PDA

Visualizza versione completa : Power Metal!!

LadYofDarKNesS
14-12-2006, 19.29.49
Power metal

Il Power Metal è un sottogenere dell' Heavy metal molto melodico che prende spunto da perte dell'heavy metal classico, dove i gruppi assumevano certe caratteristiche musicali che ispirarono poi il genere, come Iron Maiden, Judas Priest, Saxon, Scorpions e Manowar.

Il Power Metal si caratterizza per le sue ritmiche molto serrate (ne esiste un'evoluzione chiamata Speed power metal), da tempi di batteria velocissimi e improntati ad un uso estenuante della doppia cassa.

Altri aspetti particolari di questo genere sono:

i lunghi assoli di chitarra
l'unione dei due precedenti elementi volta a costruire melodie ricercate e classicheggianti
una linea vocale molto potente e dalla timbrica acuta
recentemente il grande impiego di tastiere

ALCUNI GRUPPI POWER!!

* Ahrcana
* Angra
* Avantasia
Black Majesty
* Blind Guardian
* Burning Point
* Cydonia (gruppo musicale)
* Dark Moor
DragonForce e fanno extreme power !!
* Edguy
Elvenking
* Epidèmia
* Evergrey
* Falconer
* Firewind
* Gamma Ray
* Grave Digger
* Helloween
* Heraldry
* Kamelot
* Labyrinth
* Lucifer's Heritage
* Mystic Prophecy
* Rage
* Riot
* Running Wild
* Sonata Arctica
* Stratovarius
* White Skull

metal rulez!!

aries
14-12-2006, 19.40.21
Senti, facciamo così:

dicci i generi che ti piacciono, poi ce li cerchiamo noi su wikipedia, ok? :)

billygoat
14-12-2006, 20.53.20
grazie, ho preso appunti!
ora sono un vero metallaro! :sisi:

guarda cosa so fare: :metal: !!!!11one!1!!1111oneoneone

Axl84
14-12-2006, 21.12.49

:.:
Insegnami!

:roll3:

vespino
14-12-2006, 21.47.41
SOno lady .. posto dal nick di mi fra >.< vi paice sfottere eh? >.< a sto punto penso ke siate voi a maturare invece ke io xD adios!!

the matrix
15-12-2006, 15.07.55

:asd: :asd: :asd:

cmq apparte tutto, e giusto per dire la mia, il power è il mio genere preferito e tra i vari gruppi da te elencati mi piace molto ascoltare i Blind, angra, sonata arctica, kamelot, stratovarius e gamma ray.. gli altri un pò così random se mi capita :birra:

olliop
15-12-2006, 15.15.54
[SIZE="5"]
* Angra
* Helloween
* Stratovarius

:hail: :hail: :hail:

LadYofDarKNesS
15-12-2006, 17.20.53
Olliops cosa vorresti dire ?

aries
15-12-2006, 17.36.49
unica ragione xkui vale la pena di vivere...
unica ragione xkui vale la pena di morire...

e io che credevo d'avere una vita di merda...

billygoat
15-12-2006, 17.52.09
unica ragione xkui vale la pena di vivere...
unica ragione xkui vale la pena di morire...

ohllappeppà!! :eek2:

posso aggiungerci almeno la pheega?! :mumble:

funazza
15-12-2006, 18.02.45
posso aggiungerci almeno la pheega?! :mumble:

e il tonno in scatola

billygoat
15-12-2006, 18.31.15
e i fagioli con sugo e pancetta

LadYofDarKNesS
15-12-2006, 19.27.46
Non spam grazie :)

Il_Re_dei_Fake
15-12-2006, 21.11.15
slayer anke se un gruppo nazi di caccca >.<

Certo che sei ignorante :tsk:

blamecanada
15-12-2006, 21.27.44
e io che credevo d'avere una vita di merda...
Se hai avuto l'onore di parlare con me vuol dire che non sei poi male ;).

funazza
15-12-2006, 21.41.34
Se hai avuto l'onore di parlare con me vuol dire che non sei poi male ;).

standing ovation :clap:

Giant Lizard
15-12-2006, 21.47.45
SOno lady .. posto dal nick di mi fra >.< vi paice sfottere eh? >.< a sto punto penso ke siate voi a maturare invece ke io xD adios!!

e tu a questo punto hai bisogno ancora di qualche lezione di italiano, probabilmente :)

Le truzze non dovrebbero parlare di powermetal, dovrebbero andare in discoteca a saltellare come idiote col ditino alzato. Il metal è per gli adulti, ritorni più tardi, le faremo sapere.

funazza
15-12-2006, 22.19.32
Il metal è per gli adulti, ritorni più tardi, le faremo sapere.

cioé, fammi capire

TU che fai la moralina a qualcuno? ma perfavore, vatti a nascondere, vah :D

olliop
16-12-2006, 12.08.07
Olliops cosa vorresti dire ?

vuol dire che mi inchino a sti gruppi!!sn fantastici!!!

Il metal è per gli adulti

come scusa??:eek2:

Di0
16-12-2006, 12.11.10
Hammerfall - Hearts On Fire :metal: (http://video.google.it/videoplay?docid=4598147228689285645&q=hammerfall+hearts)

kyjorkx
16-12-2006, 12.31.49
e del trash ( solo megadeth, metallica e slayer anke se un gruppo nazi di caccca >.<
apparte kuesto ^_^ METAL RULEZ

1. tHrash
e gli Slayer non sono nazisti.

LadYofDarKNesS
16-12-2006, 12.34.47
Truzza a me?
Spero che tu stia scherzando, perchè il modo mio di pensare non equivale ad una truzza, e neppure a una metallara , il mio pensiero è mio.
Il mio modo di vestirmi è mio ( anche se riprendo un pò lo stile Dark E Gothic ).
Il Metal è stato creato per essere odiato e per essere amato.
Il Metal non è come una camicia, che finchè non hai la taglia giusta per mettertela non puoi indossarla...
Il Metal si indossa da quando lo deciderai tu. Nessuno decide per te... quindi se le cose non le sai,non sprecare il tuo respiro per dire cazzate ok? grazie!

Moe Szyslak
16-12-2006, 12.37.40
Leggere questi topic sta diventando sempre più uno spasso :roll3:

'Truzzo!

A chi truzzo?

A te!

Come osi?

Io peggio metallaro!

Zitto, il metal è roba da adulti!

Tu vai in discoteca

No!'

eccetera ecceta :asd:

LadYofDarKNesS
16-12-2006, 12.45.32
Gli Slayer hanno raggiunto uno status di band di culto con la produzione di quello che sicuramente rientra fra i cinque dischi metal più importanti della storia: "Reign in blood". Se da un lato questo fattore incise positivamente sullo sviluppo della carriera dei quattro thrashers americani, dall'altro le critiche iniziarono a piovere pesantemente su di essi. "Angel of death", song d'apertura del disco, fu correlata da testi che parlavano dei misfatti nazisti di Auschwitz. La faccenda legò ancor di più la band al nazismo, fattore dal quale ella si discostò negando di seguire il fenomeno, e parlandi di tale testo come di un testo descrittivo nei confronti di quanto avvenuto nel campo di Auschwitz. Inoltre, l'aquila presentata dagli Slayer in occasione di più artwork, il simbolo delle SS ("Schutz Staffeln",le cosiddette squadre di protezione tedesche usate durante la seconda guerra mondiale)posto sul corpo della Jackson di Jeff Hanneman, ed il nome del fan club della band (Slaytanic Wehrmacht) non fecero che alimentare tali proteste, legabili - a quanto pare - a semplici ma forti passioni adolescenziali nei confronti del tema della guerra. "Reign in blood", come era avvenuto per "Show no mercy", uscì in America solo nel 1987 a causa di problemi di distribuzione, e vendette nel giro di poco tempo la bellezza di cinquecento mila copie, donando alla band il suo primo disco d'oro. I problemi, tuttavia, continuarono sulla scia del successo: Dave Lombardo, a dispetto del grande legame che si era creato fra King, Hanneman ed Araya, iniziò ad avere problemi coesistenziali con gli altri tre, e lasciò la band, venendo sostituito dal batterista dei Whiplash, Tony Scaglione. Egli suonò con gli Slayer durante il tour di "Reign in blood", ma sempre nel 1987 lasciò a sua volta la formazione - per problemi di bagaglio tecnico - causando il rientro di Dave.

(http://www.metalmaniacs.it/Biografie/slayer.htm)
Preso da quì

Jeff è stato l'autore di una delle canzoni più conosciute nel genere del thrash metal, Angel of Death, una vera pietra miliare che ha fatto però molto discutere sull'eventuale filo-nazismo di Jeff stesso e in generale della band nella propria musica e, in modo più particolare, nelle copertine dei propri album. Altre sono state le canzoni scritte da Jeff, e non meno importanti di Angel of Death, tra queste ricordiamo: South of Heaven, War Ensemble e Seasons in the Abyss. Negli ultimi tempi, Hanneman e Tom Araya stanno dando brio alla loro creatività, scrivendo liriche e melodie delle canzoni, a discapito dell'altro membro della band Kerry King, fondatore del gruppo.

Questo è preso da Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Jeff_Hanneman

Sentient
16-12-2006, 12.51.36
E che c'azzeccano gli Slayer col power?

LadYofDarKNesS
16-12-2006, 12.56.36
Niente.... stavamo facendo una discussione , e siamo finiti a parlare del THRASH

SirKhaas_BE
16-12-2006, 15.57.19
TURUTU PA' TURUTURUTU PA' :metal:

Mi piacciono svariati gruppi power, li ascolto volentieri, anche se alla lunga (ormai pure alla corta lol) finiscono per stufarmi 1 pò, diciamo che preferisco altri generi ...

Cmq :metal: :birra:

Il_Re_dei_Fake
16-12-2006, 16.29.20
Guarda, perchè se gli Slayer fossero nazisti dovrebbero chiamere Mengele "infamous butcher"? Loro lo han sempre negato, è solo per far scalpore. Se gli Slayer son nazisti allora tutti i gruppettini power dovrebbero credere a fate e folletti secondo lo stesso ragionamento? :mumble:

kyjorkx
16-12-2006, 18.02.30
:asd:

Infatti, è stato precisato da loro stessi (fonte più attendibile di siti a caso e wikipedia) che la sola correlazione col Nazismo è data dal fatto che a loro piaceva il "design", che hanno poi riciclato nei loro loghi.

No, ma poi :asd:
se si fanno copia/incolla che almeno si legga quel che c'è scritto

Gli Slayer hanno raggiunto uno status di band di culto con la produzione di quello che sicuramente rientra fra i cinque dischi metal più importanti della storia: "Reign in blood". Se da un lato questo fattore incise positivamente sullo sviluppo della carriera dei quattro thrashers americani, dall'altro le critiche iniziarono a piovere pesantemente su di essi. "Angel of death", song d'apertura del disco, fu correlata da testi che parlavano dei misfatti nazisti di Auschwitz. La faccenda legò ancor di più la band al nazismo, fattore dal quale ella si discostò negando di seguire il fenomeno, e parlandi di tale testo come di un testo descrittivo nei confronti di quanto avvenuto nel campo di Auschwitz. Inoltre, l'aquila presentata dagli Slayer in occasione di più artwork, il simbolo delle SS ("Schutz Staffeln",le cosiddette squadre di protezione tedesche usate durante la seconda guerra mondiale)posto sul corpo della Jackson di Jeff Hanneman, ed il nome del fan club della band (Slaytanic Wehrmacht) non fecero che alimentare tali proteste, legabili - a quanto pare - a semplici ma forti passioni adolescenziali nei confronti del tema della guerra. "Reign in blood", come era avvenuto per "Show no mercy", uscì in America solo nel 1987 a causa di problemi di distribuzione, e vendette nel giro di poco tempo la bellezza di cinquecento mila copie, donando alla band il suo primo disco d'oro. I problemi, tuttavia, continuarono sulla scia del successo: Dave Lombardo, a dispetto del grande legame che si era creato fra King, Hanneman ed Araya, iniziò ad avere problemi coesistenziali con gli altri tre, e lasciò la band, venendo sostituito dal batterista dei Whiplash, Tony Scaglione. Egli suonò con gli Slayer durante il tour di "Reign in blood", ma sempre nel 1987 lasciò a sua volta la formazione - per problemi di bagaglio tecnico - causando il rientro di Dave.

(http://www.metalmaniacs.it/Biografie/slayer.htm)
Preso da quì

Eowyn.
16-12-2006, 18.33.01
Preso da quìAh, ecco. Notavo un improvviso quanto inspiegato uso corretto dell'italiano. :|
Da notare come l'unica frase scritta di suo pugno contenga un errore. :asd:

Ok, mi ritiro. Mod ed utenti vari scusatemi lo spam. :birra:

Man.Erg
16-12-2006, 19.01.10
Il metal è per gli adulti.

:roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

Dimmi che non è vero! Dimmi che non lo pensavi davvero!!! :roll3:

LadYofDarKNesS
16-12-2006, 19.59.55
Si ma siccome le voci dicono che sono nazisti, io leggendo alcuni articoli , ho avuto la conferma che fossero nazisti.....
Poi,leggendo ( quello che ho copiato e incollato ) ho capito che mi sbagliavo xD.

Sorry!!

Setzuko
17-12-2006, 23.05.40
Truzza a me?
Spero che tu stia scherzando, perchè il modo mio di pensare non equivale ad una truzza, e neppure a una metallara , il mio pensiero è mio.
Il mio modo di vestirmi è mio ( anche se riprendo un pò lo stile Dark E Gothic ).
Il Metal è stato creato per essere odiato e per essere amato.
Il Metal non è come una camicia, che finchè non hai la taglia giusta per mettertela non puoi indossarla...
Il Metal si indossa da quando lo deciderai tu. Nessuno decide per te... quindi se le cose non le sai,non sprecare il tuo respiro per dire cazzate ok? grazie!

Sai perchè sei truzza?

Perchè prima di tutto scrivi in maniera disumana usando "k" e abbreviazioni come si fa per gli sms.

Ostenti tanto il tuo modo di vestire, quello che ascolti, il fatto di essere Dark, ti vanti di essere bisessuale ecc,ecc...ma sotto sotto ti sforzi di essere così e lo si capisce da quello che scrivi (e da come lo scrivi :asd: )

Il fatto che Giant abbia detto che il metal è da adulti era solo per dire che magari lo dovrebbero ascoltare le persone che davvero lo sentono dentro e non quelle che si sforzano di appararire in un certo modo ( e spesso sono i ragazzini che si impongono un modo di essere per sembrare più fighi).

Anche io mi sento (nel mio piccolo ) una persona diversa (che non vuo dire per forza migliore) ma certamente non lo vado a dire in giro per darmi un tono..

Setzuko

TheDarkAlcatraz
18-12-2006, 08.55.40
Power metal

Il Power Metal è un sottogenere dell' Heavy metal molto melodico che prende spunto da perte dell'heavy metal classico, dove i gruppi assumevano certe caratteristiche musicali che ispirarono poi il genere, come Iron Maiden, Judas Priest, Saxon, Scorpions e Manowar.

Il Power Metal si caratterizza per le sue ritmiche molto serrate (ne esiste un'evoluzione chiamata Speed power metal), da tempi di batteria velocissimi e improntati ad un uso estenuante della doppia cassa.

Altri aspetti particolari di questo genere sono:

i lunghi assoli di chitarra
l'unione dei due precedenti elementi volta a costruire melodie ricercate e classicheggianti
una linea vocale molto potente e dalla timbrica acuta
recentemente il grande impiego di tastiere

ALCUNI GRUPPI POWER!!

* Ahrcana
* Angra
* Avantasia
Black Majesty
* Blind Guardian
* Burning Point
* Cydonia (gruppo musicale)
* Dark Moor
DragonForce e fanno extreme power !!
* Edguy
Elvenking
* Epidèmia
* Evergrey
* Falconer
* Firewind
* Gamma Ray
* Grave Digger
* Helloween
* Heraldry
* Kamelot
* Labyrinth
* Lucifer's Heritage
* Mystic Prophecy
* Rage
* Riot
* Running Wild
* Sonata Arctica
* Stratovarius
* White Skull

metal rulez!!

Tutto ciò è falso, anzi è falsissimo. Il vero Power Metal nasce e si sviluppa nel nord europa e soprattutto nella west coast degli stati uniti e nasce da una costola del southern rock più gretto degli Eighties.
Per puro caso, qualcuno dei nomi che hai citato, fa parte del genere POWER METAL come andrebbe realmente inteso, e sono i seguenti: Rage e Riot, rappresentanti, rispettivamente, dell' una e dell' altra categoria del Power.
Questi post didascalici non arricchiscono in alcun modo il patrimonio musicale di questo forum, servono solo ad elencare ( senza soluzione di continuità ) dei nomi di bands al solo fine di mostrare agli altri quante ne conosciamo...

Giant Lizard
18-12-2006, 11.45.07
Lol, mi ero dimenticato di questo thread :asd: Grazie Setzuko.

cioé, fammi capire

TU che fai la moralina a qualcuno? ma perfavore, vatti a nascondere, vah

Eh? Ma che stai dicendo? :confused: non mi sembra di aver fatto la morale a nessuno...sai almeno cosa significa "fare la morale"? :rolleyes: ho solo fatto intendere che lei non mi sembra la persona che vuole sembrare d'essere. La mia frase era chiaramente ironica...ma tranquillo che non mi aspettavo certo che voi la capiste :asd:

E poi sono io che devo nascondermi eh? Ma vatti a nascondere, va... :asd:

come scusa??:eek2:

Vedi sopra.

Dimmi che non è vero! Dimmi che non lo pensavi davvero!!! :roll3:

Vedi sopra.

Truzza a me?
Spero che tu stia scherzando, perchè il modo mio di pensare non equivale ad una truzza...

Magari il tuo modo di pensare no (e ho i miei dubbi) ma il tuo modo di scrivere, di sicuro :asd: bella anche la firma, da sezione "truzzo-Love" :roll3: te l'hanno passata via sms?

ti vanti di essere bisessuale ecc,ecc...

Davvero è bisessuale? Dov'è che l'ha scritto? :P ha già guadagnato 30 punti allora :asd:

LadYofDarKNesS
18-12-2006, 19.42.00
Allora, come ripeto il truzzo non è solo un modo di porsi, e oltre ciò setzuko e giant, se non sapete la definizione di truzzo non m'interessa affato.
IO non sono nè metallara nè dark, nè truzza nè altro....
Perchè sinceramente non mi differenzio in niente, oltre questo setzuko non conoscendomi non puoi dire di quel che faccio e che penso.

Poi un altra cosa, io mi vanto dei miei gusti sessuali ?
Tu sai solo parlare , ma i fatti ??

Poi la "K" io la uso perchè ormai è abitudine, e oltre quello non è truzza perchè la truzzomania ( :dentone: ) non è ascoltare musica ( unz unz unz...) quindi house, dance e così via... ma penso e ne sono sicura che sia uno stile e una filosofia di vita ( come ho ripetuto nel'altro post di gothic metal)
Io non penso di apparire Positiva, su come mi pongo sulla vita e sull'aspetto, penso di attirare troppi sguardi e voci altamente negative O_o,
come posso dirti che nel mio paese mi chiamano figlia di satana.. perchè siamo 3 ragazze che su per giù abbiamo gli stessi gusti musicali e all'incirca l'abbinamento è quello.
Poi la firma , No discriminal, sono i colori della bandiera dell'arcigay ^_^....

Poi quello che vedi sotto il no discriminal è un'email demenziale, che sinceramente oltre stupida allo stesso momento è carina, e come mi dedicarono tempo fà queste scritte io le dedico a sua volta ad una persona molto speciale " Vince :Palka: " quindi ^_^ ..in parole povere..

Smettetela di fare la coppietta ^_^...

Ah x tua info , penso di apprezzare anche molto il metal,e non poco!

ah e se non si era capito...io ascolto ciò che mi piace ^_^ alcuni ( e non pochi ) gruppi metallari, e altro " Exploited, ramones, nofx, rancind, linea 77, Marlene Kuntz, Verdena, The verve,Ligabue, Elisa ( alcune song ), e altri.........

TheDarkAlcatraz
18-12-2006, 20.14.47
Scusami LadYofDarKNesS, potresti per gentilezza dirmi, con dovizia di particolari, chi o cosa è un "truzzo"?

Giant Lizard
18-12-2006, 20.53.37
... la truzzomania ( :dentone: ) non è ascoltare musica ( unz unz unz...) quindi house, dance e così via... ma penso e ne sono sicura che sia uno stile e una filosofia di vita...

Quindi i truzzi sono pure filosofi? Ma pensa... :asd:

guarda che "truzzo" è un aggettivo che non puoi appioppare a caso, secondo le tue regole. "Ah, a te piace correre...allora sei truzzo!"...no, è un modo di essere ben definito (e per me, orrendo). Truzzo viene considerato tutto ciò che "va di moda" e quindi "più usato" (ergo, poco originale).

Ricordo che sul mio vecchio forum allestimmo una lista di tutto ciò che era truzzo...arrivammo a qualcosa come 50 "cose truzze" :asd: il divertimento per me è cercare di non fare/avere nessuna di queste cose, proprio perchè mi disgustano, mi sembra di far parte della massa e assolutamente non voglio. Poi chiaramente ognuno può pensarla come vuole...però non posso dire che sei brutta perchè scrivi male, non ha senso, ti pare?

Sai quante croci metteresti tu su quella lista? Ho paura parecchie... :asd:

Scusami LadYofDarKNesS, potresti per gentilezza dirmi, con dovizia di particolari, chi o cosa è un "truzzo"?

leggi sopra, anche se non sono lei :sisi:

d0nk4
18-12-2006, 20.57.06
Meglio avere un figlio gay che un figlio truzzo. (cit.)

:|

TheDarkAlcatraz
18-12-2006, 21.05.42
leggi sopra, anche se non sono lei :sisi:

Si ho letto, ma è troppo banale; è un'osservazione che pare tratta da una rivistina cartacea o peggio ancora una versione rivisitata e corretta del pensiero di qualche artista. Mi piacerebbe sapere cosa è per lei un truzzo.
Non so se mi spiego...

Giant Lizard
18-12-2006, 21.17.40
è un'osservazione che pare tratta da una rivistina cartacea o peggio ancora una versione rivisitata e corretta del pensiero di qualche artista.

Davvero scrivo così bene? Giuro che è tutta roba mia... :asd:

ok allora, aspettiamo un suo post, farcito di "k"... :sisi:

TheDarkAlcatraz
18-12-2006, 21.21.08
Davvero scrivo così bene? Giuro che è tutta roba mia... :asd:

ok allora, aspettiamo un suo post, farcito di "k"... :sisi:

L' osservazione alla quale mi riferivo era quella di LadyofDarkness sui truzzi, non la tua...

funazza
18-12-2006, 21.31.41
aries dice che ascolto musica truzza, ma questo è truzzo? (http://www.youtube.com/watch?v=8rJz9hZfi8M)

un truzzo "generico", ascolta queste cose? non credo

:look:

Axl84
18-12-2006, 23.25.00
Truzzo "generico"?!

Tu lo sei fino all'osso! :asd:

:Palka:

Setzuko
19-12-2006, 16.49.37
Allora, come ripeto il truzzo non è solo un modo di porsi, e oltre ciò setzuko e giant, se non sapete la definizione di truzzo non m'interessa affato.
IO non sono nè metallara nè dark, nè truzza nè altro....
Perchè sinceramente non mi differenzio in niente, oltre questo setzuko non conoscendomi non puoi dire di quel che faccio e che penso.

Poi un altra cosa, io mi vanto dei miei gusti sessuali ?
Tu sai solo parlare , ma i fatti ??

Poi la "K" io la uso perchè ormai è abitudine, e oltre quello non è truzza perchè la truzzomania ( :dentone: ) non è ascoltare musica ( unz unz unz...) quindi house, dance e così via... ma penso e ne sono sicura che sia uno stile e una filosofia di vita ( come ho ripetuto nel'altro post di gothic metal)
Io non penso di apparire Positiva, su come mi pongo sulla vita e sull'aspetto, penso di attirare troppi sguardi e voci altamente negative O_o,
come posso dirti che nel mio paese mi chiamano figlia di satana.. perchè siamo 3 ragazze che su per giù abbiamo gli stessi gusti musicali e all'incirca l'abbinamento è quello.
Poi la firma , No discriminal, sono i colori della bandiera dell'arcigay ^_^....

Poi quello che vedi sotto il no discriminal è un'email demenziale, che sinceramente oltre stupida allo stesso momento è carina, e come mi dedicarono tempo fà queste scritte io le dedico a sua volta ad una persona molto speciale " Vince :Palka: " quindi ^_^ ..in parole povere..

Smettetela di fare la coppietta ^_^...

Ah x tua info , penso di apprezzare anche molto il metal,e non poco!

ah e se non si era capito...io ascolto ciò che mi piace ^_^ alcuni ( e non pochi ) gruppi metallari, e altro " Exploited, ramones, nofx, rancind, linea 77, Marlene Kuntz, Verdena, The verve,Ligabue, Elisa ( alcune song ), e altri.........

Tranquilla che so esattamente la definizione di truzzo....e tu (per quanto mi riguarda) appartieni a quella categoria...anzi come li chiamo io "i metallari truzzi", quelli che vogliono apparire dark, alternativi ma nascondono un'anima truzza quanto il bamboccio che gira in Duomo con la magliettina rosa e la scritta sul culo D&G (orrore).

Scrivere con la K è roba non da truzzi..de più! Scrivere come si fa per gli sms...te l' avevo già spiegato, tutto abbreviato usando le K della serie:
" Hei zio ci vediamo doma con la kumpa ti kiamo al cellu nel pome"...ma andate a cagare.. -.-

Se non si era capito...noi siamo una coppietta :sisi:

Continui ancora a postare una sfilza di gruppi che ascolti....ma sai quanto ce ne frega?
E' chiaro che lo fai per far vedere che di musica ne capisci (ma davvero? ) -.-

Setzuko

Shego
19-12-2006, 18.39.23
Interessante discussione direi. :asd:

Buonasera a tutti, vedendo power metal mica potevo starmene a guardare.. nota: sono appena approdata su questo ramo (dall'industrial, mica tanto distante eh), dunque pian piano vedrò di studiarlo per bene. :sisi:

The El-Dox
19-12-2006, 19.22.07
(dall'industrial, mica tanto distante eh),

Stavo per dire Nin ma il tuo profilo mi ha anticipato. ;)

Shego
19-12-2006, 19.32.17
Dici bene.. i nin sono la mia band preferita in assoluto. :asd:

The El-Dox
19-12-2006, 19.40.21
Dici bene.. i nin sono la mia band preferita in assoluto. :asd:

Quindi gruppi come KMFDM e Skinny Puppy li mangi a colazione...

LadYofDarKNesS
19-12-2006, 19.41.31
Io capisco solo la musica che ascolto.....

E comunque ti avverto D&G non ho niente, nel cellulare scrivo con il T9 e quindi non faccio mai avvebrazioni, si forse il "Cmq" ....
Un avvebrazione che non faccio mai è TvB o altre minchiate..

Poi carissima, stai spammando .. kuindi ti consiglerei di tornare on....

Coppietta? siete sicuri xD.

Moe Szyslak
19-12-2006, 19.43.42
ot: 'avvebrazione' sarebbe abbreviazione? :asd:

Shego
19-12-2006, 19.53.21
Quindi gruppi come KMFDM e Skinny Puppy li mangi a colazione...
Quelli un po' meno, adesso sono orientata più sul power-melodic metal e anche un po' di extreme power. :sisi:

The El-Dox
19-12-2006, 20.29.46
Quelli un po' meno, adesso sono orientata più sul power-melodic metal e anche un po' di extreme power. :sisi:

orgh... de gustibus...
beh, riduci la firma plz...

Quaro.
19-12-2006, 20.40.21
Davanti a tale schifo di topic non riesco a fare altro che applaudire per ciò che avete creato :asd:

The El-Dox
19-12-2006, 20.41.49
Davanti a tale schifo di topic non riesco a fare altro che applaudire per ciò che avete creato :asd:

in effetti era da kiudere pagine fa, ma non me la sono sentita e poi un pò di buonumore fa bene... :asd:

Setzuko
20-12-2006, 16.24.41
Io capisco solo la musica che ascolto.....

E comunque ti avverto D&G non ho niente, nel cellulare scrivo con il T9 e quindi non faccio mai avvebrazioni, si forse il "Cmq" ....
Un avvebrazione che non faccio mai è TvB o altre minchiate..

Poi carissima, stai spammando .. kuindi ti consiglerei di tornare on....

Coppietta? siete sicuri xD.

Infatti non ho detto che hai qualcosa D&G (oltre a non saper scrivere non sai neanche leggere ? ghgh :dentone: )..ho solo detto che sei uguale a quelli che vedi in giro truzzi fino all'osso, ti è più chiaro?

Dovresti smettarla di scrivere ovunque "stai spammando", abbiamo capito che sai usare il termini SPAM e SPAMMARE ma non c'è mica bisogno di dirlo sempre eh ?! :asd:

Si, sicurissimi...qualche problema?

Setzuko

LadYofDarKNesS
22-12-2006, 18.14.47
Signora "trinciaballe",qui si posta solo di musica, quindi chi deve scassare le balle,se ne levi dai coglion....
Certo,io non dò spago ^_^

IO NONHO PROBLEMI xD e non me li faccio ^_^ quindi " NO PROBLEM "

m4th_
22-12-2006, 20.31.00
posso considerare alcune canzoni dei Queens of the Stone Age come Power Metal? :look:

this threads delivers! :metal:

Simbul
22-12-2006, 21.14.37
posso considerare alcune canzoni dei Queens of the Stone Age come Power Metal? :look:
Da quello che ho sentito (Songs for the Deaf e Lullabies to paralyze) direi proprio di no.

Lady, se affermi di non dare spago faresti meglio a non farlo davvero, invece di aprire il post con una provocazione.
Pregherei entrambe le parti in causa di smetterla.

LadYofDarKNesS
24-12-2006, 01.58.14
Io dei Queens of the Stone Age , ho ascoltato : Go with the flow e I never came.....

Carine :dentone:

Giant Lizard
25-12-2006, 02.32.38
Signora "trinciaballe",qui si posta solo di musica, quindi chi deve scassare le balle,se ne levi dai coglion....

balle...balle...coglioni...ma sai dire solo quello? C'hai proprio la fissa tu, eh? :asd:

Certo,io non dò spago ^_^

non dai "spago"? :mumble: cioè? Scusa ma non conosco gli slang di voi ggggiovani :asd:

IO NONHO PROBLEMI xD e non me li faccio ^_^ quindi " NO PROBLEM "

Non hai problemi e non te li fai...uguale No problem. Un pò come la matematica...2+2=4. Giusto? :uiui:

Simbul
25-12-2006, 10.52.29
OK, speravo foste in grado di smetterla da soli, ma evidentemente mi sbagliavo.
Al prossimo off-topic il thread chiude.

Cren
27-12-2006, 23.28.02
Sarà il caso che cominci a bazzicare un po' qua intorno, a parlare solo di calcio dopo un po' non ci si rende conto di quel che si rischia di perdere in giro per il Forum. A me piacciono quelli che si vestono da "metallari": se non ci fossero loro in giro ogni tanto a distrarmi, gironzolare per Milano sarebbe davvero noioso :asd: Tra l'altro di musica metal non ci capisco veramente un cazzo :notooth:

Giant Lizard
28-12-2006, 18.15.50
A me piacciono quelli che si vestono da "metallari": se non ci fossero loro in giro ogni tanto a distrarmi, gironzolare per Milano sarebbe davvero noioso :asd:

nel senso che li prendi per clown?

Cren
28-12-2006, 19.03.03
nel senso che li prendi per clown?
Ehm... Ma era così evidente? :asd: Vabbè, ma non dico che siano clown, però un po' a me fan ridere :look:

Setzuko
02-01-2007, 01.18.14
Ehm... Ma era così evidente? :asd: Vabbè, ma non dico che siano clown, però un po' a me fan ridere :look:

Dipende un pò dalla gente che incontri...ci sono alcuni che vogliono a tutti i costi sembrare alternativi agghindandosi come degli alberi di Natale, alcuni sono un pò troppo esagerati.

Altri sembrano particolari solo al primo impatto, se li conosci poi si rivelano più truzzi di tanti altri... :sisi:

Setzuko

Cren
03-01-2007, 00.15.08
ci sono alcuni che vogliono a tutti i costi sembrare alternativi agghindandosi come degli alberi di Natale, alcuni sono un pò troppo esagerati.
A me ben quelli lì piacciono :yumm:

SweetInsanity
06-01-2007, 15.28.04
Pensa a quanti ridono guardando te che te la ridi xchè delle persone si vestono in modo diverso da te.
Anche se a me sinceramente fate solo tanta tristezza.

Il_Re_dei_Fake
06-01-2007, 16.50.06
non dai "spago"? :mumble: cioè? Scusa ma non conosco gli slang di voi ggggiovani :asd:

Non è che non conosci lo slang dei gggggiovani, è che non hai mai sentito quel modo di dire :asd: ma poi tu non avevi 16 anni? E sfotti lei? :asd:

Shego
06-01-2007, 17.33.54
Ma scusate un attimo, non si è un po' off?
Comunque ho modo, in questo periodo, di ascoltare sia i sonata arctica che i dragonforce. Se devo essere sincera starei più sul power melodic.. e magari anche sul doom, un sottogenere. :sisi:

Il_Re_dei_Fake
06-01-2007, 17.48.36
Il doom non è un sottogenere del power

Shego
06-01-2007, 19.08.08
Forse no, ma è pur sempre caratterizzato da tastiere e synth..

Cren
06-01-2007, 19.43.56
Pensa a quanti ridono guardando te che te la ridi xchè delle persone si vestono in modo diverso da te.
Anche se a me sinceramente fate solo tanta tristezza.
Bene, bene. Voglio ignorare il tono volutamente provocatorio, e rispondere come se si trattasse di un normale interrogativo: non credo di dare molto nell'occhio quando me la rido; in secondo luogo, penso di vestirmi in modo comodo e funzionale all'ambiente, cosa che non posso pensare dei metallari. Ma sono davvero curioso: ti faccio tristezza? Meraviglioso, spiegami perchè, di modo che possa consolarti un po', coraggio. Non essere timido.

Simbul
06-01-2007, 21.04.57
Voglio ignorare il tono volutamente provocatorio
Avresti potuto farlo meglio evitando le ultime frasi del tuo post ;)

Cren
06-01-2007, 23.14.31
Avresti potuto farlo meglio evitando le ultime frasi del tuo post ;)
Me ne rendo conto, ma non posso tuttavia nascondere il desiderio di "approfondire" la questione. Trovo in effetti singolare che questo signore ci etichetti e classifichi al volo, inglobandoci in non so che pseudocategoria sociale per poi "provare pena" per "noi". Chi siamo "noi"? I "fighettini"? Quelli che "sbeffeggiano il metal"? Per favore...

SweetInsanity
07-01-2007, 04.00.35
Bene, bene. Voglio ignorare il tono volutamente provocatorio, e rispondere come se si trattasse di un normale interrogativo: non credo di dare molto nell'occhio quando me la rido; in secondo luogo, penso di vestirmi in modo comodo e funzionale all'ambiente, cosa che non posso pensare dei metallari. Ma sono davvero curioso: ti faccio tristezza? Meraviglioso, spiegami perchè, di modo che possa consolarti un po', coraggio. Non essere timido.
Bè, se te ne esci dicendo che le persone che si vestono in un certo modo ti fan ridere permetti che questo possa sembrare un tantinello provocatorio o cmq dar fastidio a tante persone che hanno gusti diversi dai tuoi?
Non cerco consolazione ma risponderò lo stesso: il fatto che tu creda che il tuo modo di vestire sia l'unico accettabile o che cmq tutti si dovrebbero vestire come te è la cosa che mi fà più tristezza.
Forse potrai non rendertene conto ma se ridi quando passa uno vestito in un modo diverso allora lo pensi davvero. E x me è tanto triste, perchè denota chiusura mentale, perchè denota bigottismo, perchè c'è una quantità di gente che la pensa esattamente come te e che sempre deriderà (o cmq etichetterà in modo più o meno negativo) qualcuno vestito di nero, con gli anfibi e le borchie.
Io credo, anzi sono convinto che oltre alla marea di "conformisti dell'anticonformismo" ci siano anche persone che si vestono in questo modo semplicemente perchè gli piace davvero, perchè per loro ha un qualche significato particolare che và oltre ai meri gusti musicali o chessò io.
Infondo costa tanto essere un tantinello meno superficiali e dare ad una persona il beneficio del dubbio?

SweetInsanity
07-01-2007, 04.01.51
Me ne rendo conto, ma non posso tuttavia nascondere il desiderio di "approfondire" la questione. Trovo in effetti singolare che questo signore ci etichetti e classifichi al volo, inglobandoci in non so che pseudocategoria sociale per poi "provare pena" per "noi". Chi siamo "noi"? I "fighettini"? Quelli che "sbeffeggiano il metal"? Per favore...
Bè, stando alle tue parole...

...ti rispondi da solo.

Cren
07-01-2007, 15.20.37
Io credo, anzi sono convinto che oltre alla marea di "conformisti dell'anticonformismo" ci siano anche persone che si vestono in questo modo semplicemente [...] perchè per loro ha un qualche significato particolare
E' questo che mi incuriosisce. D'accordo: a me vien da ridere, non pretendo di avere ragione, potrei benissimo essere nel torto. Però potrei smettere di ridere se scorgessi qualche significato profondo e/o utilità in quell'abbigliamento, me lo si conceda, un po' "particolare" che hanno i metallari. Perchè, al primo sguardo, mi sembra soprattutto voglia di provocazione e appariscenza. Forse sbaglio, forse no.

Declino
07-01-2007, 17.12.32
2 topic sul metal , e tutti e 2 che sono andati a parare nello stesso inutile discorso... :tsk:

SweetInsanity
07-01-2007, 18.25.24
E' questo che mi incuriosisce. D'accordo: a me vien da ridere, non pretendo di avere ragione, potrei benissimo essere nel torto. Però potrei smettere di ridere se scorgessi qualche significato profondo e/o utilità in quell'abbigliamento, me lo si conceda, un po' "particolare" che hanno i metallari. Perchè, al primo sguardo, mi sembra soprattutto voglia di provocazione e appariscenza. Forse sbaglio, forse no.
Dico che ci sono tante possibili interpretazioni. Magari è voglia di proiettare un immagine di forza perchè ci si sente deboli, magari è per attirare persone con gli stessi gusti, magari è semplicemente perchè piace. Cmq sia, ridere di una persona e/o catalogara come ridicolo in base a questo, senza conoscere assolutamente nulla di quella persona è un comportamento totalmente da superficiali.

SweetInsanity
07-01-2007, 18.32.05
2 topic sul metal , e tutti e 2 che sono andati a parare nello stesso inutile discorso... :tsk:
Bè, cmq stiamo parlando di metal... moda, però almeno non flooddiamo :)
E poi che ci sono discorsi più utili di altri? :D

Cren
07-01-2007, 22.35.23
Magari è voglia di proiettare un immagine di forza perchè ci si sente deboli

Cmq sia, ridere di una persona e/o catalogara come ridicolo in base a questo, senza conoscere assolutamente nulla di quella persona è un comportamento totalmente da superficiali.
Ammetto che c'è da parte mia (e di chi ride) un comportamento superficiale, non potrebbe essere altrimenti. Ma se il desiderio è quello di "proiettare un'immagine di forza perchè ci si sente deboli", non è come ingannare se stessi? In questo caso non è l'abbigliamento in sè a destar stupore, quanto il tentativo di proiettare questa immagine per sembrare ciò che non si è. Anche questa può essere superficialità, no?

2 topic sul metal , e tutti e 2 che sono andati a parare nello stesso inutile discorso...
Colpa mia, colpa mia. Chiedo venia :mecry: