PDA

Visualizza versione completa : LA VERGINE DI KIERLAK



Lord Guru
13-06-2001, 20.00.00
Apro questo topic per un esperimento. Voglio vedere se riuscite a giocare di ruolo senza un software di giochi ultima generazione veramente discutibili. Giochiamo con le regole di AD&D. Fatevi un personaggio. Può essere un guerriero, un mago, un elfo, un nano, un ladro, un chierico. Il sesso lo decidete voi. Segnatevi tutto su carta. Con due dadi da 6 inserite un punteggio da 1 a 12 su forza, destrezza, costituzione, intelligenza, saggezza, carisma. Ricordate che i SUPER PERSONAGGI falliscono sempre (II^ regola del DM! Ed io sono proprio stronzo). Useremo la mappa di Italia, dato che quella di TOLKIEN o di BROOKS non l'avranno tutti. Cominceremo in una bettola. Chi vuole giocare entri e si presenti. Poi vedremo. IN BOCCA AL LUPO. Abbiate sempre due dadi da 6 e il foglio del personaggio vicino! ---CONTINUA---

Lord Guru
13-06-2001, 20.08.00
---SEGUE---

Ore 21:00. Sera d'Estate. Siamo in una bettola della GARFAGNANA. Appena entrati c'è il bancone di fronte. Alla sinistra un tavolaccio con 4 nani che bevono. Ai loro piedi strumenti di lavoro. A destra una donna con una tunica glicine. Ha accanto un piccolo martello. Allo stesso tavolo con una ragazzina bruna, sui 15 anni, con un saio legato in vita e dei sandali di cuoio. L'oste è un nordico rosso, coi baffoni e grasso. Simpatico. Dietro ai nani c'è un altro tavolone, al buio. La luce è soffusa, fa caldo e c'è musica suonata da tre bardi.

Può entrare chi vuole, buona norma salutare ed ordinare. Il gioco comincia. E' gradita l'assenza di spam! GO!

[This message has been edited by Lord Guru (edited 13 June 2001).]

The El-DoX
13-06-2001, 20.37.00
sono un fiero paldadino della giustizia e vesto alla marinara... (Sailor Moon RULEZ, kuello porno)

Entro nella bettola e guardo kon molto interesse la donna con la tunika ma la mia attenzione si sposta IMMEDIATAMENTE verso il tavolo dei nani ke BEVONO.

Ma freno l'impulso (tiro un D6 e faccio un bel 6) Mi avvicino quindi alla donna...

------------------
El-DoX's Drink of the Week
XYZ
-3 parti di RUM
-2 parti di Cointreau
-2 parti di sukko di limone

mettete il tutto in uno shacker con del ghiaccio, mesdate ben a modo poi versate in uno "short glass" o in un thumbler pikkolo. Guarnite con una fettina di arancio. Dikono che XYZ come le ultime tre lettere dell'alfabeto, rappresenti l'ultima risorsa nei casi disperati...

Lord Guru
13-06-2001, 20.41.00
LA CANZONE DEL BARDO:

Scese la notte sulle colline a nord-est
Il vecchio bardo si accampò più a Nord
Sotto un albero di giada e di pietre di Brest
Canticchiando l'inno dei soldati di Kord

Scese la notte e con se un fantasma
Il vecchio bardo prese la cetra
Quando vide con se la figura di plasma
Capì che inutili erano arco e faretra

L'anima dannata era di una dama perduta
Con la sua anima a Kerlak nel deserto
Un grande uomo l'aveva bevuta
Tradita da colui che il cuore le aveva aperto

Lord Guru
13-06-2001, 20.46.00
L'oste si volta verso una tenda e chiama Linda. Esce una ragazza sui 19-20 anni che si avvicina al nuovo arrivato. Gli fa cenno gentilmente di accomodarsi pure ad un tavolo vicino la donna e gli chiede se vuole bere o mangiare.

CONTINUA IL CANTO DEL BARDO

TORNò L'AURORA SUL MONDO DI VETRO
PER IL VECCHIO BARDO ANCORA ASSONNATO
LA DAMA L'AVEVA D'AVANTI A DIETRO
COLPITO D'AMORE IL SUO CUORE INNAMORATO

Kaory-Makymura
13-06-2001, 21.22.00
Mi presento, sono una maga dalla veste nera, elfa, logicamente elfa scura, mi chiamo Yamir.

Entrata nella locanda sono incuriosita dalla ragazza 20enne ma con fare silenzioso mi siedo affianco all'uomo che mi ha preceduta ad entrare nella bettola... Con celato interesse tendo le orecchie alle parole del bardo..



[This message has been edited by Kaory-Makymura (edited 13 June 2001).]

Lord Guru
13-06-2001, 21.50.00
I 4 nani si voltano verso di te e sembrano confabulare tra di loro, poi scoppiano a ridere. La cameriera si avvicina anche a te e ti chiede se vuoi da bere o da mangiare.

PER MOLTE LANDE ANCORA LUI STà VAGANDO
ALLA RICERCA DI QUELL'AMORE PERDUTO
ANCORA LUI LA VA CERCANDO
CANTANDO FINCHé NON è DIVENTATO MUTO

Lord Guru
13-06-2001, 22.04.00
GRANDI EROI HANNO INVANO CERCATO
DEL VECCHIO BARDO LA PERDUTA VOCE
MA SOLO FOLLIA O MORTE HANNO TROVATO
ED IN CAMBIO DI GLORIA HANNO AVUTO UNA CROCE

ED ANCORA IL VECCHIO BARDO VAGA MUTO
CERCANDO CHI DALLA DAMA LO CONDURRà
CERCANDO CHI GLI RIPORTERà L'AMOR PERDUTO
MENTRE IL CANTO FINISCE, CHI VIVRà VEDRà.

---------

I nani guardano verso l'elfa nera ed uno di loro fa per alzarsi minaccioso, ma l'oste, mostrando un'agilità inusuale per la sua mole, si appresta a fermarlo portando un altro orcio di vino:
"QUESTO LO OFFRE LA CASA! E NIENTE ROGNE!"

Khorne
13-06-2001, 22.21.00
...e a questo punto entra un mezzelfo, alto circa 1,65, capelli scuri come gli occhi, vestito di nero con simboli rossi; sulla sua toga spicca un simbolo, un pugno con delle frecce in mano, simbolo di Hextor, Dio della Distruzione.

Osserva tutti attentamente e, rilevando che chierici di Heironeus non ce ne sono, si avvicina al bar addocchiando un'elfa scura entrata poco prima di lui: quanto tempo passerà perché qualcuno cominci una rissa dovuta a cotal fanciulla? Si sa, gli elfi scuri da sempre generano il caos intorno a loro... ottimo.

"Una Birra. E in fretta. Grazie."

Mi presento. Sono Murray, sacerdote di Hextor. Non osino i miei nemici sbarrarmi la strada, poiché verrano scaraventati da parte dalla potenza conferitami dal Dio della Distruzione in persona.

"Allora, questa birra?"

[This message has been edited by Khorne (edited 13 June 2001).]

Lord Guru
13-06-2001, 22.42.00
oste- ECCOMI FUSTO! UNA BELLA BIRRA SCURA DELLE TERRE DEL SUD!! MA QUI C'é ANCORA QUALCUNO CHE NON HA Né SETE Né SONNO.

La ragazzina di 15 anni si alza e va verso l'oste, si avvicina al mezz-elfo.

ragazzina-ANCORA ACQUAVITE PER LA MIA SIGNORA ED ACQUA DI FUOCO PER ME

Prende un vassoio che gli porge l'oste e torna a posto.

Khorne
13-06-2001, 22.48.00
Hmmm... i nani davano segni di nervosismo, probabilmente legati all'affascinante elfa scura qui presente, forse un po' di animazione ci sarà.

"C'è anche qualcosa da mangiare, in questo posto? Son appena tornato da un viaggio ed ho fame. Della carne andrà benissimo, basta che arrivi in fretta. Non ho tutta la notte."

Poi, incuriosito dalla ragazzina che chiedeva ancora bevande, osservo la donna che ha un martello (piuttosto strano, per una cittadina), tentando di individuare elementi che mi suggeriscano classe sociale o comunque elementi che mi possano essere di aiuto per sapere chi è. Di certo non una normale donna di paese, dato che ha una serva.

Lord Guru
13-06-2001, 23.02.00
oste-UN OTTIMO CINCHIALE DI SIENA! CON UNA ECCELENTE SALSINA DI TARTUFI! NON SO SE IL VOSTRO PALATO POTRà GRADIRE... HO ANCHE PER L'OCCASIONE UNA BUONA ZUPPA DI RADICI DI BOSCO.

bardo-BUON URLICH GRADITA UNA PINTA
E IL TUO PENSIERO PER LE NOSTRE BUDELLA!
ASSAI BUONA SEMBRA LA SENESE CINTA
E L'ACQUAVITE DELLA PULZELLA

Un nano entra. E' più minuto degli altri, ha con se una sacca e rumore di ferraglia. Pur se la sua statura è minuta e l'età giovane, al suo ingresso gli altri nani si alzano e non si risiedono prima che sia seduto lui. Al suo ingresso egli lancia uno sguardo attonito verso le donne e disgustato verso il mezzo-elfo al bancone. Poi si va a sedere.

Khorne
13-06-2001, 23.13.00
Toh, un altro piccolo, insulso nano. Ma gli altri gli portano rispetto... così insulso non sembra essere. Chissà, magari una qualche Eminenza del nanico mondo...
...chissà poi cos'ha da guardarmi in maniera così sprezzante, manco lui fosse un Dio sceso in terra... non mi fido.

Chissà se è in qualche modo in relazione con la donna seduta là a destra... strana gente in questa taverna, stasera...

Lord Guru
13-06-2001, 23.19.00
bardo-DIREI DAVVERO COLORITA QUESTA SERATA
O MIEI COMPAGNI DI SVENTURA
ALL'OCCASIONE UN'ALTRA SONATA
CH'è STASERA L'è DURA!!!

SULLE COLLINE DOVE NACQUI IO
RACCONTAROMI DI ELFI E NANI
DEL LORO MODO DI FARE RESTIO
E LA FACILITà A VENIR ALLE MANI

MA Né LA MORTE Né L'AMORE PUò UNION CHE DURA
QUANTO L'ACQUAVITE ED UNA NUOVA VENTURA

CANTERò DI KALEB IL NANO BUGIARDO
E DI HARMAH L'ELFA STRISCIANTE
LUI DISSE AMERò SOLO TE O VENERE DI LARDO
LEI DISSE AMERò SOL TE MIO CAPRONE BELANTE

Khorne
13-06-2001, 23.26.00
Strani questi bardi... cantano sonetti mai sentiti prima...hanno un testo curioso. Ma più curiosa è la gente qui dentro... stasera ce n'è veramente di ogni genere...

(p.s.: che tiri di merdaaaaaa il pg mi è uscito il contrario di quanto io volessi http://forums.multiplayer.it/frown.gif)

Kaory-Makymura
13-06-2001, 23.31.00
La mia vista è attratta dall'elfo, un alto scuro, a nessun elfo è infatti permesso di seguire le vie del male.. pena l'espulsione dalla propria patria..

Sembra un chierico, indossa il simbolo del mio Dio.. Con uno sguardo azzittisco i nani che pero', ubriachi come sempre, ricominciano a ridacchiare da li' a poko..

M'avvicino al mio consimile...

- Salve nobile Elfo, vorreste offrirmi del vino?.. io sono Yamir, Yamir la scura..



------------------
Oide fantasy sukisa mistery
Kimi no wakasa kakusanaide
Fushigi shitakute booken shitakute
Daremo minna uzuuzu shiteru
Otonano furishite akiramecha
Kiseki no nazonado tokenaiyo
Motto wairudo ni motto takumashiku
Ikite goran
Romantic ageruyo romanti ageruyo
Honto no yuuki misete kuretara
Romantic ageruyo romantic ageruyo
Tokimeku muneni
kirakira hikatta yumeo ageruyo...

Lord Guru
13-06-2001, 23.33.00
Entra quindi correndo un tipo, biondo con i capelli tagliati corti. Si rivolge all'oste e grida concitato, con accento della Foresta Nera a Nord, di far presto perché ha pochissimo tempo. Prende da bere e scappa di nuovo.
Tutti venite sorpresi dal suo strano abbigliamento. Aveva una strana tuta rossa, con sopra una insegna, un cavallo rampante nero su campo giallo, sotto il braccio aveva un elmo con la celata trasparente. Ha impiegato in tutto meno di 7 secondi.

Khorne
13-06-2001, 23.41.00
"Salve, nobil fanciulla, lieto di far la sua conoscenza. Il mio nome è Murray Van Allen. Come può notare ho un nome umano, in quanto in mezzo a loro fui cresciuto; quali affari la conducono in questa stranamente frequentata locanda?"


Vengo interrotto dal tizio in tuta che entra; un abbigliamento alquanto bizzarro... mi giro e vedo se riesco a vedere la sua cavalcatura all'esterno, o perlomeno tendo l'orecchio. La gente che arriva di fretta in genere ne trascina dietro di sé altra, meglio essere prudenti. Questa locanda è già abbastanza strana, stasera.

Lord Guru
13-06-2001, 23.47.00
Un nano si alza barcollando, e si dirige verso la donna con la ragazzina. Appena si avvicina Yamir sente come un onda di freddo che la avvolge, proveniente dal tavolo dei nani. Ha paura e rimane per un po' immobile. Il nano si blocca e ritorna zitto zitto verso il suo posto. La donna e la ragazzina non sembra si siano accorti di nulla. Mentre ritorna si avvicina al cavaliere che era entrato per primo e cerca di dirgli qualcosa gentilmente, tipo che nel mondo non c'è iù rispetto per nessuno, ma purtroppo dalla bocca gli esce un rutto spaventoso. Bofonchia ancora qualcosa e mentre ritorna al suo posto da uno spintone al mezzelfo. Collassa ad un passo dal tavolaccio e rimane con la testa sulla panca, in piedi perché le gambe sono giusto dell'altezza della panca.

Khorne
14-06-2001, 00.00.00
Stramaledetti nani... devo ricordarmi di MAI PIÙ prestare aiuto ad uno di loro: solo perché questo mio sangue elfico mi perseguita, son disprezzato da ogni razza esistente; e tra gli elfi non posso restare per il mio sangue umano. Ma i nani son proprio i più intolleranti, zotici e pezzenti esseri di questo stramaledettissimo pianeta. Che Heironeus li strafulmini.

"Yamir, l'ho vista trasalire: cos'è successo?"

hmmm... quel cavaliere che è entrato non fa altro che bere ed intrattenersi con le donzelle... non c'è più rispetto a questo mondo. L'unica cosa su cui son d'accordo con quella piccola fabbrica di gas puzzolenti è questa.

Lord Guru
14-06-2001, 00.09.00
Yamir può parlare, ma ricorderà solo di aver provato disagio e paura, come un ordine imperativo provenire dal tavolaccio dei nani, che sembra non si siano accorti di nulla. La donna e la ragazza non hanno mai prestato attenzione al cavaliere.La donna è sempre restata col capo coperto dal cappuccio.E' una donna perché si intuisce un fisico femminile.E' molto alta,ma non ha mai parlato.Ha solo sorseggiato dal suo calice con le due mani ed il capo chinato.
Tre nani si alzano e prendono il loro compagno, tempo dell'operazione:minuti interminabili.Sicuramente sono qui dall'ora di pranzo e non hanno fatto altro che bere,dato le loro condizioni (i nani reggono bene l'alcool,ma c'è un limite a tutto)si ritrovano appoltigliati sul compagno col capo riverso sulla panca.Ne approfittano per intonare una canzonaccia che si smorza in un rutto in coro dodecafonico!!!Alla fine collassano tutti sul compagno.

Khorne
14-06-2001, 00.13.00
Bah, i nani son solo dei pezzenti e nemmeno meritano la mia attenzione... ma questa donna mi incuriosisce sempre più. Comincio ad osservarla con circospezione. Prima o poi dovrà pur tradire un movimento o un simbolo che manifesti la sua provenienza...

(nota per Guru: mo' io stacco...)

Lord Guru
14-06-2001, 00.22.00
stacco anch'io! In corsivo mettiamo le note per noi,ok? Usiamo il maiuscolo per il parlato dei personaggi, preceduti dal nome di chi parla ed un trattino, come ho fatto, ok? Appuntamento a domani dalle 20:30 in poi, se tutto va bene. MI STò DIVERTENDO, non facevo il master da 10 anni!!!! eh eh eh...

L'oste e i bardi salgono sopra, per fare nanna, la cameriera esce dalla tenda da dove era entrata.
Il nano che era entrato per ultimo si ritira con l'oste. Entra solo per un attimo il tipo biondo di prima, con una bottiglia di vino spumeggiante che schizza un po' qua e un po' la e poi esce di nuovo. Il suo cavallo fa uno strano nitrito (mrmeeeem, pprueeeem!).

Ore 23:00 di una tarda sera d'estate. La locanda non è in città, e la serata è calma e senza luna. Si può dormire tranquilli. Basta solo firmare sull'apposito registro e salire in una camera libera, basta chiamare LINDA e lei verrà per farvi accomodare.

Kaory-Makymura
14-06-2001, 00.30.00
Murray Van Allen... mhh è vero insolito nome per un elfo...

... non mi piace la situazione, c'è qualcosa di strano.. inizio a cantilenare una magia di scudo.. ma forse non ce ne sarà bisogno.

The El-DoX
14-06-2001, 01.01.00
e mi precipito ai tuoi piedi (tiro un D8 ed esce un 7) senza rovinare per terra e ti offro un mazzon di rose rosse

------------------
El-DoX's Drink of the Week
XYZ
-3 parti di RUM
-2 parti di Cointreau
-2 parti di sukko di limone

mettete il tutto in uno shacker con del ghiaccio, mesdate ben a modo poi versate in uno "short glass" o in un thumbler pikkolo. Guarnite con una fettina di arancio. Dikono che XYZ come le ultime tre lettere dell'alfabeto, rappresenti l'ultima risorsa nei casi disperati...

Khorne
14-06-2001, 01.20.00
due piccole cose:
1. Sulla puntualità io non ci posso mettere la mano sul fuoco, potrei arrivare alle 8 come alle 10, ed intrattenermi 20 minuti come 2 ore.
2. Il MAIUSCOLO disturba la vista... non possiamo tenere le scritte normali (magari staccate di una riga, così si vedono) di modo da non perdere decine di diottrie? Bah, l'importante è che ci si capisca. Il modo non conta.

Lord Guru
14-06-2001, 07.50.00
Per me va bene, era solo una proposta. Ma solitamente i tiri di dado vengono richiesti dal master, non puoi tirarne uno anche per andare a pisciare per vedere se riesci a centrare la tazza del cesso! http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm1.gif

Poi scusami, ma una tipa comincia a canticchiare come una cerebrolesa (come fai a sapere che è una maga?)e tu ti butti ai suoi piedi?Questo è tentata circonvenzione di minorati!E se lei ti fa una circoncisione al minorato?

Patcha
14-06-2001, 13.34.00
Mi son letto tutto quanto... posso anch'io? http://forums.multiplayer.it/confused.gif... Premetto che gli ultimi dadi che ho visto sono a 1000Km da qui (tirateli per me... poi mi fate sapere...), che non posso affatto essere puntuale e che non ho mai fatto giochi del genere... comunque entro lo stesso in locanda... http://forums.multiplayer.it/wink.gif

Entra ad un tratto un Paladino con armi ed armature pesanti... cerca di non far rumore, ma e' inevitabile... ormai la sala e' quasi vuota, ci sono solo un'altro paladino vestito in modo strano ed un'elfa scura... piu' qualche nano ubriaco qua e la'... nota che mancano oste e cameriera, quindi si siede ad un tavolo mezzo in ombra ed appoggia la testa al muro... sembra stanco, ma sempre pronto all'azione...
Decide di attendere che l'oste lo interpelli per presentarsi...

Khorne
14-06-2001, 18.47.00
(hmmm... un altro stramaledetto cavaliere... non sembra avermi notato, di certo non darò nell'occhio, spero solo che non abbia un pugno che tiene un fulmine sull'armatura... purtroppo i Paladini di Heironeus sono tristemente comuni in queste terre...)

**Crimson**
14-06-2001, 19.30.00
(FUORI GDR .questo esperimento sta andando avanti da parecchi mesi sul form di vampireitalia.. se volete darci un'occhiata.)
Crimson

Lord Guru
14-06-2001, 23.37.00
Linda sente i rumori (è difficile soffocare il rumore di una tenuta da guerra, visto che dici di essere in armi). Si avvicina prima alla ragazzina di 15 anni e le ssussurra qualcosa all'orecchio, poi si volta verso la donna, le fa un inchino e si scosta di tre passi indietro.
Poi si volta verso il cavaliere e gli va incntro. Solita domandona: CIBO, BERE, ALLOGGIO?

Il più piccolo dei nani intanto si alza e cerca di scrollare i suoi compagni, ma nulla, sono già tra le braccia di Morfeo.Quindi fa un cenno a Linda. Anche la ragazzina si alza, ed aspetta che faccia altrettanto la donna. Questa si alza, sempre col volto coperto, prende il suo martello e lo nasconde dentro il mantello, poi si incamminano per le scale. Passate, il nano le segue e si dirigono al piano di sopra.

Patcha
15-06-2001, 10.57.00
Paladino stanco- CIBO, BERE E ALLOGGIO... SONO STANCO ED HO MONETE...

ed appoggia un sacco pieno di monete d'oro sul tavolo...

poi continua Paladino stanco- SALVE, SONO Ser IO! CAPO DEL CLAN di Adria... LA NOSTRA TERRA! SIAMO POCO CONOSCIUTI DA QUESTE PARTI... MA SONO QUI' PER SVOLGERE UNA MISSIONE DI CUI NON HO VOGLIA DI PARLARE... ED HO FATTO UN LUNGO VIAGGIO...

[This message has been edited by Patcha (edited 15 June 2001).]

Kaory-Makymura
15-06-2001, 12.00.00
Inutile descrivere lo sguardo con cui guardo il paladino..

Il solito scemo tutto muscoli, onore e armi... corrugo la fronte per un attimo, poi mi obbligo a rilassarmi nonostante il disprezzo per l'uomo entrato da poco.

Alzo il mio cappuccio di velluto nero, è cosi' morbido, come le vesti che mi arrivano sino ai piedi, aggiusto le sacche con gli ingredienti per le magie..

Mi Alzo...

------------------
Oide fantasy sukisa mistery
Kimi no wakasa kakusanaide
Fushigi shitakute booken shitakute
Daremo minna uzuuzu shiteru
Otonano furishite akiramecha
Kiseki no nazonado tokenaiyo
Motto wairudo ni motto takumashiku
Ikite goran
Romantic ageruyo romanti ageruyo
Honto no yuuki misete kuretara
Romantic ageruyo romantic ageruyo
Tokimeku muneni
kirakira hikatta yumeo ageruyo...

Khorne
15-06-2001, 12.41.00
Inutile descrivere lo sguardo con cui guardo il paladino..
Il solito scemo tutto muscoli, onore e armi...

... ma noto che non son l'unico a pensarla così. Almeno qualcuno di savio in questa locanda c'è, dopotutto... anche se quegli ingredienti non mi danno troppa fiducia.

Tendo comunque l'orecchio per sentire (oltre al bizzarro cavallo di fuori che si sta allontanando) al piano di sopra, se si riesce a capire cosa stan facendo la bizzarra donna e lo skifido nano.

"Un'altra birra. Fredda, se possibile, non come prima. Grazie."

...se solo questo idiota inscatolato la piantasse di farfugliare sulle sue inutili missioni...

Patcha
15-06-2001, 14.29.00
Originally posted by Khorne e Kaory:
Voi sapete cosa avete scritto!


OK! Ditemelo prima di dire cose che non centrano una mazza con la mia descrizione di povero paladino stanco... volevo partecipare anch'io... ma non da criticato per principio e magari emarginato...

Finito di mangiare (in solitario SILENZIO!) il paladino sale su a riposare e poi ripartira' il giorno dopo... http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm21.gif

Khorne
15-06-2001, 14.53.00
Patcha, questo è un gioco di ruolo, già hai visto che io e Kaory -pardon, Yamir- non siam prettamente apprezzanti di ciò che è buono... ma ciò non vuol dire che tu non possa integrarti, sebbene con QUALCHE PICCOLA ( http://forums.multiplayer.it/smile.gif) difficoltà, nel gruppo...
... non ti sentire escluso anche quando non lo sei.
Ma non continuiamo a disquisire, lasciamo proseguire la storia...

Patcha
15-06-2001, 14.57.00
E' stata la parola "scemo" in particolare che mi ha dato fastidio... detta da tutti e due poi... http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm21.gif

Kaory-Makymura
15-06-2001, 16.00.00
Cosa pretendi insulso paladino? Io sono un usufrutore di magia, e per di piu' un oscura... pretendi forse che possa provar simpatia per un combattente nella sua lucida armatura?

[Gdr Off: su suuu.. quando mai maghi del male e paladini, forse del bene, si sono trovati simpatici? Sturm e Raistlin non erani grandi amiconi http://forums.multiplayer.it/biggrin.gif ]

------------------
Oide fantasy sukisa mistery
Kimi no wakasa kakusanaide
Fushigi shitakute booken shitakute
Daremo minna uzuuzu shiteru
Otonano furishite akiramecha
Kiseki no nazonado tokenaiyo
Motto wairudo ni motto takumashiku
Ikite goran
Romantic ageruyo romanti ageruyo
Honto no yuuki misete kuretara
Romantic ageruyo romantic ageruyo
Tokimeku muneni
kirakira hikatta yumeo ageruyo...

Patcha
15-06-2001, 16.15.00
E' una storia d'avventura stile fantasy-medioevo, no? Cercate tutti di avere un linguaggio appropriato allo stile, no? Va bene insulso, va bene ignobile, va bene fellone, va bene anche sciocco... ma scemo non credo che si addica... se uno ambientatosi nella storia non ha intenzione di dirlo per davvero non lo dice... boh, saro' mal pensante... ma se ho voglia di rientrare, poi ve lo faccio sapere... http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm37.gif

Khorne
15-06-2001, 16.26.00
Io avevo fatto copia-incolla... http://forums.multiplayer.it/smile.gif

"Bah, Yamir, lo lasci andare. Si vede che non è degno della nostra compagnia... (sottovoce) piuttosto, con la strana gente che gira questa sera, lei ha idea su cosa potrebbe accomunare una signora -sembra- di alto lignaggio e un fetido nano pezzente? Questi strani abbinamenti mi preoccupano... non portano mai nulla di buono."

Patcha
15-06-2001, 16.59.00
Avvisatemi quando si è fatto giorno... altrimenti non ha senso che io esca dalla camera... al massimo mi sveglierò all'alba... http://forums.multiplayer.it/wink.gif

Lord Guru
15-06-2001, 18.45.00
Mi sembra logico che siate tutti di 1° livello, altrimenti il paladino avrebbe anche potuto sentirvi. Non sappiamo di che allineamento possano essere i vostri compagni (legali-neutrali-caotici), perciò comportatevi come pensate che il vostro personaggio lo sia. See è caotico e non vi va bene una persona, siete liberissimi di farla fuori, fatemelo sapere però prima...
L'odio tra le diverse razze è la spina dorsale di ogni avventura.E' intrinseca nel DNA.I nani odiano gli elfi che odiano gli umani che odiano gli orcoidi che odiano le bestie che odiano i nani. Semplice.

Dai piani superiori non giunge ormai più nessun rumore. Evidentemente sono tutti andati a nanna, magari perché domani sarà una giornata impegnativa... per tutti!

Le ore di veglia e di sonno influiscono sul livello di attenzione. Ancora nessuno di voi è andato a dormire. Ed evidentemente siete anche stanchi, dal momento che...

Vedendo la sacca di monete del nuovo arrivato, MURRAY ha una specie di strana sensazione, come di vuoto. Si accorge che la sacca di monete che aveva al suo fianco (si suppone che l'abbiano tutti) non c'è più!!!
Eppure nessuno si è più mosso da quando....



[This message has been edited by Lord Guru (edited 15 June 2001).]

Patcha
15-06-2001, 18.53.00
Beh, però non andiamo a finire che sono un ladro, eh! I soldi ce li ho... tenete presente che ho appena ucciso Diablo!

PS: io sono già andato a dormire...

Khorne
15-06-2001, 19.28.00
"Chi mi ha rubATO I SOLDIIIIIIIIIIIII!!!

LO DEVO UCCIDEREEEEEE DOV'È FINITO QUEL FIGLIO DI UN HALFLING ZOPPOOOOOOOOO!

Uh, chiunque tu sia stato, prega e scongiura che non ti trovi mai, se no GIURO SUL MIO NOME che ti torcerò le budella e le spargerò sul pavimento.

Oste, visto che in questo buco di taverna ci son pure ladri di infima categoria ridotti a rubare pochi spiccioli ad un viandante, me ne andrò a dormire sperando che nessuno tenti di sgozzarmi nel sonno, in questa topaia."

(mumble mumble... vendettaaaaaaaaaahhhhhh distruzioneeeeeehhhhhhhhhh... ehi! Quel piccolo nano fetente ladro che mi aveva urtato! Sarà meglio controllare...)

Prima di andarmene di sopra, passo dal gruppo di nani e controllo se quel sacco di letame ha addosso i miei soldi. Se li ha li prendo e me ne vado a dormire. Se non li ha lo mando gentilmente a quel paese e me ne vado a dormire. E fanculo ai soldi, domani devo passare a prender paga per il lavoro che ho appena terminato. e 8 monete d'oro fan sempre bene.

[This message has been edited by Khorne (edited 15 June 2001).]

Lord Guru
15-06-2001, 23.32.00
Hai controllato i nani. Nessuno di essi ha i tuoi soldi. Hai solo trovato delle strane polveri scure e gialle che puzzavavno in modo strano, inusuale. Sicuramente è roba nanesca. A prima vista pensi che siano fabbri, ma non puoi affermarlo con sicurezza.

Ore 6:00, albeggia, Linda va a dormire, la sostituisce un'altra ragazza,più grande,capelli rossi lunghi e ricci,occhi verdi (vi ho appena descritto il mio tipo ideale).Sembra sui 25 anni,con una veste di raso verde smeraldo.Ha già preparato la colazione. Linda passa a svegliare il paladino stanco che non si è ancora presentato,poi va a dormire.L'oste scende e sistema i tavoli in modo da fare una sola grande tavolata.Prima però,grazie alla sua mole,prende i nani due alla volta (e ce ne vuole perché i nani pesano quando due persone normali)e li butta in una vasca d'abbeveraggio fuori alla locanda.Questi si risvegliano bestemmiando,ma apprezzano il buon gesto e festosi danno il buongiorno...lascio a voi immaginarvi come!

Lord Guru
15-06-2001, 23.44.00
YAMIR nota che l'oste ha spostato i tavolacci di quercia da solo.Nota che sul braccio destro ha tatuato un teschio con corna di bufalo, con due scimitarre incrociate sotto.

oste-Holà mia carissima,Morfeo si è dimenticato di lei questa notte?Oppure le mie camere non erano di suo gradimento?Prego,può sedersi a mangiare se vuole.Pasticcio di farina e frumento(fette biscottate),specialità della casa.

Notate con la luce del sole che sul bancone c'è il nome della locanda:IL MULINO BIANCO.

oste-con latte di capra o di mucca a scelta. Corna francesi croccanti appena sfornati(cornetti!)alle uova peste con zucchero(crema pasticciera), e in più questa non la trovate da nessuna parte,polvere marrone proveniente dalle mie terre del Nord,grazie ai commerci delle mie flot... ehm... dei miei fornitori!Mescolatela nel latte caldo e poi mi direte!!!E' buona anche fredda!

Nel frattempo anche Murray è stato svegliato.


[This message has been edited by Lord Guru (edited 15 June 2001).]

[This message has been edited by Lord Guru (edited 16 June 2001).]

Lord Guru
16-06-2001, 00.28.00
La dama misteriosa scende e si siede alla tavola.Ha sempre il volto coperto,notate una collana con un drago con la testa di cigno al collo.Ha un buon profumo (facciamo TRUTH di Calvin Klain)ed i movimenti sono leggeri e aggrazziati.Vedete solo le sue mani,sottili e affusolate.Alla sua destra si siede la ragazzina.Ha i capelli nero corvino,e gli occhi di un blu profondo (vi ricordate la ragazza di INTIMISSIMI dell'anno scorso?).Ha una veste di seta glicine,come la dama,ma con una corazza di cuoio da sopra ed una coroncina di argento sulla fronte.Anche lei ha un medaglione al collo,con un pugno che afferra le zampe di un'aquila con le ali aperte.
Alla sinistra si siede il nano, è giovane,sui 60-70 anni.Ha una giacca di cuoio con alamari d'argento,un medaglione al collo con inciso un incudine spaccato in due da un libro aperto che irradia luce,ed una montagna sullo sfondo.

Lord Guru
16-06-2001, 00.35.00
Il bardo che suonava la cetra e il compagno con le percussioni si avviano alla porta,sono vestiti con giacche scure attillate,con camicia bianca e cravatta nera.Uno si chiama George,l'altro Ringo.Arriva quello che chiamano Paul, che si inchina d'avanti alla signora e lascia una pergamena alla ragazzina. Poi dice:

ANCORA STRADA DOBBIAMO AFFRONTARE
SENZA PAURA E SENZA INDUGIO
IL NOSTRO PERDUTO AMICO DOBBIAM CERCARE
AVESSIMO TRE COLPI DI ARCHIBUGIO
POTREMMO ANCORA INSIEME TORNARE A SUONARE

E la ragazzina, dopo aver guardato la dama,si volta a loro e dice:

La mia signora vi benedice con queste parole

ANDIATE LIETI AMICI MIEI SAGGI
ANDATE PURE, OH SCARAFAGGI

E i tre si congedano:
ALL WE NEED IS LOVE Papparaparà...

Khorne
16-06-2001, 00.46.00
Scendo, ancora imbufalito dalla faccenda dei soldi, e volutamente ignoro i nanacci fetenti che trinkano allegramente al mattino: entro mezzogiorno saranno sbronzi, e non ho voglia di attaccare lite a quest'ora, sopratutto a stomaco vuoto.

Notando di nuovo i singolari personaggi, vado a scavare nella mia memoria se i simboli vari (drago con testa di cigno, pugno che afferra le zampe d'acquila, incudine spaccata dal libro) mi son già venute all'occhio in altre situazioni, ad esempio pensando ad altri culti religiosi, o a etnìe disperse per le Terre Emerse.

Strani questi musici... mi pare che siano in sintonia con il curioso cavaliere di ieri sera, ma non capisco perché... mah, sarà una mia impressione.

Con non troppa voglia (i soldi rubati si fan sentire sull'umore) smangiucchio un cornetto senza niente, e bevo un bicchiede di latte liscio. Attendo che anche gli altri abbiano finito (in fin dei conti la maleducazione non è una bella cosa), poi penso che farò una corsetta fino ai moli per ritirare quanto mi spetta per il viaggio appena concluso. Non dovrei metterci più di 20 minuti, spero... salvo imprevisti.

Lord Guru
16-06-2001, 00.54.00
L'oste invita tutti gli avventori a sedersi e a presentarsi, da dove vengono e dove sono diretti. La dama avrebbe qualcosa da dire loro.Qualcosa di moooooooooolllllto delicato.

oste-Prego miei miei.Possiate seppellire i vostri rancori intrinseci e soprassedere se qualcosa non vi garba a questo desco.Per a Signora voi siete tutti uguali.
Ah... siete tutti suoi ospiti.

nano-IO sono Jagr,duca di Orgk,terra di meraviglie e prodigi.Dalle nostre fucine i nostri nani non riescono a forgiare lame seconde a qualcuna.Un nostro manufatto è per sempre,grazie al capo-mastro DE BEERS.

ragazzina-Io sono Janis,ancella della mia Signora,questo vi basti sapere di lei. Di me potete fare pure domande.Se avete fame e fretta desinate e andate per la vostra strada,con la benedizione della mia Signora.Se avete tempo e sete di ventura,allora restate pure.La mia signora ha parlato.

[This message has been edited by Lord Guru (edited 16 June 2001).]

Khorne
16-06-2001, 01.45.00
"Va bene, sentiamo che cosa ha da dire la "tua signora"... magari la giornata di oggi prenderà una piega migliore. Peggiore non si può.
Avanti, misteriosa milady, ci dica cosa ha da dirci, di modo che noi possiamo valutare la sua offerta."

buonanotte gente, io skiodo

Patcha
16-06-2001, 14.12.00
Lord Guru... tu dormi... guarda quì che mi son già presentato...


Originally posted by Patcha:
Paladino stanco- CIBO, BERE E ALLOGGIO... SONO STANCO ED HO MONETE...

ed appoggia un sacco pieno di monete d'oro sul tavolo...

poi continua Paladino stanco- SALVE, SONO Ser IO! CAPO DEL CLAN di Adria... LA NOSTRA TERRA! SIAMO POCO CONOSCIUTI DA QUESTE PARTI... MA SONO QUI' PER SVOLGERE UNA MISSIONE DI CUI NON HO VOGLIA DI PARLARE... ED HO FATTO UN LUNGO VIAGGIO...

[This message has been edited by Patcha (edited 16 June 2001).]

Patcha
16-06-2001, 14.18.00
Paladino Stanco: IO HO UNA MISSIONE DIFFICOLTOSA E LUNGA DA FARE... MA SENZA LIMITI DI TEMPO... SE POSSO SVAGARMI INTANTO CON QUALCOS'ALTRO E, SPERO, IN BUONA COMPAGNIA, BEN VENGA... SENTIAMO UN PO' DI COSA SI TRATTA... O DOLCE DONZELLA!

Il paladino non ha ancora reindossato la sua armatura... ma è confinto che chi prova ad indossarla non andrà lontano... oltre al suo peso sarà impedito da un rito magico che la lega per sempre e soltanto al suo corpo... nessun altro senza il suo consenso può usarla...

[This message has been edited by Patcha (edited 16 June 2001).]

Patcha
16-06-2001, 15.06.00
Però, adesso che ci penso, non mi piace essere di primo livello.. io sono al 27° e stò quasi andando al 28°... se no come la motivo la spada di fuoco magico (che danneggia del 150% in più i non morti... ricordate quella di Whirmslayer... o come cavolo si scrive...), l'armatura che mi da +100% di vita e durata dimezzata dei veleni, gli scinieri con la velocità massima di camminata e corsa ed i guanti con +20 alla destrezza? [Me li sono tutti quasi inventati di sana pianta!]

Khorne
16-06-2001, 15.40.00
1. Patcha, vedi di limitare i testi fuori dalla storia. Almeno qui non fare spam.

2. Questo NON è Diablo, quindi i paragoni non reggono.

3. Evita i quote, che ci imputtaniamo tutto.

Lord Guru
16-06-2001, 16.37.00
Originally posted by Patcha:

Il paladino non ha ancora reindossato la sua armatura... ma è confinto che chi prova ad indossarla non andrà lontano... oltre al suo peso sarà impedito da un rito magico che la lega per sempre e soltanto al suo corpo... nessun altro senza il suo consenso può usarla...

deduco che tu non abbia mai giocato di ruolo... allora se è il gioco duro che vuoi lo avrai...l'oggetto magico da te descritto è stregato.Pertanto ti è impossibile toglierlo,e sei costretto a tenertelo per tutta la vita anche per fare il bagno.A questo punto sono costretto all'arbitrio per stabilire il tuo allineamento e quello della tua armatura.Perché tu possa toglierla devono verificarsi alcune opzioni che ti dirò a tempo.Le armi stregate sono considerate png.

Patcha
16-06-2001, 16.46.00
Originally posted by Lord Guru:
deduco che [...] considerate png.



Tutti mi odiatiate... perché sono piccolo e nero... http://forums.multiplayer.it/frown.gif
Non volevo fare niente di male... http://forums.multiplayer.it/frown.gif

Lord Guru
16-06-2001, 16.51.00
JANIS-
Che i Bardi ieri hanno cantato
Canti strani di un lontano passato
Non l'è per follia o per caso
Ma perché da sotto il suo raso

Ha potuto raggiungere i cuori di costoro
E le loro menti che brillano di oro
Ha risvegliato la loro fantasia
Con un semplice gioco di magia

Gira tra li bardi da secoli questa storia
Fatta di pene e di amore senza gloria
Di una dama da un uomo triste amata
Al punto tale che ne uscì dannata

O voi creature dai nobili natali
Spero le vostre armi non abbiano uguali
Per condurci in questa avventura
Della Vergine di Kierlak e la sua creatura

Affronteremo un lungo viaggio
Resti a casa chi è più saggio
Alla ricerca del suo perduto amato
La mia padrona ha parlato

Khorne
16-06-2001, 17.07.00
"Uhmmmm... Janis, piuttosto sibilline le parole che la tua Signora ci comunica... se da parte tua fosse possibile qualche ulteriore delucidazione, potremmo magari capire COSA la tua Signora sta cercando, di preciso.

In ogni caso puoi far affidamento su di me a partire da oggi pomeriggio, in quanto ho ancora un paio di questioni da sistemare qui in città.
Ah, e ovviamente... oltre a delucidazioni, illuminaci sul compenso che ci sarebbe per tale impresa che "solo i folli potrebbero intraprendere"... l'avventura è bella, servire il proprio Dio per il mondo è piacevole, ma non si vive di sola gloria..."

Lord Guru
16-06-2001, 17.45.00
Janis-Bene, se è così allora possiamo contrattare per un salario da mercenario a medio tenore, 50 monete d'oro più vitto e alloggio. Avrai diritto d'asilo nelle terre direttamente o indirettamente controllate, dalle Metallifere fino al Golfo di Follonica.
I frutti della terra sono concessi previo consenso,ovvero furto come da leggi vigenti.
L'attraversamento del Canale di Piombino sarà compito del nostro ospite.

oste-Solitamente la mia... ehm...società esige un obolo...

Janis-...ma questo è già concordato tra noi e non è fonte di vostra preoccupazione.

Jagr-Dopo di che potrai essere mio ospite nel Ducato di Orgk, nelle terre di Elba Pianosa e Montecristo. A patto di non disturbare i miei lavoratori delle fucine.Concedo i frutti della terra previo consenso,senza il quale è considerato furto come da legge vigente.

Janis-Una volta nel Ducato di Orgk potremo approvigionare l'armo della flotta con i migliori marinai del Nord e del Sud.

oste-Ma oltre la Corsica non ho più... territorialità.Sbarcheremo all'etremo porto della Maddalena.Da lì in poi sarà vostro compito scortare la Signora.Purtroppo no ho navi da guerra in loco,quindi Orosei sarebbe ostico per noi.Arriveremo sulla Marmora via terra.QUi la Signora vi aggiornerà.Il difficile sarà dopo la missione, tornare alla Maddalena e poi siete franchi,oppure proseguire a sud per altri compiti.A voi la scelta del dopo.

Patcha
18-06-2001, 11.05.00
Ser Io di Adria - Io non sono tanto interessato al denaro della gente giusta... prenderò quello dei felloni che cadranno sotto la mia spada... vi avverto comunque che non son solito dividerlo con i miei compagni, ne lo accetto da loro... Il vitto e alloggio, però, li accetto volentieri, convinto del fatto che, offerti da voi, saranno sempre di ottima qualità...

Non si può mettere da parte la storia della maledizione e far essere normalissime le mie armi e armature?

[This message has been edited by Patcha (edited 18 June 2001).]

Khorne
18-06-2001, 11.50.00
"Hmmm... paladino, ricordati che se CON ME hai da fare delle avventure le cose vanno DIVISE: niente inganni e occultamenti di tesori. Il pericolo viene affrontato INSIEME (per quanto ciò possa non essere di tuo o mio gradimento), e quindi il profitto verrà diviso INSIEME. Vedi di non cominciare a fare l'ingordo, soprattutto per rifornire la tua già opulenta chiesa di soldi rubati a noi onesti avventurieri che facciamo avventure, oltre che per la gloria del NOSTRO dio, anche per campare. Niente trucchetti.

Troppo tardi... http://forums.multiplayer.it/smile.gif

Patcha
18-06-2001, 14.00.00
Ser Io di Adria - Come ho già accennato, non sono di queste parti... nel nostro clan ognuno prende ciò che è suo e nessuno pretende niente dagli altri... comunque aiutiamo chi ci è vicino ed è in difficoltà... è solo un modo diverso di agire:"Non pretendiamo nulla dal nostro vicino, ma aiutiamolo se è in difficoltà"... (PS: questo ve lo anticipo per quando giochiamo a Diablo II insieme... a Novembre http://forums.multiplayer.it/wink.gif)...

Patcha
18-06-2001, 14.04.00
Ser Io di Adria - Per altro, quando mi accenni di soldi rubati per la mia chiesa, non capisco a cosa ti riferisci... bada bene di non giudicare a prima vista e per luoghi comuni...
Noi siamo un clan di membri liberi... ognuno di noi è felice di appartenerci, perché sa che non deve sottostare a pesanti regole ed ad una dura gerarchia... e vero anche che la gerarchia e le regole esistono anche da noi, ma è solo il minimo indispensabile per la convivenza...

-- CONTINUA --

Patcha
18-06-2001, 14.08.00
Questo che vedi sul petto è il simbolo del mio clan... http://wsphotofews.excite.com/034/fv/kv/9t/sd17208.jpg ... in se per se non significa molto... è solo un segno per riconoscerci ed allo stesso tempo distinguerci... non esiste nessuna razza assente dal nostro clan... abbiamo ogni tipo di guerriero... se e di tuo gradimento posso accennarti i principali... ma deduco dal tuo sguardo che la cosa ti annoierebbe...

-- CONTINUA --

Patcha
18-06-2001, 14.11.00
Mi spiace solo non poter invitare anche te ed voi altri miei compagni temporanei... ma i nostri membri vengono in verità scelti alla loro nascita e seguiti... poi ad un certo punto della loro vita, se sono risultati idonei, gli viene offerta la partecipazione... per gli altri non ce possibilità di ingresso...

Spero di aver soddisfatto appieno le vostre curiosità su di me, se mai ce ne erano, e di non essere stato troppo noioso...

Ora torniamo alla nostra storia...

Khorne
18-06-2001, 14.17.00
"... una cosa è certa. Se comincerai ad impadronirti di ciò che vien trovato senza nulla condividere, ti ritroverai una notte col cranio fracassato dal sottoscritto. Non è una minaccia di morte, ma solo il mio Modus Operandi. Tienilo da conto.

Hmmm... in ogni caso, la questione per quanto attiene a questo quantomeno misterioso viaggio è intrigante... ho giusto bisogno di lavoro. Lasciatemi tempo fino ad oggi pomeriggio e partirò con voi."

Patcha
18-06-2001, 14.55.00
Non so se hai capito bene o meno... se trovo qualcosa io, me la tengo; se trovi qualcosa, tu te la tieni; se trova qualcosa il gruppo ce la dividiamo...

Esempio... se trovo 30 monete d'oro nel cadavere che ho ucciso, me le tengo; se le trovi tu in quello che hai ucciso tu, ne fai ciò che vuoi; se trovo qualcosa che serve per il gruppo o qualcosa che troviamo contemporaneamente, si condivide...

Mi son spiegato?

PS: Qualcuno ha tirato i dadi per me?

Khorne
18-06-2001, 16.28.00
esattamente ciò che NON voglio. Troviamo 30 mo in un cadavere? dividiamo. Riesco ad aprire una cassaforte? A beneficio del gruppo. Si trova un oggetto magico? A quello che più serve. E la mia minaccia non era falsa. Tieni tutto e io ti ammazzo.
Tienilo a mente, paladino (ptù) http://forums.multiplayer.it/smile.gif
E ho detto BASTA CON GLI INTERMEZZI che la storia non va più avanti se no

Patcha
18-06-2001, 16.32.00
E allora le 50 monetine della tipa me le cucco anch'io! http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm22.gif

Io lo facevo anche per non vivere dei soldi dei buoni... http://forums.multiplayer.it/frown.gif

Lord Guru
18-06-2001, 19.24.00
Originally posted by Patcha:

Non si può mettere da parte la storia della maledizione e far essere normalissime le mie armi e armature?
Vedo che hai capito che non ti conviene poi tanto
http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm1.gif

Lord Guru
18-06-2001, 20.18.00
oste- Oh Oh Oh... A quanto pare sangue bollente scorre nelle vostre vene amici miei.O avete giaciuto nei letti di torpedini e barracuda??? Ah ah ah! Aaaah piccola Janis, la tua Signora può essere lieta di aver trovato tali cuori impavidi,ché sicuramente senza di loro non andrete molto lontano

Janis- DALLE TUE PAROLE, OH GRANDE SYM HONA
TEMO CHE DALLA LOTTA TI TIRI FORA
UTILE SARà ANCHE LA TUA CORONA
QUESTO CHIEDE LA MIA SIGNORA

oste-Ma mi sembra chiaro mia Signora!Non badare alle parole di un vecchio marinaio ignorante,ché svezzato col rhum delle terre di EL-DOX dalle allegre puttane del LOVER sa solo trovarti una perla nel culo di una sirena nel più nero dei 7 mari!!!

Lord Guru
18-06-2001, 21.01.00
Intanto entrano i nani. Sono molto diversi da ieri sera. Sono ripuliti e sobri. Indossano ora abiti uguali, casacche di cuoio nero e stivaloni tipo anfibi. Sembrano più giovani di ieri,saranno sui 120-130 anni.

Si siedono al loro stesso tavolo della sera prima, nell'angolo che comunque rimane buio quanto ieri nonostante sia giorno. E' come se dalla parte in cui sono seduti la luce non solo non arrivi, ma venga addirittura risucchiata.

Janis-Avete tempo per decidere fino alle 15 di oggi. Dopo di che dovremo già essere pronti per partire. Per questioni di sicurezza io e Sym Hona andremo in avanscoperta. Voi scorterete la mia Signora, partirete dopo 10 minuti, mentre Il Duca di Jagr vi seguirà con i suoi nani sempre a 10 minuti di distanza. Signori, ci sono pericoli, e viaggiano veloci. Soprattutto la notte. Ma la notte saremo più al sicuro, abbiate fiducia in me. Abbiamo un forte alleato tra noi.

A proposito, signor M U R R A Y, questa le appartiene.

KHORNE, Janis ti lancia il tuo sacchetto di monete sul tavolo. Riesci a prenderlo al volo.

Janis- Lei mi perdonerà ma era un test necessario per constatare quanto sangue elfo ci sia nelle sue vene. Se ora vuole avere la gentileza di farmi sapere se ha intenzione di mantenere alle sue promesse di vendetta me lo faccia sapere ora, ché ancora abbiamo un po' di tempo. E non mi dispiacerebbe sgranchirmi un po' le mani, se capisce cosa intendo.... Anche per vedere se i vostri servigi ci torneranno davvero utili.

Khorne
18-06-2001, 21.34.00
Osservando con odio Janis:

"La vendetta è un piatto che va servito freddo. Di certo non in un bar; spera solo di non aver necessità dei miei servigi, piccola insolente. Inoltre, il mio sangue elfo è solo spazzatura, e meno ce n'è meglio è. Spero solo che da ogni singola ferita che mi verrà inflitta questo sangue maledetto possa finalmente sgorgare via e lasciarmi libero da tale maledizione.

Ah, comunque bel giochetto, degno di fenomeni da baraccone che si divertono solo a rovinar le serate a coloro che tornano da un viaggio. Complimenti.

Per oggi... ci devo pensare, di certo la compagnia difficilmente potrebbe essere peggiore, se arriverò va bene, se no ADDIO."

Mi alzo, breve inchino verso 'sta cazzarola di Signora http://forums.multiplayer.it/smile.gif, raccolgo il mio equipaggiameno (ivi inclusa la mia GRANDE, DOLOROSA, FERROSA mazza pesante http://forums.multiplayer.it/smile.gif), sguardo disgustato verso Janis, esco e mi dirigo ai porti a prelevare dal mio "datore di lavoro" (un commerciante) a ritirare la mia seppur misera paga.

Giovinetta di ***** .

[This message has been edited by Khorne (edited 18 June 2001).]

Patcha
19-06-2001, 09.49.00
Sono al quanto divertito da queste strane situazioni... penso che mi divertirò per tutta l'avventura... Solo una cosa non mi piace... per ora la signora ci tiene nascoste troppe cose... ma per me non è un problema... nessuna sorpresa per me è un pericolo... sono abbastanza sicuro di me in ogni situazione, e tento di avere sempre i miei sensi al massimo per evitare spiacevoli incontri inaspettati...

Allora, sti dadi e st'armatura? Cosa si fa?

Khorne
19-06-2001, 10.27.00
I dadi ti costano 400 lire l'uno e te li compri, barbone. Se vuoi giocare almeno i dadi li DEVI avere; per corrispondenza è impossibile.

Patcha
19-06-2001, 10.56.00
E pensare che giù ne ho almeno 7 - 8... http://forums.multiplayer.it/frown.gif
Ma mi devo mettere a tirare i dadi a lavoro? ... http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm13.gif
Però forse so come reperirli... http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm10.gif Per quando servono? http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm13.gif

[This message has been edited by Patcha (edited 20 June 2001).]

Patcha
21-06-2001, 14.56.00
Ma... vi siete già annoiati? http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm13.gif

Lord Guru
21-06-2001, 19.57.00
Originally posted by Patcha:
Ma... vi siete già annoiati? http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm13.gif

Io aspetto che parliate voi, siete voi che dovete giocare, mica posso comandarvi, no? Se no che gioco di ruolo sarebbe??? Sto aspettando le vostre mosse

Khorne
21-06-2001, 21.29.00
Guru, io ho detto cosa faccio. Sto attendendo... http://forums.multiplayer.it/smile.gif

Lord Guru
21-06-2001, 23.47.00
mi sembra allora doveroso soffermarsi sul vostro equipaggiamento.

KAORY ha bisogno di un libro per gli incantesimi. Deve ricordarsi ogni tanto di prepararli e quindi di darci una bella spolverata ogni tanto.

I paladini hanno un'armatura a piastre per iniziare. Modifica del peso 25%

KHORNE può disporre invece di un'armatura di acciaio elfico (-50% modifica del peso) perché il suo DNA non gli dà una grande resistenza fisica. Acquista in agilità, ovviamente.
Per tutti c'è una CA (cassa armatura di 0), una base di partenza standard (mi sto riferendo alle regole dell' AD&D)
Il vostro armamento, poi - arco- daghe-pugnali-spade-spadoni- seceglieteli voi e poi vi dirò che roba è, ok?

Khorne
21-06-2001, 23.51.00
fanculo al mio DNA... cmq:
Arma: il mio fido Mazzafrusto Pesante (arma preferita da Hextor http://forums.multiplayer.it/smile.gif
Ovviamente un pugnale ci vuole sempre
Armatura... beh, per iniziare temo che una Piastre costi troppo... Corazza a scaglie, se non erro, o a fasce, o come caspita si chiamava. insomma, quella da +4 alla CA http://forums.multiplayer.it/smile.gif
Qualche sacchettino qua e là per i reagenti (bidibibodibibu), il mio fido Simbolo Sacro in Argento, e poi quanto un avventuriero dovrebbe sempre avere (corde, cera, un ago da cucito, sapone,... se ho dimenticato qualcosa chiedo venia, ma è tardi

Lord Guru
22-06-2001, 00.32.00
la schiuma da barba, il rasoio, lo spazzolino e i preserv....

Patcha
22-06-2001, 09.11.00
Tieni presente che io sono nuovo di queste cose, e metà di quello che hai detto non l'ho capita, comunque...

La mie armi sono solo ed esclusimante spade a una mano (in Diablo ho uno spadone... e mi piace... però mi piacerebbe più quella di Whyrmslayer [o come cavolo si scrive], ma lui dice che è a due mani...) e uso l'altro braccio per avere sempre uno scudo...

PS: Non potresti far somigliare di più il gioco a Diablo? Mi verrebbe più facile...
PS2: Per cos'è che dovevo tirere i dadi? Forza, Destrezza, Vitalità e Spirito?
PS3: Dovremmo chiedere a Kaory se vuole ancora partecipare, è da parecchio che non si sente...

[This message has been edited by Patcha (edited 22 June 2001).]

Khorne
22-06-2001, 16.56.00
1. era stato detto prima che era come D&D, non Diablo. Vai a logica e non continuare a fare paragoni, pensa come se fossi realmente in quella situazione e comportati di conseguenza. Ti risulterà facile.
2. Vai a ripescarti la prima pagina, non è difficile
3. Son d'accordo con te. Strano.

Lord Guru
22-06-2001, 19.30.00
esatto, e poi Diablo è stato costruito con le regole di D&D. Aggiungiamo all'equipaggiamento corda, acciarino e combustibile per le torce, caso mai trovassimo un dungeon.

x KHORNE: sul tuo DNA non ci sputerei sopra, i dadi mi danno la tua capacità dell'infravisione elfica (una specie di visione a infrarossi per le tracce di calore, ottimo al buio e per oggetti celati nella selva).


La pattuglia parte in avanscoperta. Janis si raccomanda di non fare eccessivi colpi di testa! L'esito della missione potrebbe dipendere da voi.

Cosa fate?

Khorne
22-06-2001, 20.46.00
presuppongo io sia già andato, sia pomeriggio, abbia deciso di tornare, sia tornato, abbia completamente ignorato la piccola put*ana e siamo partiti

(ok, va bene... seguiamo 'sta piccola vile, magari vien dilaniata da una tigre e ci si diverte...)

Seguo Janis, tenendo il bordo della strada: preferisco la penombra. Vediamo dove ci condurrà costei...

Domanda al Master: la tipa incappucciata che fine ha fatto? È scomparsa? È morta? Si è prostituita?

Lord Guru
22-06-2001, 21.12.00
Janis è andata con la pattuglia in avanscoperta.
Voi siete rimasti da soli con la tipa incappucciata.

Khorne
22-06-2001, 23.12.00
Allora... costei non ci parla, giusto? E cammina e basta, giusto? E non gliene frega niente di noi, giusto?
Beh, io ci provo, al limite ci faccio una figura di cacca:

"Allora, Signora, lei ha un nome oppure ne è sprovvista? Dovrò continuare in eterno a chiamarla "signora"?"

(mo' mi uccide... io di questa nun me fido...)

Lord Guru
22-06-2001, 23.19.00
Originally posted by Khorne:
Allora... costei non ci parla, giusto? E cammina e basta, giusto? E non gliene frega niente di noi, giusto?
Beh, io ci provo, al limite ci faccio una figura di cacca:

"Allora, Signora, lei ha un nome oppure ne è sprovvista? Dovrò continuare in eterno a chiamarla "signora"?"

(mo' mi uccide... io di questa nun me fido...)


La Signora non si ferma nemmeno, ma tu vieni come pervaso da un piacevole tepore che ti avvolge, non comprendi bene, ma forse viene da lei. Non ne sei sicuro, ma pensi che lei ti stia sorridendo.

La locanda non è in città, ma un po' più fuori. Dovete innanzitutto entrarvi prima di riuscire dall'altra parte, oppure potete camminare lungo le mura esterne senza entrare. Cosa fate?

Patcha
25-06-2001, 09.40.00
Non ho capito la domanda... comunque se c'è da entrare da qualche parte (anche pericolosa) e il gruppo (o almeno qualcuno che mi garantisca le spalle coperte) entra, entro anch'io... ;)

Scusate, la spilorcia di mia sorella non mi ha dato un dado... devo aspettare sabato per avere il tempo di comprarlo... SIGH!

Patcha
26-06-2001, 16.30.00
KHORNE! :mad: MA TI DECIDI A FARE LE TUE CAVOLO DI SCELTE! :mad: Prima ci metti una vita a rientrare in locanda e dare il consenso, ora una vita a decidere se entri o meno in questa cavolo di cissà cosa! :mad:
Già siamo solo in tre a giocare stà cosa, se tu dormi non ha senso... :mad: :(

Khorne
26-06-2001, 16.52.00
Patcha, devo ammettere che stavolta mi è sfuggito il topic da sotto gli occhi, non avevo visto i reply seguenti... cmq mica c'è bisogno che mi squarti... e poi sei tu che il week-end non posti, mica io.

(hmmm... strana sensazione... strana donna... strano tutto. Questa storia. Questa persona. Quella ragazza. Mboh, vedremo.)

"Io propongo di fare il giro della città: eviteremo traffico e caos, e potremo camminare spediti nonostante la strada sia lunga.
A meno che non ci siano ulteriori vivande eT equipaggiamento vario per l'occasione da prenderlo... ma questo dovete saperlo voi."

Patcha
28-06-2001, 14.52.00
Caro Lord Guru,
Adesso toccherebbe proprio a te, credo... :confused:

Patcha
29-06-2001, 14.46.00
Originariamente postato da Lord Guru:
<STRONG>

Io aspetto che parliate voi, siete voi che dovete giocare, mica posso comandarvi, no? Se no che gioco di ruolo sarebbe??? Sto aspettando le vostre mosse

</STRONG>

Adesso siamo noi che aspettiamo che parli tu! :D