PDA

Visualizza versione completa : Tastiera muta USB

stan
03-01-2007, 14.19.01
Vorrei un consiglio per l'acquisto, una tastiera da collegare al pc con un buon rapporto qualità/prezzo, avrei anche una seconda domandina, potenzialmente cosa potrei fare con un programma come il cubase ed una tastiera del genere?

stan
04-01-2007, 13.46.50
20 visite e nessuno che ha qualcosa da dire? A questo punto mi accontento anche degli insulti. :mecry:

TrustNoOne
04-01-2007, 13.49.32
teoricamente se hai software originale e pc molto potenti puoi fare di tutto.

con un pc normale e software piratato/che crasha hai un buono studio per fare basi e arrangiamenti per divertirti.

ovviamente DEVI avere una buona scheda audio ;)

non chiederti cosa puoi fare con la tastiera, chiediti cosa puoi fare con una traccia midi, che poi e' la stessa cosa

stan
04-01-2007, 19.31.26
Ho una C-media AC97, immagino senza dubbio che sia ridicola, quindi mi ci vorrebbe una scheda nuova...

Per quanto riguarda il pc in se' per se' quanto deve essere potente? Ho un P. IV 2.4 Ghz e 512 Mb di ram.

Per quanto riguarda la tastiera, non so bene come funzioni il tutto, so che ci sono campionamenti di strumenti vari che raggiungono dimensioni di 1Gb e più. Immagino che si possa suonare con quelli.

TrustNoOne
05-01-2007, 03.01.56
con 512 mb di ram non riesco ad usare il pc normalmente, figurati se ci metto dei software del genere :asd:
1 gb se non usi quella roba, 2 se la usi. 512 ti fai le :nerdsaw:

giusto per curiosita': a cosa volevi attaccarla quella tastiera? :asd:
non sai neanche a cosa serve e dove si attacca, ad occhio e croce da come parli non hai neanche mai usato cubase, perche' stai pensando a spendere soldi per una tastiera ? :asd:

impara prima ad usare i software e vedi cosa riesci a fare, ne hai per un bel po' prima di spendere soldi per qualcosa che non useresti in nessun modo.

stan
05-01-2007, 03.07.01
Io il cubase ce l'ho e l'ho usato ma avrei bisogno di qualcosa tipo un tutorial o cmq di basi separati e midi da schioccarci dentro perchè sennò a fornire un input già "completo" come può essere una canzone ci si fa poco, giusto un po' di editing. Per questo avevo pensato ad una tastiera...senza tastiera è come se non potessi usare gli strumenti che già a cubase, i VST per intenderci.

TrustNoOne
05-01-2007, 03.52.47
Io il cubase ce l'ho e l'ho usato ma avrei bisogno di qualcosa tipo un tutorial o cmq di basi separati e midi da schioccarci dentro perchè sennò a fornire un input già "completo" come può essere una canzone ci si fa poco, giusto un po' di editing. Per questo avevo pensato ad una tastiera...senza tastiera è come se non potessi usare gli strumenti che già a cubase, i VST per intenderci.

non mi quadra
se avessi un minimo di esperienza sapresti gia' quello che chiedi (non intendo il prezzo, ma cosa puoi farci) :asd:

se mai riuscissi a far girare bene gigastudio (comprandolo :asd: ) avresti dei suoni da star male... Il solo pensiero di fare arrangiamenti di orchestra con quei suoni mi fa star male :sbav:

stan
05-01-2007, 04.01.58
No evidentemente non ci siamo capiti, io il programma ce l'ho, ma non ho esperienza, l'ho usato così alla cazzo per riuscire a vedere cosa potevo farci senza avere una tastiera.

A parte storpiare qualcosa, non ci si fa un granchè mi pare.

Quindi per farci qualcosa di decente c'è bisogno di una tastiera. La domanda era, cosa posso farci esattamente? Al di là delle potenzialità del pc, della scheda audio ecc..?

A quanto ho capito ci si può fare di tutto.

Visto che so che esistono dei campionamenti di suoni pazzeschi talmente grossi che stanno su un DVD, immagino che con una tastiera e un po' di questi campionamenti (che posso procurarmi visto che uno che conosco ce li ha) posso farci qualcosa di un programma che fino ad ora mi ha solo occupato spazio sull' hard-disk. Mi servono quelli e qualche buon tutorial.

TrustNoOne
05-01-2007, 12.12.33
[QUOTE=stan
A parte storpiare qualcosa, non ci si fa un granchè mi pare.

[/QUOTE]

allora, insisti? Finche' continui a dire 'ste cagate vuoi che ti dia anche retta? :asd:

Ora non sono a bologna se no ti farei sentire qualche "esperimento" che ho fatto, senza nessuna tastiera :asd:

stan
05-01-2007, 14.47.19
Ma scusa eh, se ti dico che non ho esperienza e che ci ho fatto solo delle cagate e che in pratica non lo so usare è chiaro che non so bene che ci si faccia no? Non ho mai usato versioni precedenti o programmi simili per me 'sta cosa è una novità. Per quello che sono riuscito a vedere non so dove metterci le mani, quindi se tu mi dici "si può usare anche senza tastiera" fammi capire allora come si fa invece di prendermi per il culo.

Oh!

:asd:

TrustNoOne
05-01-2007, 16.38.27
umh lol non avevo visto il titolo del topic sorry.
le tastiere sono MIDI.

Io ti ripeto, impara ad usare i sequencer, a comporre basi e usare tutti gli strumenti che hai a disposizione. Non posso mica farti un tutorial qui, senza dire che io non sono espertissimo oltre ad aver smanettato un po'.

E' lampante che sei totalmente inesperto, dai termini che usi e da come scrivi, quindi io ti consiglio di farti esperienza prima di parlare di tastiere (midi e non usb lol).

Se la prendi come una presa per il culo non so che dirti, suca :asd:

TrustNoOne
05-01-2007, 16.38.58
umh lol non avevo visto il titolo del topic sorry.
le tastiere sono MIDI.

Io ti ripeto, impara ad usare i sequencer, a comporre basi e usare tutti gli strumenti che hai a disposizione. Non posso mica farti un tutorial qui, senza dire che io non sono espertissimo oltre ad aver smanettato un po'.

E' lampante che tu sia inesperto, dai termini che usi e da come scrivi, quindi io ti consiglio di fare esperienza prima di parlare di tastiere (midi e non usb lol).

Se la prendi come una presa per il culo non so che dirti, suca :asd:

prendi dei midi ed editali, impara ad usare gli strumenti, i vst e tutto il resto.

UNA VOLTA che sei almeno capace di editare suoni e basi in maniera decente vai da un esperto di strumenti e discuti di tastiere midi. Costano parecchie centinaia di euro (se le vuoi buone e pesate ofc). Una scheda audio decente la trovi anche sotto i 200 euro, cerca qualcosa m-audio o terratec e simili.