PDA

Visualizza versione completa : Benvenuti nella Klimt Epoque.

Kiara
08-12-2006, 22.37.59
premesso che a me Klimt è stato sempre sulle balle, premesso che io son sempre stata adorante di Schiele, al quale dedicai la mia tesina di maturità (e sì Trust forse son le sue fanciulle ad ispirare il mio canone di bellezza femminile), premesso che ho sempre trovato Klimt un residuo di ascetismo medioevale, io ho sempre preferito la dannazione di fin de siècle che si prolunga nei primi del 900... ma, e qui sta il punto, amo i film sugli artisti, a prescindere dalla critica sulla verità storica che è la prima accusa che queste pellicole devono sostenere. Quindi quindi segnalo, sollecitata dal mio volgare amore per Malkovich. Il film è vècio di un anno ma in Spagna esce a gennaio e noi speriamo che ce la caviamo.
http://www.programmkino.de/UserFiles/Image/filme/K/Klimt-Web.jpg
France, 2006, 35mm, 129', col.
regia, soggetto/director, story Raoul Ruiz
sceneggiatura/screenplay Raoul Ruiz, Gilbert Adair
fotografia/director of photography Ricardo Aronovich
costumi/costume design Birgit Hutter
montaggio/film editor Valeria Sarmiento
musica/music Jorge Arriagada
suono/sound Michael Spencer
interpreti e personaggi/cast and characters John Malkovich (Gustav Klimt), Veronica Ferres (Emilie Flöge), Saffron Burrows (Lea De Castro), Stephen Dillane (segretario/the Secretary), Paul Hilton (Octave Herzog), Sandra Ceccarelli (Serena Lederer), Karl Fischer (August Lederer), Irina Wanka (Berta Zuckerkandl), Antje Charlotte Sieglin (Vally), Nikolai Kinski (Egon Schiele), Joachim Bissmeier (Hugo Moritz), Peter Appiano (Carl Moll), Mark Zak (Hevesi), Gunther Gillian (Georges Méliès)
produttore/producer Dieter Pochlatko, Arno Ortmair, Andreas Schmidt, Matthew Justice
produzione/production Lunar Films
distribuzione/distribution Rai Cinema, P.F.A. Films (Pier Francesco Aiello)

Site/Trailer http://www.klimtderfilm.at/
Referente intervista sinopsi recensione (http://www.dweb.repubblica.it/dweb/2005/03/05/attualita/attualita/076kli44076.html)

http://medias.lemonde.fr/mmpub/edt/ill/2006/04/24/h_9_ill_764968_klimt1.jpg

http://donatien.canalblog.com/images/t-G5510709837509.jpg

TrustNoOne
09-12-2006, 02.16.08
non conosco klimt, non capisco niente di quello che scrivi (fin de siècle?) perche' sono ignorante, e questo topic mi sembra atto solo a giustificare il tuo amore spassionato per le modelle anoressiche :asd:

P.s.: su 300 ti hanno fregato, se ricordo bene c'e' un altro topic, e li' per fortuna con un tono meno saccente :asd:

ancora mi chiedo cos'ha da dimostrare :doubt:
da grande farai critica su un qualche giornale pseudo culturale, lo sento :sisi:

Mr.Doctor
09-12-2006, 03.23.28
di certo non me lo perdo
Klimt :nerdsaw:

Kiara
09-12-2006, 08.09.20
non conosco klimt, non capisco niente di quello che scrivi (fin de siècle?) perche' sono ignorante, e questo topic mi sembra atto solo a giustificare il tuo amore spassionato per le modelle anoressiche :asd:

P.s.: su 300 ti hanno fregato, se ricordo bene c'e' un altro topic, e li' per fortuna con un tono meno saccente :asd:

ancora mi chiedo cos'ha da dimostrare :doubt:
da grande farai critica su un qualche giornale pseudo culturale, lo sento :sisi:
fine di secolo.klimt è quello che vendono i marocchini insieme ai poster di trainspotting.mi fregano sempre sui film, se non ne posto di questi finirei nell'oblio del mainstream.oltre al fatto che voglio che la gente pensi sìsì quando non ha idea di quello che legge, dettò ciò avrei più futuro a scrivere i programmi politici.:asd:

TrustNoOne
09-12-2006, 12.41.55
fine di secolo.klimt è quello che vendono i marocchini insieme ai poster di trainspotting.mi fregano sempre sui film, se non ne posto di questi finirei nell'oblio del mainstream.oltre al fatto che voglio che la gente pensi sìsì quando non ha idea di quello che legge, dettò ciò avrei più futuro a scrivere i programmi politici.:asd:

a cosa vuol dire fin de siecle non ci vuole kiara per arrivarci :asd:

vedi, io e te siamo la coppia perfetta: tu mi dai ripetizione di arte e letteratura, io di musica, matematica ed informatica. Litigheremmo tutto il giorno, tu mi daresti dell'ignorante e io ti darei della sbruffona.

E' fatta :sisi:

Il giorno che scriverai programmi politici diventero' un terrorista mi sa :sisi:

ma va a cagher :asd:

Kiara
09-12-2006, 12.49.23
a cosa vuol dire fin de siecle non ci vuole kiara per arrivarci :asd:

vedi, io e te siamo la coppia perfetta: tu mi dai ripetizione di arte e letteratura, io di musica, matematica ed informatica. Litigheremmo tutto il giorno, tu mi daresti dell'ignorante e io ti darei della sbruffona.

E' fatta :sisi:

Il giorno che scriverai programmi politici diventero' un terrorista mi sa :sisi:

ma va a cagher :asd:

Quoto perchè il reply è valido come preludio di un contratto prematrimoniale con i fiocchi. Che Si Legga. Inciso in eterno nel cuore flaccido del multiplayer.:brr::asd:

Setzuko
09-12-2006, 14.00.46

Veramente i marocchini vendono anche il Cenacolo di Leonardo e tanti altri artisti famosi....sminuirlo così non ha proprio senso.

Klimt mi piace molto...Schiele meno, sicuramente guarderò il film :sisi:

Setzuko

ginkobilobav2
09-12-2006, 20.34.32
modelle anoressiche Schiele?

wtf?

cmq klimt nasconde l'altro col troppo, imho, però i suoi lavori vanno decisamente oltre l'arzigogolio da copertina stra abusato che si vede a giro (per quanto non sia il mio preferito)

son curioso

jkl.
11-12-2006, 13.50.17
ho comprato oggi il calendario di schiele da feltrinelli :look:.
vabbè. comunque ruiz / aronovich :metal:.

Braveheart1984
11-12-2006, 15.24.33
Un altro film strano in pieno stile Kiara eh? :asd:
Cmq John Malkovic non mi dispiace affatto come attore...quindi non è escluso che ci farò un pensierino.

Fabio
11-12-2006, 17.29.18
Un altro film strano in pieno stile Kiara eh? :asd:

Che avrebbe di strano, scusa? :mumble:

Braveheart1984
11-12-2006, 18.37.17
Che avrebbe di strano, scusa? :mumble:

nulla, stavo giocando.

funazza
11-12-2006, 18.37.54
speriamo. klimt rulez. Malcovic mi ha rotto il caspio. boh. il regista chi è? boh.

a proposito di artisti, ma il film su Goya di Forman che fine ha fatto?

Fabio
11-12-2006, 18.56.56
a proposito di artisti, ma il film su Goya di Forman che fine ha fatto?

Sta avendo, come era purtroppo logico, problemi distributivi.

funazza
11-12-2006, 20.03.57
Sta avendo, come era purtroppo logico, problemi distributivi.

quindi mi stai dicendo che è finito? mi stai dicendo che il nuovo film di uno dei più grandi registi al mondo, nonostante abbia vinto palate di oscar e ogni suo lavoro sia una pietra miliare, non riesce ad essere distribuito decentemente? che mondo 'nfame :tsk:

ma da qualche parte (:angel2:) si trova?

Fabio
11-12-2006, 21.07.58
quindi mi stai dicendo che è finito?

Mi pare proprio di sì.

mi stai dicendo che il nuovo film di uno dei più grandi registi al mondo, nonostante abbia vinto palate di oscar e ogni suo lavoro sia una pietra miliare, non riesce ad essere distribuito decentemente?

Sai che al giorno d'oggi contano solamente gli incassi e non i premi o tutto il resto. Quindi, come è normale per i grandi registi che non incassano, il film ha problemi ad essere distribuito.

funazza
11-12-2006, 21.59.44
Sai che al giorno d'oggi contano solamente gli incassi e non i premi o tutto il resto.

però i premi (soprattutto golden globe e oscar) vengono assegnati comunque solo a film di successo, quindi è un fottutissimo paradosso :sisi:

Mister X
11-12-2006, 22.12.29
Sai che al giorno d'oggi contano solamente gli incassi e non i premi o tutto il resto. Quindi, come è normale per i grandi registi che non incassano, il film ha problemi ad essere distribuito.
E al Digital Delivery non pensa nessuno?

Fabio
11-12-2006, 23.00.25

Sì, Morgan Freeman, che ha aperto una società che, in collaborazione con Intel, metterà on-line i film da lei prodotti lo stesso giorno dell'uscita cinematografica e del DVD. Il primo film uscito in questo modo si intitola 10 Items or Less, diretto da Brad Silberling (Casper, Lemony Snicket) con lo stesso Freeman e Paz Vega.

Il problema è che il digital delivery non viene considerato dal normale pubblico cinematografico. Converrebbe molto di più una semplice uscita in home video, che avverrà sicuramente nel caso non ci dovesse essere un'uscita cinematografica (prima o poi esce, basta aspettare).

JEDI
11-12-2006, 23.18.39

Pare che il vento sia proprio cambiato e qualcuno inizia a muoversi.
Time-Warner, Paramount e 20TH Century Fox hanno annunciato di recente un accordo per la distribuzione ( noleggio e acquisto ) di film ( nuovi e non, oltre a serie TV ) tramite Internet. La prima potrebbe creare una propria piattaforma, le altre 2 si appoggeranno a Bit-Torrent.
Per adesso l'accordo è limitato all'home video ma il fatto che i Colossi dell'intrattenimento comincino a considerare positivamente la Rete invece di avversarla in ogni modo mi sembra una svolta importante, e potrebbe essere il preludio di una rivoluzione epocale.

Fabio
11-12-2006, 23.23.38
Resta il fatto che, se i film non saranno DRM-free (e questo mi sembra decisamente improbabile) io non acquisterò né noleggerò nulla dalla rete, e non penso di essere il solo. Questo è poco, ma sicuro.

jkl.
12-12-2006, 10.50.17
il regista chi è? boh. uno che a forman ha insegnato qualche trucco niente male ;).

EDIT, meglio?

Fabio
12-12-2006, 11.00.50
uno che a forman ha imparato qualche trucco niente male ;).

Mi spieghi la sintassi di questa frase? :D

MarcoLaBestia
12-12-2006, 13.56.36
Mi spieghi la sintassi di questa frase? :DRassegnati: il foggiano s'è ormai insediat ind a stu forùmm.

MaGiKLauDe
12-12-2006, 14.09.22
Resta il fatto che, se i film non saranno DRM-free (e questo mi sembra decisamente improbabile) io non acquisterò né noleggerò nulla dalla rete, e non penso di essere il solo. Questo è poco, ma sicuro.

Che signific a DRM-free?
Scusate l'ignoranza... -.-

Fabio
12-12-2006, 17.24.18
Che signific a DRM-free?
Scusate l'ignoranza... -.-

Digital Rights Management. L'effetto, in poche parole, sarebbe lo stesso di quando acquisti una canzone da iTunes o servizi simili. La puoi ascoltare e trasferire/masterizzare/ecc. solo per un numero limitato di volte, poi hai la possibilità di ascoltarla solo su un sistema. Dopodichè devi ricomprarla.

ff80
14-12-2006, 16.48.30
ciao!
io adoro Klimt, quando ho saputo che sta per uscire un film sulla sua vita non mi sembrava vero!!!

non vedo l'ora che arrivi gennaio!!!
secondo me Malkovich lo prende benissimo...

speriamo sia fatto bene... ho visto il trailer e mi è piaicuto parecchio...
nn mi ricordo dove l'ho trovato... ora lo cerco!
però ecco il sito ufficiale... è in tedesco... io nn c'ho capito niente, però ve lo metto lo stesso TRAILER (http://www.klimtderfilm.at/trailer.html)

anche qui c'è il trailer ma non me lo apre!:mumble:

http://www.kinopolis.de/img_filme/23118.jpg

:hello: