PDA

Visualizza versione completa : provato il demo...di ALICE......

ten2000
15-01-2001, 16.45.00
ieri ho provato FINALMENTE il demo di ALICE,
e devo dire di essere rimasto scioccato ma parecchio dal sistema di controllo, e dal gioco in se stesso.
In poche parole una BUFALA
Ho poi letto la recensione del gioco fatta da kilamdil e con mia tristezza non solo si dice che sia un gioco alla "tomb raider" ???
ma non si fa minimamente riferimento al pessimo sistema di controllo se non per dire che in occasione dei salti occorre eseguirli millimetricamente altrimenti si cade nella frustrazione totale.
Non basta la grafica per giustificare l'acquisto di un gioco...
se keeper potesse sentirmi....e leggermi....

Kilamdil
15-01-2001, 18.31.00
Salve....
Ti rispondo con degli stalci della mia Review:
You wrote:
ma non si fa minimamente riferimento al pessimo sistema di controllo se non per dire che in occasione dei salti occorre eseguirli millimetricamente altrimenti si cade nella frustrazione totale.
Stralcio della recensione:
Ci piacerebbe rispondere di si, ma anche in questo buon prodotto fanno capolino un paio di “problemi” che ora andremo ad elencare e spiegare.
Primo, ma non per importanza, è dato dalla difficoltà del gioco: per carità sempre meglio un gioco difficile che uno troppo semplice che si riesce a terminare in poche ore, ma in Alice la difficoltà non sta tanto nei puzzle da risolvere (comunque pochi) o nei nemici da battere, ma nel fatto che basta un minimo errore mentre si cammina sullo scenario per vedersi morti. E’ abbastanza frustrante infatti, in alcuni tratti del gioco, ripetere continuamente la stessa scena perché si è saltati un po’ troppo a destra del burrone o un po’ troppo sotto la cascata…

Il sistema di controllo, salti a parte, comunque non mi ha dato problemi di sorta per quanto concerne il girare per i livelli ed altro.
Forse sono problemi della demo, ma questo non posso saperlo in quanto ho giocato unicamente al gioco in gold.

...segue

[This message has been edited by Kilamdil (edited 15 January 2001).]

Kilamdil
15-01-2001, 18.36.00
...continuazione

You Wrote: Ho poi letto la recensione del gioco fatta da kilamdil e con mia tristezza non solo si dice che sia un gioco alla "tomb raider" ???

Beh, un gioco in terza persona in cui si salta sulle piattaforme, si risolvono dei puzzle, si trovano delle armi in giro si scalano pareti e si salta su liane (ecc ecc) a me sembra un pò simile al classico "Tomb Rider"
http://forums.multiplayer.it/smile.gif
Ok, potevo anche paragonarlo a Heretic II ma ho scelto il gioco Eidos....e poi quando si è paragonato ALUCE a TOMB RAIDER anche American McGee non ha avuto obiezioni,anzi:

Dall:intervista....
D: Qual è la maggiore differenza fra titoli come Tomb Raider, Heretic II ed Alice?
R: Penso che la maggiore differenza fra questi giochi risieda nel fatto che Alice contiene una storia davvero avvincente. Noi volevamo creare qualcosa che prendesse i migliori elementi di giochi come Tomb Raider, Half Life, e Quake inserendoli in un mondo davvero complesso e “reale

ten2000
15-01-2001, 19.02.00
Ciao kilamdil,
mi dispiace ma non sono assolutamente daccordo con quanto tu asserisci, il punto e' che il sistema di controllo non e' un problema di demo ma del gioco in tutta la sua intierezza presente nei ns. negozi, e lo sai meglio di me.
Tomb raider e' unico nel suo genere e sicuramente non c'e' nessun gioco che gli assomigli in quanto a gestione del personaggio e telecamera relativa,nemmeno il suo alter ego DEATRHAP DUNGEON impallidiva al confronto tanto faceva ridere, ricordi?
Forse AMERICAN McGEE non si e' reso conto di quello che ha combinato, con il codice di QUAKE3 nelle mani ce l'ha proprio messa tutta...
Il paragone certamente e' riferito al sistema di controllo e non come tu dici alla risoluzione di puzzle ed enigmi vari che quelli ci sono ormai dappertutto, anche baldur's gate 2 ne ha ma non si puo' certo dire che assomigli a tomb raider....
E' vero che il mondo e' bello perche' vario
ma almeno cerchiamo di essere fedeli a cio' che...giochiamo, no?

un saluto ciao

Eternity86
15-01-2001, 19.49.00
Tanto per sapere, dove l'hai trovato il demo di alice?

Eternity86
15-01-2001, 19.52.00
OOOOOps, non l'avevo visto......
Scusate tanto. Sapete, la vecchiaia.... http://forums.multiplayer.it/biggrin.gif

Kilamdil
15-01-2001, 22.40.00
Risalve
You Wrote:
Il paragone certamente e' riferito al sistema di controllo e non come tu dici alla risoluzione di puzzle ed enigmi vari che quelli ci sono ormai dappertutto, anche baldur's gate 2 ne ha ma non si puo' certo dire che assomigli a tomb raider....

Mi spiace se mi son spiegato male, ma io intendevo proprio dire che la struttura del gioco fosse simile a quella di Tomb Rider ed erano questi i termini di paragone fra i due giochi....mi sembrava abbastanza chiaro....

Comunque ripeto che io non ho incontrato tutti i problemi di cui parli a controllare il personaggio nel gioco, altrimenti l'avrei sicuramente fatto notare maggiormente nella recensione.

ten2000
16-01-2001, 08.14.00
no problem, pero' il sistema di controllo e' tale e quale a quello presente nel gioco inscatolato...