PDA

Visualizza versione completa : A good year... con Russell e Ridley.

Eowyn.
24-12-2006, 18.07.04
http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/agoodyear2.jpg

Un'ottima annata

Max Skinner, é uno dei più bravi broker finanziari londinesi. Appresa la notizia della morte di un suo zio che non vede e non sente da alcuni anni, deve trasferirsi in Provenza per risolvere le questioni legate all'eredità, in quanto risulta l'unico erede. Un volta arrivato in Francia, i ricordi delle vacanze trascorse in gioventù si rifanno vivi, così come le persone conosciute in quei periodi. Mentre Max sta decidendo cosa farne della vigna e del castello lasciato in eredità dallo zio, visto anche che é stato sospeso dal suo lavoro a Londra, si fa viva una ventenne californiana, Christie Roberts, che dice di essere la figlia illegittima dello zio, e, se questo fosse vero, per la legge francese, anche l'unica erede...

IMDB (http://www.imdb.com/title/tt0401445/)
Trailer (http://www.medusa.it/unottimaannata/trailer.html)

Che dire? E' una commedia che rispetta tutti i canoni classici (finale telefonatissimo). Ma è ben girata, gli attori sono bravi (un hail per Albert Finney, qualche riserva per la non accreditata cugina Marion Cotillard, che comunque piacerebbe ai maschietti), i paesaggi e la fotografia tolgono il fiato, la colonna sonora è piacevole e ... è Natale, i lieti fine si apprezzano di più e (oltretutto) il film è una valida alternativa ai cinepanettori/cinepandori presenti.
Anche The prestige lo sarebbe... :bah:

In sitesi: consigliato. :uiui:

PS: belli anche i titoli di coda :Palka:

jkl.
24-12-2006, 18.14.29
lei è intrigante (in taxi, big fish e con jeunet :heart: ), crowe non è il mio tipo, ridley mi ha tradito.

:asd:

Fabio
24-12-2006, 18.46.44
lei è intrigante (in taxi, big fish e con jeunet :heart: )

Si dice "gran gnocca", non intrigante. E pure la Cornish fa parte di questa categoria. :D

cymon
24-12-2006, 20.37.45
lei è intrigante (in taxi, big fish e con jeunet :heart: ), crowe non è il mio tipo, ridley mi ha tradito.

:asd:

Ho aperto questo thread (il film non l'ho visto e il ventisei mi trascineranno al cinepanettone :mecry: ) giusto per vedere se c'era il jkl con qualche gratuita frecciata acida :tsk:
Volevo fartelo sapere :Palka:

bartleby81
27-12-2006, 10.49.49
Io non l'ho disprezzato. Ma preferisco comunque un buon rosso piemontese.

samgamgee
16-01-2007, 18.31.10
Una fotografia figherrima e una regia impeccabile rovinati da una storia a mio avviso insopportabile :|

Kiashaal
17-01-2007, 19.11.25
L'ho visto e gradito molto per essere una commedia che ha metafore con il vino e i ricordi d'infanzia :)

----------------------
"PG"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

Dr_Gonzo
19-01-2007, 02.15.29
L'esempio più lampante della fine penosa di Ridley Scott.

The El-Dox
19-01-2007, 10.07.41
concordo con ki disaccorda. passabile per carità ma da uno come scott ci si aspetta ben altro.
insomma devo ringraziare il caffè bevuto prima della proiezione...

Grifone1893
22-01-2007, 13.50.56
Cioè, fatemi capire...Dreamgirls non interessa a nessuno e questa porcheria (che mi hanno"obbligato" a vedere) merita un 3d?
Fantastico
:azz:

zappeo
22-01-2007, 14.26.39
Cioè, fatemi capire...Dreamgirls non interessa a nessuno e questa porcheria (che mi hanno"obbligato" a vedere) merita un 3d?
Fantastico
:azz:

oggigiorno i lamma li danno in svendita?

bimbi, non è il caso di cominciare a fare gli avvocati. cambo sa benissimo perchè è stato bannato, se vuoi fare un dossier chiedigli di girarti i pm che gli ho mandato.
cerchiamo di non scadere nel ridicolo :)

Enrico_Ghezzi
22-01-2007, 14.31.09
Sig. Grifone ora la bannano se continua.

Anzi prima la avvisano poi ti bannano all'improvviso
dicendole che ti avevano avvisato. Mentre sta
chiacchierando di un film.

E' tipo il il selvaggio West. Perversamente, mi vien da pensare a uno spostamento bunueliano estremo, al fantasma di una libertà che è quella spettrale di grandi film che ci aspettano in queste settimane del duemilaetre, pronti a sfidare la completezza inane del dvd e a risuonare in sale anche vuote, di tsai ming liang, di de oliveira, di kitano (vicinissimo a kiilbill anche nella costrizione musicalcoreografica nel meraviglioso ultimo film) e di rivette. Film di spiriti, di occhi spirtati, wideshut in uno shining pericoloso e spalancato. E se fossi il re che non voglio essere, o il principe nudo che sa quanto sia fantomatica la libertà dell’autore direi anche: obbligatorio ridere.

Alceo
22-01-2007, 14.40.47
Sig. Grifone ora la bannano se continua.

Anzi prima la avvisano poi ti bannano all'improvviso
dicendole che ti avevano avvisato. Mentre sta
chiacchierando di un film.

Magari è il momento che vi fermiate a riflettere. Perché se si arriva al punto di crearsi un fake solo per whinare e ad aggiungere del contenuto copia e incollato da internet spammando per i forum per il puro gusto di infastidire gli altri vuol dire che qualche cosa non funziona.

Detto con le migliore intenzioni.

MaGiKLauDe
22-01-2007, 15.32.06
Ora, posso anche essere d'accordo che ci sia stato un atteggiamento un po' snob sul topic di freamgirls, aizzato dal fatto che l'autore si lamentasse della mancanza di reply e interesse.
Ma ora avete sfrantumato le palle. Volete spiegazioni, o solamente polemizzare, scrivete ai mod, agli admin, all'ONU, ma smettetela di infilare in ogni topic post di "Ueeueue il mio amico non può più giocare con me...".

jkl.
22-01-2007, 15.58.21
scusi, signor ghezzi,
ma la pianta di passare heimat ogni sei mesi?
basta. me lo sta facendo odiare.

grazie.