PDA

Visualizza versione completa : Che corde usare?

vampiro
18-12-2006, 23.10.17
Ciao a tutti :)

Ho appena acquistato una Bc Rich giusto per capriccio e mi chiedevo che tipo di corde usare.

Qualche suggerimento? :)

Grazie :birra:

Brian O'Blivion
19-12-2006, 09.10.11
Elixir,provale,sono gomma,ti garantiscono bending da paura,hanno il suono colorito e rotondo e sono resistentissime,altrimenti buttati sulle Ernie Ball,si sposano alla perfezione col tuo modello di ascia.

:birra:

vampiro
19-12-2006, 16.27.45
Elixir,provale,sono gomma,ti garantiscono bending da paura,hanno il suono colorito e rotondo e sono resistentissime,altrimenti buttati sulle Ernie Ball,si sposano alla perfezione col tuo modello di ascia.

Grazie mille,Reverendo ;)

Per il momento ho sottomano delle DIMEBAG DARRELL SIGNATURE 6-49,ma seguirò il tuo consiglio.

TrustNoOne
19-12-2006, 16.52.51
6-49??

mai sentito :doubt:

ma poi 6... non si spacca? :doubt:

Brian O'Blivion
19-12-2006, 17.50.09
Grazie mille,Reverendo ;)

Per il momento ho sottomano delle DIMEBAG DARRELL SIGNATURE 6-49,ma seguirò il tuo consiglio.

6?

Ma esiste questo passo?:mumble:

Monta dalle 0.10 in su se vuoi un suono bello grosso,pensa,Billy Gibbons (ZZ Top) monta delle 0.12 che,sono massacranti,ma fanno ruggire la chitarra.

Buon divertimento:birra:

TrustNoOne
19-12-2006, 18.43.19
6?

Ma esiste questo passo?:mumble:

Monta dalle 0.10 in su se vuoi un suono bello grosso,pensa,Billy Gibbons (ZZ Top) monta delle 0.12 che,sono massacranti,ma fanno ruggire la chitarra.

Buon divertimento:birra:

certo che per fare bending di anche un tono e mezzo con 0.12 devi avere delle dita pompatissime :asd: .. per controllare il vibrato non ne parliamo poi :sisi:

Brian O'Blivion
19-12-2006, 19.00.57
certo che per fare bending di anche un tono e mezzo con 0.12 devi avere delle dita pompatissime :asd: .. per controllare il vibrato non ne parliamo poi :sisi:

Metheny le usa regolarmente...ricordo che lessi un articolo su Guitar Club dove il recensore,avendola provata,denotò la particolare durezza della F355 Green di Gibbons aggravata da un'action piuttosto alta (settata per gli slide),Billy ci corre con quel pezzo meglio degli stunts di Saratoga:teach:

vampiro
19-12-2006, 19.27.51
Non ditelo a me :asd:

E' la prima volta che le uso e appena mi arriverà la chitarra le monto e vi saprò dire.
Per inciso me le ha date un mio amico :sisi:

Di solito sulla mia Fender monto le le Standard 250's da 0.09 :dentone:

TrustNoOne
20-12-2006, 03.41.03
Metheny le usa regolarmente...ricordo che lessi un articolo su Guitar Club dove il recensore,avendola provata,denotò la particolare durezza della F355 Green di Gibbons aggravata da un'action piuttosto alta (settata per gli slide),Billy ci corre con quel pezzo meglio degli stunts di Saratoga:teach:

io sul mio rottame ho delle 10 46 ma suonando praticamente un cacchio penso faro' rifare il setup per 9 42... devo farla rimettere a posto in generale, mi sa che compro anche un ponte nuovo, devo vedere.
per suonare con quelle scalature comunque devi avere delle dite allenate, e io ormai :mecry:

Brian O'Blivion
20-12-2006, 10.38.40
e io ormai :mecry:

E io ormai un cazzo:basta che ti faccia tre orette SERIE al giorno e dopo tre mesi potrai sbeffeggiare tutti,il cervello l'hai ok,sono le dita che hanno bisogno di fisioterapia chitarristica:birra:

TrustNoOne
20-12-2006, 12.22.38
E io ormai un cazzo:basta che ti faccia tre orette SERIE al giorno e dopo tre mesi potrai sbeffeggiare tutti,il cervello l'hai ok,sono le dita che hanno bisogno di fisioterapia chitarristica:birra:

non ho 3 ore al giorno, a meno di non mettermi a fare soltanto quello oltre l'universita' :|

ci sono i periodi che suono, ci sono pure i periodi che non tocco la chitarra per un mese, tipo questi ultimi giorni pieni di esami :mecry:

Brian O'Blivion
20-12-2006, 13.00.01
non ho 3 ore al giorno, a meno di non mettermi a fare soltanto quello oltre l'universita' :|

ci sono i periodi che suono, ci sono pure i periodi che non tocco la chitarra per un mese, tipo questi ultimi giorni pieni di esami :mecry:

Per questo ho consigliato tre ore,è il minimo sindacale:teach:

Non preoccupe compare:finiti gli esami riprenderai le mani in poco tempo,in culo alla balena:birra:

TrustNoOne
20-12-2006, 13.36.14
Per questo ho consigliato tre ore,è il minimo sindacale:teach:

Non preoccupe compare:finiti gli esami riprenderai le mani in poco tempo,in culo alla balena:birra:

heeh grazie fratello, anche se l'impegno dovrei ritrovarlo in mille cose oltre che questa...

che ci vuoi fa', pigro nacqui!

vampiro
20-12-2006, 13.37.00
Il reverendo ha ragione.
Anch'io ho lasciato per diversi anni,suonicchiando ogni tanto,ma da un po di tempo trovo sempre almeno un'ora al giorno per suonare prendendomi una pausa dallo studio.
Almeno così ho riacquistato la fluidità delle dita che avevo parzialmente perso.

AlexRnR
20-12-2006, 23.00.54
Anch'io purtroppo ho accantonato lo studio della chitarra per via di molteplici impegni (università in primis e prove con la band) ma anche per pigrizia mia. E' mia ferma intenzione dopo il tour de force che mi attende per gennaio-febbraio riprendere seriamente a studiare almeno un'ora al giorno fatta bene everyday.
Rimanendo strettamente IT, io ti suggerirei una buona muta di Ernie Ball o D'Addario rigorosamente 0.10! evita le Elixir: ok sono ottime, ma costano un botto! :asd: :birra:

vampiro
20-12-2006, 23.16.35
Rimanendo strettamente IT, io ti suggerirei una buona muta di Ernie Ball o D'Addario rigorosamente 0.10! evita le Elixir: ok sono ottime, ma costano un botto! :asd: :birra:

Ho comprato giusto oggi le Ernie Ball Regular Slinky,appunto da 0.10; sto fine settimana spero di provarle :sbav:

TrustNoOne
21-12-2006, 01.10.39
si' ma se cambi scalatura devi rifare il setup del manico... lo saprai immagino.

io sinceramente sull'elettrica mi trovo meglio con le 0.9, boh O_o

Brian O'Blivion
21-12-2006, 10.04.02
evita le Elixir: ok sono ottime, ma costano un botto! :asd: :birra:

Montale fratello:ai primi fraseggi ti accorgerai dove sono andati a finire quei soldi e comunque,pareggiano il conto in longevità e basso profilo d'ossidazione.

vampiro
21-12-2006, 11.02.52
si' ma se cambi scalatura devi rifare il setup del manico... lo saprai immagino.

io sinceramente sull'elettrica mi trovo meglio con le 0.9, boh O_o

Si lo so ;)

Però voglio provare le 0.10,visto che ho sempre usato le 0.09 :)

Brian O'Blivion
21-12-2006, 11.41.33
Si lo so ;)

Però voglio provare le 0.10,visto che ho sempre usato le 0.09 :)

Se ami un suono ricco di medio-basse e alti cristallini ma non striduli,ne uscirai molto soddisfatto:birra:

vampiro
21-12-2006, 11.57.37
Se ami un suono ricco di medio-basse e alti cristallini ma non striduli,ne uscirai molto soddisfatto:birra:

Ti ringrazio ;)

Nel frattempo vi faccio fare una risata.
Incuriosito dall'inusuale scalatura delle corde (6-49 per inciso) che questo mio amico ha detto di avere(e che deve darmi sto fine settimana),ho fatto delle ricerche e ho trovato tutte le corde DR DIMEBAG DARRELL SIGNATURE presenti sul mercato.
Risultato: è 9-46 e non 6-49 e mo lo telefono per indicargli una ridente località dove trascorrere le sue vacanze natalizie :asd:

Mi sembrava strano che il Mi cantino avesse 6; già immaginavo le bestemmie in seguito alla rottura delle corde :asd:

Approfitto del post per chiedevi un'altra cosuccia: in fase di setup del manico,tra una regolatura e l'altra del trussrod,quanto tempo fate riposare il manico affinchè si adegui al tiraggio effettuato?
Mi hanno detto 2 ore,ma mi sembra eccessivo :doubt:
Così mi ci vuole un giorno intero per fare tutto.
Voi che dite?

Ah, :birra: ,ve la meritate ;)

Brian O'Blivion
21-12-2006, 12.32.30
Praticamente è incappato nella minkiata del tizio ammazzato per sbaglio dai mafiosi in hotel solo perchè il numero 9 sulla porta,scollandosi,si era riconfigurato come 6:asd:

E' stato un piacere amico,quando vuoi lo rinnoveremo,buona Musica (http://www.fileden.com/files/2006/7/11/123453/Wake%20Up%20Call.mp3),Pace a te:birra:

Approfitto del post per chiedevi un'altra cosuccia: in fase di setup del manico,tra una regolatura e l'altra del trussrod,quanto tempo fate riposare il manico affinchè si adegui al tiraggio effettuato?
Mi hanno detto 2 ore,ma mi sembra eccessivo :doubt:
Così mi ci vuole un giorno intero per fare tutto.
Voi che dite?

Di portarla da un buon liutaio della tua città,il costo è irrisorio.

TrustNoOne
21-12-2006, 13.00.49
a vampi' non pretenderai di cambiare la tensione al manico e farlo suonare SUBITO :asd:

vampiro
21-12-2006, 13.09.30
a vampi' non pretenderai di cambiare la tensione al manico e farlo suonare SUBITO :asd:

Beh,subito no,ma neanche dopo uno o 2 giorni :doubt:
Comunque mi sa che seguo il consiglio del reverendo e la porto da un liutaio,tanto un'altra chitarra ce l'ho :asd:

TrustNoOne
21-12-2006, 13.16.03
Beh,subito no,ma neanche dopo uno o 2 giorni :doubt:
Comunque mi sa che seguo il consiglio del reverendo e la porto da un liutaio,tanto un'altra chitarra ce l'ho :asd:

esatto, vai sul sicuro e metti lo strumenti nelle mani di un professionista :sisi: