PDA

Visualizza versione completa : Fatto strano sul mio Wii: a cosa è dovuto?

Hittakara
03-03-2007, 14.18.47
Poco fa ho notato che la spia del mio Wii era rossa, mentre l'ultima volta che ho guardato la console questa mattina era arancione come tale deve essere quando è spento o meglio in modalità stand-by. Ho provato immediatamente ad accendere la console ed è partita tranquillamente, mentre quando l'ho spenta, la spia è tornata al suo colore arancione. Fortunatamente non mi sembra sia stato nulla di che, ma sapete a cosa può essere dovuto questo fatto?
Grazie:birra:

Bobbo
03-03-2007, 14.24.34
Poco fa ho notato che la spia del mio Wii era rossa, mentre l'ultima volta che ho guardato la console questa mattina era arancione come tale deve essere quando è spento o meglio in modalità stand-by. Ho provato immediatamente ad accendere la console ed è partita tranquillamente, mentre quando l'ho spenta, la spia è tornata al suo colore arancione. Fortunatamente non mi sembra sia stato nulla di che, ma sapete a cosa può essere dovuto questo fatto?
Grazie:birra:

è rossa quando non c'è WiiConnect 24 se non erro; magari è semplicemente saltato il collegamento wi fi per qualche secondo, oppure il tuo provider ti ha disconnesso (sempre per un periodo limitato), può succedere

Robertino75
03-03-2007, 14.30.37
è rossa quando non c'è WiiConnect 24 se non erro; magari è semplicemente saltato il collegamento wi fi per qualche secondo, oppure il tuo provider ti ha disconnesso (sempre per un periodo limitato), può succedere
il Wii rimane in WiiConnect 24 anche se non sei connesso a internet o se non hai il pc acceso e/o la chiavetta inserita...il WiiConnect 24(cioè la luce arancione)rimane arancione anche se non ha nessun collegamento attivo o connessione attiva....perchè cmq è un settaggio della console e non sta a indicare un collegamento in corso tra console e pc obbligatoriamente ma solo la possibilità di tale collegamento nel momento in cui è disponibile una connessione o tramite cavo o tramite wifi....:)
per esempio io ora ho la luce arancione accesa sul Wii ma non ho la chiavetta inserita nel pc e nemmeno l'adattatore di rete lan....
x DarkAuron85 : è possibile che ti sia saltata la luce stanotte e quando è tornata la console si è resettata e il led è diventato rosso.
tant'è che se stacchi la corrente al Wii e la riattacchi vedrai che la luce da arancione diventa rossa.
aspe avevo letto male :p cmq forse uno sbalzo di corrente...

Bobbo
03-03-2007, 14.40.41
il Wii rimane in WiiConnect 24 anche se non sei connesso a internet o se non hai il pc acceso e/o la chiavetta inserita...il WiiConnect 24(cioè la luce arancione)rimane arancione anche se non ha nessun collegamento attivo o connessione attiva....perchè cmq è un settaggio della console e non sta a indicare un collegamento in corso tra console e pc obbligatoriamente ma solo la possibilità di tale collegamento nel momento in cui è disponibile una connessione o tramite cavo o tramite wifi....:)
per esempio io ora ho la luce arancione accesa sul Wii ma non ho la chiavetta inserita nel pc e nemmeno l'adattatore di rete lan....
x DarkAuron85 : è possibile che ti sia saltata la luce stanotte e quando è tornata la console si è resettata e il led è diventato rosso.
tant'è che se stacchi la corrente al Wii e la riattacchi vedrai che la luce da arancione diventa rossa.
aspe avevo letto male :p cmq forse uno sbalzo di corrente...

è vero, ho il Wi Fi spento in questo momento e la luce rimane arancione; pensavo però che se fa unt entativo di colelgamente e non lo trova diventasse rossa per un po'; mah, mi metterò a fissare il Wii per qualche ora per scoprirlo :D

Ideologo_del_900
03-03-2007, 14.54.53
Potrebbe nella notte essere saltata la corrente (anche solo per pochi istanti)... Quando la corrente è tornata, anche il Wii si è riacceso, ma in modalità stand-by (a me succede quando ridò corrente alla mia "postazione": il Wii si riaccende, ma con spia rossa, anche se quando ho tolto la corrente la spia era arancione).

A proposito, ci sono controindicazioni per fare quello che faccio? Insomma, staccare la spina...

Robertino75
03-03-2007, 14.58.02
Potrebbe nella notte essere saltata la corrente (anche solo per pochi istanti)... Quando la corrente è tornata, anche il Wii si è riacceso, ma in modalità stand-by (a me succede quando ridò corrente alla mia "postazione": il Wii si riaccende, ma con spia rossa, anche se quando ho tolto la corrente la spia era arancione).

e fino qui ci eravamo arrivati ^^

A proposito, ci sono controindicazioni per fare quello che faccio? Insomma, staccare la spina...
ovviamente no....stakkare la spina è una cosa normale....ovviamente farlo mentre stai giocando tanto normale non è(ovviamente lo sai) :ihih:

Alex64
03-03-2007, 15.02.02
E' semplicissimo ragazzi:
Led Rosso: Console Spenta
Led Arancio: Console in Stand By (Wifi 24)
Led Verde: Accesa

S.i.s.m.a
03-03-2007, 15.08.10
Alex, lui dice che l'aveva lasciata in WiiConnect, quindi spia arancio, e da sola è switchata in rosso.

La sa la distinzione dei colori eh :D

Robertino75
03-03-2007, 15.11.09
E' semplicissimo ragazzi:
Led Rosso: Console Spenta
Led Arancio: Console in Stand By (Wifi 24)
Led Verde: Accesa
hai capito tutto alex complimenti ^^

:roll3:

Hittakara
03-03-2007, 15.12.05
Ho capito, grazie dell'aiuto:)
Cmq per lo sbalzo di corrente, effettivamente c'è stato, non stanotte, ma in mattinata verso le 7 circa c'è stato effettivamente uno sbalzo, in quanto la luce è andata via ed è tornata subitissimo (roba di un secondo, due massimo...). E' strano però che la console abbia mostrato led rosso dopo le 13, mentre prima mi sembra fosse chiaramente arancione. Cmq va bè, il mio timore principale era tutt'altro su certe console i led rossi sono assai frequenti e per ben altri motivi:D:brr:

P.S. Forse è stata una mia impressione, ma subito dopo aver spento la console (in seguito all'averla accesa dopo aver visto la spia rossa) ho notato che era fredda, come se effettivamente fosse stata proprio spenta, senza corrente, mentre di norma rimane sempre sul tiepido.

Ideologo_del_900
03-03-2007, 15.15.38
stakkare la spina è una cosa normale....ovviamente farlo mentre stai giocando tanto normale non è(ovviamente lo sai) :ihih:
Vabbeh, d'accordo! :asd:
No, chiedevo, visto che stacco il Wii dalla corrente anche ogni sera, tutto qua... Visto che per certe cose sono paranoico, mi interessava se questo staccare la corrente "spesso" poteva portare a casini.

Alex64
03-03-2007, 15.15.41
Alex, lui dice che l'aveva lasciata in WiiConnect, quindi spia arancio, e da sola è switchata in rosso.

La sa la distinzione dei colori eh :D
Fate 2+2 :)

Se la trova arancio sarà saltata la corrente, no? :)

Vi dirò di più :sisi:
Se disattivata la wifi 24 da menu quando spegnete il wii va subito in rosso, invece con la wifi 24 rimane in standby arancio com'è giusto che sia. Ma se volete spegnerlo comunque, tenete premuto il power per 3-4 secondi, una cosa così :sisi:

Oh, che poi avete scritto post di 10 righe per spiegare una cosa che si dice in 2 :D

Robertino75
03-03-2007, 15.27.52

Se disattivata la wifi 24 da menu quando spegnete il wii va subito in rosso, invece con la wifi 24 rimane in standby arancio com'è giusto che sia. Ma se volete spegnerlo comunque, tenete premuto il power per 3-4 secondi, una cosa così :sisi:

Oh, che poi avete scritto post di 10 righe per spiegare una cosa che si dice in 2 :D
alex devo dire che il "nuovo" avatar che hai ti rappresenta in pieno :sisi:

:roll3:

Hittakara
03-03-2007, 15.35.24
Ma se volete spegnerlo comunque, tenete premuto il power per 3-4 secondi, una cosa così :sisi:
E' possibile spegnere il wii?:eek2: Non lo sapevo proprio:D

S.i.s.m.a
03-03-2007, 15.41.07

Va beh ma a te Lapalisse ti fa una pippa eh :D

Robertino75
03-03-2007, 15.45.38
Va beh ma a te Lapalisse ti fa una pippa eh :D
poi è bellissima sta cosa....
dice di fare 2+2...
e poi scrive....

Se la trova arancio sarà saltata la corrente, no?:)

miiiiiiiiiitico!!!! :D

x alex :kiss:

S.i.s.m.a
03-03-2007, 15.49.34
Il 2+2 era inteso con: se la spia è rossa a console spenta, allora per forza sarà andata via la corrente.

Non è che tu sia messo tanto meglio di lui eh :D :kiss:

Robertino75
03-03-2007, 15.58.51
Il 2+2 era inteso con: se la spia è rossa a console spenta, allora per forza sarà andata via la corrente.

Non è che tu sia messo tanto meglio di lui eh :D :kiss:
ah quindi secondo te uno che scrive....
"se la trova arancio sarà saltata la corrente, no?:)"
io leggo che se la spia è arancio è saltata la corrente...tu no?:D

S.i.s.m.a
03-03-2007, 16.01.03
In effetti :D

Ma cmq l'ha detto più volte che si sbaglia a scrivere, gli vogliamo bene lo stesso :sisi:

Robertino75
03-03-2007, 16.06.46
In effetti :D

Ma cmq l'ha detto più volte che si sbaglia a scrivere, gli vogliamo bene lo stesso :sisi:
ma infatti la mia era una battuta sul fatto che per lui era tutto cosi scontato e poi ha sbagliato a scrivere...tutto qui :p