratico, sia sotto il profilo etico.

Io non posso accettare che della gente guadagni sopra il lavoro delle Software House: copiando e vendendo i loro giochi.
Inoltre, così facendo, vengono a mancare dei guadagni proprio a coloro che ogni volta ci regalano dei sogni e delle emozioni.
Questo è inaccettabile per un vero amante dei videogiochi.
Io i miei soldi (gliene arrivano pochi, ma gli arrivano...) li do a chi ha fatto il gioco su cui passerò ore di divertimento: voglio che i miei soldi vadano alla Nintendo, alla Sega, alla konami, alla Capcom, alla Squaresoft...
Non al primo che passa e che si è permesso di usare il lavoro altrui per propri scopi di lucro...

Il discorso non è valido nemmeno nell'ambito dei giochi che non meritano le 100 carte: se il gioco non vale la spesa, vuol dire che non va acquistato e non che va piratato.

E poi ragazzi...
Ma chi ha il coraggio di prendere in mano un Final Fantasy o uno Zelda, con un disco bianco, un CD senza la copertina con la la spada e lo scudo o la scritta Final Fantasy, sostituite dal titolo scrito a penna (magari pure in modo scorretto), senza che campeggino le effigi Squaresoft e Nintendo?!
Sarebbe un insulto: un gravissimo insulto contro la Square, contro la Nintendo, contro tutti i produttori di videogiochi, cioè contro tutti coloro che ci regalano questi sogni...

Non uccidete i sogni... non uccidete il videogioco...

CyberWYX
15-10-2001, 12.15.00
Beh, mi dispiace di sentir già riparlare di pirateria... :(
Devo ammettere di aver utilizzato e di utilizzare raramente giochi su cd masterizzati, ma solo per recuperare giochi come Xenogears o Valkyrie Profile, introvabili o estremamente costosi perchè mai usciti PAL (e pure qui ci sarebbe da aprire un topic...
In questo caso non credo di aver sbagliato ma per giungere ad un buon fine mi sono servito di un mezzo cmq sporco...
E purtroppo sembra che sia PS2 che XboX saranno vittime (o godranno da questo?) della pirateria...
La Nintendo dovrebbe salvarsi, e deve farlo per forza guadagnando più dal software che dal hardware, e forse questo potrà portare sul cubetto qualche softco in +.
Ma per le hardware house la pirateria ha i suoi vantaggi e svantaggi...

Gatsu
15-10-2001, 13.50.00
Ciao, anke io sono contro la pirateria, anke se devo ammettere che alcuni giochi introvabili, come parasite eve, li ho dovuti prendere copiati.

Ma la notizia sconcertante e che mi ha lasciato a bocca aperta è che ho sentito che con l'Xbox si può da subito usare i cd masterizzati, se questo è veramente vero io nn so cosa ha in mente Bill Gate, e poi bisognerà vedere veramente che macchina sarà, io nn mi fiderei tanto, visto quanti problemi da windows, chissà l'Xbox. e poi so anke che a Los Angeles, alla presentazione ufficiale si era inchiodato.

Perciò concludo dicendo che nn bisogna acquistare i giochi masterizzati, anke perkè nn c'è nemmeno gusto a giocarli, ma a volte, come nel caso di Microsoft, è anke colpa delle consolle

Jotaro
15-10-2001, 13.55.00
La pirateria è sbagliata. Anche se non sono proprio disposto a spendere 100 carte per un gioco tipo International League Soccer. Ma vi pare?
:mad: Al contrario spenderei anche 300 carte per giocare al prossimo Zelda sul gamecube!!!!! :D
Forza forza NINTENDO!!!!!!!! :eek: :cool: :(

Gatsu
15-10-2001, 14.21.00
Io spero tanto che il GameCube nn sia Come il Nintendo64, i giochi belli del Nintendo64 si potevano contare sulle dita di una mano, anke perkè con le cartuccione limitavano molto i giochi, io avevo comprato il N64 solo per 5 giochi:Mario64,Mario kart,007, zelda e zelda2, ma una consolle nn può contare solo su 5 giochi, spero tanto che il Game Cube faccia uscire molti giochi e spero tanto che siano tutti al livello di quelli descritti prima.

P.S.: Bill Gate fottuto bastardo
(scusate, ma mi sono dovuto sfogare)

Link 83
15-10-2001, 17.24.00
Originariamente postato da Gatsu:
<STRONG>Io spero tanto che il GameCube nn sia Come il Nintendo64, i giochi belli del Nintendo64 si potevano contare sulle dita di una mano, anke perkè con le cartuccione limitavano molto i giochi, io avevo comprato il N64 solo per 5 giochi:Mario64,Mario kart,007, zelda e zelda2, ma una consolle nn può contare solo su 5 giochi, spero tanto che il Game Cube faccia uscire molti giochi e spero tanto che siano tutti al livello di quelli descritti prima.

P.S.: Bill Gate fottuto bastardo
(scusate, ma mi sono dovuto sfogare)</STRONG>
Solo 5 giochi?! :eek: :eek: :eek:
Ma ti sei perso altri che sono bellissimi:
Perfect Dark, Banjo Kazooie, Jet Force Jemini, Concker, Turok, Star Fox, Banjo-Tooie, Perfect Striker, Mario tennis, Maro golf...
E altri...
Alla fine i giochi veramente belli da acquistare, sono quasi quanti ce ne erano per PSX...

Comunque sia... non vedo cosa ci azzecca con il discorso... anche se il messaggio finale è stato abbastanza chiaro :D

CyberWYX
15-10-2001, 19.04.00
Credo che se parliamo di capolavori l'N64 batta la PlayStation.
Se poi parliamo di varietà di titoli o preferenze di genere è un altro discorso...
Cmq questa dell'XboX che legge tranquillamente i DVD masterizzati non l'avevo mai sentita, ma se fosse vera vedremmo l'XboX spopolare...
Ma le software house lo abbandonerebbero?
Mannaggia ai soldi, era meglio il baratto...

Gatsu
15-10-2001, 20.43.00
Be Link, effettivamente ti devo dare ragione, però sulla play i giochi erano più raffinati, come per esempio Metal gear solid, cmq è vero mi sono un po allontanato dal discorso pirateria.
Cmq credo che la rivalità tra Nintendo e Sony possa far nascere solamente giochi fantastici. Al contrario Bill Gates nn ha nessuna esperienza tra videogame, e poi lui ci è entrato nel mondo dei Videogame solo per il fatto che sia ricco, questo proprio nn lo sopporto.
Al contrario invece case produttrici, come la Squaresoft, che sono partite veramente dal basso meriterebbero di essere al posto dell'odiato miliardario, che nn faccio il nome perkè sarebbe offendere i nomi citati come Square o Nintendo, visto che lui nn centra proprio niente con questo mondo.
Insomma, tirando le somme:
forza Nintendo
forza Sony
massacriamo Bill gates e facciamogli vedere che ha sbagliato tutto nel fatto dei videogames.

Annuncio:
vi prego nn comprate l'Xbox solo perkè si possono leggere da subito giochi masterizzati

ferz
16-10-2001, 14.34.00
X-box di qua...X-box di la.........

Dagon
16-10-2001, 15.49.00
Io nn comprerò la scatolonaX perché non ho quattrocento metri quadri di casa a disposizione; detto questo attenzione: lo Zio di dominio del mercato se ne intende e la previsione più sincera (ma che personalmente aborrrrro) è uno scontro ps2-xbox con gc stritolato A MENO CHE mosse come l'esclusiva di RE non si ripetano E aumenti il numero di titoli in uscita per gc.
Per il resto xbox sux, ovviamente.

CyberWYX
16-10-2001, 17.22.00
La fortuna di Nintendo è che i veri appassionati non l'abbandoneranno mai: finchè ci saranno Nintendo e Rare la macchina sarà sempre un acquisto obbligato per i giocatori dal palato raffinato ;)

smanettone dc-ps2
16-10-2001, 17.44.00
ecco il COLIONE della situazione che rovina tutto :D :D :D

VIVA LA PIRATERIA!!!!!

Io abito a castiglione del lago
e qui NON CI SONO NEGOZI DI CONSOLLE PORC........
Pensate un po' se potrei trovare i giochi per il dreamcast!!!!!
VIVA LA PIRATERIA che mi permette di giocare a Shenmue 2 e Sonic Adventure 2
QUI INTROVABILI!!!

Per il PC il discorso cambia qui affittano i giochi ^_^

Per la PS2 VIVA LA PIRATERIA!!!!
Che mi permette di giocare ai giochi JAPPO!!!
e viva anche i JAPPOINESI!!! IO LI AMO!!!!!
Se non fosse per loro col ***** !!!
che giocavamo ^_^

Viva la pirateria!!!! perche' uno che ha un negozio di giochini guadagna all'incirca 10.000 su un gioco che paga 129.000 mavvaf.....!!!!!
Almeno porino se li affitta o li copia recupera qualche soldo!!!

Viva la PIRATERIA!!!
cosi' metteranno i giochi ORIGINALI a 30.000 (cosa che non e' assurda guardate quanto era basso il costo di max payne^_^)
e a 30.000 STATE SICURI CHE NESSUNO SI COMPRA PIU' I GIOCHI PIRATA!!!!!

X LINK: Tu parli' si' cosi' ciai pure er GC
chi cia' i soldi di certo non si compra i giochi pirata e' chi nun cia' na lira che li compra :(
Cmq stai tranquillo che i MINIDVD (se si chiamano cosi')
non li copia nessuno ;) (o no'?)

L'unica cosa che posso dire sulla pirateria e che alla fine diventa UNA DROGA
e non si GUSTANO PIU' I GIOCHI
ma si finisce con il vederli 2 secondi e poi comprarne un'altro (cosa che fanno tutti quelli che comprano i giochi mast. compreso io )
Quindi alla fine AMMAZZA il gusto
di giocare ai videogiochi :(

ABBASSO LA PIRATERIA!!!
PERCHE' SO' DU MESI CHE PROVO A VENDERE GIOCHI SIGILLATI NUOVI MAI APERTI ps2 a
50.000 E NESSUNO ME LI COMPRA :(

smanettone dc-ps2
16-10-2001, 17.50.00
A Poposito ma i giochi su X-BOX su che sono DVD ? oppure hanno un formato strano tipo quelli piccolini del nintendo?
Se sono su dvd

VIVA LA PIRATERIA!!! anche per X-BOX!! hahaah
dato che se non trovo i giochi per dreamcast figuriamoci per x-box hahaha hahah

Anche se manco me ce sbreco a compra' er bidone de zio bill (scusate se vi offendete ma per me e' un cesso quella consolle)

smanettone dc-ps2
16-10-2001, 17.52.00
Originariamente postato da Link83:
<STRONG>
Solo 5 giochi?! :eek: :eek: :eek:
Ma ti sei perso altri che sono bellissimi:
Perfect Dark, Banjo Kazooie, Jet Force Jemini, Concker, Turok, Star Fox, Banjo-Tooie, Perfect Striker, Mario tennis, Maro golf...
E altri...
Alla fine i giochi veramente belli da acquistare, sono quasi quanti ce ne erano per PSX...

Comunque sia... non vedo cosa ci azzecca con il discorso... anche se il messaggio finale è stato abbastanza chiaro :D</STRONG>
Link mi inviti a casa tua a fare una partitina con il gamecube?
che io non lo ho mai visto?
qui non ci sono negozi di consolle :(

maxel
16-10-2001, 19.54.00
Non intasare il topic con 1000 messaggi.

Cmq che ci crediate o meno l'Italia è tra le prime potenze al mondo in fatto di pirateria. E poi ci arrabbiamo perchè non traducono in italiano i giochi...

Gatsu
16-10-2001, 20.28.00
Originariamente postato da maxel:
<STRONG>Non intasare il topic con 1000 messaggi.

Cmq che ci crediate o meno l'Italia è tra le prime potenze al mondo in fatto di pirateria. E poi ci arrabbiamo perchè non traducono in italiano i giochi...</STRONG>

Davvero siamo tra le prime potenze in fatto di pirateria?
Accidenti.

per Smanettone:
Io nn ho giochi copiati, anke perkè qui da me ci sono 4 negozi che vendono giochi usati, i più tanti sono quelli per Ps2, anke quelli più nuovi, quindi nn è necessario comprare giochi masterizzati, certo compro solo usati i giochi che ritengo inferiori ad altri, ma cmq ce n'è per tutti i gusti.
Credo che se ci fossero più negozi come qui da me nessuno comprerebbe i giochi copiati.
Mi ritengo fortunato, un po di tempo fa ho comprato usato Crazy Taxy che era uscito due giorni prima a 40 mila lire, era perfetto senza nemmeno una riga.

Punkkk
17-10-2001, 14.13.00
Ma ragazzi parliamoci chiaro dai, vediamo di non farci prendere tanto per il culo...i videogiochi (soprattutto quelli per console) costano davvero troppo. E' assurdo che negozianti e importatori speculino tanti soldi su una delle più belle passioni in assoluto....la passione per il divertimento informatico. Non possiamo vittimizzare solo le softwarehouse....SIAMO NOI STESSI LE VITTIME!!! cioè, 120/130 carte per un cd...ok cosa sono i soldi in confronto al divertimento che può regalarci un bel videogioco? niente risponderete voi....UN PAIO DI PALLE RIBATTO IO!!! Non mi va affatto giù che chi ci rimette dobbiamo essere per forza noi....qua ragazzi ci fregano soldi su soldi solo per fare il passamano tra importatori e grandi catene distributive!!!; e mentre il 70% dei videogiocatori fatica a raschiare 120 carte per comprarsi un cd, dall'altra parte i titolari delle catene distributive girano in macchine di lusso comprate coi soldi delle nostre passioni e le passioni ragazzi non devono essere pretesto di speculazioni!
Possiamo quindi continuare a spendere cartoni su cartoni, oppure solo 5 carte per un cd/dvd o cartuccia....ma sappiate che finchè qualcuno cercherà di farmi (e farci) la cresta facendoci pagare 120 carte un cd...beh io rimarrò fedele all'acquisto di giochi piratati tranne alcune eccezioni per qualche capolavoro....passione si....ma non posso farmi prendere in giro.

smanettone dc-ps2
17-10-2001, 19.59.00
<STRONG>

Davvero siamo tra le prime potenze in fatto di pirateria?
Accidenti.

per Smanettone:
Io nn ho giochi copiati, anke perkè qui da me ci sono 4 negozi che vendono giochi usati, i più tanti sono quelli per Ps2, anke quelli più nuovi, quindi nn è necessario comprare giochi masterizzati, certo compro solo usati i giochi che ritengo inferiori ad altri, ma cmq ce n'è per tutti i gusti.
Credo che se ci fossero più negozi come qui da me nessuno comprerebbe i giochi copiati.
Mi ritengo fortunato, un po di tempo fa ho comprato usato Crazy Taxy che era uscito due giorni prima a 40 mila lire, era perfetto senza nemmeno una riga.</STRONG>

CHE CULO
io comunque vendo a 50k NUOVI SENZA RIGHI PAL
ORIGINALI
ps2
KENGO master of bushido
Formula uno 2001
f1 racing champioship
ONI
Fifa 2001
Knockout kings
Ridge racer 5 (ci ho giocato un po')
ZOE
NBA HOOPZ
NBA NIGHT 2
Dinasty Wariors 2

ferz
17-10-2001, 20.35.00
Originariamente postato da RaNcIdO:
<STRONG>Ma ragazzi parliamoci chiaro dai, vediamo di non farci prendere tanto per il culo...i videogiochi (soprattutto quelli per console) costano davvero troppo. E' assurdo che negozianti e importatori speculino tanti soldi su una delle più belle passioni in assoluto....la passione per il divertimento informatico. Non possiamo vittimizzare solo le softwarehouse....SIAMO NOI STESSI LE VITTIME!!! cioè, 120/130 carte per un cd...ok cosa sono i soldi in confronto al divertimento che può regalarci un bel videogioco? niente risponderete voi....UN PAIO DI PALLE RIBATTO IO!!! Non mi va affatto giù che chi ci rimette dobbiamo essere per forza noi....qua ragazzi ci fregano soldi su soldi solo per fare il passamano tra importatori e grandi catene distributive!!!; e mentre il 70% dei videogiocatori fatica a raschiare 120 carte per comprarsi un cd, dall'altra parte i titolari delle catene distributive girano in macchine di lusso comprate coi soldi delle nostre passioni e le passioni ragazzi non devono essere pretesto di speculazioni!
Possiamo quindi continuare a spendere cartoni su cartoni, oppure solo 5 carte per un cd/dvd o cartuccia....ma sappiate che finchè qualcuno cercherà di farmi (e farci) la cresta facendoci pagare 120 carte un cd...beh io rimarrò fedele all'acquisto di giochi piratati tranne alcune eccezioni per qualche capolavoro....passione si....ma non posso farmi prendere in giro.</STRONG>Rancido posso capire che spendere 120 carte ti scocci un pò,senza ombra di dubbio,però ti pregherei di non esagerare!!! è chiaro che le case distributrici e sviluppatrici si arrichiscano a nostre spese,ma questa è una legge che riguarda ogni tipo di commercio!!! per poter produrre bisogna dare , ed è chiaro che da parte di chi produce ci sia un guadagno...altrimenti che senso ha produrre??? Forse 120 carte sono un pò troppe ,potrebbero abbassare il prezzo,ma credo che questo non succeda solo nel mondo dei videogiochi!!!! il commercio è una brutta bestia, ma purtroppo se vogliamo che si mantenga un certo equilibrio dobbiamo accettare le sue leggi!!!! se per un appassionato di modellismo esce un nuovo prodotto da 400.000 pensi che non lo comprerebbe??? e guarda che pure lì sicuramente il prezzo è più alto!!! ma è una cosa normale!!! con i videogiochi forse il discorso non vale perchè alcuni si trovano masterizzati????? nessuno ti obbliga a comprarli!!!! o compri o non compri ,finisce li!!! Poi se ogni tanto(ma proprio ogni tanto ) ne prendi uno masterizzato non succede nulla ,ma non deve essere un vizio , se no sei tu a creare il danno

;)

maxel
17-10-2001, 23.00.00
Smettila di fare televendite lupocd.

Credete che 120.000 siano troppe per un gioco. Pensate che Microsoft ha fissato in 130.000 Lire il prezzo dei giochi Xbox... :D

Jotaro
18-10-2001, 00.38.00
Cmq dovrebbero portare il prezzo dei videogames a L.80000. Essì che venderebbero mooooooolto di più.
Fidatevi.

Link 83
18-10-2001, 22.54.00
Originariamente postato da smanettone dc-ps2:
<STRONG>

X LINK: Tu parli' si' cosi' ciai pure er GC
chi cia' i soldi di certo non si compra i giochi pirata e' chi nun cia' na lira che li compra
Cmq stai tranquillo che i MINIDVD (se si chiamano cosi')
non li copia nessuno (o no'?)

L'unica cosa che posso dire sulla pirateria e che alla fine diventa UNA DROGA
e non si GUSTANO PIU' I GIOCHI
ma si finisce con il vederli 2 secondi e poi comprarne un'altro (cosa che fanno tutti quelli che comprano i giochi mast. compreso io )
Quindi alla fine AMMAZZA il gusto
di giocare ai videogiochi

ABBASSO LA PIRATERIA!!!
PERCHE' SO' DU MESI CHE PROVO A VENDERE GIOCHI SIGILLATI NUOVI MAI APERTI ps2 a
50.000 E NESSUNO ME LI COMPRA :(</STRONG>
Adesso potrei anche arrabbiarmi...
E per l'occasione è giusto che metta la FIERCE DEITY MASK...
Per cui, in questo topic, potete anche chiamarmi Oni-Link (per chi non lo sapesse, il significato principale di ONI in giapponese è "demone").

Innanzitutto non ho "i soldi"...
Non sono ricco per il semplice fatto che ho PS2 e avrò (mica l'ho ancora preso, aspetterò l'americano) il Game Cube...
Magari lo fossi...
Non avrei rinunciato alla Playstation (ebbene sì... non ho mai avuto la scatoletta grigia, ma ho sempre usato quella di un amico...), non mi sarei dannato per cercare vecchi capolavori per riprendermeli per averli e rigiocarci sulla PS2 (tra i quali cito i Final Fantasy e Alundra, ma anche Castelvania: Sinphony of the night e Metal Gear Solid).

Tengo a precisare (ed è la terza volta) che ho lavorato tutta l'estate, tutti i giorni (e nella riviera ligure vi assicuro che c'è da farsi un paiolo enorme...), in un bar, per il guadagno netto di circa 2.200.000 lire che ho deciso di dedicare completamente alla mia unica passione... ovvero i videogiochi.
E il mio status attuale mi da in cassa lire 900.000, appena sufficienti per prendere il Game Cube...
Non chiedetemi cosa farò a novembre... probabilmente una rapina in banca :D

Non ce l'ho con nessuno in particolare... e non sono andato [OT], poichè ogni volta che si parla di pirateria e io espongo le mie idee radicali contro la pirateria, mi sento dire che sono ricco, che posso permettermi queste spese... non è vero.
La scuola ogni hanno mi rimborsava i libri per il basso reditto di mia madre... se andiamo avanti è solo grazie alla pensione presa per la morte di suo marito...

Questa era solo una mia precisazione: amici come sempre, dopotutto voi che diavolo ne sapete della situazione delle mie finanze :D
Adesso sapete pure quello ;)

Anche io, come voi, sono seriamente scocciato da questa situazione: la mia passione è costosa, ne sono cosciente, ma è la mia passione e non bado a spese per coltivarla.

Se siete veramente amanti dei videogichi, e provate per loro una grandissima passione, non riuscite a giocare a lungo con un gioco pirata... dopo un po' lo autorifiutate (come dice Smanettone: "Ammazza il gusto di giocare") spinti da una sensazione stomachevole...

Inoltre ho un sacco di amici negozianti, con cui parlo: e vi assicuro che, come diceva qualcuno, non si vive vendendo solo vendendo videogiochi...

Link mi inviti a casa tua a fare una partitina con il gamecube?
che io non lo ho mai visto?
qui non ci sono negozi di console
Insisti?! :mad:
:D

Io ci ho giocato a casa del mio amico, che è anche il mio negoziante di videogiochi: glielo quasi fuso a forza di giocare a Wave Race... penso che per un po' non voglia più vedermi :)

--------------------------
http://www.covonintendo.it/zelda2so/onilinkpic.jpg
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo...

CyberWYX
19-10-2001, 09.48.00
Ma infatti sta diventando ridicola sta cosa: se uno possiede 2 o 3 console perchè è costretto dal software e ONESTAMENTE vuole comprare solo giochi originali, o viene considerato un co**ne perchè "non così furbo" da masterizzarseli o pieno di soldi.
Anch'io, e appassionati di mia conoscenza con lo stesso atteggiamento verso la pirateria, non sono ricco, una discreta parte del mio stipendio se ne va per questa costosa passione, ma cerco di risparmiare su altre cose, cercando di evitare le spese inutili: birre al pub, colazioni al bar, troppa discoteca e cinema, non per questo dedicandomi unicamente ai vgiochi. E tutto il resto va in banca (ed è una bella somma xchè malgrado le spese per i vgiochi sono un risparmiatore).
I miei genitori capiscono perfettamente la mia passione e il suo costo, sono nato tra i vgiochi e fanno parte di me, quindi non posso che spendere le somme richieste senza rimpianti.
Se per voi è diverso forse siete meno matti x i vgiochi di me, non ce l'avete nel sangue, beati voi che riuscite a declinare una console in favore di un'altra...
Io sono sempre stato costretto ad impegnarmi per ottenere una console che inizialmente non mi interessava per anche 2-3 giochi che ne valevano la pena e non me ne sono mai pentito :)
E ci credo che ho paura che vada tutto a pu**ane per colpa del fenomeno di massa su cui tutti corrono a specularci: preferivo quando era considerato un hobby x pochi, ma appassionati!!
Se amate veramente il vgioco impegnatevi a capire come renderlo sempre migliore e non come ucciderlo!!

ferz
19-10-2001, 15.51.00
concordo sia con Link che con cyberwyx!!!!! Ragazzi vi state adagiando un pò troppo sulla Pirateria,e non va bene !!!! Essere ricchi oppure no non comporta nulla!!!Guardate Link!!! Ha lavorato tutta l'estate per potersi fare il Game cube....e lo capisco ,perchè pure io ho sempre dovuto mantenere la mia passione da solo (mio padre mi comprò solo la playstation....nel 95...fu un regalo)....ho una marea di titoli per psx ,un N64 con 12 giochi,un Dreamcast con 5 giochi,una psx2 con 1 gioco......sono forse ricco??? ma dove??? ma quando mai lo sono stato???? ho sempre fatto una fatica spaventosa per poter prendere tutti i titoli che mi interessavano,e ho dovuto fare dei sacrifici!!!! ma poi???? ad un certo punto ecco con i giochi pirata per psx improvvisamente diventano tutti appassionati, e ci facevano pure gli esperti!!!!! comodo andare dietro ad una passione solo perchè non costa nulla!!!! ........ Il mondo è invaso da una marea di ipocriti!!!! ..............vorrei aggiungere che per prendere il GC americano a novembre dovrò sacrificare quasi metà stipendio....e non crediate che sia poco!!!

Gatsu
20-10-2001, 11.50.00
Originariamente postato da Ferz in the Cube:
<STRONG>concordo sia con Link che con cyberwyx!!!!! Ragazzi vi state adagiando un pò troppo sulla Pirateria,e non va bene !!!! Essere ricchi oppure no non comporta nulla!!!Guardate Link!!! Ha lavorato tutta l'estate per potersi fare il Game cube....e lo capisco ,perchè pure io ho sempre dovuto mantenere la mia passione da solo (mio padre mi comprò solo la playstation....nel 95...fu un regalo)....ho una marea di titoli per psx ,un N64 con 12 giochi,un Dreamcast con 5 giochi,una psx2 con 1 gioco......sono forse ricco??? ma dove??? ma quando mai lo sono stato???? ho sempre fatto una fatica spaventosa per poter prendere tutti i titoli che mi interessavano,e ho dovuto fare dei sacrifici!!!! ma poi???? ad un certo punto ecco con i giochi pirata per psx improvvisamente diventano tutti appassionati, e ci facevano pure gli esperti!!!!! comodo andare dietro ad una passione solo perchè non costa nulla!!!! ........ Il mondo è invaso da una marea di ipocriti!!!! ..............vorrei aggiungere che per prendere il GC americano a novembre dovrò sacrificare quasi metà stipendio....e non crediate che sia poco!!!</STRONG>

Io sono pienamente daccordo con Link cyber e ferz, io mi ero comprato un Nintendo 8bit all'età di 5 anni e vi assicuro che nn mi sono mai pentito, da quel punto la mia passione per i videogiochi è esplosa, ma anke io ho dovuto lavorare per prendermi il N64 e la Play2, volevo giocare assolutamente a titoli come Zelda64, Mario64, oppure a Final Fantasy X, a Metal gear solid 2, insomma a titoli che erano dei capolavori, eppure nn ho mai preso un gioco masterizzato, appunto perkè toglieva la voglia di giocare, io sono andato a casa di un mio amico una volta, e aveva tutti giochi masterizzati per la psx, anke lui diceva che nn ci giocava molto proprio perkè erano masterizzati, ma siccome lui nn è un apassionato di videogiochi come me nn voleva spendere tutti quei soldi nei videogiochi, per fortuna l'ho convinto a comprarli usati (qui da me ci sono molti negozi che li vendono usati) così nn fa del danno a nessuno.
Ma nn tutti ragionano così e nn tutti hanno il negozio sotto casa che vende giochi usati.
Però i veri apassionati come me nn potrebbero mai giocare ad un gioco masterizzato.

Gatsu
20-10-2001, 11.51.00

Gatsu
20-10-2001, 11.52.00

CyberWYX
21-10-2001, 15.40.00
Sia Sony che Micro$oft non si impegnano nella lotta contro la pirateria perchè in questo modo hanno possibilità di vendere più macchine. L'unica che s'impegna è la Nintendo perchè altrimenti chiuderebbe, guadagnando poco dalle macchine visto che si appoggia a dx e sx per la produzione.
Questo va a svantaggio di quelli che giocano da sempre e a vantaggio del giocatore occasionale, quello improvvisato perchè "fa tendenza e non costa niente".
Quando parliamo di massa ignorante per via della diffusione della Play non diamo la colpa a nessuno: purtroppo è uno degli svantaggi del fenomeno di massa. I vantaggi sono l'ovvia importanza che sta acquistando il vgioco e le conseguenti innovazioni che vedremo.
Ma perchè io che gioco da sempre devo sottostare alle scelte di quelli che sono arrivati ieri solo perchè il vgioco non costa niente? Perchè spingere la pirateria?
Perchè le softco non dicono niente? Ma che contratti ci stanno sotto? Quanto porcherie si sono create grazie alla diffusione che ha avuto il vgioco negli ultimi anni?

Jotaro
22-10-2001, 17.09.00
SONY gode dell'odierna situazione pirata. E' questa la verità.
Sono molto deluso come appassionato di videogames. Volevo proprio vedere la PSone senza i suoi bei giochini masterizzati che fine avrebbe fatto. Vorrei vedere quante persone l'avrebbero acquistata cmq pur sapendo che i giochi costavano 100 carte.
tsè!
FORZA NINTENDO SU TUTTI I FRONTI, CHE FA I GIOCHI CHE CI FANNO DIVERTIRE CON TANTA PASSIONE (a parte i Pokemon...)

maxel
22-10-2001, 19.55.00
Non è colpa di Sony o Microsoft se venderanno di più grazie alla pirateria. Non sono certo loro a vendere i giochi masterizzati... la colpa è di chi fa la pirateria.

Se il GameCube non verrà attaccati dalla pirateria sara solo perchè non converrà ai pirati e non perchè è impossibile infrangere le protezioni...

ferz
22-10-2001, 21.24.00
<STRONG>Non è colpa di Sony o Microsoft se venderanno di più grazie alla pirateria. Non sono certo loro a vendere i giochi masterizzati... la colpa è di chi fa la pirateria.

Se il GameCube non verrà attaccati dalla pirateria sara solo perchè non converrà ai pirati e non perchè è impossibile infrangere le protezioni...</STRONG>perchè tu pensi che non è una mossa organizzata da loro stessi??? queste sono mosse di mercato vecchie come il cucco!!!!forse non sono loro a creare i cd masterizzati,ma che a far in modo che le protezioni vengano infrante...bhò...o qualche dubbio

:rolleyes: In questo modo possono vendere più macchine,perchè a loro sono le macchine che premono, il software serve solo per attirare!!! Guarda caso invece la Nintendo punta più sui giochi....chissà perchè??? Da questo punto di vista la Nintendo è da ammirare....una delle differenze sta proprio in questo!!!

dvd
23-10-2001, 00.26.00
Originariamente postato da smanettone dc-ps2:
<STRONG>A Poposito ma i giochi su X-BOX su che sono DVD ? oppure hanno un formato strano tipo quelli piccolini del nintendo?
Se sono su dvd

VIVA LA PIRATERIA!!! anche per X-BOX!! hahaah
dato che se non trovo i giochi per dreamcast figuriamoci per x-box hahaha hahah

Anche se manco me ce sbreco a compra' er bidone de zio bill (scusate se vi offendete ma per me e' un cesso quella consolle)</STRONG>

come puoi dire che e un cesso se no l'hai ancora vista vatti a scaricare qualche video poi ne riparliamo dreamcast meglio di quella ps2 che puo fare solo i RAVIOLI

FORZA XBOX FORZA XBOX FORZA XBOX FORZA XBOX

:D :D :D

Link 83
23-10-2001, 19.04.00
<STRONG>Non è colpa di Sony o Microsoft se venderanno di più grazie alla pirateria.

</STRONG>

Non è colpa loro... ma fanno anche il più piccolo sforzo per impedirlo?! No!
Un pirata compra la console, quindi porta soldi a Sony.
Magari usa un CD della Sony perchè è di qualità migliore e porta soldi alla Sony.

Se Sony e Microsoft si interessassero veramente a fermare la pirateria, si impegnerebbero di più: invece se ne fregano, con i risultati che tutti noi conosciamo...

CyberWYX
23-10-2001, 19.15.00
Almeno sulla pirateria abbiamo quasi tutti le idee chiare!! :) :)

Warped
23-10-2001, 20.26.00
insomma la sony poteva benissimo fare i mini dvd o le cartucce... (lo stesso vale per x flop)

Gatsu
23-10-2001, 20.40.00
Originariamente postato da Warped:
<STRONG>insomma la sony poteva benissimo fare i mini dvd o le cartucce... (lo stesso vale per x flop)</STRONG>

Be magari per i minidisc si, ma le cartucce nn credo che nn supportino così tanto spazio, e poi su cartuccia nn ci puoi vedere nemmeno un filmato, però per il N64 andavano benissimo, anzi, le adoro, nn c'è nemmeno pericolo che si righino per nn essere più leggibili.

Bisognerebbe che anke Xbox e la Ps2 avessero fatto come il GC, solo che ci guadagnano dalla pirateria, specialmente l'Xbox, visto che si può da subito metterci i cd masterizzati

maxel
23-10-2001, 23.48.00
Quello che mi fa ridere è che diamo sempre la colpa a Sony e Microsoft di ogni cosa! anche per la pirateria....

Ma forse la colpa non è di noi videogiocatori che siamo disonesti? Lo sapete che noi italiani siamo dei piratoni???

E' come se allo stesso modo ci lamentassimo delle banche perchè contengono troppi soldi che ci spingessero alla rapina. Ci costringerebbe qualcuno a rapinare le banche?

I veri amanti dei videogiochi comprano solo titoli originali anche se gli costano molto di più.
La colpa è soprattutto dei consumatori. Questo è il mio punto di vista...

ferz
24-10-2001, 02.04.00
<STRONG>Quello che mi fa ridere è che diamo sempre la colpa a Sony e Microsoft di ogni cosa! anche per la pirateria....

Ma forse la colpa non è di noi videogiocatori che siamo disonesti? Lo sapete che noi italiani siamo dei piratoni???

E' come se allo stesso modo ci lamentassimo delle banche perchè contengono troppi soldi che ci spingessero alla rapina. Ci costringerebbe qualcuno a rapinare le banche?

I veri amanti dei videogiochi comprano solo titoli originali anche se gli costano molto di più.
La colpa è soprattutto dei consumatori. Questo è il mio punto di vista...</STRONG>Infatti la colpa è proprio dei consumatori...esatto, quei consumatori arrivati insieme a Sony!!! La sony punta proprio su quei consumatori che comprono il gioco pirata,su quei consumatori che hanno COMPRATO la Playstation solo perchè si potevano vedere i giochi copiati!!!Su quei consumatori a cui si aggrapperà anche Microsoft!!! ecco il perchè di tutto il nostro accanimento!!!

CyberWYX
24-10-2001, 13.18.00
<STRONG>Quello che mi fa ridere è che diamo sempre la colpa a Sony e Microsoft di ogni cosa! anche per la pirateria....
</STRONG>

Ma se sei così sicuro in questo argomento potresti spiegarci perchè non si impegnano seriamente contro la pirateria?
Se, come dici tu (perchè lo dici solamente tu), anche per loro la pirateria è una perdita, perchè non la combattono?
Dovresti avere le idee più chiare di noi in merito lavorando nel settore, o no?

maxel
24-10-2001, 13.51.00
Originariamente postato da CyberWYX:
<STRONG>

Ma se sei così sicuro in questo argomento potresti spiegarci perchè non si impegnano seriamente contro la pirateria?
Se, come dici tu (perchè lo dici solamente tu), anche per loro la pirateria è una perdita, perchè non la combattono?
Dovresti avere le idee più chiare di noi in merito lavorando nel settore, o no?</STRONG>
ho mai scritto che per loro la pirateria è una perdita? ho solo detto che la colpa è innanzitutto di noi consumatori, spesso piratoni.

Gatsu
24-10-2001, 14.15.00
<STRONG>
ho mai scritto che per loro la pirateria è una perdita? ho solo detto che la colpa è innanzitutto di noi consumatori, spesso piratoni.</STRONG>

Ma ragiona, se nn fanno niente contro la pirateria vuol dire che ci guadagneranno no?????????
Soprattutto l'Xbox con cui si può da subito usare giochi copiati.
Ti pare???

maxel
24-10-2001, 14.20.00
ragiono? :D

Non ho mai detto che non ci guadagnano. :D
Ma una cosa è ragionare da videogiocatore, un'altra cosa è ragionare da operatore del settore.

Gatsu
24-10-2001, 14.34.00
<STRONG>ragiono? :D

Non ho mai detto che non ci guadagnano. :D
Ma una cosa è ragionare da videogiocatore, un'altra cosa è ragionare da operatore del settore.</STRONG>

questo vuol dire che nn dici quello che pensi?

CyberWYX
24-10-2001, 16.15.00
Sembrerebbe proprio di sì.
Maxel, torna al lavoro, va, che più rispondi e più ti incarti :D
Poi, praticando anch'io la professione di webmaster, posso capire che non hai tempo per formulare adeguate risposte :D
Scherzo, non te la prendere ;)

Cmq non stai parlando con dei piratoni quindi potresti pure evitare di dire che la colpa è nostra. Noi valutiamo il problema ponendoci fuori da chi si sporca con la pirateria

maxel
24-10-2001, 16.54.00
Dico sempre quello che penso.
Microsoft e Sony non combattono la pirateria forse perchè gli conviene che la situazione non cambi.

Questo cmq non toglie che la colpa è essenzialmente dei consumatori. Come ho già detto in passato, soprattutto gli italiani sono dei piratoni....

CyberWYX
24-10-2001, 17.40.00
E ci credo!
Perchè non sono molto diversi da quelli che sono al governo!
Con certi esempi è facile cadere in tentazione.
Quindi secondo te dobbiamo tenerci un mercato che fa male a noi appassionati e alle softco perchè spinto da gente disonesta?
Stare zitti senza criticare e cercare di far ragionare la gente?
Beh, io non mi rassegno facilmente, non starei in pace con me stesso.

maxel
24-10-2001, 17.47.00
Anche se credi che io sia in totale disaccordo con te ti sbagli. C'è però modo e modo di esprimere le proprie opinioni. Io lo faccio con calma e spesso con le mie faccine :D che servono spesso a sdrammatizzare discorsi che secondo me si fanno troppi accesi. Con tutto quello che sta succedendo nel mondo c'è bisogno di farsi la guerra per queste cose?

CyberWYX
24-10-2001, 18.38.00
Le guerre nascono perchè non si trovano accordi.
Noi abbiamo sempre espresso chiaramente quello che pensiamo, ci siamo scontrati con chi la pensava diversamente ma alla fine siamo sempre giunti ad un accordo.
Ma discutere significa solamente litigare per te? Se non accetto la situazione è chiaro che voglio faer qualcosa per cambiarla e se trovo chi mi ostacola non abbasso certo la testa. Voglio motivazioni valide per ammettere di sbagliare.
E non credo proprio di stare in errore.

Mi spiace veramente di andarti contro, so che è molto difficile gestire certe situazioni, ma non posso evitare di pensare al nostro futuro videoludico.
O sei troppo ottimista tu, o ti sei arreso da un pezzo...

maxel
24-10-2001, 18.49.00
Non mi sono arreso. Do solo fiducia (temporanea) ai nuovi arrivati (microsoft). Se poi la fiducia e l'ottimismo dovessero essere disattesi ovviamente non starò zitto.

Gatsu
24-10-2001, 21.09.00
<STRONG>Non mi sono arreso. Do solo fiducia (temporanea) ai nuovi arrivati (microsoft). Se poi la fiducia e l'ottimismo dovessero essere disattesi ovviamente non starò zitto.</STRONG>

Scusa, ma sono pienamente daccordo con CyberWYX, sembra che tu ci pigli a tutti per il culo, su joypad, nelle news, ho visto che chiamate l'Xbox la macchina dei sogni.
Ma porca troia, nn era un sito totalmente indipendente?????????
E poii quelle faccine che fai ogni volta che uno ti fa una domanda seria mi fanno incazzare, hai voglia di prendermi in giro????????
Se vuoi cacciami pure, ma rimane cmq il fatto che sei un falso e basta.
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee mi sembra, oppure sei così codardo da chiudere anke questo topic????

Gatsu
24-10-2001, 21.17.00
Avanti, rispondimi maxel

smanettone dc-ps2
25-10-2001, 00.43.00
Originariamente postato da dvd:
<STRONG>

come puoi dire che e un cesso se no l'hai ancora vista vatti a scaricare qualche video poi ne riparliamo dreamcast meglio di quella ps2 che puo fare solo i RAVIOLI

FORZA XBOX FORZA XBOX FORZA XBOX FORZA XBOX

:D :D :D</STRONG>
Carissimo dvd
un pc con geffo3 e controcazzi pero' l'ho visto e quindi non e' che cambi molto
quella non e' una consolle e' un pc fatto per gicare :( e a me mi sta' sul ca...
video o ono video e manco ci vado a vederlo perche' preferisco giocare a frog con il mame piuttosto che con il bidone microsoft.

smanettone dc-ps2
25-10-2001, 00.47.00
<STRONG>

Ma ragiona, se nn fanno niente contro la pirateria vuol dire che ci guadagneranno no?????????
Soprattutto l'Xbox con cui si può da subito usare giochi copiati.
Ti pare???</STRONG>

EVVIVA!!! ME LA COMPRO SUBITOOOOO ALLORAAAAA
AHAHAH HAAHAH HO CAMBIATO IDEAAAA
HAHAHAH AHAHAHHA HAHAHA
Ma allora usa i cd!!! che ***** :(

smanettone dc-ps2
25-10-2001, 00.58.00
Originariamente postato da RaNcIdO:
<STRONG>"Mhmhmhmh cosa madonna sta sfarfugliando quel deficente di Rancido?", vi starete chiedendo...ehehhe; non preoccupatevi non sono uscito di testa, ho solo buttato li una frase per dar inizio ad un topic che trattasse l'argomento "pirateria" VS/PRO console...
Qualche giorno fa(qualkuno mi darà del tardone credo eheheh) sono venuto a sapere che è già possibile masterizzare, copiare, vendere, creare e distruggere giochi e quanto altro per PS2; una vera botta di notizia per uno che come me ha sempre vissuto in rapporti di piena incoerenza con la pirateria.
Come ci comportiamo davanti ad una notizia simile?!? Non so...magari alcuni ripudiano totalmente qualsiasi cosa che non sia originale, altri sono spinti all'acquisto di una console per il semplice fatto che pagano i "viddeogheim" solo "scinquomilo", altri...come me onestamente si limitano ad acquistare copiati solo quei titoli che non considerano all'altezza di 100 e passa carte.
Come comportarsi quindi?...o meglio...cosa ci sarebbe scritto nel libro del "bravo videogiocatore medio" sotto la voce "pirateria"?
Sarei davvero curioso di leggere qualche vostro parere ragazzi (e ragazze spero :)) riguardo questo argomento...quindi ringrazio come sempre in anticipo per qualsiasi eventuale vostro intervento.
Alla prossima :)</STRONG>

ciao^_^
ti posto una mia cosa che ho scritto su questo forum cosi' capisci perche' esiste la pirateria^_^
Scusate ma i miei primi 5 minuti a ICO non e' che siano stati i piu' felici della mia vita
ma secondo voi e' giusto che esistano giochi cosi' io ho spento la ps2 e mo' me lo rivendo a 50.000 SUBITO!!!
che tristezza

ma puo' esse un gico questo?
Ce' sto cogl...ne che non fa' niente
allora comincio e' sta' in una stanza
L1 niente L2 niente poi con un tasto fa' no strillo che non serve a niente
poi salta e basta non fa' un tubo sto regazzino che e' pure cornuto
incomincio a zompetta'
scavarca i soliti muri
poi se fa' nantro strilletto
si arrampica sulla solita corda
manco un mostro
incontro una che sta' dentro na gabbia
una specie di fatina e mi risembra di vedere un'altra brutta copia di zelda
pio e spengo mavvaff....

ferz
25-10-2001, 02.45.00
va bhè dai ragazzi...La questione è solo una:LA PIRATERIA NON DEVE ESISTERE stop!!!(vaglielo a dire a Sony e Microsoft :( )

maxel
25-10-2001, 10.01.00
GATSU, fammelo dire dinceramente. Hai rotto le scatole. Su Joypad ho messo un link ad un articolo di xboxitalia.... niente di +.

Lo staff di xboxitalia non ha niente a che vedere con quello di joypad. Essendo un fan site è logico che sia dalla parte di Xbox ma joypad non c'entra niente! Io sono supervisore di quel sito ma non intervengo in prima linea nella gestione proprio per evitare che qualcuno (come stai facendo tu) possa muovere false accuse.

Sono stufo di questi discorsi.
Qualche mese fa uno ci accuso di essere dalla parte di PS2, ora di Xbox. Tra qualche mese un fan di PS2 ci potrà accusare di essere dalla parte del GameCube...

Queste discussioni per me sono chiuse così come questo topic. E' la risposta alle vostre false accuse e alla tua poca razionalità.

Se vuoi dei chiarimenti scrivimi: maxel@joypad.it