PDA

Visualizza versione completa : Insert Coin! - "Resident Evil dà l'addio alla PlayStation 2"

maxel
24-09-2001, 20.14.00
Una delle notizie più clamorose degli ultimi tempi è stata sicuramente quella che ha visto Nintendo e Capcom annunciare congiuntamente l'accordo di esclusiva per GameCube su tutta la serie di Resident Evil. In poche parole l'indiscusso capolavoro horror di Capcom dà l'addio alle console Sony per legarsi, forse inscindibilmente, con il "Cubo" di Nintendo.

La serie di Resident Evil ha contribuito in modo determinante al successo della PlayStation ed è innegabile che abbia reclutato attorno a sè un esercito di fedelissimi estimatori. Resident Evil Code: Veronica X rappresenta l'ultimo saluto di Capcom alla PlayStation 2 che nel frattempo ha scoperto i nuovi capolavori Onimusha e Devil May Cry. Un commiato senza lacrime e rimpianti quindi? Probabilmente si e comunque i più fortunati avranno la possibilità di giocare tutti i capitoli della serie e l'attesissimo Resident Evil 4 su GameCube. Nonostante ciò sono convinto che il monolite nero di Sony abbia versato più di una lacrima nel giorno dell'addio o forse non si è trattato di un vero addio ma solo di un arrivederci...</p>

Scrivi a Insert Coin!.

Warped
25-09-2001, 13.33.00
Torneranno strisciando! :mad: sono andati sul game cube solo perchè avrebbero un'esclusiva e soldi assicurati! Sulla ps2 ci sono alone in the dark silent hill 2 che sono dei concorrenti temibili che tolgono mercato su game cube non esistono giochi horror (luigi mansion Oh un fantasma AIUTOOOOOOOOOO :D) quindi non c'è concorrenza perchè la maggior parte dei giochi sono tranquilli (se così si può dire) ma è innegabile che play station ha più di 100 milioni di utenti contano psone e ps2 torneranno! Vedrete torneranno! Vi rendete conto nel mondo metti che ci sono + o meno sei miliardi di persone! Significa che nel mondo una perona ogni 60 ha una psone o ps2 contando anche popolazioni povere e tribù che non hanno neanche i piatti su cui mangiare! Cavolo! NON SOTTOVOLUTATE LA POTENZA DI PLAY STATION (MI PERMETTEREI DI AGGIUNGERE) 2! :eek:

ferz
25-09-2001, 15.04.00
Dopo le ormai risapute difficoltà delle software house nel programmare con la play 2, io penso che una casa come la Capcom(che punta a fare ANCHE i soldi)abbia scelto il gamecube per una maggiore facilità nel lavorarci!! IN pratica :meno tempo più qualità=più titoli -più soldi!!! Si sono resi conto che col Game cube riuscivano a realizzare un Resident Evil più reale in meno tempo!!!!!

Link 83
25-09-2001, 15.20.00
Non capisco perchè la facciate tanto tragica... :confused:
Sembra che la Capcom abbia fatto un torto agli utenti PS2 a fare il loro gioco su Nintendo Cube...
Loro sono liberi di farlo dove e quando gli pare: e non torneranno strisciando sulla Playstation 2....
Inoltre noi utenti PS2 abbiamo già i nostri bei giochi della Capcom (Onimusha e Devil May Cry): perchè fare tutta 'sta tragedia?!
Sarà perchè non ho mai badato alla guerra tra console (tralasciando X-Box... :mad: ), ma solo e sempre ai videogiochi e alla qualità di questi: su GC sembra che i Bio Hazard stiano venendo molto bene... a me va bene così...

CyberWYX
25-09-2001, 15.40.00
Il discorso di Ferz mi pare giusto, la semplicità del Cubo giova molto ad una softco dove il riciclo è essenziale per far uscire un seguito dopo l'altro.
Con la semplicità del Cubo forse potremmo aspettarci anche qualche sensibile miglioramento.
Cmq pure il discorso di Warped (per quanto troppo di parte, io tifo Nintendo ma non mi faccio assoggettare dai pregiudizi) dice del vero: sul GC non c'è concorrenza di survival horror (ad eccezione di Eternal Darkness, se possiamo definirla concorrenza...) e la CapCom ha così modo di "rinascere" col suo RE...
Cmq conosco moltissimi utenti PS2, indecisi sull'acquisto della macchina Nintendo, che, visto RE per GC, hanno dato il sì definitivo.
In questo modo gli utenti "SoloSony" possono già rendersi conto di che pasta saranno gli accordi futuri tra softco e hardware house, soprattutto con la Micro$oft in prima linea... :eek:

Dagon
25-09-2001, 16.50.00
Ai tempi del n64 ero talmente di parte che chiamavo la ps "greystation" e ne tacciavo i possessori di esseri sostanzialmente dei pirati della domenica.

Con l'era dei 128bit, invece, ammiro la ps2 e auspico che la concorrenza tra ps2 e gc generi solo ottimi giochi da entrambe le parti.

Ho poca simpatia per Xbox, ma solo perchè sento aria di voglia di invasione da parte di Bill, al quale manca il carisma di personaggi e programmatori del mondo delle console. Non sto a fare nomi, ma pensate un po' che rottura di maroni se alla presentazione del GC o della ps2 ci fosse stato lo Zio.
Xbox mi sa di tentativo di omologare un mercato che ha un suo volto a un mercato totalmente diverso e totalmente votato al comfort del monopolio.

See ya.

Warped
25-09-2001, 18.26.00
Ragazzi so che spesso sembro di parte ma non lo sono mi da solo fastido che alcyune SH che a me sembrino affidabili invece vadavano a finire come sempre a seguire il dio denaro più che l'esigenze degli utenti! Devo dire che RE mi ha deluso molto negli ultimi tre capitoli (contando Gun survivor) è proprio quando la concorrenza era buona come silent hill 2 bisognava migliorarasi! la concorrenza aiuta non bisogna sfuggirne! Io mi sto convincendo sempre di più che la capcom pensa solo hai soldi! Cavolo c'è Silent Hill 2 è meglio degli ultmi RE che facciamo? beh andiamo su una console dalle uguali potenzialità dove non abbiamo concorrenza! E' un atteggiamento da perdenti! Lo stesso fatto che pensano ai soldi è dimostrato nell'affidare le conversioni alla CTO che ultimamente fa schifo dalla A alla Z! Bande nere inglese niente sottotitoli velocità di una tartaruga incinta con le zampe rotte (vedi demo devil may cry) insomma la capcom pensa ai soldi diversamente da konami ed altre SH che pensano sempre a migliorarsi creando il videogioco migliore! Noi ci stupiamo tanto di mgs2 che è bellissimo ma lasciando perdere per un attimo video e demo se il gioco era peggio con una grafica media la velocità minore lo compravamo tutti lo stesso! ma la konami è seria vuole migliorarsi vuole dare soddisfazioni non solo vendere sfruttando i soliti vecchi nomi che cambiano ogni anno diversamente dalle strutture di gioco obsolete beh questo è il ragionamento capcom che con tutto il cuore FA SCHIFO!!!

CyberWYX
25-09-2001, 18.41.00
Non che la CapCom sia l'unica softco ad andare esclusivamente dietro ai soldi, e sono proprio i soldi che ci portano anche gente come Bill Gates sul mercato videoludico.

Cmq sono gli utenti a dover scegliere: se veramente pensi che i giochi CapCom non siano altro che riciclo dei prequel, beh, perchè acquistarli?
RE su GC sembrerebbe migliorato ma alla fine bisogna giocarci prima di giudicare.
Se veramente la CapCom s' è venduta, beh, pace all'anima sua, vivremo con i ricordi dei bei giochi passati.
Il fatto è che il discorso che fa CapCom non dà fastidio alla massa che continuerà a comprare seguiti su seguiti, tutti uguali e con gli stessi difetti.
Anche DMC non si può dire che ne sia esente...

Warped
26-09-2001, 13.22.00
Appunto! Io non ho comprto code veronica e dopo aver comprato resident eil 1 2 3 e gun survivor anche in varie versioni NTSC Pal JAP! Code veronica sarà il migliore della serie ma dopo tutto quello che ho visto non mi è proprio piaciuto idem per Onimusha che non ho comprato ed idem per devil may cry che era davvero un bel gioco ma la demo che ho provato in un negozio mi ha proprio deluso!!! La capcom sta andando a rotoli è inutile dire il contrario! Molte SH pensano ai soldi ma allo stesso tempo pensano a migliorarsi invece la capcom fa sempre le stesse cose e guadagna ugualmente! io rimango sempre un patito konami silent hill 2 metal gear 2 ecc sono dei grandissimi titoli che migliorano di anno in anno e che meritano 100 anche 200.000£!

Jotaro
26-09-2001, 14.34.00
Warpy. Se ti piace il genere horror, Code Veronica è un gioco da avere assolutamente. Il migliore della serie.
Per Devil May Cry non sono d'accordo in quanto è un gioco molto originale e frenetico. L'hai bocciato troppo presto secondo me. Anch'io sono un fan konami e preferisco silent hill a RE, ma sono 2 giochi diversi, uno improntato maggiormante sulle atmosfere lutgubri, l'altro di più sull'azione materiale con scorci di attacchi cardiaci improvvisi.
EVVIVA I BEI GIOCHI!

ferz
26-09-2001, 15.32.00
Devil may cry è un primo passo nel voler cambiare,ma ancora mantiene elementi dei vecchi giochi!!!!

CyberWYX
26-09-2001, 17.25.00
Originariamente postato da Jotaro:
<STRONG>Warpy. Se ti piace il genere horror, Code Veronica è un gioco da avere assolutamente. Il migliore della serie.
</STRONG>

A me piacciono le ambientazioni horror ma piacciono pure i bei giochi, che non sono quelli con bei filmati e belle ambientazioni, ma quelli dove la prima cosa a piacermi è la giocabilità. Sennò vado al cinema, spendo meno e faccio prima.
La CapCom fa i propri interessi, anche i vgiocatori dovrebbero farsi i propri...

maxel
26-09-2001, 20.02.00
Cacpcom si è accorta che il'interessa per Resident Evil era un pò in calo e allora ha dato vita a Devil May Cry ed Onimusha.

Questo comunque non vuol dire che Resident Evil sia tutto da buttare! Code veronica è davvero il migliore della serie è che vi piaccia o no è il miglior survival horror disponibile.

Adoro resident evil e non mi dispiace che non sia cambiato molto nel corso degli anni.
E' un capolavoro unico che è entrato di diritto nella storia dei videgiochi.

CyberWYX
27-09-2001, 09.36.00
Il fatto che possa piacere il genere RE lo accetto, ci mancherebbe altro.
La cosa che non capisco è come mai la gente non si lamenta della mancanza di migliorie al sistema di gioco.

Che poi CV sia il migliore mi pare evidente...la trama + interessante ed avvincente della saga, le ambientazioni più varie e caratterizzate...ma come fate a chiudere gli occhi di fronte al solito gameplay?
Ma proprio non vi interessa giocare, immedesimarvi nel personaggio? Forse vi siete dimenticati cosa vuol dire giocabilità?

Sembrerebbe che con DMC si stiano riprendendo da questo lato, pur preservando le solite pecche stile CapCom...

Link 83
27-09-2001, 15.18.00
Ragazzi... non mi toccate Devil May Cry!
E' un titolo bellissimo: straordinario da vedere (e sono andato molto avanti, quindi ve lo posso assicurare), incredibilmente divertente da giocare (ed è questo l'aspetto che mi ha colpito di più...) ed inoltre decisamente più lungo dei soliti titoli Capcom (il gioco in se lo finisci in 8/9 ore, ma lo devi fare in tutti i livelli di difficoltà per avere le missioni segrete: un mio amico l'ha finito ed ora sta cercando di sbloccare i livelli più alti, con nemici ed obbiettivi diversi e più difficili da battere... ha totalizzato 14 ore di gioco... considerando i precedenti titoli... :) :) :) )

Certo... la demo europea fa pena... ma perchè è europea... :( :( :(

CyberWYX
27-09-2001, 15.35.00
Ma dai, questa dei livelli segreti non la sapevo?
Ma posso giocarlo subito difficile?

Cmq le pecche stile CapCom si vedono, non puoi negarlo, per quanto sia uno dei titoli della Play2 che aspetto di +...
E concordo col fatto che la versione europea fa veramente pena...
60 Hertz, dove siete?

Link 83
27-09-2001, 23.37.00
Originariamente postato da CyberWYX:
<STRONG>

60 Hertz, dove siete?</STRONG>

Mha... forse se proviamo con "Chi l'ha visto?!" :D

Comunque non puoi giocare subito dal livello difficile... il livello medio te lo sblocca dopo un po'... e poi quello difficile...

CyberWYX
28-09-2001, 09.39.00
Vabbeh, un modo un po' "bastardo" x aumentare la longevità...

Link 83
28-09-2001, 15.22.00
<STRONG>Vabbeh, un modo un po' "bastardo" x aumentare la longevità...</STRONG>
Sempre meglio che niente, no... :rolleyes:

ferz
28-09-2001, 16.10.00
Originariamente postato da Link83:
<STRONG>
Sempre meglio che niente, no... :rolleyes:</STRONG>quasi,quasi preferirei niente!!questa "longevità" virtuale della Capcom,sta cominciando a stancarmi...bhò a me mi sembra che ci pigliano per il culo!!!!!Non sto andando contro Devil May Cry(ho deciso di prenderlo quindi)però preferirei che la Capcom cominciasse a capire cosa vuol dire veramente creare la longevità di un gioco....comincio a pensare che ci sono o ci fanno!!!!

CyberWYX
28-09-2001, 16.25.00
<STRONG>
Sempre meglio che niente, no... :rolleyes:</STRONG>

In fin dei conti sì, però... :rolleyes:

Chi si accontenta gode così così... :(

Warped
28-09-2001, 19.27.00
<STRONG>

In fin dei conti sì, però... :rolleyes:

Chi si accontenta gode così così... :(</STRONG>

Beh la longevità non cambia di una virgola anche in resident evil puoi finirlo diecimila volte per avere lanciamissili e costumi vari ma una cosa è un gioco che ti dura 30 ore da solo e un altro che dura 3 ore che però devi finire 10 volte per averlo finito al 100%!

Link 83
28-09-2001, 20.49.00
E' diversa la cosa...
Non paragonatemi Bio Hazard con Devil May Cry...

Devil May Cry è divertente da giocare... incredibilmente divertente (parlo della versione giappo... speriamo nella pal)...
Mi ricorda un combattimento a metà tra Zelda e Castelvania... straordinario :) :) :)

Bio Hazard (fino ad oggi) è sempre stato il gioco con l'atmosfera più bella... ma un po' ostico da giocare...
Anche DMC non è facile... ma dopo un po' ci pigli la mano e cominci a fare di quelle cosa che in confronto a Matrix sono dei vecchietti... :D

Non vi dico la mia faccia (più o meno così: :eek: ) quando ho colpito un nemico con la spada, lo ho alzato in aria, saltando poi anche io, prendendo la testa del nemico tra le mie gambe e sparandogli in testa con le due pistole... WOW!!!!

Per questo ho paura che l'europeo... questo gioco non può essere lento... con Onimusha ci chiudevi un occhio... ma questo no... :(

ferz
28-09-2001, 21.17.00
<STRONG>E' diversa la cosa...
Non paragonatemi Bio Hazard con Devil May Cry...

Devil May Cry è divertente da giocare... incredibilmente divertente (parlo della versione giappo... speriamo nella pal)...
Mi ricorda un combattimento a metà tra Zelda e Castelvania... straordinario :) :) :)

Bio Hazard (fino ad oggi) è sempre stato il gioco con l'atmosfera più bella... ma un po' ostico da giocare...
Anche DMC non è facile... ma dopo un po' ci pigli la mano e cominci a fare di quelle cosa che in confronto a Matrix sono dei vecchietti... :D

Non vi dico la mia faccia (più o meno così: :eek: ) quando ho colpito un nemico con la spada, lo ho alzato in aria, saltando poi anche io, prendendo la testa del nemico tra le mie gambe e sparandogli in testa con le due pistole... WOW!!!!

Per questo ho paura che l'europeo... questo gioco non può essere lento... con Onimusha ci chiudevi un occhio... ma questo no... :(</STRONG>Ma si si Link ,io l'ho capito il tuo discorso ,però devi pensare che alla fine si tratta sempre e cmq di riniziare il gioco dall'inizio. Può essere divertente ,ma la longevità ,per essere chiamata tale,deve coesistere col gioco stesso,mentre ci giochi la prima volta!!! Come fa la Rare

;) e non mi dire che la Rare è un altro discorso perchè loro fanno solo capolavori,perchè avresti ragione ;) ,ma potrebbe farlo anche la Capcom non credi!!!Il tutto dipende dalla filosofia che hanno le varie software house nei confronti del videogioco!!!Tu quale preferisci?

Link 83
28-09-2001, 23.26.00
Originariamente postato da Ferz in the Cube:
[QB]e non mi dire che la Rare è un altro discorso perchè loro fanno solo capolavori,perchè avresti ragione... [QB]
Ma... è quello che stavo per dirti... :)

...ma potrebbe farlo anche la Capcom non credi!!!
Ma ne è pienamente in grado... e ti assicuro che Devil May Cry è un titolo davvero notevole (stai parlando con uno che è da quando si è vista la prima foto di Dante che sta pregando la Capcom di non fare una delle sue cavolate).
Non è la longevità che voglio io (come sai, mi aspetto altri tipi di sfide...), ma in confronto al passato è un passo avanti... cioè... segnamo il miglioramento sul calendario... poi può darsi che non cambi mai...

ferz
29-09-2001, 16.18.00
Va bhhè vedrò di riferirti come la penso quando giocherò a Devil May Cry per finirlo ,quando lo compro ,insomma quando ci posso giocare con più calma!!!cmq posso dirti già da adesso che in un gioco come quello una delle cose che mi ha deluso di più sono state le telecamere fisse!!!In tutta quella dinamicità non si possono mettere le telecamere fisse,a volte mi capitava di perdere il personaggio perchè coperto da 3 o 4 nemici...in quel momento era come se mi mancava un braccio,avevo l'istinto di girare l'inquadratura ma non potevo....ora tornando a prima secondo te la Rare avrebbe fatto così???questa come cappella non è mica tanto piccola!!!

Link 83
29-09-2001, 23.37.00
E' vero: a volte non lo vedi proprio Dante (ed è un peccato: un così bel personaggio...). E questo lo si capisce subito poco dopo l'inizio, dove c'è un salto da fare all'interno del castello osticissimo, proprio a causa della telecamera.
Però smettila di farmi paragoni con la Rare: fanno giochi strutturalmente diversi.

Tra l'altro ho un rapporto abbastanza conflittuale con le telecamere fisse: non riesco mai a girarle a mio piacimento!!!
:D :D :D

ferz
30-09-2001, 04.45.00
Link, scusa se metto di mezzo la Rare, ma il punto è proprio questo!!!!!! Non è che fanno giochi diversi, è che la Rare è una delle poche software house che sa cosa vuol dire veramente evolvere nel campo videoludico!!!Guuarda che alla fine alla Rare sono cmq esseri umani!!! La capcom a fare il seguito di un gioco ci mette un anno o meno,mentre la Rare o la Nintendo o la sega per far uscire il seguito di un gioco ci mettono minimo 2 anni!!!Perchè secondo te??? Perchè sono più prestigiose???? Ma dai!!!!! La capcom allora non si ritiene prestigiosa?!Non è un modo diverso di fare giochi , è voglia di fare soldi!!! Devil may cry è un passo avanti per la Capcom è vero,ma ci mancava altro che mi facessero un altro clone di Resident evil!!!!!La Cristal dynamics per far uscire Soul Reaver 2 ci ha messo più di 2 anni, e anche se lo scheletro del gioco mantiene lo stesso del suo predecessore, si vede benissimo che lo hanno evoluto in tutti i suoi aspetti,e anche se non hanno la capacità di fare quello che fa la Rare,cmq si impegnano a non deludere il giocatore.La Capcom questo non lo fa!!!Dino crisis come lo consideri??? non è forse un clone di Resident Evil un pochino meglio??? Onimusha??? uguale !!! è un altro clone di resident evil un pochino meglio(dove però si notava di meno perchè uscito su playstation 2 e quindi anche un pò più dettagliato)come ripeto qui è la filosofia del videogioco proprio completamente diversa!!! Poi che i videogiochi della Capcom siano divertenti nessuno lo mette in dubbio , però...... ;) può darsi che con Devil May cry si siano dati una svegliata,...può darsi
:rolleyes: Vediamo cosa combinano con il Resident Evil per il Gamecube :)

CyberWYX
30-09-2001, 15.54.00
<STRONG>Però smettila di farmi paragoni con la Rare: fanno giochi strutturalmente diversi.
</STRONG>

E meno male!!! :D
Il personaggio di Dante mi fa impazzire, me lo sogno pure la notte e il nemico non è da meno. Trovassi un poster o qualsiasi cosa in giro lo prenderei al volo. Poi le musiche, le ambientazioni...ma 'sto gioco non poteva venire in mente ad un'altra software house?
Il gioco è divertente ma non divertentissimo come sembrava, e le telecamere sono ad un minipasso evolutivo da quelle di Code Veronica, dove già m'avevano stufato.

Se poi, tu riesci tranquillamente a digerire i difettucci che la CapCom si porta dietro da lustri, beato te...
Posso digerirli su DMC perchè mi soddisfa alla grande per altre cose, ma già Onimusha no.

Per quanto riguarda la longevità non mi sono mai aspettato un gioco lungo, sarò io ad allungarlo perchè mi piace giocarlo (symphony of the Night l'ho finito 3 volte di fila x quanto era divertente) ma non puoi parlare di longevità per ul livello in + se lo rigiochi tutto.
Se era come Golden Eye dove i livelli li sblocchi a seconda del liv di difficoltà che scegli all'inizio ok, ma rigiocarlo tutto per vedermi un livello fa ridere...

CyberWYX
30-09-2001, 16.01.00
Originariamente postato da Ferz in the Cube:
<STRONG>La Cristal dynamics per far uscire Soul Reaver 2 ci ha messo più di 2 anni, e anche se lo scheletro del gioco mantiene lo stesso del suo predecessore, si vede benissimo che lo hanno evoluto in tutti i suoi aspetti,e anche se non hanno la capacità di fare quello che fa la Rare,cmq si impegnano a non deludere il giocatore.</STRONG>

Ferz, non nominare + Soul Reaver che in questo forum mi sa che l'abbiamo giocato (ed apprezzato) solo io e te.
Si vede che è un genere che tira poco, forse è troppo profondo e magari la gente non si divertiva...
Poi non è che sia proprio un capolavoro, qualche difettuccio ce l'ha, è bella la storia, interessante il passaggio tra le 2 realtà, ha altri pregi, però non si può dire che sia perfetto...

Link 83
30-09-2001, 18.53.00
[QB]

Ferz, non nominare + Soul Reaver che in questo forum mi sa che l'abbiamo giocato (ed apprezzato) solo io e te.
[QB]
Siamo in tre... :(

Per quanto riguarda la Capcom, so benissimo che punta a far uscire seguiti ogni anno che apportino solo piccole migliorie...
E non la voglio certo difendere, anche perchè diventerei ipocrita dopo che l'ho accusata per dei mesi su questo suo comportamento. Non riesco a digerire i suoi difettucci (Bio Hazard non l'ho mai sopportato con quella giocabilità), ma DMC è diverso.
Non è un clone di Bio Hazard (come lo sono Dino Crisis e Onimusha). In DMC il protagonista è molto meno statico: salta, vola, si appende... è un'altra meccanica...
Il gioco è corto, ma meno degli altri. Segnalavo un miglioramento, ma non ho detto che la Capcom cambierà tendenza (magari...).

Sono daccordo con te: la Rare cerca l'innovazione, mentre la Capcom insiste sull'atmosfera dei propri giochi portando poche novità...
... ma noi cosa possiamo farci?! Non possiamo mica sequestrare Shinji Mikami e minacciarlo di morte se non fa giochi più innovativi...

... però potrebbe essere un'idea... :rolleyes: :D

Jotaro
01-10-2001, 12.10.00
Che Resident Evil abbia dato l'addio alla Playstation2 non vi frega un fico secco.
A giudicare dal Topic...La verità siete un pochino OT.
Ciauz!!!!

ferz
01-10-2001, 13.30.00
<STRONG>Che Resident Evil abbia dato l'addio alla Playstation2 non vi frega un fico secco.
Ciauz!!!!</STRONG>Del discorso Resident evil per Gamecube ne abbiamo parlato all'inizio...anche se il topic riguarda quello non vuol dire che non possiamo parlare di argomenti che ne sono derivati!!!

Link 83
01-10-2001, 17.01.00
<STRONG>Che Resident Evil abbia dato l'addio alla Playstation2 non vi frega un fico secco.
Ciauz!!!!</STRONG>

Non hai tutti i torti... ma dopotutto stiamo parlando di Capcom è di come è oggi grazie anche a Bio Hazard

Jotaro
02-10-2001, 15.14.00
Ma ragazzi. Io posso soltanto indicarvi la soglia...................
Voi siete i prescelti.

Alex64
02-10-2001, 20.50.00
Ok riporto io tutti in topic

W RE sul Cubo (anche se il gioco ho rotto i maroni già dal terzo titolo), perchè cade il mito di Nintendo Console per bambini...

Sicuramente l'esclusiva sarà solo temporanea, mi ci gioco le pa**e (facile dirlo tanto sto a casuccia mia :D), per il resto adesso mi aspetto anche MGS2 e Silent Hill :rolleyes:

*Phoenix*
03-10-2001, 00.37.00
Mi dispiace non vedere Resident Evil su PS2 per un po, ma con Silent Hill 2 in giro non ce ne davvero per nessuno. E non dimentichiamoci di Alone In The Dark 4.

Dagon
03-10-2001, 17.15.00
A parte che siamo in 4 ad apprezzare soul reaver, ma torniamo a RE. Secondo me NON toglie dal groppone nintendo l'idea di essere una console per bambini; in questi giorni la mia salda fede fondamentalista nintendiana è stata scossa da una semplice addizione : ps2+gt3=689.000...
Sono nel pallone più completo, ho i soldi e il tempo SOLO per una console e non so più cosa scegliere; il nuovo Zelda ha dato un bell'aiuto alle quotazioni di ps2, così come soul reaver2, soul calibur2, shadowman2 e xg3. Questi titoli sono confermati o in uscita per ps2, mentre sulle conversioni per GC io non mi azzarderei a giurarci.
Per il cubo resta IL mito, cioè rougue squadron2... Ma sento puzza della solita storia, cioè CARENZA TRAGICA di giochi per i nintendiani e quello della scarsa scelta è un tormento che non voglio affrontare di nuovo. Per di più ho l'impressione che, al solito, BUONI giochi di guida, BUONI picchiaduro e BUONI gdr (GDR; non platform carinosi, GDR ekkekkazzo. Baldur's Gate è annunciato per ps2, se non erro...) esisteranno in numero ragguardevole SOLO ed esclusivamente per ps2.

E poi c'è il fattore tempo: GC pal a primavera? Con gli ulteriori abbattimenti di prezzo che attendono la ps2? Mmm, tra i pochi e sparuti fans della grande N in italia (qui a firenze il divario di vendita n64-ps era di 1 a 90 QUANDO LA FIORENTINA AVEVA MARIO COME SPONSOR) è molto probabile che il sottoscritto passi al "nemico".

Dico molto probabile, non certissimo...

Link 83
03-10-2001, 18.31.00
Originariamente postato da Dagon:
<STRONG>è molto probabile che il sottoscritto passi al "nemico".

Dico molto probabile, non certissimo...</STRONG>
Mi fate incavolare, ma talmente tanto, ma talmente tanto... che spaccherei a testate lo schermo se avessi la certezza che queste testate arrivino anche a voi... :mad: :mad: :mad:

MA PERCHE' CONTINUATE IN QUESTO MODO STUPIDO DI RIVOLGERVI ALLE CONSOLE...
"nemici"?!
Anche se opportunamente messo tra virgolette, il senso rimane...
Pensate al Videogioco nel suo senso più puro e capirete che è inutile continuare con una "lotta" che non ha senso...
Prendete ciò che cavolo vi piace di più... senza farne un dramma perchè tradite la "patria" e passate alle "trincee nemiche"...

Io ho la PS2 e avro al 2037% il Game Cube...
Perchè i giochi belli ci sono per il cubo e meritano di esseri presi, a partire da Zelda...

Sì... a partire da Zelda...
Solo perchè il VOSTRO Zelda che sognavate (e che è anche il mio) non è uguale a quello che aveva in mente il suo creatore, non vuol dire che sia brutto...

Anzi... secondo me sarà bellissimo... perchè il filmato, anche se fa vedere pochissimo (leggi: pressochè 0), mi fa immaginare cosa sarà giocarci... e sbavo quando ci penso...

Comunque sia...
Chiedo scusa per lo sfogo...
E non voglio riaprire la questione di Zelda... era solo un esempio...

Per tornare a Dagon, che non sa cosa sciegliere, gli dico di prendere una qualsiasi (è meglio entrambi, ovvio ;) ) delle console... tanto, se ami il videogioco, in tutte e due troverai pane per i tuoi denti...
DON'T WORRY... BE HAPPY :) :)

Dagon
03-10-2001, 19.45.00
E sui punti che ho INDICATO che ne dici?
Carenza uscite giochi, carenza giochi di guida, gdr e picchiaduro? Dai: ho fatto anche dei nomi!
E lascia fare il videogioco "puro", che non vuol dire proprio nulla :D

Se la terminologia da trincea di dà fastidio la tolgo, tanto non è necessaria, e riformulo il tutto senza "nemici" e "trincee".

Per molti anni ho pensato che ps fosse la mecca della pirateria e che solo per questo fosse comprata da milionate di persone, e ne trovavo conferma nelle perle esistenti per n64 (che comunque è uscito con le ossa rotte, qui in italia, vs la ps, così come ne sono usciti con le ossa rotte i suoi acquirenti che hanno visto calare paurosamente il numero di titoli in uscita). Ora la situazione è: da una parte l'affetto (ve meglio?^^) profondo e la stima che nutro nei confronti di nomi come Nintendo, Rare e compagnia, dall'altra una console che ha quei due, massimo TRE, giochi considerabili delle presenti o future KA (gt3, soulcalibur2).

Il mio tono "acceso" è dovuto al fatto che MI PESA abbandonare la nintendo, chiaro? Non passo così alla leggera a una ps2 proprio perchè quando il n64 affogava tra le bordate di un mercato già schierato, una pubblicità inesistente e l'uso delle cartucce io mi facevo una partita a Zelda e RESTAVO A GUARDARE IL TRAMONTO, cosa più che sufficiente per farmi sorridere all'idea di possedere una ps invece del n64.

Può anche darsi che quello della scelta sia un falso problema, ma non avendo né i soldi né il fegato di tenermi in casa DUE console è un problema che per me sussiste.

Comunque mettiamo da parte trincee e monitor sfondati a testate (okkio che ti faresti male, anche se non avresti alcun problema a sborsare le 700k per un monitor nuovo^_^) e dimmi, plz, che SBAGLIO SU TUTTA LA LINEA riguardo le mie perplessità (che ho ELENCATO) sul gc.

Su Zelda, tempo fa, scrissi che solo due cose potevano farmi cambiare idea e abbracciare il nuovo stile: rivelo la prima perchè mi pare di capire che siamo sulla strada giusta: quando ho visto le foto ho pensato «questa è la roba giusta per aver un'esperienza visiva fuori dal comune, SE IL TUTTO si muove a dovere», cioè se la nuova grafica è foriera anche di un NUOVO modo di VEDERE in MOVIMENTO Hyrule, e mi pare di capire dai tuoi commenti sul filmato che forse la strada è proprio quella.
La SECONDA cosa riguarda la storia: all'aspetto fumettoso ci vedo bene abbinata una storia ADULTA, non il solito ferma-quello-perché-vuole-distruggere-tutto, ma qualcosa di più sfumato. Potrebbe addiritura fare parte del gioco RIPORTARE Link e il mondo che lo circonda ad un aspetto "normale"; che, insomma, l'attuale "distorsione" di cose e persone sia parte integrante della storia !

Link 83
04-10-2001, 17.49.00
Originariamente postato da Dagon:
<STRONG>E sui punti che ho INDICATO che ne dici?
Carenza uscite giochi, carenza giochi di guida, gdr e picchiaduro? Dai: ho fatto anche dei nomi!
E lascia fare il videogioco "puro", che non vuol dire proprio nulla :D

Se la terminologia da trincea di dà fastidio la tolgo, tanto non è necessaria, e riformulo il tutto senza "nemici" e "trincee".

Per molti anni ho pensato che ps fosse la mecca della pirateria e che solo per questo fosse comprata da milionate di persone, e ne trovavo conferma nelle perle esistenti per n64 (che comunque è uscito con le ossa rotte, qui in italia, vs la ps, così come ne sono usciti con le ossa rotte i suoi acquirenti che hanno visto calare paurosamente il numero di titoli in uscita). Ora la situazione è: da una parte l'affetto (ve meglio?^^) profondo e la stima che nutro nei confronti di nomi come Nintendo, Rare e compagnia, dall'altra una console che ha quei due, massimo TRE, giochi considerabili delle presenti o future KA (gt3, soulcalibur2).

Il mio tono "acceso" è dovuto al fatto che MI PESA abbandonare la nintendo, chiaro? Non passo così alla leggera a una ps2 proprio perchè quando il n64 affogava tra le bordate di un mercato già schierato, una pubblicità inesistente e l'uso delle cartucce io mi facevo una partita a Zelda e RESTAVO A GUARDARE IL TRAMONTO, cosa più che sufficiente per farmi sorridere all'idea di possedere una ps invece del n64.

Può anche darsi che quello della scelta sia un falso problema, ma non avendo né i soldi né il fegato di tenermi in casa DUE console è un problema che per me sussiste.

Comunque mettiamo da parte trincee e monitor sfondati a testate (okkio che ti faresti male, anche se non avresti alcun problema a sborsare le 700k per un monitor nuovo^_^) e dimmi, plz, che SBAGLIO SU TUTTA LA LINEA riguardo le mie perplessità (che ho ELENCATO) sul gc.

Su Zelda, tempo fa, scrissi che solo due cose potevano farmi cambiare idea e abbracciare il nuovo stile: rivelo la prima perchè mi pare di capire che siamo sulla strada giusta: quando ho visto le foto ho pensato «questa è la roba giusta per aver un'esperienza visiva fuori dal comune, SE IL TUTTO si muove a dovere», cioè se la nuova grafica è foriera anche di un NUOVO modo di VEDERE in MOVIMENTO Hyrule, e mi pare di capire dai tuoi commenti sul filmato che forse la strada è proprio quella.
La SECONDA cosa riguarda la storia: all'aspetto fumettoso ci vedo bene abbinata una storia ADULTA, non il solito ferma-quello-perché-vuole-distruggere-tutto, ma qualcosa di più sfumato. Potrebbe addiritura fare parte del gioco RIPORTARE Link e il mondo che lo circonda ad un aspetto "normale"; che, insomma, l'attuale "distorsione" di cose e persone sia parte integrante della storia !</STRONG>
Tengo a precisare che mi posso permettere di comprare entrambe le console perchè per tutto Luglio e Agosto ho lavorato in un bar dalle 9 del mattino fino alle 10 di sera...
Me ne sono portati a casa di soldi, ma mi sono rovinato due mesi di vita per comprare queste console... ti posso assicurare che non sono certo ricco (pensa che la scuola mi ha anche rimborsato la spesa dei libri di scuola per il basso reddito che mia madre porta a casa... è pensionata...).
MA SI SA... QUANDO C'E' LA PASSIONE DI MEZZO, NESSUN UOMO PUO' ESSERE FERMATO... :)

E io questa passione ce l'ho per i videogiochi...

Carenza dei giochi di guida... per adesso il problema esiste (per forza... è appena uscita), ma in futuro... chissà... la Namco intanto qualcosa dovrebbe fare sul GC.
Per ora di gdr sono stati annunciati Phantasy Star, Evolution 3 e ovviamente Zelda (per quanto preferisca dargli i connotati di avventura... al massimo action rpg). Picchiaduro... chissà... Soul Calibour 2 mi è più che sufficiente (e c'è anche Super Smash Brothers Melee)... certo, forse un appassionato di picchia picchia non troverà chissà che abbondanza...

La PS2 ha o avra delle KA... vedi GT3 e Metal Gear Solid...

Mha... la scelta è dura...
Io, quando non avevo trovato ancora lavoro, avevo prenotato il Game Cube... ero obbligato...
Per quanto ami il videogioco in globale, è umano avere una preferenza... e rinunciavo persino con piacere alle KA della console Sony per la Nintendo e la Rare...

Ma questa è una scelta personale... devi essere tu a decidere...
Mi dispiace... non ti posso essere d'aiuto :)

Warped
04-10-2001, 18.53.00
Link i tuoi discorsi ti fanno onore! Conosco tanta gente con i soldi che compra la console più venduta senza passione figurai che io gli ho detto se aveva comprato GT3 e lui mi ha detto: GT3 è uscito? Ma quante copie ha venduto? ragionamento classic le persone comprano per moda! Io mi sono fatto un mazzo tanto per comprare la ps2 il 24 Nov alle 8:30 alla "modica" cifra di 900 carte ma alla base di tutto ci vuole la passione più una cosa è sudata fino all'ultimo centesimo più l'apprezzi!

tetsuja
06-10-2001, 01.27.00
Cavolo ragazzi... sì, avete ragione, ci sono giochi come Silent Hill, Onimusha che sono bellissimi... ma io non posso restare senza Resident Evil!!! Se non fosse stato per Resident Evil non mi sarei mai comprato la PlayStation!!! E' stato dopo averlo visto a casa di un mio amico che ho deciso "BASTA!!! Metto da parte i soldi e a natale mi faccio la Play!!!"... e adesso? Me lo spostano su un'altra console!!! Spero che almeno escano delle conversioni per PC!!! Altrimenti dovrò comprarmi sia la PS2 (principalmente per Metal Gear Solid 2) che il GameCube... MA RESIDENT EVIL PIRATA!!! NON AVRANNO MAI PIU' I MIEI SOLDI!!!