PDA

Visualizza versione completa : conto alla rovescia + riavvio pc

tartarugla
26-12-2006, 22.55.42
Ciao a tutti... necessito di aiuto "serio" e paziente perchè le vie canoniche le ho già tentate un po' tutte....

A volte dopo essermi connessa a internet mi appare una simpatica finestra che mi comunica lo spegnimento del pc entro tot secondi. A volte invece il pc si riavvia senza preavviso anche quando non sono connessa.

Ogni tentativo di scansione con ogni utility a mia disposizione (adaware, bitdefender, avg, and so on) è fallito.

Posso bloccare il conto alla rovescia con un file bat ma non mi risolve il problema dello spegnimento improvviso....

HELP!!!
Grazie a tutti un bacio

Fabio
26-12-2006, 23.20.54
Oh, la Tarta. :)

A me quello che ti capita ricorda tanto il famigerato Sasser/MyDoom (mi pare si chiamasse così), che aveva colpito anche me un paio di anni fa. Mi sa che l'unica soluzione, se non riesci a farlo entro il countdown, sia quella di andare su un altro PC, scaricare l'apposita patch dal sito Microsoft ed installarla prima di connetterti in rete. Dopodiché, dovresti poter debellare l'infezione con i soliti programmi.

tartarugla
26-12-2006, 23.26.02
Oh, la Tarta. :)

A me quello che ti capita ricorda tanto il famigerato Sasser/MyDoom (mi pare si chiamasse così), che aveva colpito anche me un paio di anni fa. Mi sa che l'unica soluzione, se non riesci a farlo entro il countdown, sia quella di andare su un altro PC, scaricare l'apposita patch dal sito Microsoft ed installarla prima di connetterti in rete. Dopodiché, dovresti poter debellare l'infezione con i soliti programmi.

ooooohhhhhhh Bill mio caro!! smack
niente sasser... così dice symantec
sgront

ma che patch è anyway?

Fabio
26-12-2006, 23.56.15
ma che patch è anyway?

E' uno dei tanti fix di sicurezza per Windows XP che si possono trovare sul sito Microsoft e che sistemano le tante falle presenti in Windows, che possono sfruttate proprio da trojan, virus e spyware per penetrare nel sistema e causare problemi.

bejita
27-12-2006, 00.22.33
ooooohhhhhhh Bill mio caro!! smack
niente sasser... così dice symantec
sgront

ma che patch è anyway?

http://home.datacomm.ch/winzozz/ms04-11.htm

poi ti consiglio di disinstallare ogni schifezza di nome symantec e di installare il service pack 2 per windows xp (che è immune da questo tipo di exploit buffer overflow) + aggiornamenti successivi

trikydj
27-12-2006, 10.40.07
http://home.datacomm.ch/winzozz/ms04-11.htm

poi ti consiglio di disinstallare ogni schifezza di nome symantec e di installare il service pack 2 per windows xp (che è immune da questo tipo di exploit buffer overflow) + aggiornamenti successivi

Esatto...anche se non infieriamo così pesantemente su symantec...:asd:

superblak
27-12-2006, 11.18.47
per bloccare il conto alla rovescia fai start---esegui e scrivi shutdown -a

installa le patch microsoft o anche il sp2 e metti un firewall...anche zone alarm va benone...:sisi: :shooter:

uizz
27-12-2006, 15.15.32
Se puoi installa anche Windows Worms Doors Cleaner e disabilita tutti i servizi dannosi...è un'ottima prevenzione ;)

Lo trovi qui --> http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm

RennyManJr
27-12-2006, 16.06.16
Un altro modo creativo per eliminare il conto alla rovescia è quello cambiare l'orario mentre lo sta facendo, per esempio: inizia il conto alla rovescia, doppio click sull'orologio di win, metti indietro di un ora e avrai un countdown di un ora e 60 secondi da spostare dove non ti disturba e tutto il tempo per risolvere la cosa :)

tartarugla
27-12-2006, 17.19.06
dunque grazie a tutti per cominciare, ma la situazione non cambia....

- eseguita scansione con tool windows, non ha trovato NULLA
- scaricato e installato sp2

ma si riavvia lo stesso... senza countdown ma si riavvia CHE DUE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEE

toccherà formattare, che ho anche l'hard disk ripartito senza dos e non so farlo, ma mi metterò d'impegno....

c'è altro prima dell'estrema unzione che potrei fare?
un bacio
T.

lucaspagno
27-12-2006, 21.47.04
Spesso dopo che formatto il pc e reinstallo l'adsl mi capita frequentemente il tuo stesso problema, io l'ho sempre risolto facendo un windows update generale, tramite start-tutti i programmi-windows update.
prova

zetino74
28-12-2006, 11.37.10
Se non avevi installato SP2 immagino neanche tutti i conseguenti aggiornamenti: ne sono usciti un bel po, tutti che correggono problemi di sicurezza. Come ti hanno già suggerito quindi, ti conviene lanciare Windows Update e scaricare tutti gli aggiornamenti.
Ovviamente la stessa cosa va fatta per qualsiasi programma di Antivirus che utilizzi, non aggiornato serve a poco o nulla ;)

Stryder
28-12-2006, 12.42.57
Ne ero stato colpito anch'io, ma un aggiornamento di Winzozz risolse tutto. Un modo per evitare il countdown è connettersi a Internet e disconnettersi subito, per poi riconnettersi tranquillamente. Testato da me. :asd: