PDA

Visualizza versione completa : Dragon Age: eppur si muove! (56kb alert)

/\/\att
03-11-2006, 15.54.15
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3154863

http://img438.imageshack.us/img438/7746/dragonmm4.jpg

IlTorquemada
03-11-2006, 17.07.01
Quanti anni sono ormai che si parla di questo titolo?

/\/\att
03-11-2006, 17.30.39

Troppi :D

Comunque, in soldoni. Pare BG3 senza licenza con le filosofie di MassEffect.
A questo punto, mi aspetto anche un free roaming alla Oblivion.

Double Duke
03-11-2006, 18.20.03
E' il primo screen che vedo, dialoghi rivisti e adattati dal sistema mass effect...uhm
Lo screen è evocativo e lo hud sembrerebbe funzionale, staremo a vedere il resto.

Inutile dire che non mi aspetto niente di commestibile per il mio palato.

ChristofLashanakir
03-11-2006, 22.12.40
Uhm è possibile che la grafica faccia uso del motore grafico di NWN2 (magari pesantemente aggiornato)?

In ogni caso, non essendomi finora particolarmente interessato di Mass Effect, non ho capito perché il suo sistema di dialoghi viene giudicato come il potenzialmente migliore prodotto finora... chi mi illumina? :angel2:

/\/\att
03-11-2006, 22.37.31
Dovrebbe essere su Unreal engine 3.

.Commodo.
06-11-2006, 08.32.03
Ecco spiegato il motivo di tanto silenzio su questo titolo: dovevano rifare l'engine grafico da zero! Le primissime immagini mostravano un party con visuale a volo d'uccello, probabilmente in corso d'opera hanno temuto che ciò fosse obsoleto e sono corsi ai ripari. Sono curioso (ed anche un pò scettico) di conoscere il tipo di taglio che verrà dato al gioco: che la Bioware si voglia davvero avventurare (ed arrischiare) a creare un rpg "open"?

dani.l
06-11-2006, 09.04.37
Ora non vorrei dire una castroneria ( mi informerò meglio), ma credo che l'unreal engine gestisca gli open space comunque con un limite, diciamo alla Half life 2 , quindi se vogliono creare un open space avrà comunque dei limiti e blocchi di caricamento, non credo che U.E. sia un engine come il Gamebyro per la gestione in streaming delle aree esterne (usato da oblivion,morrowind,gothic 3).

/\/\att
06-11-2006, 11.22.39
Ora non vorrei dire una castroneria ( mi informerò meglio), ma credo che l'unreal engine gestisca gli open space comunque con un limite, diciamo alla Half life 2 , quindi se vogliono creare un open space avrà comunque dei limiti e blocchi di caricamento, non credo che U.E. sia un engine come il Gamebyro per la gestione in streaming delle aree esterne (usato da oblivion,morrowind,gothic 3).

Premesso che devo ancora controllare se effettivamente di Unreal Engine 3 si parla (ma penso proprio di si, visto che anche Mass Effect lo utilizza), con l'Unreal Engine 3 adesso e' anche possibile realizzare mappe caricate in streaming. Almeno questo a detta degli sviluppatori :)
(mi pare pure che esista gia' in sviluppo un titolo del genere... dovrebbe essere Crackdown, una sorta di GTA in un mondo persistente).

dani.l
06-11-2006, 11.26.06
Premesso che devo ancora controllare se effettivamente di Unreal Engine 3 si parla (ma penso proprio di si, visto che anche Mass Effect lo utilizza), con l'Unreal Engine 3 adesso e' anche possibile realizzare mappe caricate in streaming. Almeno questo a detta degli sviluppatori :)
(mi pare pure che esista gia' in sviluppo un titolo del genere... dovrebbe essere Crackdown, una sorta di GTA in un mondo persistente).

Interessante !!! :eek2:

Brunus
06-11-2006, 11.38.57

Troppi

:nono:

io personalmene non ho tutta questa fretta di giocare ad un gioco bello fino a metà....
Però se come dite il tempo è servito per riscrivere da zero il motore grafico... mi sa che non mi interessa :P

lucsambu
06-11-2006, 11.55.56
Da quei primi vecchi screen si capiva che erano stati fatti usando l'Aurora (o un'evoluzione dello stesso), per esempio il modo di impugnare le armi era identico a quello di NWN1.

Cmq sono molto impaziente di vedere questo nuovo lavoro della Bioware. Peccato che sia stato così tanto rinviato per spostare risorse su prodotti da console.

Double Duke
06-11-2006, 12.54.04
io personalmene non ho tutta questa fretta di giocare ad un gioco bello fino a metà....
Però se come dite il tempo è servito per riscrivere da zero il motore grafico... mi sa che non mi interessa :P

* tutto sto tempo per l'engine sicuro, immagino che comunque essendo in tanti gli sviluppatori abbiano comunque avuto modo di sistemare e creare a pennello storia, quest e personaggi, ma sappiamo anche bene che non hanno avuto e non avranno tutto il tempo necessario per il debug del gioco sul nuovo engine.

Ieri mi son guardato tutto il dvd del "making of oblivion" e sono evidenziate tutte queste cose:
tanto personale
scarsa conoscenza tra di loro di cosa è stato fatto ultimamente
un debug pauroso, anche di minime cose, aggiusti qui si modifica di la ma sopratutto fatto in pochissimi mesi da (a quanto pare) 1 persona sola + iol personale che ha lavorato agli script spetta lui sistemare i bug.
Adesso andrò off topic ma salta anche agli occhi e al cuore quando todd howard parla del finale e dice esplicitamente, parole sue, "che lo ha cambiato (ne era previsto uno differente) aggiungendo tanti demoni e mostri perchè piace ai più giovani" aveva un'espressione comunque di uno che lo dice seriamente e convinto nonostante abbia accennato ad una risata...SCONVOLTO SONO! :azz:

Nota sui primi screen a volo d'uccello: me ne ero scordato! credevo fosse un'altro gioco, era bellissimo così :uiui:
Ma anche l'UE3 non lo detesto, peccato che ci sarà meno gente e giocarlo e ci sarà un debug pauroso + uno staff che lo conosce davvero poco.

Per quanto riguarda l'Unreal engine...beh è di fatto lo stesso motore di quel gioco jappo/koreano mmorpg che ha un mondo persistente non ad aree, non ricordo il nome ma c'erano le donnine con la mutandina bianca in vista.

ChristofLashanakir
06-11-2006, 18.36.38
Per quanto riguarda l'Unreal engine...beh è di fatto lo stesso motore di quel gioco jappo/koreano mmorpg che ha un mondo persistente non ad aree, non ricordo il nome ma c'erano le donnine con la mutandina bianca in vista.

Ehm, stai parlando di Lineage II... :asd:

Però quello è l'Unreal Engine 2.0 :p (oddio, avevo scritto "l'UE" :look: )