PDA

Visualizza versione completa : Problemi di router

Elrond.
07-12-2006, 21.39.46
Oggi sto avendo un sacco di problemi con WoW... La connessione col server mi cade ogni volta dopo 5 minuti di gioco (forse meno), e mi manda spesso in crash il sistema (mentre prima riuscivo a controllare degli egualmente inspiegabili crash, con qualche piccolo accorgimento).
S'intede che, per gli altri programmi, la connessione non mi dà alcun problema.

Ho provato a chiedere nella chat generale se qualcuno stesse avendo lo stesso problema (ieri è stata rilasciata una nuova patch), e un tipo mi ha chiesto se avessi problemi col router. Un altro mi ha anche detto d'aver avuto lo stesso problema, oggi, e d'averlo risolto così: i rebooted the router and the problem's vanished; al che io gli ho risposto di non avere familiarità coi settaggi di rete, e lui mi ha drisposto: just unplug the router to unpower it and replug it. L'ennesima caduta mi ha impedito di approfondire :asd:
Ebbene, io a malapena so cosa sia il router... come faccio a fare queste cose che il tipo mi ha suggerito? Avete altre idee?
Grazie grazie grazie

Elrond.
07-12-2006, 21.59.29
Sì, ho decisamente bisogno d'aiuto: finora la risposta più esaustiva che ho ricevuto è stata prova a far riposare il criceto

http://elyosblog.blog.excite.it/img/CRICETO-sulla-ruota.jpg

:|

X_Spider
07-12-2006, 22.07.27
io non mi intendo molto, ma spesso i problemi di caduta della connessione dipendono dalla rete globale e non da te.

Elrond.
07-12-2006, 22.09.45
Ma con altri programmi non ho problemi nè di lag nè di niente. Solo con WoW.
Comunque, forse ho scoperto di non avere il router... Uhm... help :|

X_Spider
07-12-2006, 22.19.11
Comunque, forse ho scoperto di non avere il router...
:brr:

salvoaga
07-12-2006, 22.45.25
Ma tu sai cos'è un router vero?

E sai anche cosa significa:

just unplug the router to unpower it and replug it

:\

Elrond.
08-12-2006, 00.31.47
Non so bene cosa sia un router.
Che non ce l'ho, me l'ha detto la persona più esperta che io sia riuscita a consultare in tempo reale :asd:
Non ho idea di cosa significhi quella frase che hai quotato, come avevo detto in apertura. Perciò, se mi spiegate cosa fare, ve ne sono grato.

mErLoZZo
08-12-2006, 02.58.42
il modem adsl è attaccato con le presine usb? se si, NON hai il router. se invece c'è una spina diversa che finisce in un coso che ha 4 o 5 porte, è il router.
stacca la corrente e riattaccala :D

Elrond.
08-12-2006, 04.46.30
NON ho il router

Black Dog
08-12-2006, 10.39.16
e allora compralo! :dentone:

X_Spider
08-12-2006, 11.45.04
controlla le impostazioni di connessone su wow.

Elrond.
08-12-2006, 13.22.35
Ora controllo, grazie. Quanto al comprare il router... ultimamente avevo pensato ad acquistare un modem, perchè mi servirebbe una connessione wi-fi... Ma un singolo modem, quanto sarebbe compatibile coi diversi profili di connessione? Attualmente sono cliente Alice ADSL 2.4 :dentone:

FIREBLADE_RR
08-12-2006, 14.15.12
Ora controllo, grazie. Quanto al comprare il router... ultimamente avevo pensato ad acquistare un modem, perchè mi servirebbe una connessione wi-fi... Ma un singolo modem, quanto sarebbe compatibile coi diversi profili di connessione? Attualmente sono cliente Alice ADSL 2.4 :dentone:

un router non è impossibile da configurare,se ci sono riuscito io ci riuscirai anche tu.

generalmente i parametri sa settare non sono tantissimi,se fai un cerca con google troverai come settare il tuo router

Black Dog
08-12-2006, 14.47.32
cosa vuol dire diversi profili di connessione? quante adsl hai? :mumble:

comunque quando ce l'hai se non ti hanno dato i dati vpi, vci ecc devi telefonare all'assistenza telefonica (fatti un panino o prendi in mano un tamagotchi visto ke sei telecom) quando si degnano di rispondere ti fai dare i dati e li inserisci, sono mi pare 8 i dati fondamentali (dns primario, secondario, vci ecc)