PDA

Visualizza versione completa : Maxel e il Cubo

maxel
27-11-2001, 10.11.00
Lo scorso week end ho provato per qualche ora il cubo da un amico ed in particolare i giochi Rogue Leader e FIFA 2002.

Incomincio col dire che se siete stati abituati per anni a giocare con il controller sony, troverete ostico utilizzare il joypad GC sia a causa della dimensione e posizione dei tasti che per la collocazione degli altri comandi.

Sfortunatamente non ho potuto godere appieno della bellezza dei giochi perchè il mio amico non possiede un televisore che supporti l's-video e quindi la qualità dell'immaginE è risultata piuttosto scarsa.

Di fifa 2002 non vi sto a dire niente perchè credo che sappiate già tutto su questo gioco.

Rogue Leader è invece un prodotto confezionato molto bene con grafica e sono da urlo ma con una giocabilità vecchia di anni. E' sicuramente molto divertente ma non presenta alcuna novità di rilievo rispetto ad altri titoli per pc o allo stesso starfighter per PS2.

L'impressione è stata cmq buona complessivamente.

Spero di provare presto pikmin.

Dagon
27-11-2001, 10.31.00
RogueII non è all'altezza di quella buffonata di Starfighter per PS2? Mamma mia: pensare che io ho comprato Starfighter sperando che fosse ALMENO all'altezza del primo Rogue per N64 (mentre ovviamente non gli lega neanche le scarpe), ma se dici che RogueII NEMMENO arriva fino a quel giochillo scarsissimo per ps2...Beh, allora nintendo è messa MALE.

P.s.
ROTFL!!!

maxel
27-11-2001, 10.42.00
chi ha detto ciò? :confused:
Ho solo scritto che rogue leader non presenta grosse novità rispetto a starfighter mica che fa schifo o che è meno bello.

Tra l'altro a me starfighter era piaciuto molto.

CyberWYX
27-11-2001, 11.46.00
Originariamente postato da maxel:
<STRONG>chi ha detto ciò? :confused:
Ho solo scritto che rogue leader non presenta grosse novità rispetto a starfighter mica che fa schifo o che è meno bello.

Tra l'altro a me starfighter era piaciuto molto.</STRONG>

Ho visto solo un video di StarFighter e mi è bastato. Non so come sia come giocabilità, ma la realizzazione tecnica di quel gioco mi pareva scadente, almeno graficamente parlando.
Per non parlare poi del doppiaggio che faceva ridere.

Posso paragonare Rogue Leader solamente a Rogue Squadron perchè è l'unico che ho giocato seriamente su Guerre Stellari (oltre al primo X-Wing su PC di 6-7 anni fa, mi pare) e vedo dei progressi, non solo nella grafica e nel sonoro.
La ricreazione delle situazioni è incredibile, non è un capolavoro ma mi pare un gran bel gioco; per un fan di Guerre Stellari è un must, imperdibile.
Per chi cerca un gioco divertente, non credo sia una scelta sbagliata, amici miei allergici agli sparatutto ne sono rimasti estasiati.
La trench run mi ha riportato indietro di parecchi anni, quando giocavo nel cabinato "a 360 gradi" di AfterBurner; incredibile!!
Per non parlare del resto... :eek:
Forse cercavi qualcosa + simulativo e meno arcade, al contrario di me.

Fifa mi pare uguale con la grafica leggermente meglio rispetto alla PS2, quindi rimane un gioco mediocre.

Link 83
27-11-2001, 14.27.00
L'unica cosa è il joypad...

Maxel... guarda che il joypad ostico è quello della PS2, non quello del Game Cube... :D

Sto giocando a PES è bestemmio tre volte a partita perchè la leva analogica è di una scomodità pazzesca e i tasti digitali li trovo parecchio scomodi per un gioco di calcio... :(
Rimpiango il joypad per N64+Perfect Striker :(

Non che sia scomodo quello della PSX: nel complesso è un buo joypad. Ma la leva analogica è messa in una posizione veramente ostica :(

CyberWYX
27-11-2001, 16.09.00
Il Joypad per GC ha il tasto Z che è inarrivabile: su Rogue Leader devo fare le acrobazie con le dita per raggiungerlo.

Però gli analogici sono nettamente meglio di quello per PS2, dove mi scivola sempre il dito. Sul Cubo invece il dito rimane sempre stabile.
E quei pulsanti analogici, boh... :rolleyes:

Cmq per certe cose rimpiango anch'io il tridente dell'N64, specialmente per i FPS.