PDA

Visualizza versione completa : Power Calibration Error

Fabio
16-12-2006, 23.36.53
Ho installato ieri sul portatile un nuovo masterizzatore interno, un Nec ND6750A (per sostituire quello scassone del TSST, che andava a singhiozzo ormai da diversi mesi). L'installazione è andata bene, il drive è stato riconosciuto subito ed in lettura non presenta alcun problema (a differenza del predecessore), ma in scrittura ricevo sempre l'errore di cui sopra, Power Calibration Error.

Me lo fa con tutti i tipi di supporti che ho provato, DVD+R di Ritek e Verbatim, e DVD+RW della Philips, sia usando Nero 7.5 che il programma di masterizzazione di TMPGEnc DVD Author. Ah, lo fa anche in fase di cancellazione del riscrivibile (cancella per circa 40 secondi, poi dà l'errore). Ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile (ho usato un firmware originale, non modificato), ma non è cambiato nulla.

Qualcuno sa per caso a cosa può essere dovuto? E' da ieri che smanetto in lungo e in largo ma non sono riuscito a venirne a capo...

Cuj0
17-12-2006, 09.32.46
Soffiaci un po' dentro, magari se hai una di quelle bombolette d'aria per pulire le tastiere etc.. va meglio :)

Il firmware l'hai già installato quindi non è quello..
Altri supporti li hai già provati..

Prova con un programma differente, tipo alchol.

Fabio
17-12-2006, 09.57.41
Il firmware l'hai già installato quindi non è quello..
Altri supporti li hai già provati..
Prova con un programma differente, tipo alchol.

Già fatto con tutto questo. Non cambia nulla. Ho provato anche a masterizzare un CD, ma becco sempre lo stesso errore.

NeO.AndY
17-12-2006, 10.04.07
Mah... escludendo problemi software, la prima cosa che mi viene in mente è che il masterizzatore possa essere difettoso.

bejita
17-12-2006, 11.07.41
è lo stesso errore che mi diede il mio primo masterizzatore prima di finire nella spazzatura :look: (ma il mio aveva ormai 3 o 4 anni ed era fuori garanzia)

Fabio
17-12-2006, 11.12.52
Mah... escludendo problemi software, la prima cosa che mi viene in mente è che il masterizzatore possa essere difettoso.

E' un dubbio che è venuto anche a me. Il bello è che è nuovo di pacca, con garanzia di due anni e via dicendo. Possibile che quando compro qualcosa di elettronico debba sempre essere così sfigato? E' il segno che io sti soldi non li devo spendere. :asd:

Adesso proverò a smanettarci ancora un po' (ho conservato il firmware originale, mal che vada rimetto quello) e vedrò che succede. Pur avendolo comprato da un negozio di eBay, ho scoperto che il proprietario si trova a circa 50 Km da dove vivo io. Mal che vada, la prossima settimana lo vado a trovare.

TrustNoOne
17-12-2006, 12.47.00
scusa ma i masterizzatori (che ormai non costano una sega) li vai a comprare su ebay?

Ma spendi 5 euro in piu' e compralo sottocasa... Se sei come me sei certo che qualsiasi cosa compri almeno una volta devi fartela cambiare, non conviene stare sempre a rispedire :asd:

Fabio
17-12-2006, 13.36.26
Ma spendi 5 euro in piu' e compralo sottocasa... Se sei come me sei certo che qualsiasi cosa compri almeno una volta devi fartela cambiare, non conviene stare sempre a rispedire :asd:

Il problema è che si tratta di un masterizzatore da portatile, non da PC fisso. Fosse stato per il fisso, sarei andato a prendere il primo che capitava, purtroppo quelli da portatile non sono così facili da trovare, né dai negozianti, né nei megastore. Se uno ha una botta di culo, trova un rivenditore che ce l'ha, altrimenti è costretto a comprarlo in altro modo. E comunque, tenendo conto che il negozio di informatica da cui l'ho comprato tramite eBay è a 50 Km da qui, già mi va di culo. Se non riesco a farlo funzionare, in settimana piglio la macchina e vado là.

Fabio
18-12-2006, 13.22.55
Preso da un attacco di nervoso (ed anche da necessità di masterizzazione), stamattina ho smontato il Nec ed ho rimesso il vecchio TSST. E' tornato a masterizzare, e pure meglio di prima; in compenso, ha problemi di lettura. :|

:tsk:

mErLoZZo
19-12-2006, 12.16.08
bill, ma lol!

il negoziante sentilo subito x dirgli del difetto, così non ti fa problemi se vai dopo 10gg...

aciddeath
19-12-2006, 18.29.39
Adesso proverò a smanettarci ancora un po' ...
è quello che mi preoccupa..

bejita
19-12-2006, 20.31.36
E' tornato a masterizzare, e pure meglio di prima; in compenso, ha problemi di lettura. :|

quando devi leggere monti uno, quando devi scrivere l'altro :asd:

mErLoZZo
20-12-2006, 11.42.56
se li monta insieme dite che funzionano, esplodono, o ne esce una fusion alla dragonball? (ma tipo gogetth, il goku vegeta ciccione!)

??:asd:

DarkNkl
22-12-2006, 19.02.55
Prova a installare i driver ASPI
ho avuto il tuo stesso problema un po di tempo fa e in rete ho letto ke poteva dipendere da questi driver.
Con il mio masterizzatore ha funzionato.
Eventualmente prova a reinstallare il programma con cui masterizzi.
Seguendo questo link,ti spiega tutto, si rifà ad un altro forum!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624941

Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao

Ps: Buon Natale e Buone Feste a Tutti!

mErLoZZo
22-12-2006, 19.13.31
...grazie per esserti registrato apposta per rispondere, continua a stare tra noi eh! ;)

:birra:

Fabio
23-12-2006, 14.46.00
Ho comunque risolto a metà settimana. Sono andato dal negoziante, abbiamo provato un altro 6750, che presentava lo stesso errore, e poi abbiamo provato un 6650, il modello precedente, che funzionava perfettamente invece. Ho quindi preso il 6650 che adesso sembra andare bene.

Il caso è chiuso. :)

mErLoZZo
23-12-2006, 15.38.23
il caso chiude solo quando lo dico io!

il caso è chiuso. :asd: