PDA

Visualizza versione completa : Quando il display del cellulare è andato...

Scrockman
02-12-2006, 00.45.16
La premessa: il mio vecchio e ormai non più fidato nokia 3510 ha perso la funzionalità del display: tutto bianco, o tutto nero o a macchie e qualche parola confusa quando squilla.
Presumo di doverlo cambiare, il problema è che ha in memoria un fottìo di sms ricevuti e salvati.
La domanda: se vado in un centro assistenza è possibile recuperarli? Chessò, magari loro lo collegano a un terminale, scaricano i dati degli sms e me li passano in qualunque modo?
Grazie per le risposte eventuali. Se volete svaccate pure, ma datemi pure una risposta sensata insieme. Così apprezzerò di più, sia le risposte, sia le vaccate.:Palka:

Eowyn.
02-12-2006, 03.26.25
Non so se offrano anche questo servizio. Credo dipenda da a) disponibilità di un cavetto cell-PC compatibile; b) dalla gentilezza del tipo del centro assistenza.
Nel farttempo hai provato a chiedere in giro tra i tuoi conoscenti se non ci si qualcuno che abbia già il cavetto necesssario?

Rinoa
02-12-2006, 08.42.25
Stai tranquillo che il centro di assistenza se ne sbatte altamente degli SMS: esperienza personale.

Il mio l'hanno spedito al ECOTEL, Milano o Napoli non l'ho capito, ma sono dei cani perchè mi ritornava sempre con problemi e formattato...

Spero che ti vada di meglio

Cocitu
02-12-2006, 10.06.20
che mi risulti è un servizio che offrono, ma a pagamento.

se riesci a trovare un amico che ha il cavo nn dovrebbe essere complicato.

il costo se non sbaglio, dell'operazione, dovrebbe essere di circa 20€ se ricordo bene quello che lessi quando portai il mio 6630 al nokia point.
il cavo dovrebbe costare circa 30€(se lo trovi)

Scrockman
02-12-2006, 11.25.30
Non so se offrano anche questo servizio. Credo dipenda da a) disponibilità di un cavetto cell-PC compatibile; b) dalla gentilezza del tipo del centro assistenza.
Nel farttempo hai provato a chiedere in giro tra i tuoi conoscenti se non ci si qualcuno che abbia già il cavetto necesssario?

E' successo ieri sera, non ne ho avuto il tempo...

Stai tranquillo che il centro di assistenza se ne sbatte altamente degli SMS: esperienza personale.

Il mio l'hanno spedito al ECOTEL, Milano o Napoli non l'ho capito, ma sono dei cani perchè mi ritornava sempre con problemi e formattato...

Spero che ti vada di meglio

Io mi sa che non voglio farlo riparare, non ho ancora chiesto, ma che credo che non mi convenga. Ho già visto dei bellissimi Nokia a 50 eurozzi, quindi mi sa che ripiego su quelli. Non mancherò di informarmi, comunque.

che mi risulti è un servizio che offrono, ma a pagamento.

se riesci a trovare un amico che ha il cavo nn dovrebbe essere complicato.

il costo se non sbaglio, dell'operazione, dovrebbe essere di circa 20€ se ricordo bene quello che lessi quando portai il mio 6630 al nokia point.
il cavo dovrebbe costare circa 30€(se lo trovi)

Mi sa che mi butto sul Nokia point, allora...

Grazie a tutti, mi avete aiutato a ripartire con un buon umore, dopo che mi sono svegliato con ore di ritardo perché, non riuscendo a impostare la sveglia del telefono, ho ripiegato con una cara vecchia sveglia automatica. Che si è bloccata e mi ha "svegliato" alle undici...:asd:

Comunque, :tsk:, non avete svaccato...

Ci penso io!

http://img182.imageshack.us/img182/1680/10aq4.jpg

:asd:

Grazie ancora.:birra:

MaGiKLauDe
02-12-2006, 12.15.05
Se vuoi rimetterli sul nuovo telefono, però, devi considerare se il modello che acquisti ha la possibilità di memorizzare sms sulla memoria del telefono, o ti consente di memorizzare solo i canoni 30 su scheda SIM.

Scrockman
02-12-2006, 13.21.35
Se vuoi rimetterli sul nuovo telefono, però, devi considerare se il modello che acquisti ha la possibilità di memorizzare sms sulla memoria del telefono, o ti consente di memorizzare solo i canoni 30 su scheda SIM.

Pensa che io mi sa ho ancora i canonici 20... Comunque mi importa solo di averli per trascriverli, non per mantenerli sul tel.;)

Scrockman
02-12-2006, 17.23.29
Improvvisamente ha ricomnciato a funzionare.:|

Di0
02-12-2006, 17.28.34
Improvvisamente ha ricomnciato a funzionare.:|
Potrebbe essersi un po' riattaccata la spazzolina dei contatti del display. Io, fossi in te, mi sbrigherei a copiare quello che serve, perché tipicamente quando fanno così durano poco. ;)

Scrockman
02-12-2006, 17.56.52
Potrebbe essersi un po' riattaccata la spazzolina dei contatti del display. Io, fossi in te, mi sbrigherei a copiare quello che serve, perché tipicamente quando fanno così durano poco. ;)

Lo sto facendo...:asd:

pepe al culo :metal:

Johnny_Watson
02-12-2006, 18.15.57
pepe al culo :metal:

Lascia lente le briglie,uomo...
...tanto si spegnerà ugualmente:devil: