PDA

Visualizza versione completa : usb rumoroso

jM_Mc
23-12-2006, 16.42.01
da qualche tempo quando collego delle periferiche alle porte usb sento uno strano suono (come una specie di sibilo) che sparisce quando le porte sono libere. Io ho l'impressione che la mia scheda madre stia andando a donnine facili... come agire?

mErLoZZo
23-12-2006, 16.53.59
alle frontali succede? apri il pc e controlla che siano attaccate bene, prova a cambiare prese se ne hai di libere non utilizzate....se sono le usb dietro già la vedo più dura... :(

mErLoZZo
23-12-2006, 16.55.13
e per curiosità prova a togliere la scheda audio / disabilitare da bios l'audio integrata, forse è lui che sente interferenze, quando le usb vengono usate, sembra una cazzata ma a scanso di eq. prova ;)

jM_Mc
23-12-2006, 16.58.49
il suono c'è sempre indistintamente dalla porta usata... avevo pensato che poteva essere un problema legato al consumo di corrente quindi ho già tolto un modem interno che non usavo (non so perchè lo tenevo :dentone:) e la scheda audio pci reinstallando i driver per quella integrata ma nulla..

jM_Mc
23-12-2006, 17.02.05
ho comunque notato che questo suono è molto maggiore quando il pc è stato acceso da poco e che va via via calando. Magari può essere d'aiuto sapere che quando stacco tutte le periferiche usb tranne il mouse questo rumore è assente se tengo il mouse fermo mentre se lo muovo (e quindi gli infrarossi diventano più intensi) il rumore ritorna per poi scomparire appena gli infrarossi ritornano meno luminos...

mErLoZZo
23-12-2006, 17.10.02
provi a disabilitare ogni tipo di scheda audio per favore? giusto per...
a orecchio il rumore da dove ti sembra provenire?

jM_Mc
23-12-2006, 17.11.26
a orecchio (infilando la testa nel case) arriva all'incirca dalla zona in cui è collegata l'usb. Ora provo a disabilitare anche la scheda integrata e faccio sapere

mErLoZZo
23-12-2006, 17.18.04
se sembra arrivare da li mi sa che arriva da li.... se arriva da li non so quanto possa essere un sintomo di rottura o altro, e quanto un qualche tipo di fastidio/rumore che non porta danni....

ovviamente non hai aggiutno / tolto pezzi, modificato ios, non hai fatto nulla ultimamente vero? :(

jM_Mc
23-12-2006, 17.26.45
anche disinstallanto la scheda audio integrata non cambia :(
ultimamente non ho aggiunto nulla... le ultime cose che ho cambiato sono state ram (aggiunto un modulo identico al primo) e la scheda video (passato da 9200se a 9800xt) ma tutto questo un anno fa abbondante. Comunque per adesso non mi ha mai dato problemi oltre al rumore.

EDIT: nemmeno modificato il bios. Non ci capisco più di tanto e non vorrei fare casini!

mErLoZZo
23-12-2006, 17.44.52
cazzo non lo so.... potresti provare a chiedere anche in hwupgrade.it ,ma solo nella speranza che la molta + gente che passa di li possa aver avuto lo stesso "problema", almeno qualcuno...