PDA

Visualizza versione completa : X-Files.

Scrockman
15-11-2006, 02.20.46
Non so bene che dire, al momento, ma ci tenevo ad aprire un thread su questa serie, forse l'unica che mi abbia mai appassionato.
La adoro, tutta, e per me è come se non fosse mai terminata.
Chi sarà il primo a dire che andando avanti si è sfatta?
Eowyn..?

James_T_Kirk
15-11-2006, 06.27.42
Eowyn..?

Beh, dipende da che punto ci si riferisce, se già alla terza stagione o più avanti...
;)

cymon
15-11-2006, 08.16.36
Eowyn..?

Io dico che nelle stagioni di Doggett rullava. La crisi l'ha avuta nelle ultime di Mulder, con l'esogenesi e delle lunghe puntate pallose in cui non succedeva niente e non c'era neanche tanto il senso del complotto.

E poi Uomo che fuma indiano esaurito :metal:

Scrockman
15-11-2006, 11.23.02
Io dico che nelle stagioni di Doggett rullava. La crisi l'ha avuta nelle ultime di Mulder, con l'esogenesi e delle lunghe puntate pallose in cui non succedeva niente e non c'era neanche tanto il senso del complotto.

Dogget era fenomenale... La prima che mi viene in mente è la puntata in cui è prigioniero in Messico, davvero rulez.

E poi Uomo che fuma indiano esaurito :metal:

Ero SICURO che sotto lo spoiler c'era quella cosa lì!:asd:

Ema83
15-11-2006, 12.47.01
Grande X-Files, forse sarò stato il solo in tutta la Puglia ad aver creato un gruppo d'ascolto sulla serie, ed avevo pressoché 14 anni :asd:

capitanotylor
16-11-2006, 21.20.30
a me x-files è piaciuto da morire fino alla season 4,poi mai piu' visto

un cambio di gusti cosi' repentino non lo ho mai avuto,cmq ho le prime 5 stagioni in dvd e me le tengo al mom

Ema83
16-11-2006, 23.07.09
Mi contraddirete di certo, ma a me è piaciuto più verso la fine :angel2:
La settima stagione, ad esempio, è stata una delle mie preferite insieme all'ottava.

MarcoLaBestia
17-11-2006, 02.04.01
X-Files rulla tutto, ki si oppone verrà decapitato.

L'indiano fumato :metal:

James_T_Kirk
17-11-2006, 09.59.32
X-Files rulla tutto, ki si oppone verrà decapitato.

Concordo, concordo!
E agli altri...
:Prrr:

.Orfeo.
17-11-2006, 10.33.00
2012.
2012.
2012.

:look:

:asd:

Scrockman
19-11-2006, 10.47.02
2012.
2012.
2012.

:look:

23 dicembre, :sisi: (era quello il giorno?).

Eowyn.
19-11-2006, 15.16.22
Eowyn..?:asd:
L'ho detto e lo ripeto (mi sento un po' Bill, :Palka: ): le prime serie erano belle.
Da quando hanno cominciato a tirarla lunga con la storia degli alieni/tentativo di invasione/ibridi ecc. è diventata una palla. L'ho continuato a seguire per affetto, nulla più.

Concordo con cymon nel dire che, alla fine, Doggett rullava. :birra:

Alex64
19-11-2006, 21.55.25
Non so bene che dire, al momento, ma ci tenevo ad aprire un thread su questa serie, forse l'unica che mi abbia mai appassionato.
La adoro, tutta, e per me è come se non fosse mai terminata.
Eowyn..?
Io l'ho rivalutata anche alla lunga dopo aver comprato il boxone completo.

.Orfeo.
19-11-2006, 23.06.19
23 dicembre, :sisi: (era quello il giorno?).
Sì, forse, era nel periodo natalizio credo.:asd:

James_T_Kirk
19-11-2006, 23.13.23
Io l'ho rivalutata anche alla lunga dopo aver comprato il boxone completo.

Toglimi una curiosità: dentro ci sono le versione digipack?

Giant Lizard
19-11-2006, 23.57.16
bellissimo, una delle mie serie preferite :)

tra l'altro ho visto che esiste una mega collection in DVD di TUTTE le serie, in italiano...è vero? Mi pare costasse qualcosa come 200€... :asd: però prima o poi me la prendo.

cymon
20-11-2006, 00.08.59
L'ho detto e lo ripeto (mi sento un po' Bill, :Palka: ): le prime serie erano belle.
Da quando hanno cominciato a tirarla lunga con la storia degli alieni/tentativo di invasione/ibridi ecc. è diventata una palla. L'ho continuato a seguire per affetto, nulla più.

X-Files era, di fondo, il più grande catalizzatore di psicosi collettive dell'America.
Appena i TG ne sparavano una di particolarmente grossa (vespe killer, cloni, virus mutanti..) Carter decideva automaticamente che quello doveva automaticamente diventare il nuovo piano degli alieni.
Da questo punto è stato furbissimo commercialmente, ma ha stuprato la continuity (in un'epoca in cui la continuity non era tenuta in considerazione come oggi). Fortunatamente a salvarlo lo stesso era un livello tecnico superlativo degli episodi e comunque il fascino magnetico della serie.

Concordo con cymon nel dire che, alla fine, Doggett rullava. :birra:

:Palka:

:look: Troppi fiori e niente ban rendono Cymon pazzo cuccioloso... Troppi fiori e niente ban rendono Cymon pazzo cuccioloso... troppi... :look:

Ema83
20-11-2006, 10.07.10
Nel boxone ci sono i cofanetti amaray, niente di più :bah:

Alex64
21-11-2006, 19.17.59
Toglimi una curiosità: dentro ci sono le versione digipack?
Son quelle plasticose, e non le sciccose di carta delle prime edizioni. Quelle in carta son un botto più belle ma si usurano pure che è un piacere alla fine.
Boh, comunque le avrei preferite!

The_Ayertosco
21-11-2006, 20.18.47
Doggett rullava eccome ragazzi. L'ho adorato e la serie si è rivitalizzata grazie a lui.

Disarm
22-11-2006, 11.30.18
Ho sempre diviso la serie in due parti, gli episodi fine a se stessi e quelli del complotto. I primi erano veramente delle chicche, belli e ben scritti mentre i secondi una palla mostruosa, difficili da capire se avevi ben in mente tutta la storia figuriamoci per chi segue il serial senza troppa "passione".

Comunque c'era un episodio abbastanza goliardico con dei vampiri fake che dovevano mettere a posto il disordine... me lo sono sognato? :doubt:

cymon
22-11-2006, 11.43.41
Ho sempre diviso la serie in due parti, gli episodi fine a se stessi e quelli del complotto. I primi erano veramente delle chicche, belli e ben scritti mentre i secondi una palla mostruosa, difficili da capire se avevi ben in mente tutta la storia figuriamoci per chi segue il serial senza troppa "passione".

Comunque c'era un episodio abbastanza goliardico con dei vampiri fake che dovevano mettere a posto il disordine... me lo sono sognato? :doubt:

Quello coi vampiri veri che però usavano denti finti per mordere con Mulder che è convinto che siano vampiri mentre Scully lo prende in giro mentre intorno la gente continua a venire morsa? :roll3:

Disarm
22-11-2006, 12.28.24
Quello coi vampiri veri che però usavano denti finti per mordere con Mulder che è convinto che siano vampiri mentre Scully lo prende in giro mentre intorno la gente continua a venire morsa? :roll3:
Sì, una roba del genere :asd:

Mi sai dire la serie e la puntata che mulizzo il tutto?

Ema83
22-11-2006, 12.45.07
Anche a me gli episodi autoconclusivi, quelli dedicati a i casi strani e insoliti, insomma, piacevano un botto. A tal proposito, sfrutto la conoscenza monografica di qualcuno per recuperare un episodio che al tempo mi colpì molto. Se ricordate il titolo dell'episodio e la stagine mi fate un favore.

Praticamente era un episodio in cui Scully e John J. Doggett scenono in strada nel tentativo di catturare una creatura non meglio identificata che stava scatenando il terrore tra gli abitanti di un quartiere. La particolarità di questo episodio, se non ricordo male, è che era stato girato in presa diretta, come se fosse amatoriale, con le telecamere che seguivano a spalla i due agenti. Vi ricorda qualcosa? :mumble:

Scrockman
22-11-2006, 14.55.42
Sì, una roba del genere :asd:

Mi sai dire la serie e la puntata che mulizzo il tutto?

http://www.zapster.it/telefilm_episodio/17-5-12-2461/Xfiles

Raccomando anche l'episodio War of the coprophages (http://www.zapster.it/telefilm_episodio/17-3-12-1159/Xfiles), molto divertente.

Praticamente era un episodio in cui Scully e John J. Doggett scenono in strada nel tentativo di catturare una creatura non meglio identificata che stava scatenando il terrore tra gli abitanti di un quartiere. La particolarità di questo episodio, se non ricordo male, è che era stato girato in presa diretta, come se fosse amatoriale, con le telecamere che seguivano a spalla i due agenti. Vi ricorda qualcosa? :mumble:

Sì, ma non c'era ancora Dogget, era Mulder, leggi qui (http://www.zapster.it/telefilm_episodio/17-7-12-2581/Xfiles).
Notevole la donna perseguitata da Freddy Krueger...:asd:
E la coppia afrogay!:roll3:

Ema83
22-11-2006, 15.19.55
Ottimo, ricordavo male, pensavo che Mulder non ci fosse, ma ora che ci penso effettivamente in quel periodo c'era ancora. Ci avrei scommesso che fosse nella stagione 7 :dentone:

Disarm
22-11-2006, 18.11.57
[QUOTE=Ema83]Anche a me gli episodi autoconclusivi, quelli dedicati a i casi strani e insoliti, insomma, piacevano un botto.[QUOTE]
Esatto :birra:
O al massimo quelle specie di miniserie che duravano tre-quattro puntate però distanti qualche episodio fra loro... tipo quella del mutante cannibale che viveva nelle fogne.

cymon
22-11-2006, 18.17.49
[QUOTE=Ema83]Anche a me gli episodi autoconclusivi, quelli dedicati a i casi strani e insoliti, insomma, piacevano un botto.[QUOTE]
Esatto :birra:
O al massimo quelle specie di miniserie che duravano tre-quattro puntate però distanti qualche episodio fra loro... tipo quella del mutante cannibale che viveva nelle fogne.

Bhe, Toons è una delle creazioni più geniali della serie...

Ema83
22-11-2006, 18.42.12
Si, certo, mi riferivo anche a quelle. Inizio a ricordarne tante, ma non ci voglio pensare altrimenti mi vien troppa voglia di prendere i Dvd, e per ora ho altre priorità :angel2:

Scrockman
22-11-2006, 21.02.34
Bhe, Toons è una delle creazioni più geniali della serie...

TooMs, Eugene Tooms.:teach:

Sei sicuro che vivesse nelle fogne, e non in un sottotetto o scantinato?:mumble:

Devo dire che le storie del complotto me le sto gustando solo adesso che piano piano mi sto comprando i cofanetti.
Io prima di adesso, tranne le ultime due-tre serie, ho seguito gli episodi in maniera quasi sparsa, ché uno zio li registrava e me li ha passati tutti insieme (stavo in collegio, come potevo seguire le serie:? :mecry: ). Adesso che ritrovo vecchi episodi mai visti godo come un riccio.

Alex64
23-11-2006, 11.17.30
Stavo pensando che se tornassero per la decima serie sarebbe una roba clamorosa. Si parlava di un nuovo film al cinema, però.

Ema83
23-11-2006, 11.55.57
Altamente improbabile. Già il secondo film non è del tutto assicurato.

capitanotylor
07-01-2007, 12.23.10
la mia puntata preferita rimane quella delle bimbe cloni-prima serie

orton
10-01-2007, 09.26.38
se quacluno vuole il superbox di xfile con le 9 stagioni(59 dvd)mi faccia sapere,lo stò vendendo su ebay adesso,grazie ciao

cri67
26-04-2007, 11.07.58
ciao sono nuova

per me le migliori sono

le prime 7 SERIE TV dopo mi deprimono perchè non c'è Mulder:hello:

comunque ce l'ho tutte

cymon
26-04-2007, 14.19.29
ciao sono nuova

Cominciamo bene :metal:

cri67
27-04-2007, 14.13.28
Cominciamo bene :metal:

perchè?:azz:

cymon
27-04-2007, 15.58.09
perchè?:azz:

Perchè avere un fan di X-Files nel forum in più fa sempre piacere :Palka:
UnA poi è ancora meglio, in sto covo di nerdacci :Palka: :Palka:

Quando cerco di fare il carino non mi capiscono mai :mecry:

cri67
27-04-2007, 16.10.55
pensavo di aver fatto qualche errore

Scrockman
28-04-2007, 10.24.35
pensavo di aver fatto qualche errore

Effettivamente, dicendo che le serie senza Mulder sono brutte...

Eowyn.
28-04-2007, 14.13.14
Quando cerco di fare il carino non mi capiscono mai :mecry:Perchè sei ingegnere. :sisi:

:kiss^2:

cri67
28-04-2007, 16.59.34
Effettivamente, dicendo che le serie senza Mulder sono brutte...

non ho detto che sono brutte

però senza di lui non è più x files

_Fred_
28-04-2007, 23.19.10
Una delle puntate che mi è piaciuta di più è quella intitolata "X-Cops" dodicesimo episodio della settima stagione, con la puntata che è realizzata interamente come gli episodi del programma "Cop" in cui vengono seguiti veri poliziotti di pattuglia durante il loro servizio.

Alex64
29-04-2007, 11.35.40
wow quanti siamo ^^

Ma lo sapete che ci sono due episodi girati (e scritti credo) uno da Duchovny e uno dalla Anderson?

Uno è quello che dove fanno un film su xfiles (e loro sono al cinema), quello è di Mulder, l'altro non me lo ricordo...ma era più intimo...forse era un episodio spirituale con una statua di budda o qualcosa del genere.
Non ricordo se fosse quinta o sesta seria.

_Fred_
30-04-2007, 19.34.43
wow quanti siamo ^^

Ma lo sapete che ci sono due episodi girati (e scritti credo) uno da Duchovny e uno dalla Anderson?

Uno è quello che dove fanno un film su xfiles (e loro sono al cinema), quello è di Mulder, l'altro non me lo ricordo...ma era più intimo...forse era un episodio spirituale con una statua di budda o qualcosa del genere.
Non ricordo se fosse quinta o sesta seria.

Si, è vero,

Duchovny ha diretto e scritto la puntata intitolata William, sedicesimo episodio della nona stagione.
Ha diretto e scritto Hollywood A.D., diciannovesimo episodio della settima stagione.
Ha diretto e scritto The Unnatural, diciannovesimo episodio della settima stagione.

La Anderson invece ha diretto e scritto All Things, diciasettesimo episodio della settima stagione.

_Fred_
10-05-2007, 13.40.46
Ho di recente rispoleverati i dvd della serie, già che ci siamo domando a chi lo ha capito, a cosa servissero gli ibridi umano-alieni che il Consorzio ha sviluppato in segreto. Nella serie si dive per salavere l'umanità dalla colonizzazione, ma allora perchè si parla anche di un vaccino contro il Cancro Nero?

coccorito
07-06-2007, 03.26.41
Vedendo tutti così preparati, ho pensato di chiedervi lumi.

1) Ricordo un episodio in cui qualcuno viene rapito dagli alieni(forse un pilota).Mulder e Scully vanno dai familiari e lì trovano il figlio che riempie foglie fogli di codici senza senso che sembra ricevere dalla tv che però trasmette soltanto righe bianche e nere come se l'antenna fosse staccata. Solo alla fine la telecamera si alza e tutti i fogli sparsi sul pavimento mostrano invece il ritratto del padre.

2) Ricordo un altro episodio che inizia con un uomo molto grasso e pigro che dorme o sonnecchia sul pannello di controllo di una centrale nucleare (forse), l'esatta parodia di homer simpson. Poi accade qualcosa che non ricordo e parte la sigla. Chiaramente un omaggio ai simpson, forse dopo quello che i simpson hanno fatto ad x-files. Ricordo che all'epoca della messa in onda quest'uomo mi ricordò immediatamente homer, anche se per altri che mi accompagnavano la citazione non fu altrettanto ovvia.

Questi sono ricordi e potrebbero essere anche un po' confusi, ma io non son riuscito a trovare gli episodi, e mi affido a voi.

orton
07-06-2007, 10.18.46
Ho di recente rispoleverati i dvd della serie, già che ci siamo domando a chi lo ha capito, a cosa servissero gli ibridi umano-alieni che il Consorzio ha sviluppato in segreto. Nella serie si dive per salavere l'umanità dalla colonizzazione, ma allora perchè si parla anche di un vaccino contro il Cancro Nero?

gli ibrido umani alieni servivano per combattere gli stessi alieni(almeno credo visto che non si capisce nu cazz:roll3: )il vaccino per il cancro nero era solo per i membri + alti della cospirazione(tipo il tizio che fuma)però anche qui non ci ho capito una mazza,infatti i rapimenti erano opera del governo per dar diventare le persone ibrido umani-alieni ed è qui che intervenivano gli uomini senza volto per bruciarli prima che venissero rapiti

cymon
07-06-2007, 10.27.52
gli ibrido umani alieni servivano per combattere gli stessi alieni(almeno credo visto che non si capisce nu cazz:roll3: )il vaccino per il cancro nero era solo per i membri + alti della cospirazione(tipo il tizio che fuma)però anche qui non ci ho capito una mazza,infatti i rapimenti erano opera del governo per dar diventare le persone ibrido umani-alieni ed è qui che intervenivano gli uomini senza volto per bruciarli prima che venissero rapiti

E poi vengono le api :sisi:

_Fred_
07-06-2007, 13.35.57
Vedendo tutti così preparati, ho pensato di chiedervi lumi.

1) Ricordo un episodio in cui qualcuno viene rapito dagli alieni(forse un pilota).Mulder e Scully vanno dai familiari e lì trovano il figlio che riempie foglie fogli di codici senza senso che sembra ricevere dalla tv che però trasmette soltanto righe bianche e nere come se l'antenna fosse staccata. Solo alla fine la telecamera si alza e tutti i fogli sparsi sul pavimento mostrano invece il ritratto del padre.

Hai fuso due episodi differenti :); chi viene rapito infatti non è un pilota, ma una ragazza e chi riempie i fogli di codici è il suo fratellino; i foglio poi mostrano un ritratto, ma è per l'appunto quello della sorella e questo è il segnale che segna il suo ritorno (dopo che oramai si erano perse le speranze). La puntata si intitola Ricomparsa, 1x03, (prima stagione episodio 3).
L'episodio dove un pilota veniva rapito per poi veder la sua memoria cancellata è invece intiolato il prototipo, 1x02, (prima stagione episodio 2).

2) Ricordo un altro episodio che inizia con un uomo molto grasso e pigro che dorme o sonnecchia sul pannello di controllo di una centrale nucleare (forse), l'esatta parodia di homer simpson. Poi accade qualcosa che non ricordo e parte la sigla. Chiaramente un omaggio ai simpson, forse dopo quello che i simpson hanno fatto ad x-files. Ricordo che all'epoca della messa in onda quest'uomo mi ricordò immediatamente homer, anche se per altri che mi accompagnavano la citazione non fu altrettanto ovvia.

La puntata si intitola il principio, 6x01 (sesta stagione, episodio 1), quando una forma di vita aliena si rifugia in una centrale nucleare perchè ha bisogno di calore.
Curiosamente nellla precedente puntata, intitolata la fine 5x20 (quinta stagione, episodio 20) viene mostrato un episodio dei Simpson (intitolato la famiglia Cartridge 9x05), lo vedono Mulder, Scully e Gibson Price (il ragazzino che sa leggere nella mente).
Da notare che le due puntate non possono essere considerate l'una il seguito dell'altra (sebbene il bambino Gibson Price svolga un ruolo importante in entrambe), in quanto tra la quinta e la stesta stagione c'è di mezzo il film di X-files.

Questi sono ricordi e potrebbero essere anche un po' confusi, ma io non son riuscito a trovare gli episodi, e mi affido a voi.

Spero di essere stato utile.

Ciao

coccorito
08-06-2007, 14.29.24
Spero di essere stato utile.

Ciao
Direi proprio di sì. Davvero complimenti per l'ottima conoscenza. Avevo cercato inutilmente su internet, ma le molte stagioni rendevano davvero difficile la ricerca, considerato anche che si trattava di particolari, di curiosità non presenti nemmeno su molti siti in cui viene offerta una trama dettagliata. Ora non mi resta che controllare, non tanto per verificare la tua risposta, che so già essere quella esatta vista la competenza con cui descrivevi le scene, ma proprio per rivedere queste scene che molto mi avevano colpito da entrare nel mio immaginario.
O non dovrei farlo e dovrebbe invece restare un ricordo, vago e indefinito?
Vi è mai capitato (sicuramente) di rivedere un posto, un cartone animato, un libro, ecc. della vostra fanciullezza, che all'epoca e nel ricordo rivestiva un qualcosa di magico, perdere d'un tratto tutte quelle cariche fiabesche di cui l'avevate avvolto non appena rivisto dopo molti anni o non più bambini?

Ciao

Alex64
08-06-2007, 18.12.08

Tenevano i piedi in due staffe, se ho interpretato bene.
Il vaccino era sviluppato in clandestinità durante l'accordo tra consorzio e gli alieni. Cercavano di prendere tempo per sviluppare il vaccino.

Poi c'erano anche gli alieni ribelli. Abbastanza intricata.

VOGLIO IL SEGUITO AL CINE!!!!!

_Fred_
08-06-2007, 18.48.31
Direi proprio di sì. Davvero complimenti per l'ottima conoscenza. Avevo cercato inutilmente su internet, ma le molte stagioni rendevano davvero difficile la ricerca, considerato anche che si trattava di particolari, di curiosità non presenti nemmeno su molti siti in cui viene offerta una trama dettagliata. Ora non mi resta che controllare, non tanto per verificare la tua risposta, che so già essere quella esatta vista la competenza con cui descrivevi le scene, ma proprio per rivedere queste scene che molto mi avevano colpito da entrare nel mio immaginario.
O non dovrei farlo e dovrebbe invece restare un ricordo, vago e indefinito?
Vi è mai capitato (sicuramente) di rivedere un posto, un cartone animato, un libro, ecc. della vostra fanciullezza, che all'epoca e nel ricordo rivestiva un qualcosa di magico, perdere d'un tratto tutte quelle cariche fiabesche di cui l'avevate avvolto non appena rivisto dopo molti anni o non più bambini?

Ciao

Grazie, cmq se vuoi un sito per la consultazione delle varie puntate io uso questo link (http://www.xemily.it/index1.htm) (spero di non fare spam), ma in effetti è vero, difficilmente si trovano siti in cui vengano aggiunte certe curiosità, io queste cose le ricordavo perchè le puntate le avrà viste decine di volte... :)

Cmq per rispondere alla tua ultima domanda, si mi è capitato, per alcune puntate di varie serie, ma anche per alcuni film che non vedevo da anni e che "bramavo" di vedere, ma che al momento della visione mi ha lasciato un pò deluso...

@ Alex64 - Avevo immaginato una cosa del genere, anche se devo dire che questo "passaggio" è piuttosto complicato e non spiegato gran bene purtroppo... :(