PDA

Visualizza versione completa : NWN 2: qualcuno vuole discutere di PG?

lazydoc
07-11-2006, 16.00.49
come da titolo:

ho cominciato finora tre volte il gioco con tre personaggi diversi portandoli tutti e tre fino al primo contatto con il primo dei possibili seguaci... per cui non è che sono andato molto avanti.

nessuno di tre mi ha soddisfatto...vi chiedo, se vi va, di postare quello che avete sviluppato voi e se vi trovate bene.

i miei sono:

1) una warlock gnomo femmina... per adesso in testa alla mia classifica, ho usato per i talenti e le abilità le impostazioni warlock standard offerte del programma, allineamento caotico neutrale con un bonus in provocante che le da un -1 in intimidire ma fa bene a diplomazia e raggirare( daltronde una piccoletta non è che può intimidire più di tanto!)

2) un aasimar maschio monaco legale neutrale anche lui versato in diplomazia con saggezza ben pompata a discapito dell'inteligenza

3) un mago mezzo elfo femmina caotico malvagio che non mi da nessuna soddifazione.

il problema è che non riesco ad interpretare bene nessuno dei tre
la warlock non riesce a combattere bene anche se ha una destrezza molto alta deve usare la balestra leggera ma ci mette troppo tempo a ricaricare e quando viene incalzata non riesce a resitere più di tanto. ho risolto usando il potere di invisibiltà che in parte mi para il culo ma se devo aiutare i compagni, mi svelo sparo qualche scarica di energia ma sono subito in difficoltà. non ho altre peculiarità da ladro per cui non riesco a svicolare bene. a parlare me la cavo ma tendo a morire troppo spesso.

il monaco mena bene ma mi da l'idea di non essere ne carne ne pesce al meno per ora ho dovuto pompare un po forza e costituzione se no mi si squagliava subito.

il mago ... niente non mi piace..

aspetto vostri commenti

bye

dani.l
07-11-2006, 16.27.36
Il monaco rende molto ai livelli più alti,all'inizio è una frustrazione, perchè appunto ... non è ne carne ne pesce.

Io sarei curioso di provare il warlock, ma da quello che leggo non riesco a capire, ma sarebbe una classe che và alle "mani" ma ha qualche potere magico ???

Hai provato lo stregone invece del mago ? Hai meno magie, ma non devi sceglierle ogni volta, quelle che conosci le lanci tutte, e ne hai molte di più :)

Il ladro ? Penso sia una classe molto divertente, con il fatto di nascondersi, fare attacchi furtivi, SCASSINARE....

Brunus
07-11-2006, 16.32.11
...
il problema è che non riesco ad interpretare bene nessuno dei tre
...

bye

:dentone: prova questo (http://spazioinwind.libero.it/selfir/Test.htm) così hai un'idea di quale personaggio riusciresti ad interpretare bene.

@Hani
Ho letto nell'altro post del tuo personaggio Drizzt... non so quanto sia simile a BG questo titolo, ma non c'è il rischio di incontrare quello vero? :asd:

Skree
07-11-2006, 17.29.32
http://img295.imageshack.us/img295/180/nwn2ss110706165921lh1.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=nwn2ss110706165921lh1.jpg)

Riposto qui meglio :P

Femmina, Warlock, la razza si intuisce immagino. L'ho creata piuttosto equilibrata, forte, agile, intelligente e con dei buoni bonus, che bene o male hanno il loro peso.

L'ho incentrata sulla diplomazia, ma che fosse anche in grado di menar le mani.

Ho già pianificato come farla crescere, praticamente questa classe ha a disposizione dei talenti che, scelti, permettono di castare SENZA penalità in armatura leggera o media.

Idealmente, la portero' a combattere con due armi contemporaneamente, armatura media, e in grado di castare come vuole.

Sono molto fiducioso verso la mia elfetta ^^

E mi piace da far schifo, anche! :P

:birra:

Conto di classarla in Eldritch Knight.

Hani
07-11-2006, 18.14.40
Non posso incontrare quello vero....sono io quello vero:asd: , ho seguito tutti i dettami del suo creatore , Salvatore, Mielliki la dea della natura a cui è devoto, ranger, così come è stato riaddestrato dal suo mentore dopo essere scappato da Menzoberranzam.. caotico buono perchè l'odio gli fa schifo..è un po' scontroso ma ha molta pazienza e non cerca mai lo scontro se può evitarlo...ha intrapreso la via dell'ombra danzante che secondo me si addice ad un drow e sto implementando l'acrobazia, il nascondersi e il muoversi silenz. ha degli incantesimi razziali, quali l'oscurità che vanno benissimo contro razze solari, al sole è penalizzato ma supplisce con il party, dentro un dungeon o di notte invece rulla che è un piacere, è un po' lento a salire di livello perchè è una razza particolare ma è un piacere giocarci...e gira con due scimitarre...incantate, una con fuoco e una elettrica....e adesso ha un compagno animale, è un lupo e non la pantera di Drizzt ma vabbè tutto non si può avere.

Volevo dire una cosa importante... in questo gioco il party conta parecchio quindi tenetene conto in sede di creazione del pg, alcuni svantaggi ci saranno sempre, è naturale ma tutto sta ad equilibrarli con i membri del party.... Il ladro per es. non è svantaggiato, ha delle peculiarità buonissime, può usare oggetti magici e se implementato a dovere con conoscenze può anche identificare ogg. sconosciuti, dalla sua ha disattivare trappole e metterle, scassinare serrature etc...con alta percentuale di acrobazia e schivare può diventare un ottimo arciere per es. (la balestra lasciatela perdere) che va implementato con attacco a corto raggio per tirare pure a brevissima distanza. Ad alti livelli acquisisce una percentuale di eludibilità notevole oltre che di mimetismo che va implementato....può anche usare tuniche che sono proprie di altri pg, è versatile....se gli fate acquisire la classe di merito ombra danzante diventate imprendibili e molto potenti...un personaggio così (se fate l'elfo, dotatelo di diplomazia e raggirare) non si addice a certe razze, il nano per es. questo personaggio va integrato con almeno uno forte negli scontri diretti faccia a faccia e possibilmente con uno stregone o con un mago, un bardo va bene altrettanto che anzi può rafforzarvi con la musica, anzi in un ipotetico sviluppo lo potete indirizzare voi stesso verso il bardo che ha degli incantesimi suoi propri ma consiglio di fralo dopo aver acquisito e potenziato l'ombra danzante....è solo un es. di pg è chiaro....

Una cosa : se descrivete il vostro pg, citate pure la divinità a cui è devoto e qual'è il suo retaggio (tipo attaccabrighe, sciupafemmine, agricoltore etc...)

Hani
07-11-2006, 18.26.00
Il warlock è una specie di ibrido , a me pers. non dice nulla e poi ha una via segnata, dei binari che ti portano solo a svilupparlo in un certo modo...non so, mi potrei sbagliare ma comunque non mi dice nulla.....

Skree
07-11-2006, 18.56.06
Il warlock è una specie di ibrido , a me pers. non dice nulla e poi ha una via segnata, dei binari che ti portano solo a svilupparlo in un certo modo...non so, mi potrei sbagliare ma comunque non mi dice nulla.....

E pensare che il punto di partenza per cui ho fatto quel pg e' stata la malleabilità. Poter usare le armi con la giusta efficacia, aiutati dalla magia quando necessario.

Di mio ci ho aggiunto la predisposizione alla diplomazia, per poter risolvere quanto piu' possibile verbalmente.

Mancano le skill da ladro, e le cure, ma conto di ricevere aiuto dagli NPC sotto quegli aspetti. O neanche.

Io parto dal presupposto che il leader non deve "integrarsi al gruppo", ne deve essere il membro dalle caratteristiche piu' equilibrate e oggettivamente "migliore", deve saper fare tutto quello che sanno fare gli altri membri, in modo da sopperire a eventuale mancanze. :mumble:

I miei pg son quasi sempre dei "minestroni". Li preferisco a quelli "monotematici"... solo perchè non mi piace ritrovarmi in situazioni in cui non posso far niente.

Il problema dei minestroni... e' che talvolta non sono abbastanza abili in un singolo campo da riuscire a fare davvero bene.

Si tratta di scelte, alla fine, l'importante è trovare lo stile piu' adatto al proprio gioco. :birra:

Hani
07-11-2006, 22.32.37
Si tratta di scelte, alla fine, l'importante è trovare lo stile piu' adatto al proprio gioco

Su questo hai ampiamente ragione skree....comprensibilissimo il tuo punto di vista....io, per quanto riguarda il minestrone, parto da altre considerazioni però....non necessariamente il leader o meglio il comandante (deform. prof. )deve sapere fare tutto, il leader è tale perchè ha una visione generale delle cose da fare che va al di là della singola specificità ed è in grado di assumere con piena coscienza il fardello della scelta e le sue implicazioni e quindi anche di essere consapevole delle conseguenze...questo lo penso in generale come regola di vita, nel gioco (perchè poi alla fine certi meccanismi mentali si applicano anche al gioco) lo applico in maniera meno problematica ma alla fine tendo a sfruttare pragmaticamente le abilità e le specializzazioni degli uomini sotto il mio comando...la necessità è fare squadra, è la squadra che ti porta su o ti tira giù...se il gruppo è ben equilibrato e variegato hai più probabilità di successo....non devo per forza saper fungere da unità di supporto logistico ma devo avvalermene e nel gioco il mio genio pontieri sarà uno con funzioni da ladro che smina le trappole, il mio incursore sarà il nano forzuto da sfondamento che permette intanto il tiro da lontano dell'artiglieria da campo (l'arciere) con supporto medico e magico, il mio ruolo oltre che in combattimento sarà sopratutto quello di organizzare la tattica e la formazione con cui affrontarlo....vabbè ma ragiono da ex militare.

Brunus
08-11-2006, 10.15.20
Il mio ragionamento sul leader è quasi diametralmente opposto a quello di Skree. Il mio personaggio è semplicemente il mio personaggio, sono sempre io (giocatore) che guido tutti i personaggi (mio compreso) secondo le loro inclinazioni e situazioni, può quindi capitare che ci siano momenti in cui il mio PG (solitamente un ranger) funge da semplice copertura a distanza, o va in avanscoperta a cercare trappole o fiutare il nemico, poi la storia del gioco fa il resto.

Ricordo che nei primi capitoli di Baldur's Gate il mio taciturno ranger era un pò succube dell'intraprendenza di Imoen, mentre più avanti nessuno del party riusciva ad essere indifferente alla risolutezza di Jaheira, tranne forse Montaron... finchè è durato :dentone:

braga81
09-11-2006, 19.35.21
anche io vorrei provare un Warlock possibilmente forte in combattimento.

La mia prima creazione è:
Warlock Tiefling maschio orientato al combattimento
Caotico Neutrale

statistiche

forza 10
destrezza 18
cost 12
int 11
sag 10
carisma 15

Inoltre ho scelto di adorare il dio (o dea) SHARESS (piacere fisico, sesso hehe)

La mia domanda è: Ho distribuito bene le caratteristiche? Visto che il Warlock "casta" utilizzando il carisma, non sarebbe meglio alzare carisma ed abbassare intelligenza e saggezza (o destrezza) ??

Hani
09-11-2006, 19.50.58
No se successivamente vuoi implementare il tuo pg facendone un classe mista, integrandolo con qualche altro ruolo

braga81
09-11-2006, 20.21.52
No se successivamente vuoi implementare il tuo pg facendone un classe mista, integrandolo con qualche altro ruolo

quindi lo lascio così a livello di statistiche?

Skree
10-11-2006, 00.50.37
anche io vorrei provare un Warlock possibilmente forte in combattimento.

La mia prima creazione è:
Warlock Tiefling maschio orientato al combattimento
Caotico Neutrale

statistiche

forza 10
destrezza 18
cost 12
int 11
sag 10
carisma 15

Inoltre ho scelto di adorare il dio (o dea) SHARESS (piacere fisico, sesso hehe)

La mia domanda è: Ho distribuito bene le caratteristiche? Visto che il Warlock "casta" utilizzando il carisma, non sarebbe meglio alzare carisma ed abbassare intelligenza e saggezza (o destrezza) ??

Tieni presente che intelligenza influisce sugli skill point che prendi

E che sia intelligenza che saggezza possono aprire opzioni di dialogo in piu'.

E' tutto collegato :)

Cancer_One
10-11-2006, 09.20.53
il mio pg che ora sto portando avanti è :

WARLOCK umano

in modo da poter prendere il talento per poter usare le armi da guerra
tenendo altissimo il carisma, e la forza a discapito della destrezza.
inoltre un background(non ricordo il nome) che mi permette di intimorire alla grande

CAOTICO MALVAGIO:shooter:

quindi

uso la sua deflagrazione, e nel caso siano ancora in piedi li termino con uno spadone a due mani

...la mia idea è di riprodurre il warlock che c'è nel filmato d'apertura :dentone:

Brunus
10-11-2006, 09.58.11
...
la mia idea è di riprodurre il warlock che c'è nel filmato d'apertura :dentone:

Aaaaaaah! Non ho ancora il gioco, ma finalmente ho capito cos'è questa epidemia di warlockismo dilagante :azz:

Hani
10-11-2006, 10.57.18
E infatti tutti fissati con questo farlocc...ehmm warlock...mah....tutti a volersi pompare ben bene....non so preferisco i personaggi con più destrezza che quelli potenti spaccatutto e che siano pure mistici deflegranti onnipotenti....

io credo che una classe di merito come ombra danzante ai massimi livelli, con skill miste da druido e ladro se ne frega del farlocc:asd:

braga81
10-11-2006, 11.30.01
Tieni presente che intelligenza influisce sugli skill point che prendi

E che sia intelligenza che saggezza possono aprire opzioni di dialogo in piu'.

E' tutto collegato :)

questo lo sapevo.

I miei dubbi derivavano dal fatto che per settare il carisma a 15 (di default era a 14) ho dovuto rinunciare a 3 punti nelle altre caratteristiche. Ho sprecato punti secondo voi??

Il warlock viene proposto dal gioco come un personaggio ad altissima destrezza e carisma. Quasi un ladro, per intenderci. Solo che nutro qualche dubbio su destrezza a 18. In combattimento corpo a corpo sarà abbastanza sterile con forza a 10.

Consigli? Non vorrei ritrovarmi tra le mani una specie di mezza sega maghetto con qualche opzione di dialogo in più.

Cancer_One
10-11-2006, 11.39.36
questo lo sapevo.

I miei dubbi derivavano dal fatto che per settare il carisma a 15 (di default era a 14) ho dovuto rinunciare a 3 punti nelle altre caratteristiche. Ho sprecato punti secondo voi??

Il warlock viene proposto dal gioco come un personaggio ad altissima destrezza e carisma. Quasi un ladro, per intenderci. Solo che nutro qualche dubbio su destrezza a 18. In combattimento corpo a corpo sarà abbastanza sterile con forza a 10.

Consigli? Non vorrei ritrovarmi tra le mani una specie di mezza sega maghetto con qualche opzione di dialogo in più.

IMHO se lo tieni con questo valori alti sulla destrezza ti ritroverai nella situazione che prevedi, infatti la mia prima 'warlgnokka' era molto simile al tuo pg......ehm...ho reiniziato puntando sulla forza..ora va bene:sisi:

bhe io ho puntato su capitan harlock, per il semplice fatto che in questi ultimi 4 anni con nwn1 ho sempre giocato da stregone o ranger,
mi piacciono le novità:asd:

dani.l
10-11-2006, 11.47.02
questo lo sapevo.

Ci stò ragionando, perchè vorrei rifarmi un pg farlocck pure io :D , in effetti se punti su dex significa che devi prediligere lo scontro, a distanza (archi balestre), invece se punti sugli scontri fisici, io spenderei qualche punto in più nella forza piuttosto che nella destrezza.

statistiche

forza 10
destrezza 18
cost 12
int 11
sag 10
carisma 15

io abbasserei la dex , e di brutto. Fai conto che al primo livello hai la magia "salta e balza" , dove dice, da manuale che ti dà un +4 dex..
I rimanenti li giocherei su forza (visto che ti piacerebbe, e lo vedo dai tuoi occhi, brandire una spada con una bella lama tagliente :asd:) e qualche punticino us int , almeno a 12 (x la storia delle abilità). la saggezza si è utile, ma se vuoi puoi sacrificarla (se fai un caotico evil non sei molto saggio :D ) per aumentare magari la costituzione.

Bho, ci stò studiando anche io.... aspetto suggerimenti utili

EDITO: aggiungo, la cos magari può bastare 12, visto che poi con la magia che ti aumenta la des aumenterai come minimo di 2 punti l' AC (se mantieni la dex su numero pari, che sò, 12), cosi puoi spenderli in forza e carisma.
Tieni conto che il carisma su 15 potrebbe essere una mossa buona, in previsione del 4 liv dove aumenti di 1 punto le caratteristiche (quindi andando a 16 scatta il +3 di bonus )... mentre la forza (mino 13) ti potrebbe garantire talenti tipici dei combattenti.

lazydoc
10-11-2006, 12.29.31
qualche aggiornamento sulla mia farlockka..

si alla fine ho deciso di portare avanti la mia gnometta

ovviamente data la mia non possente figura ho dovuto implementare la destrezza a scapito della forza (uno gnomo che tira spadate a destra e a manca non ce lo vedo)aggiungendo il talento robustezza per evitare di soccombere anche agli sputi.

ho trovato molto utile implementare la concentrazione, anche con oggetti, che consente di sparare a raffica le esplosioni di energia anche con nemici che ti menano da vicino. a questo proposito unendo alla esplosione mistica l'essenza( mi pare) dell'esplosione terrificante si ottiene un effetto molto utile:

spari l'esplosione al bestiozzo vicino che ti incalza lo danneggi e questo si allontana in preda al terrore fuori dalle pelotas!

carisma e int sono utili per i dialoghi, concordo che della sag se ne può fare a meno...
avrei dei dubbi circa la possibilità di aggiungere altre classi al farlocco e anche per una eventuale classe di prestigio...

non saprei come indirizzarla...

bye

Brunus
10-11-2006, 13.05.04
...
Non vorrei ritrovarmi tra le mani una specie di mezza sega maghetto con qualche opzione di dialogo in più.

Dai commenti mi pare di aver capito che il combattimento è abbastanza in secondo piano rispetto ai dialoghi ed alla storia, inoltre dicono che è anche difficile farsi seccare.
Anni e anni di proteste contro gli H&S che si spacciavano per cRPG senza neanche mezza riga di dialogo, ed ora finalmente possiamo fare il culo a tutti col MegaFarlocUltraDetoning... :asd:

Poi ovviamente ci sono gusti e gusti.

Cancer_One
10-11-2006, 13.31.14
Dai commenti mi pare di aver capito che il combattimento è abbastanza in secondo piano rispetto ai dialoghi ed alla storia, inoltre dicono che è anche difficile farsi seccare.
Anni e anni di proteste contro gli H&S che si spacciavano per cRPG senza neanche mezza riga di dialogo, ed ora finalmente possiamo fare il culo a tutti col MegaFarlocUltraDetoning... :asd:

Poi ovviamente ci sono gusti e gusti.

...d'accordissimo, infatti il bello di questo titolo, bhe un po come il primo, e che puoi 'reinterpretarlo' sotti diversi punti di vista !

.....se solo fosse meno guidato:mad:

dani.l
10-11-2006, 13.40.25
qualche aggiornamento sulla mia farlockka..

si alla fine ho deciso di portare avanti la mia gnometta

ovviamente data la mia non possente figura ho dovuto implementare la destrezza a scapito della forza (uno gnomo che tira spadate a destra e a manca non ce lo vedo)aggiungendo il talento robustezza per evitare di soccombere anche agli sputi.

ho trovato molto utile implementare la concentrazione, anche con oggetti, che consente di sparare a raffica le esplosioni di energia anche con nemici che ti menano da vicino. a questo proposito unendo alla esplosione mistica l'essenza( mi pare) dell'esplosione terrificante si ottiene un effetto molto utile:

spari l'esplosione al bestiozzo vicino che ti incalza lo danneggi e questo si allontana in preda al terrore fuori dalle pelotas!

carisma e int sono utili per i dialoghi, concordo che della sag se ne può fare a meno...
avrei dei dubbi circa la possibilità di aggiungere altre classi al farlocco e anche per una eventuale classe di prestigio...

non saprei come indirizzarla...

bye

Si in effetti il farlocc è dura da multiclassare, forse tirarlo fino al 16 liv che cosi prendi 1 spell di 4 livello oscuro (che sò....quella dell'invisibilità che ti rimane anche quando attacchi finchè non ti dispellano), e usare gli ultimi 4 livelli per altro.... mi viene in mente un "farlocc braga" , con forza aumentata, talenti incalzare,incalzare potenziato , attacco poderoso, che al 16 multiclassa in Berserker e si fà 4 livelli ,aggiungendo al suo farlocc furia e furia immortale che ti rende immune alle magie di morte.... bho... ma sinceramente non saprei oppure farsi 4 liv da caster, per possedere qualche spellina utile tipo spruzzo colorato, o meglio il ladro... con attacco furtivo pensa alla tua gnoma, diventi invisibile con le capacità farlocche, poi attacchi da dietro il nemico con la fida balestrina gnomica, eseguendo un attacco furtivo, e lui.... non ti vede ancora perchè rimani invisibile :D

Skree
10-11-2006, 13.46.03
Si in effetti il farlocc è dura da multiclassare, forse tirarlo fino al 16 liv che cosi prendi 1 spell di 4 livello oscuro (che sò....quella dell'invisibilità che ti rimane anche quando attacchi finchè non ti dispellano), e usare gli ultimi 4 livelli per altro.... mi viene in mente un "farlocc braga" , con forza aumentata, talenti incalzare,incalzare potenziato , attacco poderoso, che al 16 multiclassa in Berserker e si fà 4 livelli ,aggiungendo al suo farlocc furia e furia immortale che ti rende immune alle magie di morte.... bho... ma sinceramente non saprei oppure farsi 4 liv da caster, per possedere qualche spellina utile tipo spruzzo colorato, o meglio il ladro... con attacco furtivo pensa alla tua gnoma, diventi invisibile con le capacità farlocche, poi attacchi da dietro il nemico con la fida balestrina gnomica, eseguendo un attacco furtivo, e lui.... non ti vede ancora perchè rimani invisibile :D

Io pensavo piu' all'Eldritch Knight come classe di prestigio :mumble:

dani.l
10-11-2006, 14.08.00

Mi sà che non puoi... nel manuale come prerequisito c'è la "capacità di lanciare cantesimi arcani di 3 liv.", il farlocco non usa incantesimi arcani ...:mumble:

Brunus
10-11-2006, 15.34.40

Mi sà che non puoi... nel manuale come prerequisito c'è la "capacità di lanciare cantesimi arcani di 3 liv.", il farlocco non usa incantesimi arcani ...:mumble:

:eek2: L!
:asd:

domandina: ci sono tutte le classi base e classi di prestigio contenute nei manuali base + espansioni?

Skree
10-11-2006, 15.55.05

E mi sa che hai ragione. Ma e' pur vero che il Warlock è cazzuto di suo, con la riduzione dei danni e quella sua spelle castabile a raffica :mumble:

Tanto ho già preparato il PG con cui rigiocarci :sisi:

Maschio, Tiefling, Stregone---->Red Dragon Disciple.

Fertal
10-11-2006, 15.55.45
ecco il mio PG: Fertal Hedoras, Aasimar Paladino, Devoto a Torm, allineamento Legale Buono :birra:

http://img299.imageshack.us/img299/4320/nwn2ss110906222931yh1.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=nwn2ss110906222931yh1.jpg)

é il classico Paladino del bene, devoto alla propria divinità Torm, e addestrato alla scherma per difendere i più deboli e gli oppressi. La sua fede indomita lo porta a trovare sempre il lato buono delle persone e crede che prima di passare alle armi ci siano sempre altre vie alternative e migliori.

dani.l
10-11-2006, 16.03.48
E mi sa che hai ragione. Ma e' pur vero che il Warlock è cazzuto di suo, con la riduzione dei danni e quella sua spelle castabile a raffica :mumble:

Tanto ho già preparato il PG con cui rigiocarci :sisi:

Maschio, Tiefling, Stregone---->Red Dragon Disciple.

Avevo una mezza idea pure io di fare il discepolo del drago, è bello vedere che ti spunta la coda :D (almeno in nwn1 era cosi), ma voglio cambiare... lo stregone l'ho fatto per 8 mesi

Fertal
10-11-2006, 16.11.01
Avevo una mezza idea pure io di fare il discepolo del drago, è bello vedere che ti spunta la coda :D (almeno in nwn1 era cosi), ma voglio cambiare... lo stregone l'ho fatto per 8 mesi

in NwN 1 ti spuntavano le alucce rosse,non mi sembra la coda ;)

dani.l
10-11-2006, 16.37.18
in NwN 1 ti spuntavano le alucce rosse,non mi sembra la coda ;)

ops.. hai ragione :hail:

Hani
10-11-2006, 17.42.49
Qui le alucce le hanno levate...è un peccato....in orde mi ero fatto il pg bardo che raggiungeva la classe del drago rosso...un portento ( a me le magie troppo sbalorditive non piacciono) quando potevo usavo il fiatozzo fetido all'essenza di caponata di mia nonna....solo lo spirito della buon'anima di aribeth riusciva a starmi vicino (ma si sa quello era uno spirito e l'alito non lo sentiva:asd: )....

Una cosa Fertal: ma certo che il tuo paladino è brutto forte....sembra uno pronto ad andare all'isola dei pallosi :azz:

braga81
11-11-2006, 03.24.17
Ci stò ragionando, perchè vorrei rifarmi un pg farlocck pure io :D , in effetti se punti su dex significa che devi prediligere lo scontro, a distanza (archi balestre), invece se punti sugli scontri fisici, io spenderei qualche punto in più nella forza piuttosto che nella destrezza.

io abbasserei la dex , e di brutto. Fai conto che al primo livello hai la magia "salta e balza" , dove dice, da manuale che ti dà un +4 dex..
I rimanenti li giocherei su forza (visto che ti piacerebbe, e lo vedo dai tuoi occhi, brandire una spada con una bella lama tagliente :asd:) e qualche punticino us int , almeno a 12 (x la storia delle abilità). la saggezza si è utile, ma se vuoi puoi sacrificarla (se fai un caotico evil non sei molto saggio :D ) per aumentare magari la costituzione.

Bho, ci stò studiando anche io.... aspetto suggerimenti utili

EDITO: aggiungo, la cos magari può bastare 12, visto che poi con la magia che ti aumenta la des aumenterai come minimo di 2 punti l' AC (se mantieni la dex su numero pari, che sò, 12), cosi puoi spenderli in forza e carisma.
Tieni conto che il carisma su 15 potrebbe essere una mossa buona, in previsione del 4 liv dove aumenti di 1 punto le caratteristiche (quindi andando a 16 scatta il +3 di bonus )... mentre la forza (mino 13) ti potrebbe garantire talenti tipici dei combattenti.

quindi, la combinazione delle statistiche che suggerisci com'è?

Domani rifaccio il farlocco in versione forzuta perchè effettivamente la destrezza a 18 è un grosso spreco di punti che possono essere ridistribuiti in caratteristiche più importanti.

dani.l
11-11-2006, 13.40.36
quindi, la combinazione delle statistiche che suggerisci com'è?

Domani rifaccio il farlocco in versione forzuta perchè effettivamente la destrezza a 18 è un grosso spreco di punti che possono essere ridistribuiti in caratteristiche più importanti.

Guarda, ieri serò me lo sono fatto (stirpe planare tiefling legale malvagio) e ti posso confermare di tenere bassa la dex, tanto con la prima spell oscura che impari , "salto e non mi ricordo", aumenti per 24h +4 dex per cui, io che ho messo base 12, mi ritrovo sempre (ogni giorno lo casto) con 16 dex :)

Ho fatto (a memori)

Forza +13
Dex +12
Cos +12
Int +12
sag +10
Car +15

almeno mi sembra :mumble: se poi gioco te lo riguardo meglio...

braga81
11-11-2006, 13.53.08
Guarda, ieri serò me lo sono fatto (stirpe planare tiefling legale malvagio) e ti posso confermare di tenere bassa la dex, tanto con la prima spell oscura che impari , "salto e non mi ricordo", aumenti per 24h +4 dex per cui, io che ho messo base 12, mi ritrovo sempre (ogni giorno lo casto) con 16 dex :)

Ho fatto (a memori)

Forza +13
Dex +12
Cos +12
Int +12
sag +10
Car +15

almeno mi sembra :mumble: se poi gioco te lo riguardo meglio...

anche io ero arrivato ad una soluzione simile. però leggendo bene i bonus/malus di razza mi sono accorto che fare un Tiefling non è così importante per un warlock. Un umano o mezzelfo sale più svelto di livello e acquisisce un maggior numero di punti abilità (l'umano intendo).

e poi domandone da centomila euri: Qual'è la classe di prestigio più adatta al Warlock? Da quello che ho capito sarebbe meglio fare un Warlock puro per via delle sue magia a raffica che hanno bisogno di livelli warlock per diventare più potenti

dani.l
11-11-2006, 15.07.44
anche io ero arrivato ad una soluzione simile. però leggendo bene i bonus/malus di razza mi sono accorto che fare un Tiefling non è così importante per un warlock. Un umano o mezzelfo sale più svelto di livello e acquisisce un maggior numero di punti abilità (l'umano intendo).

e poi domandone da centomila euri: Qual'è la classe di prestigio più adatta al Warlock? Da quello che ho capito sarebbe meglio fare un Warlock puro per via delle sue magia a raffica che hanno bisogno di livelli warlock per diventare più potenti
ho cannato, con il tiefling (che ha bonus) ho:

For 14
Dex 12
Cos 14
Int 14
sag 9
CAR 15

Si, và bene anche l'umano , almeno hai un talento in più.
X il multiclasse .... ripeto non saprei o vai di puro, oppure, stavo studiando,se fai biclassare da ladro non sarebbe male... attacco furtivo, nascondersi, scassinare.... mah... non saprei

braga81
13-11-2006, 01.29.31
ho giocato qualche oretta con un farlocco orientato al combattimento e mi sono reso conto di una cosa: i warlock combattono al meglio senza armi, solamente con l'invocazione che spara da distanza la deflagrazione mistica. Ha poco senso mettere un'arma in mano ad un farlocco perchè poi ha pochi punti ferita e forza non eccelsa. Invece con le deflagrazioni mistiche a distanza il pg rischia di prendere meno botte e fa danni superiori alle armi da mischia.

Quindi il discorso della forza alta serve solo in prospettiva di multiclassarlo con una classe "guerriera". ALtrimenti il mio consiglio è tenere a 14 la destrezza (che poi sale a 18 con la magia di durata 24 ore) e assolutamente a 16 (meglio 18 però) il carisma.

Dimenticavo: ho fatto un Aasimar, che ha differenza del Tiefling dà 4 punti caratteristica di bonus senza malus. Non male..

dani.l
13-11-2006, 08.21.48
ho giocato qualche oretta con un farlocco orientato al combattimento e mi sono reso conto di una cosa: i warlock combattono al meglio senza armi, solamente con l'invocazione che spara da distanza la deflagrazione mistica. Ha poco senso mettere un'arma in mano ad un farlocco perchè poi ha pochi punti ferita e forza non eccelsa. Invece con le deflagrazioni mistiche a distanza il pg rischia di prendere meno botte e fa danni superiori alle armi da mischia.

Quindi il discorso della forza alta serve solo in prospettiva di multiclassarlo con una classe "guerriera". ALtrimenti il mio consiglio è tenere a 14 la destrezza (che poi sale a 18 con la magia di durata 24 ore) e assolutamente a 16 (meglio 18 però) il carisma.

Dimenticavo: ho fatto un Aasimar, che ha differenza del Tiefling dà 4 punti caratteristica di bonus senza malus. Non male..

In effetti hai ragione, io ormai ho preso quella strada e mi piace. Ora con armature magiche e talento in armi esotiche mi posso permettere anche di far male con armi da mischia. Il carisma l'ho portato a 16 (con bonus +3) al 4 livello, conto di sopperire ai bonus mancanti (più che altro per aumentare la "penetrazione" magica contro gli avversari) magari con un talento sulla magia.

Io non potevo prendere Aasimar.... sono malvagio :D
Ah... con in fatto di essere malvagio (poi non sò se è normale nel gioco) sono appena arrivato a highcliff (quindi sono ancora lontano da neverwinter) ma ho accumulato tanto di quell'oro (uccidendo e chiedendo SOLDI per OGNI missione) che ho potuto già equippare con armature e armi magiche tutto il gruppo... niente male :D Il nano, nonostante sia neutrale buono, non si lamenta se mi comporto male se il fine è quello di menar mani :D

Skree
13-11-2006, 08.46.49
attenti con gli spoiler pero' :P

Il mio warlock ha raggiunto l'undicesimo livelli. E' drow pero', quindi conta come tredicesimo. Va in giro in cotta di maglia, due katane magiche stracazzute.

Diciamo che, senza entrare in dettagli, a un certo punto devi fare un duello uno contro uno contro un barbarone immenso...

Beh, all'inizio ho avuto cautela, poi mi son detto... "mavvaffanculo!", ho attivato la rigenerazione del warlock, avevo un anello di regenerazione 4 gia' al dito, mi sono castato l'haste del warlock, gli ho tirato un dardo energetico da 6d6 che lo ha coperto d'acido e poi l'ho ridotto a un tronchetto da falegname con 4 attacchi per round da 1d10+1d6+1d6+6+2 l'uno.

Il warlock DEVASTA, ad alto livello pero'. Perche' all'inizio mi devastavano i nemici.

Fertal
13-11-2006, 09.37.34
Una cosa Fertal: ma certo che il tuo paladino è brutto forte....sembra uno pronto ad andare all'isola dei pallosi :azz:

:mecry: :mecry:
vorrà dire che mi impegnerò di più per il secondo PG... :Prrr:

Hani
13-11-2006, 19.30.36
Assolutamente Fertal...devi impegnarti di più....:asd:

L'editor di caratterizzazione del pg è buono ma non troppo dal lato puramente estetico...su questo credo siate d'accordo....in tal senso mi manca l'editor facciale di oblivion....ne mettessero uno anche in stile sims sarebbe ancor più ottimo, così decideremmo anche le fattezze fisiche......

braga81
13-11-2006, 21.53.50
guarda che si può fare anche l'Aasimar con allineamento malvagio.. tutti gli allineamenti MALVAGI sono disponibili. Ho appena controllato.

COmunque rifaccio il farlocco con maggiore destrezza così da renderlo più sfuggente e difficile da colpire.

DOMANDONE sulle invocazioni: Quanto conta il punteggio di carisma in relazione al numero di incantamenti che può imparare il warlock?

dani.l
14-11-2006, 09.51.51
guarda che si può fare anche l'Aasimar con allineamento malvagio.. tutti gli allineamenti MALVAGI sono disponibili. Ho appena controllato.

COmunque rifaccio il farlocco con maggiore destrezza così da renderlo più sfuggente e difficile da colpire.

DOMANDONE sulle invocazioni: Quanto conta il punteggio di carisma in relazione al numero di incantamenti che può imparare il warlock?

ah... vabbè, mi piaceva di più l'idea di essere un mezzo demone :D

X il domandone, non saprei... sicuramente il carisma più alto (quindi bonus più alto) serve per la penetrazione degli incantesimi sugli avversari. Per il numero non sò, già è molto limitato, ma è anche un bene in effetti.... spararli a raffica è molto powwa per il warlock :)

braga81
16-11-2006, 10.48.14
sto facendo anche io (come Skree) un warlock "DOUBLE SWORD". Però ho notato che se non si prende almeno un livello da guerriero ci vogliono molti lievel up per rendere il warlock potente dal punto di vista del combattimento con armi in mischia. Io ad esempio sono a livello 4 e i primi due talenti gli ho spesi in "Combattere con 2 armi" e "Arma preferita" così utilizzo l'alta destrezza del mio pg (16 di base) +4 ottenibili con l'invocazione "salti e balzi". Con questo talento però posso utilizzare solo armi "leggere" e la più potente è lo stocco (rapier) che però fa parte delle "armi da guerra" (quindi altro talento necessario).

Ho quindi calcolato che se prendo un livello da guerriero guadagno in un sol colpo 3 talenti MOLTO UTILI, e cioè: "armature medie" (ideali per il warlock), "armi da guerra" (così accedo alla spada corta e al più potente Stocco) e infine posso prendere un'ulteriore talento da combattimento extra (ad es. "arma focalizzata" oppure "combattere con 2 armi migliorato" ecc..). Insomma, in un solo level up porto a casa 3/4 talenti utili se contiamo anche armi esotiche.

Mi conviene prendere questo livello da guerriero subito oppure aspettare un livello più alto del mio warlock?? oppure ancora continuare con un warlock puro?

Cancer_One
16-11-2006, 11.02.14
sto facendo anche io (come Skree) un warlock "DOUBLE SWORD". Però ho notato che se non si prende almeno un livello da guerriero ci vogliono molti lievel up per rendere il warlock potente dal punto di vista del combattimento con armi in mischia. Io ad esempio sono a livello 4 e i primi due talenti gli ho spesi in "Combattere con 2 armi" e "Arma preferita" così utilizzo l'alta destrezza del mio pg (16 di base) +4 ottenibili con l'invocazione "salti e balzi". Con questo talento però posso utilizzare solo armi "leggere" e la più potente è lo stocco (rapier) che però fa parte delle "armi da guerra" (quindi altro talento necessario).

Ho quindi calcolato che se prendo un livello da guerriero guadagno in un sol colpo 3 talenti MOLTO UTILI, e cioè: "armature medie" (ideali per il warlock), "armi da guerra" (così accedo alla spada corta e al più potente Stocco) e infine posso prendere un'ulteriore talento da combattimento extra (ad es. "arma focalizzata" oppure "combattere con 2 armi migliorato" ecc..). Insomma, in un solo level up porto a casa 3/4 talenti utili se contiamo anche armi esotiche.

Mi conviene prendere questo livello da guerriero subito oppure aspettare un livello più alto del mio warlock?? oppure ancora continuare con un warlock puro?

...ti dico la mia esperienza....

io ero arrivato sino al 2 capitolo con una warlock puro, con un alta forza però...perchè volevo replicare il warlock del filmato iniziale(quindi con spadone a due mani) :dentone:
ero di livello 11 e l'ho abbandonato per tornare a fare lo 'stregone normale':angel2:

...diventa veramente troppo potente imho....sopratutto se lo 'interfacci bene' con un'altro pg per alzare la classa d'armatura.

TheDave
16-11-2006, 14.17.38

Gli elfi hanno la possibilità di usare la spada lunga e quindi per un pg come lo vorresti tu è un vantaggio non da poco: spada lunga nella mano principale e coltello in quella secondaria.
Cmq oggettivamente 1 livello di guerriero da alcuni vantaggi evidenti ma forse anche 1 lvl di barbaro: avresti 1 talento bonus in meno rispetto al guerriero ma avresti l'ira e una velocità di movimento leggermente superiore.
Per quanto riguarda la destrezza, secondo me molto meglio la forza. Il talento arma preferita e la destrezza alta ti consentono di alzare il tiro per colpire, ma danni non ne fai se hai forza bassa.
La destrezza alta e arma preferita danno vantaggi altissimi ad un rogue (io al momento sto giocando questa classe) che può sfruttare l'alto tiro per colpire per gli attacchi furtivi: il mio pg fa attacchi furtivi (al momento rogue (10) e warrior (2)) di 30-40 + 30-40 quando colpisce con entrambe le armi (cioè quasi sempre) ovvero 80hp (e a volte +) che se ne vanno in un attacco.
però quando combatte faccia a faccia si salva solo grazie ai bonus che ha ad evitare i colpi perché danni ne fa pochi.

braga81
16-11-2006, 23.00.54
Gli elfi hanno la possibilità di usare la spada lunga e quindi per un pg come lo vorresti tu è un vantaggio non da poco: spada lunga nella mano principale e coltello in quella secondaria.
Cmq oggettivamente 1 livello di guerriero da alcuni vantaggi evidenti ma forse anche 1 lvl di barbaro: avresti 1 talento bonus in meno rispetto al guerriero ma avresti l'ira e una velocità di movimento leggermente superiore.
Per quanto riguarda la destrezza, secondo me molto meglio la forza. Il talento arma preferita e la destrezza alta ti consentono di alzare il tiro per colpire, ma danni non ne fai se hai forza bassa.
La destrezza alta e arma preferita danno vantaggi altissimi ad un rogue (io al momento sto giocando questa classe) che può sfruttare l'alto tiro per colpire per gli attacchi furtivi: il mio pg fa attacchi furtivi (al momento rogue (10) e warrior (2)) di 30-40 + 30-40 quando colpisce con entrambe le armi (cioè quasi sempre) ovvero 80hp (e a volte +) che se ne vanno in un attacco.
però quando combatte faccia a faccia si salva solo grazie ai bonus che ha ad evitare i colpi perché danni ne fa pochi.

all'elfo avevo già pensato. è un abuona scelta.

purtroppo, invece, non ho pensato al fatto che con arma preferita mi si alza SOLO il tiro per colpire. Ed infatti faccio pochissimi danni nell'uno contro uno per via della mia forza a 10. vedrò di alzarla in qualche modo, con oggetti oppure con armi o incantesimi. Se vedo che non funziona lascio perdere il discorso guerriero e faccio un farlocco puro che comunque funziona bene in combattimento.

dani.l
17-11-2006, 09.34.07
Braga fammi capire, hai preso il talento armatura media, e fin qui ok, ma questo non ti genera penalità nel lancio incantesimi ? c'è un talento che toglie le penalità se si utilizzano armature medie, ma parla, nella descrizione, di bardi e stregoni :mumble:

Sir Petrus
17-11-2006, 12.11.56
Ciao a tutti,
il gioco in se non è male, anzi...
Mi sono imposto di non riposare mai (o quasi).
Prima ho fatto una maghetta (giusto il prologo), poi una warlok e sono andato fino al forte.... risultato a mio parere insoddisfacente è veramente troppo uber come classe, avrà anche pochi incantesimi ma è una mitragliatrice gatling.
Ora ho appena re rollato un ladro drow caotico neutrale e mi sto divertendo.
Unica pecca (fino a quel poco che ho visto io) non si muore mai, neanche ci si va vicino.... molta più soddisfazione (ed è un bene) a risolvere le cose parlando (ed è spesso possibile)
Ciao

dani.l
17-11-2006, 16.36.17
Ciao a tutti,
il gioco in se non è male, anzi...
Mi sono imposto di non riposare mai (o quasi).
Prima ho fatto una maghetta (giusto il prologo), poi una warlok e sono andato fino al forte.... risultato a mio parere insoddisfacente è veramente troppo uber come classe, avrà anche pochi incantesimi ma è una mitragliatrice gatling.
Ora ho appena re rollato un ladro drow caotico neutrale e mi sto divertendo.
Unica pecca (fino a quel poco che ho visto io) non si muore mai, neanche ci si va vicino.... molta più soddisfazione (ed è un bene) a risolvere le cose parlando (ed è spesso possibile)
Ciao

Sir petrus , ci ho messo 20 minuti a leggere il post perchè ogni riga mi ricadeva l'occhio sul tuo avatar ... .:asd:

Io ho il farlocco e concordo è uber ma mi piace avere un personaggio uber :D
E' vero però , il problema è che non si muore mai, e se si muore si autoressa .... ( a meno che non schiatti tutto il gruppo). Questa cosa dell'autoress taglia le gambe al gioco, soprattutto quando si è nei dungeon. Anche se io stesso mi sono ripromesso di riposare solo nelle aree competenti e usare la ladra in avascoperta modalità ricerca per trovare le trappole... preferisco cosi, che vedere il mio pg che cade nella trappola, muore , e si autoressa a 1 punto ferita :azz:

braga81
17-11-2006, 20.24.45
Braga fammi capire, hai preso il talento armatura media, e fin qui ok, ma questo non ti genera penalità nel lancio incantesimi ? c'è un talento che toglie le penalità se si utilizzano armature medie, ma parla, nella descrizione, di bardi e stregoni :mumble:

sì, esiste un talento specifico per annullare le penalità dell'armatura media. non ricordo il nome, comunque l'ho preso quindi sono sicuro :)

Hani
19-11-2006, 13.01.13
Domandona: Sarebbe interessante sapere che via avete intrapreso quando siete arrivati a neverwinter, così per fare un po' di statistica: quella legale da guardia o l'altra?

E' capitato anche a voi che qualcuno del vostro party avesse segni di gelosia?

Io col mio drizzt ho una contesa fra neeska e la druida che sembra gelosa ma adesso che sono al 2° cap. c'è pure shandra che invece sembra molto disponibile....

Skree
19-11-2006, 14.45.55
Si ma cazzo, e fortuna che Commodo aveva invitato a evitare spoiler...

dani.l
19-11-2006, 22.55.01
Si ma cazzo, e fortuna che Commodo aveva invitato a evitare spoiler...

:azz:

Sir Petrus
20-11-2006, 09.32.59
lol!
vi insegno un trucco:
Quando vedete che un periodo inizia così:"Domandona: Sarebbe interessante sapere che via avete intrapreso quando siete arrivati a neverwinter"
saltate il post che anche se non è scritto è di sicuro uno spoiler :asd:
Tornando al mio post precedente (e sottolineando che forse questo mio intervento sarebbe + corretto nell'altro thread ma viene cronologicamente dopo quello di prima)

fanculo a quello che ho detto prima: sono morto, anzi, siamo morti tutti e l'ultimo salvataggio l'avevo fatto 8 ore prima (+ o -) :mad:
dite tutti con me: F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico;
:tsk:

.Commodo.
20-11-2006, 09.35.46
lol!
vi insegno un trucco:
Quando vedete che un periodo inizia così:"Domandona: Sarebbe interessante sapere che via avete intrapreso quando siete arrivati a neverwinter"
saltate il post che anche se non è scritto è di sicuro uno spoiler :asd:
Tornando al mio post precedente (e sottolineando che forse questo mio intervento sarebbe + corretto nell'altro thread ma viene cronologicamente dopo quello di prima)

fanculo a quello che ho detto prima: sono morto, anzi, siamo morti tutti e l'ultimo salvataggio l'avevo fatto 8 ore prima (+ o -) :mad:
dite tutti con me: F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico; F12 è mio amico;
:tsk:

dani.l
20-11-2006, 09.39.51
..l'ultimo salvataggio l'avevo fatto 8 ore prima (+ o -) :mad: ...

:eek2: :eek2: :eek2: :eek2:

Sir, altro che f12 è mio amico, devi ripetere : il pc è mio nemico, il pc è mio nemico , il pc è mio nemico, il pc è mio nemico, il pc è mio nemico ,il pc è mio nemico.....

Sir Petrus
20-11-2006, 09.42.14
lol era una battuta però mi ero fatto tutto il cimitero mannaggia a me!

Declino
25-11-2006, 14.11.13
Saluti a tutti.
Mi servirebbe il vostro aiuto nella creazione dell mio pg, perchè mi trovo in difficolta con il regolamento DeD.
Dopo una decina di tentativi mi sono convinto di fare un Chierico Aasimar , perchè odio le restrizioni di allineamento, e mi pare un buon pg versatile.

Nella mia immaginazione vedo il mio chierico con martello da guerra e armatura pesante che potenzia le sue straordinarie capacità offensive simil guerriero con incantesimi divini per consacrare le sue armi e armature e rinvigorire il suo spirito nel corpo a corpo. Insomma un chierico molto simile ad un paladino, ma senza stupide restrizioni morali, sono uno spirtito libero:sisi:

Per farla breve un chierico votato alla guerra, magari con quache capacità difensiva che non fa mai male.

Vorrei i vostri consigli un po su tutto.

Grazie.

Hani
25-11-2006, 23.12.31
Mah...un chierico hai detto? Intanto che divinità hai scelto....molti la omettono ma se vuoi giocare di ruolo devi avere un'idea.....i chierici aasimar in teoria non sono per niente votati alla guerra o meglio possono esserlo ma è forzare, il combattimento è solo un mezzo per un chierico a meno che non sia votato a qualche divinità malvagia....intanto che domini hai scelto per il tuo chierico? Il chierico infatti non è così versatile come lo credi tu....ricordati che qui vigono le regole di D&D anche se un po' modificate, non siamo in oblivion dove puoi fare tutto e allora ti costruisci il versatile...un chierico sceglie 2 domini e non li può più cambiare e i suoi incantesimi saranno di natura divina ma non arcani, significando che quelli arcani sono più numerosi e più versatili....un chierico dunque è confinato ai suoi domini...è poco indicato come multiclasse o meglio forse è sacrificato, puoi fare il paladino per es. ma è inutile, non ti apporta granchè se sei buono....al limite ti conviene puntare alla classe di prestigio "campione divino" oppure "guardia nera" se sei malvagio ma suppongo tu non lo sia perchè sei un Aasimar e non un tiefling...tutto sommato un chierico è poco divertente....il mago per es. ti permette più versatilità come classe da incrociare, basta che ti ricordi di non fargli indossare armature pesanti puoi anche diventare un mago guerriero per es.
e ha degli incantesimi molto potenti da imparare....certo se vuoi percorrere la via della magia allora però il più potente è lo stregone che non ha incantesimi vasti come il mago e ad ogni passaggio di livello dovrà scegliere quali imparare ma non li deve memorizzare come il mago e può lanciarli più volte a raffica, ad un alto livello lo stregone è letale, però deve essere protetto da qualche pg da mischia, potente. Il druido è una via alternativa....può essere generico oppure mirato, si appella ad incantesimi naturali, alcuni devastanti ad alto livello, deve memorizzrali come il mago ma è più votato al combattimento, il druido può diventare un eccellente multiclasse, io proverei ad incrociarlo col ladro che ha alti livelli di furtività e può scassinare e togliere trappole e in combattimento diventa interessante, puoi anche arrivare ad essere ombra danzante come classe di prestigio che dal 3° livello in su ti permette di evocare un'ombra che diventerà sempre più potente man mano che cresci, le ombre sono insidiose da combattere e sono superiori perchè persistenti a qualsiasi famiglio o compagno animale che ti puoi portare appresso (con esclusione dei famigli planari superiori), l'ombra danzante inoltre ad alti livelli diventa veramente inafferrabile ed è immune a molte cose....vabbè finisco qui.

Skree
26-11-2006, 11.11.49
Che poi è curioso come abbiano stuprato il nome di classe iniziale. Niente, sono allergico alle traduzioni in ita.

Comunque, offrendoti una posizione diversa da quella del buon Hani, ti consiglio di continuare sulla strada del chierico libero da catene d'allineamento, e puoi benissimo passare, volendo, a fare la classe di prestigio Warpriest, che ti rende un vero e proprio tank.

Per i multiclasse votati al combattimento c'è da dire che l'Eldritch Knight partendo da stregone e' davvero mostruoso, perdi un solo livello d'incantesimi complessivo (al 20° livello conti come stregone di 19), pero' in compenso conti pure come guerriero dello stesso livello. Se non è tank questo non so cosa lo sia :asd:

Io, gente, ho dovuto cancellare ogni salvataggio. Verso la fine del gioco ho perso tutto.

Tornando all'Aasimar, non vedo perchè fare un Aasimar malvagio, o un Tiefling buono. I muri son fatti per essere abbattuti. Ruolisticamente, uno puo' decidere di giocarsi la caduta di un paladino, inizi da paladino, fai quattro o cinque livelli come tale, e poi diventi Blackguard. Personaggio interessantissimo, dal mio punto di vista, ancor di piu' se fatto da un Aasimar.

Vi presento il mio nuovo pg intanto.

http://img180.imageshack.us/img180/8290/nwn2ss112106054725gm4.jpg
(si notano i capelli rossi con riflessi neri? è voluto)

Stregone di 5°, Blackguard di 5°, Dragon Disciple di 10°

Pensando a quando sara' possibile raggiungere il 40° livello diventerà la Bestia.

Stregone di 5°, Blackguard di 15°, Dragon Disciple di 20°

E li saranno cazzi amari.

Declino
26-11-2006, 14.25.59
Alla fine per farmi un po' la mano sono partito con una classe di default per il chierico per preparasi al sacerdote guerriero , e probabilmente seguirò gli aiuti di default per i primi livelli per apprenderne i meccanismi.

Quindi sono specializzato in incantesimi divini della guerra e della forza , attenderò la possibilità di utilizzare le armi da guerra fino al biclassamento con il sacerdote guerriero. Quindi per un pò staro' al coperto potenziando i miei alleati.

Vediamo un po' come va...a dir il vero sono ancora indeciso sul sesso del pg, ora ho iniziato con una donzella , ma sono ancora tenato dal maschione.:asd: