PDA

Visualizza versione completa : La mia super ex-ragazza

Eowyn.
19-11-2006, 13.37.51
Non trovo topic ufficiali...

La mia super ex-ragazza

http://www.mymovies.it/filmclub/2006/07/095/locandina.jpg

G-Girl è la supereroina che difende i newyorkesi dalla criminalità. G-Girl, come prevede il genere, è anche, nella vita quotidiana, Jenny Johnson. Si occupa di arte contemporanea e non è particolarmente attraente. L’architetto Matt se ne invaghisce ugualmente e ne scoprirà le super capacità amatorie (i suoi impeti nel talamo provocano danni alle strutture dell’edificio) ma anche l’ipersensibilità. Infatti quando G-Girl/Jane sospetterà che l’attenzione del suo partner si stia rivolgendo verso la collega di studio Hannah, nulla potrà più trattenerla dal cercare una ‘tremenda vendetta’.
Ivan Reitman 22 anni fa ci ha deliziato con Ghostbuster e Don Payne, lo sceneggiatore, scrive per i Simpson. La coppia quindi promette faville. Che si spengono a metà come fuochi d’artificio non ben conservati. L’idea c’è ed è geniale (anche se leggermente maschilista): prendere un’eroina dotata di superpoteri e lavorare sulla sua doppia identità. Non però per macerarla interiormente alla Spiderman ma per farne un’isterica capace di salvare il mondo ma assolutamente non in grado di controllare le proprie emozioni. Uma Thurman è davvero brava nel lavorare sul personaggio e nell’accettare di far emergere il lato meno affascinante del suo aspetto fisico. Insieme al suo ruolo in The Producers quello di G-Girl conferma che l’attrice vuole affrancarsi dai tarantinismi a ripetizione e cercare altre strade. Il problema sta però nel materiale che le viene messo a disposizione. Perché se, a tratti, il film ci offre delle gag degne della miglior Pantera Rosa più spesso perde ritmo e ci propina (insieme a un gustoso flashback sulle origini dei suoi superpoteri) la ripetitività degli interventi dell’innamorato di un tempo che le sta continuamente alle calcagna.
È un peccato che commedie come queste, con una buona idea di partenza e che raggiungono anche livelli di surrealismo notevoli (godetevi lo squalo) non possano avere un remake che ne cancelli i difetti. Purtroppo i remake li fanno solo gli americani da film di altri Paesi. E questo è già un film americano.
mymovies.it

Può capitare di avere divergenze con la propria fidanzata: più raro è, invece, che - dopo averla lasciata in maniera un po’ brusca - lei, volando fino al ventesimo piano, ti lanci dalla finestra uno squalo vivo e affamato. Questa l’originale idea alla base di La mia super ex-ragazza di Ivan Reitman, autore in passato di commedie dal grande successo come Ghostbusters e Space Jam. Un film che coniuga ritmi e tematiche della commedia romantica al cinema dei supereroi, con risultati piacevolmente sorprendenti. Luke Wilson conosce una ragazza interessante, ma vagamente scialba che - per qualche strana coincidenza - scompare quando da qualche parte arriva G-Girl a salvare i cittadini di New York. Dopo un po’ viene a scoprire che le due sono in realtà la stessa persona (Uma Thruman) e che la sua vita è destinata a cambiamenti repentini e imprevedibili. L’uomo è però anche attratto dalla beneamata collega d’ufficio (Anna Faris) e decide così di mollare l’eccentrica donna dalla doppia identità. A questo punto, i superpoteri di lei non verranno più usati solo a fin di bene, ma per trasformare la vita del fidanzato fedifrago nel peggiore incubo che si possa immaginare. Gradevole ed esilarante soprattutto nella prima parte, La mia super ex-ragazza deve molto al carisma di Uma Thurman. La sua presenza non basta però a tamponare le falle di una sceneggiatura in affanno in un finale prevedibile.
Cinematografo.it

Sito ufficiale. (http://www.mysuperex.com/#)

Trailer. (http://www.mymovies.it/dizionario/trailervideo.asp?id=35939)

IMDB (http://www.imdb.com/title/tt0465624/)

Le recensioni si assomigliano un po' tutte: idea carina, ma che non si sviluppa appieno.
Credo, comunque, che le darò una possibilità... se non altro per vedere Uma in versione "leggera". :birra:

Lo ammetto: non ho ancora visto The producers.

Fabio
19-11-2006, 13.45.24
Io l'ho visto un mesetto fa e l'ho trovato abbastanza caruccio. Il classico film senza infamia e senza lode per passare una serata disimpegnata.

Eowyn.
19-11-2006, 13.52.04
Il classico film senza infamia e senza lode per passare una serata disimpegnata.In pratica non ci cappotteremo dalle risate, ma si sorride e non ci si rompe le palle? Bene.

Kiara
19-11-2006, 15.13.16
c'è uma.:hail:

Eowyn.
19-11-2006, 15.27.29
Motivo valido per vederlo (anche perchè, dal trailer, sembra che si sia calata molto bene nel ruolo).

Aspettiamo i commenti di jkl. :Palka:

Dero88
19-11-2006, 15.38.52
Mi sa di cazzata immensa.

samgamgee
19-11-2006, 15.52.27
io è da quando ho visto i manifesti a Londra che voglio vederlo :sbav:

Fabio
19-11-2006, 16.57.59

In quanto fanboy credo sia la persona meno attendibile per questa cosa. :asd:

Basti pensare che riesce ad apprezzare quella schifezza immonda di Paycheck (diretto dal mio regista preferito, ricordiamolo). :azz:

MaGiKLauDe
19-11-2006, 17.22.55
Motivo valido per vederlo (anche perchè, dal trailer, sembra che si sia calata molto bene nel ruolo).

Si calasse i vestiti ci sarebbe moooooolta più attesa! :asd:

Eowyn.
19-11-2006, 22.01.07
Basti pensare che riesce ad apprezzare quella schifezza immonda di Paycheck (diretto dal mio regista preferito, ricordiamolo). :azz:
Mi par di ricordare che dica che lo salva solo per Uma, non perchè il film gli piaccia. O sbaglio? :doubt:

Fabio
19-11-2006, 23.05.59
Mi par di ricordare che dica che lo salva solo per Uma, non perchè il film gli piaccia. O sbaglio? :doubt:

Se una persona salva il film è perchè un minimo gli piace, no? O stiamo per caso cavillando sul nulla? :D

Braveheart1984
19-11-2006, 23.14.14

si, ma dopo Kill Bill, si è data alle commedie per caso?:mumble:

Fabio
19-11-2006, 23.20.41
si, ma dopo Kill Bill, si è data alle commedie per caso?:mumble:

E qual è il problema? In Mad Dog & Glory, quello con De Niro e Bill Murray se la cavava bene (oltre a spogliarsi, ma questo è un altro discorso :asd: ) ed in quella immondizia di Prime era una delle poche cose decenti.

Kiashaal
20-11-2006, 00.04.34
Stranamente quando c'è la Uma tutto diventa carino..:angel2:

----------------------
"Il resto è solo contorno"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

Braveheart1984
20-11-2006, 00.11.56
E qual è il problema? In Mad Dog & Glory, quello con De Niro e Bill Murray se la cavava bene (oltre a spogliarsi, ma questo è un altro discorso :asd: ) ed in quella immondizia di Prime era una delle poche cose decenti.

Nessun problema, ma da quando ha fatto KIll Bill non ce la vedo più nelle parti comiche :asd:

jkl.
20-11-2006, 09.42.02
Mi par di ricordare che dica che lo salva solo per Uma, non perchè il film gli piaccia. O sbaglio? :doubt:no, no. a me paycheck piace, e non solo per lei.
comunque questo lo lascerò scivolare, e al massimo le recupererò su sky.

e prime è un film molto carino.

Diavoletta
20-11-2006, 16.01.27
Ma secondo voi vale la pena vederlo al cinema oppure aspetto che esce il DVD?:mumble:

Diavoletta:devil:

MaGiKLauDe
20-11-2006, 16.04.57
Ma secondo voi vale la pena vederlo al cinema oppure aspetto che esce il DVD?:mumble:

Diavoletta:devil:

Dillo che stai saltando in groppa al somaro...:asd:

nageki
20-11-2006, 17.40.33
in quella immondizia di Prime era una delle poche cose decenti.

Ma perchè ? per me Prime è un filmetto che si lascia vedere tranquillamente, c'è di peggio :doubt:

Fabio
20-11-2006, 18.11.59
Ma perchè ? per me Prime è un filmetto che si lascia vedere tranquillamente, c'è di peggio :doubt:

A me è sembrata una commediola piuttosto banalotta ed insulsa, senza guizzi. Poi, chiaramente, è un parere puramente personale.

ginkobilobav2
23-11-2006, 23.11.23
molto carini alcuni dialoghi che sembrano appartenere a una love comedy quasi critica, ma sono piccoli sprazzi in un film piuttosto scarno

carina la squalata (il commento dalla strada spettacolare), terribile il combattimento finale

BVZM
24-11-2006, 11.54.39
C'è Uma?
Andrò a vederlo!
C'è Uma?
E' bel film!

Come dite? Cow Girl? ehm... cioè sì insomma, cioè... però si limona con la tizia lì, vabbe'...

Ok ok. Però Uma è Uma!

jkl.
24-11-2006, 13.37.42
alla fine, volente o nolente, l'ho visto e:
carina la squalata (il commento dalla strada spettacolare)è l'unica cosa che mi ha strappato un sorriso sincero.

il film parte con le pretese di un subplot supereroistico stilizzato - e riesce, con pochi tratti, a delineare un curioso universo parallelo in una love commedy -, ma si affossa sotto gag tristi e vuote (come l'impatto di luke wilson, che non ha neanche la simpatia ad aiutarlo - caratteristica che spesso salva in corner il fratello) e una regia che vorrebbe calcare l'autoironia paradossale di zucker & abrahams (con i personaggi scolpiti nella pietra dello stereotipo) ma non riesce neanche a sfiorare i bei tempi andati della (sottovalutatissima) visionarietà di ghostbusters.

evitabile.

samgamgee
04-12-2006, 01.07.16
E dopo seimila anni, anche io l'ho visto.

Dunque. Diciamo che ero l'unico in sala a ridere, tanto che penso tutti mi abbiano preso per matto.
A me è piaciuto, ma riconosco che non sia un granchè come film. Diciamo che a me è piaciuto per via di alcune situazioni surreale che in generale mi piegano (il pesce rosso bollito è fenomenale) ma solo a me fan ridere (humor all'inglese :hail: )

Per il resto, è proprio leggere leggero leggero, per non dire stupido :asd:

Kiashaal
05-12-2006, 19.33.09
Concordo con sam. Film leggero, ma niente di che. Mi aspettavo di + da Ivan :(

----------------------
"Ti spiace se mi metto sopra?"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

Eowyn.
23-12-2006, 15.19.38
Visto anch'io. Carino e leggero, lo consiglio per una serata senza impegno.
Neon, se leggi qui, fidati e porta la tua ragazza a vedere questo, non i cinepanettoni/cinepandori natalizi :Pop: ;)

La cosa peggiore del film è la collega di Matt (Hanna): ma come recita? :|

Ubar
23-12-2006, 22.58.47
l'ultima volta che mi sono sentito cosi schifato da un film è quando ho visto Crossroads con Britney Spears...

Fabio
23-12-2006, 23.33.54
l'ultima volta che mi sono sentito cosi schifato da un film è quando ho visto Crossroads con Britney Spears...

Insomma, non esageriamo, suvvia.

Ubar
24-12-2006, 00.47.54
ah no hai ragione, c'era anche quello con Kevin Costner e la aniston... com'è che si chiamava? affari di famiglia? dio dio dio, ero pronto a convertirmi dopo quel film... perchè un Dio buono e giusto non puo permettere un simile scempio...
oh cmq sono opinioni personali, se vi sono piaciuti meglio per voi :birra: