PDA

Visualizza versione completa : Inserire filmato mpeg-2 in powerpoint

Ale_Zakko
14-02-2007, 17.04.32
Wewewew!

Ho un problema tecnico con powerpoint, a partire dall'edizione del 2000.

In una diapositiva devo inserirci un filmato di alta qualitą tipo mpeg-2.

powerpoint supporta questo formato, mi permette di inserirlo, ma nel momento stesso in cui avvio la presentazione, il filmato non parte. Questo problema l'ho riscontrato sia con la versione 2000 che con la versione 2003. Ho provato a settare anche l'avviao sia automatico che manuale, ma nulla. Altri filmati tipo semplici avi o mpeg-1, funzionano alla grande.

Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?

Grazie. :)

mErLoZZo
14-02-2007, 17.20.39
ti serve una qualitą del crisbio? potresti usare TMPegEncoder e riencodarlo in mpg-1, il formato dei videocd per intenderci, che se messo fuori standard (quindi a pił di 1mbit e 352*288) garantisce dei risultati molto dignitosi e un'ottima compatibilitą ;)

Ale_Zakko
14-02-2007, 17.32.49
si... gli mpeg 1 li vede... ma non raggiungono la qualitą e la risoluzione dell'mpeg 2... il filmato deve essere in 720*576 e in alta risoluzione, perchč ha anche molte scritte da leggere...

mErLoZZo
14-02-2007, 18.52.58
non so, a me sembrerebbe un problema di come sono fatti quegli mpeg2 nello specifico....

nell'mpg1 come bitrate ne puoi mettere veramente parecchio, e anche come res puoi salire, se non risolvi almeno *prova* a vedere se il filmato uscirebbe decente ;)

se no riencodali in mpeg2, sempre con lo stesso programma ;)