PDA

Visualizza versione completa : Gillette M3 Power

aquarius
05-12-2006, 22.52.16
Siccome ormai farmi la barba al mattino è diventata una tortura insopportabile dato che ho la pelle delicata e la barba dura come lamine d'acciaio,ho pensato bene di provare questo rasoio che vibra come il pad della mia adorata playstation; domani mattina lo provo e vi faccio sapere ... qualcuno di voi l'ha già provato? La vibrazione aiuta veramente o è una cazzata che non serve a una sega ( propendo per quest'ultima , però non posso sbilanciarmi dato che non l'ho ancora usato).

grazie e ciao

ps è incredibile come cambiano le cose : il prox anno con la ps3 non avrò più il pad che vibra, ma c'ho la vibrazione nel rasoio :|

kyjorkx
05-12-2006, 22.57.24
E' una minchiata.

bejita
05-12-2006, 22.58.40
la vibrazione è roba per donne :asd:

mVm
05-12-2006, 23.19.41
Lol, quanto tempo dall'ultimo 3ad sui rasoi. :birra:

Eniuei, il robo vibrante l'ho accantonato da tempo. Testina troppo grande per rifinire con cura il baffetto da sparviero. :)

Credo che per le donne non rappresenti alcuna attrazione (o attrattiva?!): il manico è di diametro ridotto. :asd:

aquarius
05-12-2006, 23.23.51
ma se anche questo si rivela una cagata , che cavolo devo usare per radermi senza diventare una maschera di sangue :mumble:

ps per le donne il problema non si pone , dato che in quel caso avrei a disposizione un accessorio molto più performante :asd:

kyjorkx
05-12-2006, 23.28.27
Succedeva anche a me quando mi radevo tutte le mattine.
Alternando una mattina si una no, ho risolto.

FALLEN_ANGEL_664
05-12-2006, 23.47.14
ma se anche questo si rivela una cagata , che cavolo devo usare per radermi senza diventare una maschera di sangue :mumble:

Io so che tra i rasoi elettrici quelli migliori sono i Braun per quanto riguarda la cura delle pelli sensibili. Ma ovviamente in questo covo di bolscevichi osservanti delle antiche tradizioni del rasoio "classico" verrei subito accusato quale attentatore dell'incolumità epidermica altrui qualora te ne racomandassi uno :asd:. Quindi cedo la parola a qualche capoccia più esperto di me per quanto riguarda i rasoi non elettrici.

ps per le donne il problema non si pone , dato che in quel caso avrei a disposizione un accessorio molto più performante :asd:

Già: è incredibile quanto possa essere versatile oggigiorno il cellulare... :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Boe.
06-12-2006, 10.16.09
uh uh.. sarà almeno 2 mesi che non si riparlava di rasoi.. ah beati vanesi che siamo :D

M3pawah tutta la vita.. la vibrincul secondo me non serve a un granchè solo che le lamette sono migliori del mach3 standard.

Io sono piuttosto fortunato che non ho barba da porcospino e la riesco a fare una volta ogni 4 giorni. Se la hai dura è perchè nella pubertà avrai usato il coltello o il rasoiomerd di paparino e al posto della barba ti crescono fili elettrici.. Btw non ci puoi fare nulla oramai il pilu è quello che è..

Potresti però provare col prebarba in crema (lo trovi in barattolini di vetro) della proraso, che ti ammorbidiscono pelo e pelle, limitando anche i tagli.

obscure
06-12-2006, 10.30.05
la vibrazione è roba per donne :asd:

come non quotare :asd:

vai di barba folta alla musulmano a gg :sisi:

tornando seri, usa un rasoio elettrico per pelli sensibili, io ho lo stesso problema ma eliminando sti cosi a lama e usando l'elettrivo ho risolto :)

UAranger
06-12-2006, 10.39.44
http://i6.ebayimg.com/01/i/08/44/ae/f6_1.JPG

da sempre il meglio per una testa ben rasata :) :hail:

Squizzo
06-12-2006, 11.52.25
da sempre il meglio per una testa ben rasata :) :hail:
quindi è il rasoio ufficiale degli skinheads? :mumble:

shottolo
06-12-2006, 11.57.41
domani mattina lo provo e vi faccio sapere ...
sono quasi le 12... qualcuno chiami il 118 :D

stan
06-12-2006, 12.03.27
Secondo me gli è partita la vibrazione, non l'ha retto e si è reciso la giugulare. :asd:

Giankiller
06-12-2006, 12.08.19
Come vi sembra questo? ---> http://www.braun.com/it/cruzer/cruzer.html
Ci avevo fatto un pensierino...

UAranger
06-12-2006, 12.21.23
quindi è il rasoio ufficiale degli skinheads? :mumble:

chi lo sa.....per me il migliore, in 10 minuti ogni mattina la testa e' bella rasata :asd:

zappeo
06-12-2006, 12.22.49
Secondo me gli è partita la vibrazione, non l'ha retto e si è reciso la giugulare. :asd:

mi ricorda una finta pubblicità che ha fatto luttazzi ai tempi di barracuda su italia1, dove pubblicizzava un rasoio a tipo 9 lame:

la prima lo spunta, la seconda lo taglia, la terza lo estirpa, la quarta lo umilia, la quinta ... :asd:

seguiva luttazzi davanti al lavandino che, passando il rasoio, lasciava strisce di sangue ovunque, tipo il primo corto ti scorsese, "the big shave (http://www.imdb.com/title/tt0061402/)" :asd:

alcoolwarriors
06-12-2006, 12.56.12
mi ricorda una finta pubblicità che ha fatto luttazzi ai tempi di barracuda su italia1, dove pubblicizzava un rasoio a tipo 9 lame:

la prima lo spunta, la seconda lo taglia, la terza lo estirpa, la quarta lo umilia, la quinta ... :asd:

seguiva luttazzi davanti al lavandino che, passando il rasoio, lasciava strisce di sangue ovunque

di luttazzi non mi ricordo...però ricordo guzzanti nei panni di brunello robbertetti che declamava:
"Ogni mattina come narciso si specchia dentro il ruscello retrovisore
io mi specchio in te
e nei tuoi occhi mi rado
la prima lama solleva il pelo
la seconda lo taglia
la terza gode."

http://www.youtube.com/watch?v=C-_nQvQSYu8 (5:18)

:metal:

Thor
06-12-2006, 13.39.42
Io li ho provati tutti, come Rocco:asd:

Il Mach3 Power è al momento il definitivo. Taglia forse un pelino :asd: meno bene del Mach3 normale ma per la pelle è molto meglio.
Ho provato pure il Wilkinson 4 lame, ma fa cacare.
Ho provato pure gli elettrici, un Brown e poi un Gillette con la cremina inside :asd: ma sono devastanti, sembra di aver passato la faccia e soprattutto la gola in un campo di carta vetrata.

Morale della favola il migliore in assoluto, il più preciso, quello che ti da più soddisfazione, anche se rischi di tagliarti la gola ogni volta che lo usi è quello mitico da barbiere
http://www.iltarlo.it/shop/media/Rasoio_Joseph_Rodgers_manico_in_osso.jpg

AlexRnR
06-12-2006, 13.43.40
come hanno già detto, la vibrazione dell'M3 non serve a un'emerita cippa. Serve giusto ad arpionarti la pelle del collo... per il resto, le lame sono davvero ok. Se non si va con mano da contadino, si evitano inutili spargimenti di sangue (e lo dico io che mi faccio un contropelo assassino perché mi piace l'effetto "a culo di bimbo"). Ad ogni modo, come ha già detto Kiocoso, fatti la barba un giorno sì ed uno no e passa la paura. :birra:

Eowyn.
06-12-2006, 14.47.52
ah beati vanesi che siamo :D
E poi dite di noi donne. :D

Sono mesi che promettiamo un topic sulla ceretta, ma ancora nulla... siamo troppo poche. :mecry:

MarcoLaBestia
06-12-2006, 14.50.28
siamo troppo porche. :mecry::aza:

Eowyn.
06-12-2006, 15.08.44
:aza:Questa me la spieghi, perchè non l'ho capita. :mumble:

_Fred_
06-12-2006, 15.58.23
Questa me la spieghi, perchè non l'ho capita. :mumble:

siamo troppo porche.
:aza:

:asd: :asd: :asd:

Eowyn.
06-12-2006, 18.07.07
:asd: :asd: :asd:Woops. Non avevo letto la modifica. :notooth:

aquarius
06-12-2006, 20.15.30
sono quasi le 12... qualcuno chiami il 118 :D

scusatemi il ritardo , ma di giorno devo fare una cosa molto fastidiosa (lavorare ) e quindi non riesco a postare...

Comunque l'impressione è stata abbastanza buona anche se mi aspettavo sinceramente di più : lame molto buone e vibrazione ,come già detto da molti,abbastanza inutile :sisi:

però penso che di meglio non ci sia in giro, quindi andrò avanti così;comunque mi sono tagliato molto meno,anzi quasi per nulla :sisi:

Però è mai possibile che nel 2006 non abbiano ancora inventato qualcosa per risolvere questo problema? Io quando ero piccolo piccolo mi ricordo che nei film ambientati nel futuro c'erano un sacco d'innovazioni che invece ora non ci sono :mumble: .... mi hanno ingannato x tutta l'infanzia :Prrr:

Squizzo
06-12-2006, 20.36.54
ma tenere un po' di barba vi fa tanto schifo? :mumble:

aquarius
06-12-2006, 20.52.09
a me la barba da un fastidio incredibile,al max posso farla un ogni 2 giorni ma non potrei resistere di più assolutamente :|

anche perchè se incontro una donna mi piace sempre essere bello e presentabile :dentone:

quindi bello già lo sono di natura (:asd: ) mi resta il presentabile che facendomi la barba lo divento...quindi poi se tromba :look:

Vegeta1485
06-12-2006, 21.15.27
Io volevo provare con questi (http://www.okinawankarateclub.com/images/weapons/kama_l.gif) ma una volta i miei coinquilini me lo hanno impedito e le altre non mi è sembrato che riuscissi a portare via il pelo senza anche una metà della faccia.

Hob Gadling
07-12-2006, 00.43.23

Era il rasoio a sei lame.

La prima lama solleva il pelo.
La seconda lo raddrizza.
La terza lo taglia.
La quarta lo spezzetta.
La quinta lo umilia.
La sesta gli fa vedere un programma di Maria De Filippi.

:asd:

Cmq, tornando IT, io col M3 Power mi trovo bene.

Thor
07-12-2006, 17.20.34
Io volevo provare con questi (http://www.okinawankarateclub.com/images/weapons/kama_l.gif) ma una volta i miei coinquilini me lo hanno impedito e le altre non mi è sembrato che riuscissi a portare via il pelo senza anche una metà della faccia.

Potresti usare questa, ti lascerebbe la pelle come il culo di un bambino :asd:

http://web.ticino.com/ulula.net/images/motosega.jpg

chiaramente la motosega, non la gnocca, e nemmeno il monitor :asd:

Mach 1
09-12-2006, 13.43.18
io anche se sono Mach passo alla concorrenza e voto wilkinson 4. Ne avevo uno in casa che mi avevano dato in omaggio in un centro commerciale, un giorno per curiosità l'ho aperto l'ho provato e l'ho trovato subito fantastico. Taglia a fondo anche dopo numerosi usi, non mi sono ancora tagliato e le lamette anche se sono care durano un fottio di tempo. All'inizio è un po' scomodo perchè ha una testina enorme ma appena t'abitui non lo molli più.

BVZM
09-12-2006, 18.38.34
La prima volta te lo regalano, poi entri nel tunnel...
Quando mi ammonivano di questo pericolo, da bimbo, pensavo si riferissero al "lecca lecca con la droga".
Anni dopo, molti anni dopo, in una rivista trovai un Mac3 Turbo.
Fino ad allora avevo sempre massacrato la mia delicata pelle e la mia barba tenace con dei bilama di vario tipo, fino a giungere ad un accettabile compromesso con un determinato usa e getta dalle prestazioni accettabili.
Non avrei mai pensato che sarei entrato nel tunnel del Gillette Mac 3 Turbo (sempre Mac io sono condannato ad usare eh?).
Quando sono andato a comperare la prima ricarica di lamette, e mi son visto consegnare il modulo per richiedere il leasing (le lamette costano una follia), ho capito come mai quel rasoio è studiato per dare assuefazione!
Dannati governi e dannati matusa!!!!

Venom
09-12-2006, 19.15.26
io uso il gillette mach3 turbo e mi trovo benissimo,taglia che è un piacere,peccato solo x i ricambi delle lamette che costano un botto....

d0nk4
09-12-2006, 19.22.38
Come rasoi classico anche io uso il mach 3 turbo.Ma visto che non ho mai usato uno elettrico mi spiegate la differenza tra le due rasature?

Venom
09-12-2006, 19.28.18
Come rasoi classico anche io uso il mach 3 turbo.Ma visto che non ho mai usato uno elettrico mi spiegate la differenza tra le due rasature?
ti sconsiglio assolutamente il rasoio elettrico,oltre che che radere da cane ti lascia la pelle tutta rossa e irritata.....

MarcoLaBestia
09-12-2006, 19.37.49
Mi sono appena ricordato ke prima di uscire è buona norma farsi la barba.

Mi appresto a sfoderare il mitico Bic, tradizione di famiglia :metal:

d0nk4
09-12-2006, 20.18.12
ti sconsiglio assolutamente il rasoio elettrico,oltre che che radere da cane ti lascia la pelle tutta rossa e irritata.....
Si va bene.Ma per le rifiniture?Con il normale non ci riesco :|

Venom
09-12-2006, 20.30.22
Si va bene.Ma per le rifiniture?Con il normale non ci riesco :|
rifiniture di cosa scusa?:mumble:

NewBusterSword
09-12-2006, 21.57.22
forse intende el pube :asd:

Alceo
09-12-2006, 22.27.26
http://www.alltribes.com/product_image.php?imageid=951768&getbig=1

Utile anche con i coccodrilli.

FALLEN_ANGEL_664
09-12-2006, 22.37.22
rifiniture di cosa scusa?:mumble:

Barbetta? Baffi? Basette?

A me non hanno mai insegnato a fare la barba. Di solito mi comporto così: prendo il mio Braun, uso la "lama di precisione" per una prima passata senza premere sulla pelle utile a rimuovere buona parte del pelo, poi uso la testina per rimuovere anche il rimanente. Sempre passaggi leggeri. Risciaquata e via. Niente dopobarba. Raramente sento bruciore ed i risultati sono soddisfacenti. L'effetto "culo di bambino" lo potrei anche ottenere premendo di più con la testina, ma poi mi taglierei sopratutto a circa un cm a destra/sinistra della bocca ove mi risulta "difficile" rendere la pelle liscissima senza graffiarmi. Eppoi l'effetto ruvido (soprattutto del giorno seguente al taglio visto che nel giorno stesso è quasi assente) mi piace mille volte di più.

http://www.alltribes.com/product_image.php?imageid=951768&getbig=1

Utile anche con i coccodrilli.

:old: :teach: :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Venom
09-12-2006, 22.41.07
Barbetta? Baffi? Basette?

A me non hanno mai insegnato a fare la barba. Di solito mi comporto così: prendo il mio Braun, uso la "lama di precisione" per una prima passata senza premere sulla pelle utile a rimuovere buona parte del pelo, poi uso la testina per rimuovere anche il rimanente. Sempre passaggi leggeri. Risciaquata e via. Niente dopobarba. Raramente sento bruciore ed i risultati sono soddisfacenti. L'effetto "culo di bambino" lo potrei anche ottenere premendo di più con la testina, ma poi mi taglierei sopratutto a circa un cm a destra/sinistra della bocca ove mi risulta "difficile" rendere la pelle liscissima senza graffiarmi. Eppoi l'effetto ruvido (soprattutto del giorno seguente al taglio visto che nel giorno stesso è quasi assente) mi piace mille volte di più.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664
baffi nn li ho,ecco giusto x le basette lo uso....

Di0
23-12-2006, 19.26.22
UP Brutale, non me ne vogliano i moderatori. :Palka:

Per Natale i miei mi hanno appena regalato questo rasoio elettrico:
http://www.shave.ch/media/it2907Braun_8995_1_Complete_360_Grad.jpg
il Braun 8995. Dovrebbe essere una specie di Rasoio Elettrico definitivo, effettivamente fa più o meno tutto lui, compreso un refill di alcool sotto la base per il lavaggio automatico dopo l'uso del rasoio stesso. :asd:
Come rasatura non lo posso ancora valutare, avendo fatto si e no un taglio (l'ho avuto ieri), inoltre io ho la barba morbidissima quindi non faccio molto testo, devo usarlo almeno un po' di volte per dirvi.
Però mi pare buono, per essere un rasoio elettrico, irrita meno di quello che pensassi (ho la pelle delicatissima, un po' me l'ha arrossata la prima volta, ma dopo qualche minuto era tutto sparito, e non avevo usato dopobarba o altre cose), mi ero preparato al peggio leggendo i vostri pareri sugli elettrici.
Ma ora vi chiedo: con che velocità lo devo passare? :asd: Tipo film, cioè movimento continuo come stessi spennellando un quadro oppure restando per qualche istante sulla zona? :asd:
Coi rasoi elettrici non ci so fare (manco con quelli manuali a dire la verità...), e la prima rasatura ha avuto comunque bisogno di ritocchi vecchio stile qua e là col caro e fedele rasoio a lama fissa.
:birra:

Venom
23-12-2006, 20.42.31
è quello della pubblicita?