PDA

Visualizza versione completa : CHE NE PENSATE DI DARK CLOUD?

Banjo&Kazooie
11-10-2001, 11.54.00
Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo su questo forum ed è da poco che ho la Playstation 2...come potete intuire dal mio nickname ho Red Faction,ma l'ho già finito.Adesso sono alla ricerca di un gioco nuovo,un nuovo genere.Premetto che non mi piacciono giochi di sport,macchine,picchiaduro...quindi ora come ora l'unico gioco che potrebbe soddisfarmi è Dark cloud.Voi che ne pensate?
Grazie!

maxel
11-10-2001, 15.42.00
Benvenuto!

Dark Cloud è un discreto gioco....
cmq leggi la nostra recensione: http://www.joypad.it/articoli.php3?id=1431

CyberWYX
11-10-2001, 21.44.00
Leggendo Banjo&Kazooie come nick e vedendo che hai un po' le mie preferenze in ambito videoludico posso dirti di aver visionato un video discretamente lungo e vario di Dark Cloud e TE LO SCONSIGLIO VIVAMENTE!! Se volevano ricreare un'avventura stile Zelda su PS2 credo che dovranno continuare a provarci. Se invece volevano creare qualcosa di diverso, lo dovevano creare molto meglio.

Sei troppo abituato bene, ne rimaresti deluso. Cmq devo ammettere che un video, per quanto lungo, non permette un giudizio affidabile, ma i difetti visti e l'infantilità del gioco mi hanno fatto subito passare la voglia di approfondirne la conoscenza...

GGM
20-10-2001, 02.02.00
Originariamente postato da Banjo&Kazooie:
<STRONG>Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo su questo forum ed è da poco che ho la Playstation 2...come potete intuire dal mio nickname ho Red Faction,ma l'ho già finito.Adesso sono alla ricerca di un gioco nuovo,un nuovo genere.Premetto che non mi piacciono giochi di sport,macchine,picchiaduro...quindi ora come ora l'unico gioco che potrebbe soddisfarmi è Dark cloud.Voi che ne pensate?
Grazie!</STRONG>

Ti consiglio di comperare nell'anno prossimo in estate un gioco meraviglioso e stupefacente come fossi un bel FILM si chiama FINAL FANTASY X quindi dacci un occhiata al sito ufficiale (http://www.playonline.com/ff10/main.html) oppure guarda qui un elenco di filmati meravigliosi!!! (http://gamespot.com/gamespot/filters/products/media/0,11100,197344,00.html)

Gatsu
20-10-2001, 12.04.00
Originariamente postato da GGM:
<STRONG>

Ti consiglio di comperare nell'anno prossimo in estate un gioco meraviglioso e stupefacente come fossi un bel FILM si chiama FINAL FANTASY X quindi dacci un occhiata al sito ufficiale (http://www.playonline.com/ff10/main.html) oppure guarda qui un elenco di filmati meravigliosi!!! (http://gamespot.com/gamespot/filters/products/media/0,11100,197344,00.html)</STRONG>

Scusa GGM io sono un fan apassionato di Final Fantasy, per me il più bello è stato il IX e il secondo posto va a VII, se hai informazioni mi sapresti dire se il X ha le caratteristiche degli altri? tranne l'VIII, intendo dire che nell'VIII se aumentavi di livello era la stessa, anzi incontravi gli avversari forti quasi quanto te, spero che il X nn sarà così perkè nn mi è piaciuto molto il sistema di aumentare il livello nell'VIII e solo nell'VIII.
Secondo te qual'è stato il capitolo migliore???

ferz
20-10-2001, 15.18.00
Originariamente postato da Gatsu:
<STRONG>

Scusa GGM io sono un fan apassionato di Final Fantasy, per me il più bello è stato il IX e il secondo posto va a VII, se hai informazioni mi sapresti dire se il X ha le caratteristiche degli altri? tranne l'VIII, intendo dire che nell'VIII se aumentavi di livello era la stessa, anzi incontravi gli avversari forti quasi quanto te, spero che il X nn sarà così perkè nn mi è piaciuto molto il sistema di aumentare il livello nell'VIII e solo nell'VIII.
Secondo te qual'è stato il capitolo migliore???</STRONG>accidenti Gatsu,i pregi di final fantasy 8 li hai trasformati in difetti!!!! i mostri erano sempre forti (quasi)quanto te, perchè la loro forza era sempre proporzionale a quella del giocatore..... ma è così che deve essere!!! su FF9 ero diventato così potente che non mi gustavo più nessun combattimento!!!! Anche se si aumenta di livello ,non significa che non devi più incontrare avversari che ti facciano sudare!!! Penso che sia più divertente affrontare avversari che possono competere con la tua forza piuttosto che essere invincibili!!! Poi riguardo al sistema di combattimento mi sembra strano che non ti sia piaciuto...il Junction è uno dei sistemi menù più complessi e allo stesso tempo accattivanti che mi sia capitato di vedere!!!!....il problemi di FF8 stavano in altre cose(trama poco da rpg classico,grosse dosi di "commerciale",personaggi alla Beverly hills ecc...) Riguardo a FF10 credo che visivamente sarà molto bello , ma ho sentito che non dura molto e che tra l'altro il gioco ti lascia meno libertà di scazzeggiare....a quanto pare è strutturato più simile a un film!!! riguardo ai combattimenti non so!!!!

Link 83
20-10-2001, 17.54.00
Originariamente postato da GGM:
<STRONG>

Ti consiglio di comperare nell'anno prossimo in estate un gioco meraviglioso e stupefacente come fossi un bel FILM si chiama FINAL FANTASY X quindi dacci un occhiata al sito ufficiale (http://www.playonline.com/ff10/main.html) oppure guarda qui un elenco di filmati meravigliosi!!! (http://gamespot.com/gamespot/filters/products/media/0,11100,197344,00.html)</STRONG>
Final Fantasy X come un bel film...
... detta così, la cosa non mi piace per niente.
Spero che assomigli a tutto, tranne che ad un film...

funker
20-10-2001, 18.57.00
Final Fantasy 9,programmato in 3 mesi,ottima ambientazione,ma difficoltà sotto la media...e tu lo definisci il migliore della serie?Fatti un FF 6 od un 7,poi cambierai idea vedrai :)

Concordo con link,più un gioco somiglia ad un film,più è bene schivarlo (the Bouncer)

Gatsu
20-10-2001, 20.34.00
Originariamente postato da funker:
<STRONG>Final Fantasy 9,programmato in 3 mesi,ottima ambientazione,ma difficoltà sotto la media...e tu lo definisci il migliore della serie?Fatti un FF 6 od un 7,poi cambierai idea vedrai :)

Concordo con link,più un gioco somiglia ad un film,più è bene schivarlo (the Bouncer)</STRONG>

Secondo me il 9 è il migliore, mi ha apassionato di più degli altri, poi il sette nn me lo deve toccare nessuno, è grazie a quello che mi sono apassionato ai GDR.
Però il 9 aveva quel qualcosa che mi ha fatto apassionare di più.
E poi ti posso dire che ho finito anke FFIV, FFV, FFVI FFVII FFVIII e FFIX.
Quello che ha la trama più convincente è il VII, quello più malinconico è il V, insomma, ognuno ha qualcosa in più dell'altro.
Ma l'unico che si distacca come sistema di guadagnare livelli è l'8, più aumenti il livello (ci vuole pochissimo) più i nemici sono forti, va bene che a qualcuno sembra bello, ma in fondo nn si doveva fare altro che evocare i GF, nel VII per esempio, come in qualsiasi altro capitolo, si puntava più sull'attacco e le magie, nn escludendo i GF ma nn venivano usati come in FF8.
Ti dava soddisfazione aumentare di livello e vedere il tuo nemico più debole di te, va bene che il 9 potevano farlo più difficile, ma ti da soddisfazione lo stesso, nel 7 anke dovevi aumentare di livello, anke perkè provaci tu ad andare con il livello 40 da sephirot, nn credo che ci arrivi nemmeno.
Nell'8 invece io l'ho finito cn tutti i personaggi a livello 100, ma un mio amico lo ha finito a livello 30. TI RENDI CONTO???
nn ha fatto niente, ha solamente seguito la trama, nel 7 e nel 9 mi sono fatto un culo enorme per prendere l'ultima weapon dei personaggi, mentre nell'8 ci ho messo pochissimo, bastava rubare gli oggetti dal nemico.
Anke se devo ammettere il Junction System era veramente bello, anke se complesso(ma forse solo all'inizio, poi ti ci abituavi).
Quindi io l'8 lo ritengo inferiore.
E poi mi sono piaciuti di più i personaggi deformed di FFVII e FFIX, a voi no?

CyberWYX
21-10-2001, 15.52.00
Originariamente postato da Gatsu:
[QB]

Ma l'unico che si distacca come sistema di guadagnare livelli è l'8, più aumenti il livello (ci vuole pochissimo) più i nemici sono forti, va bene che a qualcuno sembra bello, ma in fondo nn si doveva fare altro che evocare i GF, nel VII per esempio, come in qualsiasi altro capitolo, si puntava più sull'attacco e le magie, nn escludendo i GF ma nn venivano usati come in FF8.

Certo che la serie di FF è bizzarra. Io giudico il 9 la storia con più buchi mai vista: dalla fine del 3zo cd alla fine del gioco sembra che andavano di corsa: tutte le cose più belle le hanno accelerate (tranne la parte con la musica "You're not alone" e Tera che erano fantastiche).
Invece considero l'8 il migliore per i combattimenti, dove c'è + sfida.
E poi senti questa: tu dici che era necessario usare le GF per andare avanti.
Invece io le GF nel 3zo e 4to CD non ce l'avevo + nel menù di gioco, per quello che toglievano, e le utilizzavo solo per la distribuzione delle qualità nel Junction.
Mi sono divertito un sacco perchè dopo un po' mi rompevo a vedere per la 100esima volta la stessa evocazione e la mancanza delle GF mi ha fatto concentrare sul combattimento corpo a corpo: considera che con Squall infliggevo 3-4 alterazioni di stato ai Titani che stavano lungo la strada per andare dalla Weapon...
Strane cose fa la serie di FF!! :eek: :eek:

IceMario
21-10-2001, 22.32.00
I migliori sono il 6 ed il 7.
Soprattutto il 7 che ha un pò rivoluzionato il genere.