PDA

Visualizza versione completa : Per L'abolizione Dei Costi Di Ricarica Dei Telefoni Cellulari

Pratti
03-11-2006, 07.28.07
Dal blog di Beppe Grillo:

Un cittadino italiano ha finalmente deciso che gli fa troppo male pagare la tassa di ricarica sui cellulari e ha chiesto alla Commissione Europea l'abolizione dei costi di ricarica che esiste "solo" in Italia.
Una di tante innovazioni che ci rende (inconsapevolmente) poveri.

Lo hanno preso sul serio e la Commissione Europea ha contattato l'Authority, bastano 800.000 firme per toglierci dai piedi la tassa sulla ricarica.

Firmate la petizione!

Cogliamo questa opportunità e facciamone un'arma, anche per altre piccole battaglie.

http://www.petitiononline.com/costidir/petition-sign.html

Spero che un messaggio così sia permesso, visto che non è una bufala e riguarda un po' tutti.
Se lo fosse editate e/cancellate. Np. :birra:

funazza
03-11-2006, 07.48.37
ho firmato credo tra il mesolitico e il neolitico. :old:

:asd:

StrangeVibration
03-11-2006, 09.26.45
638.625. Non mancherebbero poi tantissime.

hackboyz
03-11-2006, 10.18.08
io firmai ai tempi

comunque in attesa della fine dell'indagine dell'authority (a fine mese se non la rimandano ancora) qualcosa si muove ...

Come saprete Wind non ha il costo ricarica per il taglio da 60 e da pochi giorni anche per quello da 50; Tim sta percorrendo la stessa strada abolendo i costi della ricarica seppur solo per la Tribù e sotto forma di opzione della stessa...

E Vodafone? per ora il nulla; tra l'altro detiene il "record vergogna" con l'inutile quanto beffarda ricarica da 3 euro dal costo di ricarica pari a ben 33% del valore della stessa (e non voglio parlare dell'SOS Ricarica)

bah speriamo

Quaro.
03-11-2006, 11.04.59
Firmato.

Spero caldamente non sia una bufala, ci vorrebbe veramente l'abolizione di questi costi di ricarica. Ma le aziende non guadagnano già abbastanza con le chiamate? Che senso ha tenere anche questo?

StrangeVibration
03-11-2006, 11.31.21
Firmato.

Spero caldamente non sia una bufala, ci vorrebbe veramente l'abolizione di questi costi di ricarica. Ma le aziende non guadagnano già abbastanza con le chiamate? Che senso ha tenere anche questo?

Considera che Telecom ha diverse decine di migliaia di milioni di euro di debiti. Almeno il costo di ricarica... :asd:

TELECOM A MORTE. Guardiamo quanto bisogna aspettare per strapparli l'ultimo miglio, che sta su solo grazie a quello.

Eowyn.
03-11-2006, 11.39.52
Come saprete Wind non ha il costo ricarica per il taglio da 60 e da pochi giorni anche per quello da 50;Credo che il taglio da 60 euro non esista più. In tabaccheria, almeno, hanno accorpato quello da 45 (con costo di ricarica) e quello da 60 (senza) in quello da 50 (senza).

hackboyz
03-11-2006, 11.56.01
sì hai ragione han tolto quella da 60

Quaro.
03-11-2006, 12.17.52
Considera che Telecom ha diverse decine di migliaia di milioni di euro di debiti. Almeno il costo di ricarica... :asd:

TELECOM A MORTE. Guardiamo quanto bisogna aspettare per strapparli l'ultimo miglio, che sta su solo grazie a quello.

Si straattaccano al c...o.. Hanno mangiato anche troppo fino adesso :mad:

nageki
03-11-2006, 13.16.01
Detesto il cellulare, con 5€ vado avanti un anno ergo anche se ci fosse la tassa non andrei in rovina come i cellulare-dipendenti. Secondo, di quelle petizioni ne ho firmate ben più di una e mai nessuna è servita a qualcosa.

samgamgee
03-11-2006, 13.17.32
Secondo, di quelle petizioni ne ho firmate ben più di una e mai nessuna è servita a qualcosa.

Sei in versione nichilista, oggi :asd:

nageki
03-11-2006, 13.19.28
Sei in versione nichilista, oggi :asd:

maddai è vero, secondo me sono inutili e basta poi ormai fanno petizioni per qualsiasi baggianata. Petizione ! perchè la mia compagna di banco smetta di mettersi le dita nel naso :|

Di0
03-11-2006, 13.22.45
maddai è vero, secondo me sono inutili e basta poi ormai fanno petizioni per qualsiasi baggianata. Petizione ! perchè la mia compagna di banco smetta di mettersi le dita nel naso :|

Ma ddddai! Non essere così sfiduciata verso delle serissime raccolte di firme online, senza ulteriore controllo di dati, dove al massimo ti chiedono una email, quindi ogni persona potrebbe "firmare" quindici volte! Sono cose serie, mica baggianate tipo catena di s.antonio!

hackboyz
03-11-2006, 13.31.01
Le petizioni online posso al massimo avere un valore simbolico e solitamente servono a nulla. Però questa è stata la più grande petizione online mai fatta in Italia e qualche effetto l'ha prodotto: ha fatto smuovere le authority e se ne è parlato sui giornali e telegiornali. E secondo me anche la mossa di Tim non è stata casuale.