PDA

Visualizza versione completa : Ma parliamo dell'IPhone...

TrustNoOne
11-01-2007, 02.49.48
http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C328748609/E20070107180638/index.html

MA CHE SBORATA :asd:

fungera' davvero come dicono?

solo a vederlo lo voglio, e' la prima volta che mi viene voglia di cambiare cellulare senza che si rompa il mio 3310 :asd:

Vic24
11-01-2007, 09.45.26
http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C328748609/E20070107180638/index.html

MA CHE SBORATA :asd:

fungera' davvero come dicono?

solo a vederlo lo voglio, e' la prima volta che mi viene voglia di cambiare cellulare senza che si rompa il mio 3310 :asd:

Non sono stato attento o non dicono quanto costerà? Se dovesse stare sotto i 300€ lo prenderei ma la vedo difficile

Boe.
11-01-2007, 09.52.35
due i modelli di iPhone disponibili: 4GB ($499) e 8GB ($599):

8 gb :sbav:

m4th_
11-01-2007, 10.03.12
durante tutto il keynote ho fatto questo genere di facce:
:| 20 minuti per l'AppleTV, e poi la restante ora e 40 così :yumm: per l'iPhone.

indipendentemente dal prezzo sarà mio.

alcoolwarriors
11-01-2007, 10.04.39
molto molto bello non c'è che dire...i miei dubbi riguardano la funzionalità, tipo la praticità del comporre sms o introdurre testo in generale, o anche il soro scorrere le canzoni/album...secondo me la wheel è insuperabile da questo punto di vista...cmq vedremo...dovesse abbassarsi il prezzo mi ci tufferei assolutamente.

Cuj0
11-01-2007, 10.21.37
Vediamo un po':

- MacOS.. ottimo S.O., ma per cellulari, di quanti programmi potrà mai contare ? Quanti saranno realmente quelli che si metteranno a scrivere qualche bel programmino per MacOS su cellulari (1) ?
Inoltre i programmi dovranno passare tramite iTunes, unico programma con cui si effettuerà la trasmissione PC -> iPhone, e non è da escludere che Apple tirerà fuori i suoi bei programmini da scaricare, a pagamento.
(Non supporta il J2ME)

- Non ha espandibilità (SD/MMC/etc..). Alcuni diranno "eh, ma con 4/8GB cosa vuoi che me ne importi". Avete mai pensato che gli iPod hanno tanto spazio per poter vedere i filmini, riprodurre tanti mp3, etc ? Cosa pensate di fare con questo coso in mano, telefonare e basta ? :)

- 2Mpixel di telecamera.. ormai è il "minimo" per tentare di evitare il famoso "effetto sgranatura".. ormai molti dei nuovi cellulari integrano fotocamere decisamente più avanzate.

- La batteria, contando NON SOLO le telefonate, durerà poco. Non sarà sostituibile, se non da Apple.

- Verrà commercializzato mono-operatore.

- Bella la pensata del Multitouch Screen, peccato che quel bellissimo schermo si riempirà sempre d'impronte digitali come niente :dentone:

- Costerà uno sproposito quando uscirà pure qui.

Tenendo conto di questi piccoli spunti, ma non solo, preferisco di gran lunga puntare su qualche altro dispositivo se proprio devo spendere tutti quei soldi per un cellulare (mai) :asd:

Boe.
11-01-2007, 10.37.54
Apple da sempre è sinonimo di praticità d'utilizzo, non vedo come l'iPhone possa remare in senso contrario.

2mp? Si ok ma senza ombra di dubbio avranno puntato sulla qualità delle lenti. Vuoi paragonare 8mp di una digitare trust con un 3 mp di qualunque altra "seria"?

8 o 4 direi che sono due soluzioni ottime, l'iPhone sarà compagno non definitivo. Per il sesso ho l'iPod che non metterò di certo in cantina

hackboyz
11-01-2007, 10.53.58
come detto nell'Apple's Corner l'iPhone è una figata assurda ma rischia di essere un gadget molto costoso più che un telefono: infatti è una via di mezzo tra uno smartphone e un palmare, non è un cellulare anche solo guardando le dimensioni

Oltre all'incognita batteria (quanto dura, e soprattutto sarà come sugli iPod ovvvero "incambiabile") c'è l'incognita prezzo perchè nelle slide si parla di 599 dollari + 2 anni di contratto con Cingular (operatore USA), non mi stupirei che un'ipotetico no op / no brand costasse almeno 100 euro in più

se invece fosse in esclusiva Tim come probabile essendo un cell Edge per me sarebbe off limits (piuttosto che passare a Tim mi taglio un braccio :asd: )

inoltre essendo roba Apple al 99% NON scenderà mai di prezzo, verrebbe ritirirato dal mercato e sostituito con la generazione successiva

alcoolwarriors
11-01-2007, 10.56.57
Apple da sempre è sinonimo di praticità d'utilizzo, non vedo come l'iPhone possa remare in senso contrario.

beh io giudico dalla immagini che ho visto:
http://static.blogo.it/melablog/dsc_0199.jpg

una tasiera qwerty ti questo tipo, con tasti microscopici e soprattutto senza una sensazione di ritorno meccanico secondo me risulta molto più scomoda e difficile da usare di una qwerty di altri pda... :)

e da melablog ( link (http://www.melablog.it/post/3096/nuovi-particolari-su-iphone#more) ) aggiungo:

# Il sistema operativo: ovviamente non si tratta di una versione "full" di Os X. E, conferma Phil Schiller, al momento non ci saranno developer kit per sviluppatori comuni. Come iPod, anche iPhone non sarà un sistema aperto.
# Per rimanere nell'iPod style, la batteria non è rimuovibile

edit: http://www.melablog.it/post/3089/iphone-sara-anche-umts immagino che alla luce di ciò sarà la solita 3 ad acaparrarselo...

hackboyz
11-01-2007, 11.01.39
# Per rimanere nell'iPod style, la batteria non è rimuovibile
te pareva :|

alcoolwarriors
11-01-2007, 11.07.34
te pareva :|

già...sono le solite cose che fanno in modo che quando vedo i gadget della mela prima sbavo, ma poi alla fin fine li lascio sempre sugli scaffali (escluso il nano da 4 regalatomi dal babbo solo perchè costava 140€...).

TrustNoOne
11-01-2007, 13.05.39
io ho il nano da un anno e la batteria e' come nuova O_o

TrustNoOne
11-01-2007, 13.10.02
(Non supporta il J2ME)
:

che cosa?? ma sei sicuro?
Questo e' grave, non comprerei mai un palmare/cell che non supporta java, ma mi sembra impossibile....

Le altre cose che hai detto sono cagate, a parte la telecamera da 2mp che sembrava un po' poco anche a me ^^

bejita
11-01-2007, 13.27.14
una tasiera qwerty ti questo tipo, con tasti microscopici e soprattutto senza una sensazione di ritorno meccanico secondo me risulta molto più scomoda e difficile da usare di una qwerty di altri pda... :)

basta limitarsi a mandare messaggi con solo scritto asdasdadadasa :asd:

hackboyz
11-01-2007, 13.34.36
io ho il nano da un anno e la batteria e' come nuova O_o
Il Nano ti dura anche 10 ore scarse però, almeno il mio non ha mai superato le 10 manco da nuovo :asd:

In ogni caso il limite è nella tecnologia ...

... e poi questo è un cellulare (in teoria) non un iPod, la batteria sia come durata che come cambiabilità è fondamentale.

TrustNoOne
11-01-2007, 13.37.48
Il Nano ti dura anche 10 ore scarse però, almeno il mio non ha mai superato le 10 manco da nuovo :asd:

In ogni caso il limite è nella tecnologia ...

... e poi questo è un cellulare (in teoria) non un iPod, la batteria sia come durata che come cambiabilità è fondamentale.

ok, fa schifo, cancellate il topic :asd:

cmq fa girare le palle anche a me il fatto della batteria :sisi:

hackboyz
11-01-2007, 13.40.46
non è che fa schifo, sulla carta è bellissimo, bisognerà vedere poi l'effettiva qualità

personalmente ripeto andrebbe bene come gadget per fare il figo lo bramo per quello, non per sostituire il mio cell però (che comunque è un 3G Nokia figo :D)

TrustNoOne
11-01-2007, 13.59.59
non è che fa schifo, sulla carta è bellissimo, bisognerà vedere poi l'effettiva qualità

personalmente ripeto andrebbe bene come gadget per fare il figo lo bramo per quello, non per sostituire il mio cell però (che comunque è un 3G Nokia figo :D)

i cellulari di oggi sono cazzate inutili, preferisco il mio 3310 (se trascuriamo le dimensioni) a quegli aggeggi con ottomila funzioni inutili e macchina fotografica.

Se devo prendere uno smartphone, come minimo deve avere le stesse capacita' di un palmare wireless...

Le videochiamate? costano troppo, e non le fa nessuno :asd:

alcoolwarriors
11-01-2007, 14.00.22
alla fine ad averci gli euri...ma proprio tanti e da buttare e dovessi cambiare il teelfono a fine anno sarei indeciso fra iPhone Nokia N95...

Cuj0
11-01-2007, 14.30.00
TOY MANUFACTURER, Apple has launched its "phone" product today without going through the federally required FCC approval process.
Without gaining FCC approval, this phone will not be allowed to be sold or distributed in the USA.

At the bottom of the product page for the "Apple iPhone" was this statement: "This device has not been authorized as required by the rules of the Federal Communications Commission. This device is not, and may not be, offered for sale or lease, or sold or leased, until authorization is obtained."

What with pinching the IPhone name from someone else and still having to get its gadget approved, it could yet be a while before consumers get their iEars around the device.

source: The Inquirer (http://www.theinq.com/default.aspx?article=36856)

:asd:

mErLoZZo
11-01-2007, 15.26.45
quanto? 40/600€? mi compro un blackberry piuttosto... un N90.... uno smartphone con una qwerty integrale.... e al prezzo dell'8gb ci prendi un palmare molto bellino :D

bello, bello, ma non lo prenderei mai.

si è rotto il 6600 e mi han dato il 6260
si è rotto il 6260 e son tornato al 3510 :D

ora ho il 3510 e riparo il 6600 e il 6260... col cazz che prendo un cel nuovo ;) anche xkè da quando ho smollato la tipa non telefono così tanto quindi... :asd::cheppalle

Cuj0
11-01-2007, 22.06.07
http://www.engadget.com/2007/01/11/iphone-and-lg-ke850-separated-at-birth/

e siamo a 2 :dentone:

uizz
12-01-2007, 21.04.45
Mettiamo subito una cosa in chiaro: è stupendo...da tenere in casa :asd:

A partire dal fatto che quando uno è in giro non ha le mani sempre perfettamente pulite...e poi per tutti gli altri motivi che ha citato Cuj0 (batteria, iTunes e poi java! anche se mi sembra strano)