PDA

Visualizza versione completa : qual'è il miglior rapper italiano???

NoRmaBOY
07-11-2006, 10.12.09
-Fabri Fibra
-Hinoki
-Kiffa
-Mondomarcio
-Tormento:sisi: :sisi: :sisi:
-Moddy
-Kaos
-Danno
-Bassi Maestro
-Flaminio Maphia
-Altro...

Quaro.
07-11-2006, 10.31.09
Gente becera

billygoat
07-11-2006, 10.44.29
- bejita :metal:

andrea383
07-11-2006, 14.30.59
- bejita :metal:
lui rulleggia:sisi:

aries
07-11-2006, 19.52.23
Quello che sta zitto?

m4th_
07-11-2006, 20.50.14
era joe cassano.

palka
08-11-2006, 09.11.41
Frankie?

lady_winc
08-11-2006, 10.44.58
Frankie.

Boe.
08-11-2006, 10.46.40
Frankie?

Direi il solo vero unico e grande Rapper. Talentuoso ma non troppo puro è anche Caparezza...

Quelli elencati sono solo figli di bimboM e etichette non sono certo da considerarsi nè musicisti nè tantomeno rappers.

La vecchia generazione underground poteva essere considerata talentuosa.. I vari Assalti frontali & co. Parlare di fabri fibra, di mondomarcio mi ca accapponare la pelle :asd:

MaGiKLauDe
08-11-2006, 11.39.21
Si vede che non hai mai ascoltato i lavori precedenti la commercializzazione di Fibra e M... no, vabbè, solo del fibroga!:asd:

A me piace parecchio Jake, dei Club Dogo, e i loro ultimi album sono ciò che si avvicina di più a una versione più moderna di SxM, pur avendo deviazioni cazzare e tamarre che ne impediscono un paragone diretto.
Un altro che ha davvero talento e cervello, e quindi si è distaccato da una certa scena, è Lord Bean; il suo ultimo lavoro è downloadabile free dal suo sito, e sorprende, a più di un anno dalla sua uscita, ogni volta che lo sento suonare.

hackboyz
08-11-2006, 12.36.36
Fabri Fibra. (e lo dico perchè lo conosco da prima di Tradimento)

E un po' neffa primi tempi

Per il resto il rap italiano mi fa cagare (e quello made in USA ancora di più).

zappeo
08-11-2006, 16.32.58
il vecchio repertorio di fibra, e chef ragoo :metal:

MarcoLaBestia
08-11-2006, 16.57.41
Applausi Applausi Applausi per Fibra :asd::asd::asd::asd:

MaGiKLauDe
08-11-2006, 17.10.11
e chef ragoo :metal:

Indimenticabile protagonista di Zora la Vampira! :asd:

zappeo
08-11-2006, 17.16.54
Zora la Vampira! :asd:

:metal:

Abigail
08-11-2006, 18.50.04
Nella mia infima conoscenza del genere voto Caparezza. Non fosse altro che per la magnificenza stilistica di alcuni dei suoi testi.

Umilmente...
:) :) :)

Kiara
08-11-2006, 19.40.54
davide riondino.
http://www.scanner.it/live/images/davide.jpg

Sig.Bakke
08-11-2006, 19.43.08
davide riondino.

L'ho visto dal vivo un mesetto fa, ha condotto uno show durante il quale manara presentava al pubblico i suoi lavori :D

alcinoo
08-11-2006, 19.49.02
esa, quando era esa

Kiara
08-11-2006, 19.58.29
L'ho visto dal vivo un mesetto fa, ha condotto uno show durante il quale manara presentava al pubblico i suoi lavori :D
è un genio. Ricorderò a vita la sua "storia della politica" in versi cantata a Caterpillar (radio2) l'anno scorso.:hail:

Angus_McGyver
08-11-2006, 22.29.33
Uno in più pre Frankie.

Angus McOrtellesi

andrea383
08-11-2006, 23.11.16
"rametto o bandierina, scegli attentamente il tuo prossimo problema" :sisi:

MarcoLaBestia
09-11-2006, 00.36.54
davide riondino.
http://www.scanner.it/live/images/davide.jpgma lui non merita nemmeno di comparire in un topic di rappers. :hail:

un vulcano inesauribile di ispirazione: a Velisti per caso lo vedevi assettarsi sul bordo della barca e inventare poesie sul momento. :hail:

NoRmaBOY
09-11-2006, 18.59.57
Fabri Fibra. (e lo dico perchè lo conosco da prima di Tradimento)

E un po' neffa primi tempi

Per il resto il rap italiano mi fa cagare (e quello made in USA ancora di più).il rap USA fà cagare???...:asd: :asd: :asd: ...e allora ke mi dici di 50cent,lloyd banks,young buck,the game,busta rhymes,snoop dogg,xzibit,stecks,tony yayo,modd,mobb deep,fat joe,banner,j-z,eminem,slim thug,juvenile,spider look...vuoi mettè!!!EHH Vù METEE' il rap americano contro l'italiano???...mè lasciamo stà:mad:

andrea383
09-11-2006, 19.36.06
il rap USA fà cagare???...:asd: :asd: :asd: ...e allora ke mi dici di 50cent,lloyd banks,young buck,the game,busta rhymes,snoop dogg,xzibit,stecks,tony yayo,modd,mobb deep,fat joe,banner,j-z,eminem,slim thug,juvenile,spider look...vuoi mettè!!!EHH Vù METEE' il rap americano contro l'italiano???...mè lasciamo stà:mad:
mah... a occhio la metà di quelli che hai citato canta quasi solo di quanti soldi hanno o delle macchine molleggiate o delle donne che si passano o delle faide tra di loro..:mumble:

poi i gusti son gusti:birra:

Stryder
09-11-2006, 20.30.34
young buck
Il Giovane Dollaro rulla :metal:

Che bel nome :asd: (d'arte, spero :look:)

Squizzo
09-11-2006, 20.39.02
...e allora ke mi dici di 50cent,lloyd banks,young buck,the game,busta rhymes,snoop dogg,xzibit,stecks,tony yayo,modd,mobb deep,fat joe,banner,j-z,eminem,slim thug,juvenile,spider look...
io dico che fanno CAGARE.

dexx.
09-11-2006, 21.27.24
il rap USA fà cagare???...:asd: :asd: :asd: ...e allora ke mi dici di 50cent,lloyd banks,young buck,the game,busta rhymes,snoop dogg,xzibit,stecks,tony yayo,modd,mobb deep,fat joe,banner,j-z,eminem,slim thug,juvenile,spider look...vuoi mettè!!!EHH Vù METEE' il rap americano contro l'italiano???...mè lasciamo stà:mad:

Io ed un mio amico abbiamo ipotizzato che questo proliferare di rapper sia un programma di recupero dei carcerati :asd: , ne spuntano 5 al giorno cazzarola... variassero almeno un pochino.

Kiara
09-11-2006, 22.26.59
io dico che fanno CAGARE.
no, aspetti sir, snoop rulla.:birra:

MaGiKLauDe
10-11-2006, 00.31.18
Potrei apprezzare il rap USA solo se avessi una conoscenza della lingua tale da comprendere le sfumature dei testi, togliendo al rap comunicazione e giochi di parole cosa resta, oltre le basi? Non avendola, non mi piace.

hackboyz
10-11-2006, 12.31.21
Potrei apprezzare il rap USA solo se avessi una conoscenza della lingua tale da comprendere le sfumature dei testi, togliendo al rap comunicazione e giochi di parole cosa resta, oltre le basi? Non avendola, non mi piace.
Appunto.

Che poi rimane il fatto che quelli citati da NoRmaBOY merda restano, con o senza comprensione delle sfumature. :D

Fabio
10-11-2006, 14.02.57
Che poi rimane il fatto che quelli citati da NoRmaBOY merda restano, con o senza comprensione delle sfumature. :D

Non esageriamo. Voi avete tutti una concezione di merda che è un po' eccessiva, a mio modo di vedere. :D

Brian O'Blivion
10-11-2006, 15.03.45
Non esageriamo. Voi avete tutti una concezione di merda che è un po' eccessiva, a mio modo di vedere. :D

Se non ci sarebbi dovessero invettatti:teach:

:roll3:

Squizzo
10-11-2006, 17.44.15
no, aspetti sir, snoop rulla.:birra:
a me fa cagare pure lui... :asd:

nageki
10-11-2006, 19.47.50
Flaminio Maphia :uiui:

poi bho humm italiani .... non conosco altro ....
a danza però ballavamo soprattutto Eminem, Chingy, 50Cent, xzibit ( X ! :D ) , fat joe :D

nageki
10-11-2006, 19.52.05
mah... a occhio la metà di quelli che hai citato canta quasi solo di quanti soldi hanno o delle macchine molleggiate o delle donne che si passano o delle faide tra di loro..:mumble:

poi i gusti son gusti:birra:

In alcuni casi, mettendo da parte i testi abominevoli a livello di contenuti, non sarebbero per niente male. Peccato, appunto, per i testi :asd:

.keul.
10-11-2006, 20.07.53
Cor Veleno & Club Dogo.

:Palka:

MaGiKLauDe
10-11-2006, 20.24.33
Certo che nessumo mi cita... chessò, i Colle der Fomento, gli Assalti Frontali, i Sangue Misto...:azz:

Dero88
10-11-2006, 20.48.39

No, no! Merda è ciò che esce dal culo. Forse si fa un uso smodato di tale parola, in certi casi esprime addirittura amicizia! :asd: (in questo no, però :p)

m4th_
10-11-2006, 20.48.44
Certo che nessumo mi cita... chessò, i Colle der Fomento, gli Assalti Frontali, i Sangue Misto...:azz:

io ho citato ben i meglio, ma mi a che realmente nessuno ne capisce tanto da conocerlo. :look:
altra rapper nota di merito: posi argento. non commerciale, per quello è ancora ei migliori sentiti, non come il suo amico fabri fibra...

MaGiKLauDe
10-11-2006, 21.40.36
io ho citato ben i meglio, ma mi a che realmente nessuno ne capisce tanto da conocerlo. :look:
altra rapper nota di merito: posi argento. non commerciale, per quello è ancora ei migliori sentiti, non come il suo amico fabri fibra...

Tradotto?! :asd:
No, dai, non faccio lo stronzo e rispondo a ciò che ho capito.... ovvero la seconda frase, perchè da "ma mi..." a "...conoscerlo" non c'ho capito un cazzo!
Posi è grezzissima, ha talento, ma anche una voce che a molti risulta fastidiosa. Ha collaborato anche con gli Articolo, prima che cambiassero strada, tanto da definirli come "coloro che hanno sfregiato l'arte". Però "Luna-park mentale rimane un gran pezzo".
Per il discorso commerciale: siamo sempre lì, l'hip-hop underground nel main strema non vende. Non c'è un cazzo da fare, citami un singolo nome rimasto duro e puro dopo essere arrivato su radio o MTV. Non ce n'è. Punto.
e onestamente non mi sento nemmeno di condannare la scelta di chi, dopo anni di culo rotto nei bassifondi,l cede un po' al commerciale per capitalizzare gli sbatti fatti in carriera. Ciò che Fibra ha fatto prima rimane, e se ora ha il frigo un po' più pieno posso solo essere contento per lui.

m4th_
10-11-2006, 22.38.12
ahah scusami, è che la mia tastiera è cascata ultimamente, e la riga di mezzo [notare le lettere mancanti sono più che alro S e D :P] non funziona bene.

riprendevo solo il mio primo post. e lanciavo frecciate a chi cita solo i commercialoni degli ultimi 2 anni.

Fabio
10-11-2006, 22.41.20
No, no! Merda è ciò che esce dal culo. Forse si fa un uso smodato di tale parola, in certi casi esprime addirittura amicizia! :asd: (in questo no, però :p)

No, il punto è che, come in tutte le cose, ci vuole un po' di apertura mentale. Si può riuscire ad apprezzare un pezzo hip-hop ed apprezzare allo stesso momento, anche se per motivi completamente diversi, qualcosa di prog o di qualche altro genere.

Dero88
10-11-2006, 23.10.20
No, il punto è che, come in tutte le cose, ci vuole un po' di apertura mentale. Si può riuscire ad apprezzare un pezzo hip-hop ed apprezzare allo stesso momento, anche se per motivi completamente diversi, qualcosa di prog o di qualche altro genere.

Verissimo che si possa apprezzare allo stesso tempo prog e rap, per fare un esempio. Però non condivido con te il fatto che questo sia solo un problema di apertura mentale. Io, parlando della mia esperienza personale in fatto di musica, che è infinitesimale rispetto al Mondo di cui parliamo, posso dire tranquillamente di ascoltare moltissimi generi, pur avendo i miei preferiti, che rimangono fra i primi ascolti. Il rap, però, generalmente mi infastidisce, proprio per i suoni utilizzati, per il cantato/recitato veloce e per mille altre cose. Non lo digerisco. Con questo non voglio, però, dire che non ci siano degli ottimi artisti rap, solo che io proprio non li reggo. L'unica canzone rap che mi piace è Changes di Tupac. :p

:birra:

Brian O'Blivion
11-11-2006, 11.15.05
Non c'è niente di male nello scegliere,personalmente ascolto di tutto,qualche cosa poi viene depennata:evidentemente,al mio giudizio,in quella cosa ci sono elementi che non vanno,da pochezza artistica a inconcludenza,mi pare normale fare cernite,l'uomo adulto sceglie,tutti gli altri riempiono la cisterna indistintamente pensando che la quantità rappresenti aperture mentali che il rigoroso cercatore di qualità manco si sogna,ma non è così.

Fabio
11-11-2006, 11.49.24
Non c'è niente di male nello scegliere,personalmente ascolto di tutto,qualche cosa poi viene depennata:evidentemente,al mio giudizio,in quella cosa ci sono elementi che non vanno,da pochezza artistica a inconcludenza,mi pare normale fare cernite,l'uomo adulto sceglie,tutti gli altri riempiono la cisterna indistintamente pensando che la quantità rappresenti aperture mentali che il rigoroso cercatore di qualità manco si sogna,ma non è così.

Beh, di ciò che ascolto io il 95% viene depennato, ma io ritengo che, comunque, sia necessario ascoltare anche quella che viene definita da molti merda. Io la vedo sempre come cultura, e adotto questo punto di vista anche quando scelgo i film da guardare o le cose da leggere. Nulla va evitato a priori, poi si sceglierà, in base ai propri gusti, quello che piace o no. Anche nella merda si possono trovare buone idee (se penso che lo diceva Luciano Moggi, e lo dico da anni anche io, non posso che preoccuparmi :asd: ).

Brian O'Blivion
11-11-2006, 13.59.16
(se penso che lo diceva Luciano Moggi, e lo dico da anni anche io, non posso che preoccuparmi :asd: ).

La differenza è determinata da quanto tempo passi al cellulare:asd:

Angus_McGyver
11-11-2006, 14.15.25
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i :Palka:

:teach:

Angus McIttàvecchia

Simbul
12-11-2006, 10.12.53
E comunque, "qual è" si scrive senza apostrofo :D