PDA

Visualizza versione completa : Creare un web

Daedric
02-01-2007, 15.39.28
Ciao, siccome gioco a cod e faccio parte di un clan, habbiamo il forum ma vorrei creare un web tutto nostro, beh mi servirà un aiuto, che programmi usare, dove li trovo, dove pubblicare il web e soprattutto questo in modo gratuito, vi sn molti clan co web ma io avrei bisongo di una guida thanks!!!!

grifis
02-01-2007, 15.46.51
Devi esse spiderman.

Daedric
02-01-2007, 15.54.36
mmm spiderman?? non voglio essere un ragno cmq consigliatemi!!

jM_Mc
02-01-2007, 17.26.47
se con web intendi sito web allora ti consiglio dreamweaver mx. se non lo hai prova a vedere se con office ti davano anche front page e se non hai neppure quello allora usa open office. Per quanto riguarda la pubblicazione gratuita la puoi trovare su diversi siti ma io consiglio xoomer per facilità e affidabilità anche se da poco spazio a disposizione.

Mister X
02-01-2007, 19.00.34
Probabilmente non è adatto alle sue esigenze.
Dreamweaver MX è un programmino molto "potente" consigliato per chi deve sviluppare pagine dinamiche in PHP, ASP, JS oppure per i Web Designer, ma un utente il cui scopo è quello di "pubblicare il web in modo gratuito" non potrebbe apprezzare le sue funzionalità, anche perché per fare qualcosa di decente serve come minimo conoscere l'HTML, i CSS e un po' di XML.

Io consiglio di:
1. Cercare un buon servizio di hosting (diffida da robaccia come forumfree.net visto che non hai l'accesso al tuo database; per iniziare consiglio altervista.org. verifica che il tuo piano di hosting ti permetta di avere php e mysql)
2. Cercare un buon CMS, magari con forum integrato (tipo mambo, nuke-evolution, ecc...)
3. Uppare il tutto e configurarlo

Per iniziare potrebbe essere sufficiente, poi se hai bisogno di fare qualcosa di avanzato puoi sempre creare il tuo sito da zero o personalizzare il tuo CMS.

mErLoZZo
03-01-2007, 03.46.16
mi sa che gli stai mettendo troppe sigle e siglette...:asd: :asd:

superblak
03-01-2007, 19.50.21
da quando mi pare di capire non sei un super esperto di html e via dicendo...quindi io ti consiglio di usare un programmino di quelli gia "preconfezionati" per creare qualcosa di semplice basta cercare da google c'è ne sono anche di free....e alla fine integrarci il forum che gia avete
io lascerei stare dreamvattelapesca...troppo potente....al max frontpage:shooter: ...:mumble: :mumble: