PDA

Visualizza versione completa : Console e dintorni...i supporti cartacei....

Punkkk
11-10-2001, 14.03.00
Passiamo ore a discutere quale sia la console più adatta alle nostre esigenze, a prevedere le mosse del futuro mercato e a considerare software e hardware a manetta ma....se dovessimo valutare le riviste che ogni mese ci attendono in edicola per doverne scegliere una che sta sta una spanna sopra le altre, quale risulterebbe la migliore? :)

P.S. sono passato da Game power a Console Maria, e ad ogni altro genere di rivista sui VG ma per ora quella che per completezza risponde meglio alle mie attuali esigenze è PSmania2.0 essendo appunto interessato all'acquisto di una PS2.

Mi farebbe piacere conoscere i pareri dei miei compagni di forum :)
Un saluto a tutti e grazie in anticipo per qualsiasi intervento :)

maxel
11-10-2001, 15.34.00
Ciao rancido! piacere di conoscerti...

Forse sono un pò di parte gestendo un magazine online ma conosco anche l'ambiente delle riviste cartacee...

Credo che non abbiamo più molto senso ormai. Le riviste online le precedono sempre di un mese sia con le notizie che con le recensioni.... inoltre non devi pagare per visitare un sito.

Cmq se sei affezionato alle riviste cartacee ti consiglio SuperConsole e PSMania2.0.

La mitica console mania non è più quella di una volta...

lord_sananda
11-10-2001, 17.07.00
Le migliori sono Super Console, Game Republic e come menzionato da Maxel PsMania 2.0!
Poi ci sono le riviste ufficiali che contengono il cd o dvd demo!
A volte però le riviste migliori tipo Super Console o la mitica rivista inglese "EDGE"(la migliore in assoluto secondo me nel suo campo all'estero) hanno degli scoop esclusivi tipo interviste o altri speciali!

Punkkk
11-10-2001, 20.07.00
Beh ragazzi, come ho potuto constatare non sono il solo a preferire PSmania 2.0 :) Vi ringrazio per gli interventi postati fino ad ora :) mi sento bene in sto forum :) c'è bella gente :)))

IceMario
11-10-2001, 20.59.00
A me piaceva molto Game power...
Adesso non leggo riviste xche nn ci sono ste gran novità in fatto di giochi :(

CyberWYX
11-10-2001, 22.00.00
Per le news quelle on line, ma se come me vuoi una bella rivistozza dal leggere anche al bagno, ti consiglio Super Console se ti piace leggere molto, Game Republic se cerchi qualcosa di più moderno e veloce, o PSMania se vuoi solamente PS2. Però soprattutto PSMAnia non mi pare affidabile come recensioni, e Super Console per quanto giusta e scritta molto bene va comunque sempre letta con un occhio molto critico, specie quando trattano anche altre console...
I recensori sono esperti, anche nel manipolare le menti dei poveri neofiti

AXW
11-10-2001, 22.19.00
In Italia esiste una sola rivista di videogiochi degna di questo nome: Super Console. I redattori sono molto competenti e alcuni di loro provengono da storiche riviste come Zzap! o Game Power. E' l' unica rivista ad affrontare anche la parte tecnica. Ha il solo difetto di essere PlayStation centrica, anche se esistono delle ottime rubriche che affrontano, in poche pagine purtroppo, le altre console e il mondo PC in maniera sempre obbiettiva. Certo qualcuno può dire che nn lo sono, forse anche per qualche critica rivolta a Xbox, ma come si può dargli torto?
L' altra grande rivista era Mega Console, purtroppo morta per via delle scarse vendite. Mega condivideva la redazione di Super.
Consolemania nn è mai stata grande, visto che è nata quando tutti i grandi della redazione della Xenia si sono trasferiti altrove (a parte Marco Auletta. ma cosa ci fa ancora lì? mah...). I voti sono sempre stati pompati, non ricordo un solo gioco brutto per loro.

Link 83
12-10-2001, 15.03.00
LE riviste migliori in Italia sono Super Console e Mega Console (ormai deceduta: pace all'anima sua :( ): sono professionali, ben informate, critiche al punto giusto (raramente ho letto qualcosa che al mio occhio non si è dimostrata essere vera).
Una rivista che trovo carina è Game Repubblic: non sono professionali quanto Super Console, ma è molto simpatica la grafica ed è l'unica rivista multipiattaforma bella (e imparziale) che ho visto ultimamente.

"Console Mania, la rivista più brutta che ci sia."
Una sorta di slogan che girava durante il 1996/1997. Purtroppo si è rovinata: personalmente non la leggevo da tempo (passai presto a Game Power e poi alle sopracitate riviste del Gruppo Futura), ma quando ho visto che il voto di Zelda: Ocarina of Time era uguale a quello di Tomb Raider 3 (per giunta entrambi nello stesso numero), ho cominciata anche a screditarla.

P.S.:

BENVENUTO!!! ;)

IceMario
14-10-2001, 23.15.00
Cosa? Zelda ha avuto lo stesso voto di tomb raider 3? Lol! Ma è ridicolo!

Jotaro
15-10-2001, 14.34.00
Super Console è la migliore.
Il resto è game over! :D
Mentre sul web consiglio vivamente Joypad.it!!!
CiAUZ!!!!!