PDA

Visualizza versione completa : [Foto Pese] Laos e Vietnam

perladiluna
02-11-2006, 12.52.52
Di seguito le foto del mio viaggio estivo, chiaramente non sono belle come quelle di Mach e nemmeno così emozionanti, visto che sono prive di commento, per chi me l'ha chiesto millemila volte...:asd:...ecco il link... :D

>:birra:< (http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/tripvenice/album?.dir=/858are2&.src=ph&.tok=phk6HwFBYF19xyIg)

Eowyn.
02-11-2006, 13.06.45
Sono 173. :|

Dopo le guardo tutte, per ora posso dire che le zampette del geco fanno tenerezza :D

perladiluna
02-11-2006, 14.23.54
Si lo so sono tante...(in realtà sono 1200) per questo sono pese :asd:

Brian O'Blivion
02-11-2006, 14.24.17
Intanto grazie:è sempre un piacere poter condividere immagini di posti e condizioni lontane,non me la sentirei proprio di sminuire il catalogo,la gran parte sono foto molto artistiche (come quelle in spiaggia) e spesso gli attimi immortalati sono esaltanti e degni di un reportage ben curato,come esaltante la galleria automatica che,se accompagnata dalla Musica giusta,restituisce un'oasi in 173 pose dove lasciar andare la mente con piacere e libertà,complimenti.

:birra:

Mach 1
02-11-2006, 15.35.40
finalmente!!! le aspettavo da tempo!!!! :sbav:
ora però non ho tempo per vederle tutte, ma lo farò al più presto.
mi faresti giusto un resoconto essenziale, giusto per sapere quali luoghi hai visitato e quali ti hanno colpito particolarmente, quant'è durato il viaggio ( quant'è costato anche ) e qualche particolarità di questo paese?
niente di laborioso, lungo o articolato mi basta un infarinatura di base che stia tutta in un singolo post, così non ti faccio perdere troppo tempo. Mi ha sempre affascinato l'oriente, mi piacerebbe qualche info di prima mano.

perladiluna
02-11-2006, 18.34.58
finalmente!!! le aspettavo da tempo!!!! :sbav:
ora però non ho tempo per vederle tutte, ma lo farò al più presto.
mi faresti giusto un resoconto essenziale, giusto per sapere quali luoghi hai visitato e quali ti hanno colpito particolarmente, quant'è durato il viaggio ( quant'è costato anche ) e qualche particolarità di questo paese?
niente di laborioso, lungo o articolato mi basta un infarinatura di base che stia tutta in un singolo post, così non ti faccio perdere troppo tempo. Mi ha sempre affascinato l'oriente, mi piacerebbe qualche info di prima mano.

In realtà durante il viaggio, ho scritto un diario di bordo, dove c'è scritto quello che ho vissuto....ma rielaborare e riscrivere tutto è impensabile almeno per ora :D

Ti faccio un breve sunto.....Il mio viaggio è durato quasi 1 mese e, inutile dirlo, per me è stato bellissimo!
Prima tappa : Luang Prabang. Città (30.000 abitanti) a nord del Laos. Qua, sembra che il tempo si sia fermato.
Avendo una amico che vive la (lavora per il cesvi), abbiamo approfittato della sua casa come appoggio e in 5 giorni abbiamo girato tutta la città e i dintorni.
A Luang Prabang ci sono tantissimi Wat, uno più bello dell'altro, ma senz'altro, quello che merita di più è in cima alla collina di Phu Si. Quasi 800 gradini (se ricordo bene :D), un caldo soffocante, ma quando arrivi in cima, anche se sei completamente bagnato di sudore e con la lingua a terra, lo spettacolo che ti trovi davanti ti taglia le gambe. Luang Prabang vista da li ti toglie il fiato. Un contrasto di colori forte e netto che quasi mette soggezione. Siamo saliti al tramonto. Il Mekong da marrone diventa rosa, il cielo incomincia ad incendiarsi dietro alle verdi foreste, sullo sfondo i monaci con i loro abiti arancioni, ... e un silenzio surreale...
Nei giorni di permanenza abbiamo visitato le cascate di Tat Kuang Si e le grotte di Pak Ou con gita sul Mekong. Non mi fermo sui dettagli, mi dilungherei troppo. Ma il rafting sul Mekong è stato dovertentissimo, a parte quando si è ribaltato il gommone O_O non era mai successo...una paura incredibile..... quando siamo risaliti abbiamo visto dei coccodrilli :brr:
Dopo Luang Prabang siamo stati a Ventiane, per fortuna solo 2 giorni, è proprio brutta, da quando hanno riaperto il confine ha preso tutto il peggio dalla Thailandia.
Dopo 10 giorni di Laos, raggiungiamo il Vietnam via Ho Chi Ming City (Saigon). Ex capitale, oggi punto nevralgico dell’economia vietnamita. Città in pieno sviluppo. Interessante visitare il museo della guerra (atroce!)e il palazzo della Repubblica.
Finalmente sono stata in un ristorante italiano, non ce la facevo più della cucina asiatica, si chiama Goodmorning Vietnam, un tizio di Gratosoglio fuori come una mina, in Vietnam da 10 anni, nemmeno in Italia ho mai mangiato così bene spendendo pochissimo ( finalmente qualcosa di commestibile ^^’).
Dopo Saigon con un treno notturno e completamente sola (volevo andare in alcuni posti che gli altri non volevano così mi sono staccata dal gruppo)mi sono diretta a Nha Trang e da qua subito a Jungle Beach. Ho passato tre giorni paradisiaci....dormivo in una capanna in mezzo alla giungla avevo solo un tetto in bambù e una zanzariera.
Dopodichè mi sono avventurata nelle foreste nell’entroterra vietnamita e dopo varie peripezie e quasi 10 giorni in solitaria (sono stata travolta da un uragano mi sono aperta un piede e le sanguisughe mi hanno divorato le gambe - ospedale e punti sulla pianta del piede), arrivo ad Hanoi capitale del Vietnam. Ad Hanoi acquistiamo un viaggio per la baia di Halong e Cat ba con le loro navi (sicure?? O_O pulite??? O_O), tutto molto bello, la baia di Halong è molto caratteristica, l’acqua è veramente calda, ho fatto kayak e trekking e dopo 3 giorni siamo rientrati ad Hanoi.
Ultima tappa di questo viaggio mistico.
Non è stato colpo di fumine. E’ una città particolare, caotica, confusionaria, dove ti vogliono vendere tutto, ma piano piano te ne innamori....
Dopo 4/5 giorni passati li e dopo aver conosciuto mille persone diverse , sono tornata a casa, facendo prima 2 giorni a Bangkok (di shopping sfrenato).
Nota superpositiva in tutto questo sono i massaggi. Una media di 3 dollari per un’ora un’ora ½...
Spesa totale: 1400 euro per i seguenti voli:
• Milano - Amsterdam - Bangkok
• Una notte a Bangkok (non essendoci mai stata la prima notte l’ho prenotata dall’italia)
• Bangkok - Luang Prabang
• Hanoi - Bangkok
• Bangkok - Amsterdam - Milano

Là ho speso intorno ai 700 euro per dormire - mangiare - shopping - massaggi - trasferimenti (aereo Luang Prabang - Ventiane, Ventiane - Ho Chi Ming City - Nha Trank - Hanoi, + vari trasferimenti i ntreno e in autobus).

...GIà penso all'anno prossimo se i miei compagni saranno concordi, vorrei andare nel Myanmar 2/3 settimane e poi 1 in malesia...o fare il giro della Thailandia e della Cambogia....vedremo....

Mach 1
02-11-2006, 19.40.13
:hail: :hail: :hail:
grazie mille, adesso mi prendo una mezzoretta e mi godo un po' le fotografie!

...GIà penso all'anno prossimo se i miei compagni saranno concordi, vorrei andare nel Myanmar 2/3 settimane e poi 1 in malesia...o fare il giro della Thailandia e della Cambogia....vedremo....

vengo anch'io!!! faccio il bravo!!! mangio poco e non sporco!!! :dentone:

Eowyn.
02-11-2006, 21.29.15
Davvero suggestive: alcune hanno dei colori meravigliosi. :)
Quelle che mi hanno colpita di più: il bambino nudo sulla spiaggia; la tartarughina in mare; il monaco in piedi su un parapetto (?) che guarda verso il fiume; i bambini che vi salutavano in non so quale villaggio. :)

Invidio non poco le tue vacanze. Un giorno,chissà...
Ma il rafting sul Mekong è stato dovertentissimo, a parte quando si è ribaltato il gommone O_O non era mai successo...una paura incredibile..... quando siamo risaliti abbiamo visto dei coccodrilli :brr: Io mi sarei preoccupata più dell'acqua che dei coccodrilli. Sto male solo all'idea di cosa possa esserci lì dentro. :|
E non sarei mai andata in giro da sola in un Paese straniero: complimenti per il coraggio (o l'incoscienza ^^'')...
GIà penso all'anno prossimo se i miei compagni saranno concordi, vorrei andare nel Myanmar 2/3 settimane e poi 1 in malesia...o fare il giro della Thailandia e della Cambogia....vedremo....Mmmmm...

perladiluna
03-11-2006, 09.55.48
Non mi sono mai sentita in pericolo...l'Oriente buddista è molto tranquillo....più che altro le paure che ti vengono sono più a carattere igenico - sanitario....

Bè se per le prossime vacanze volete aggiungervi...no problem ;) ..... il costo maggiore è il volo, per il resto basta sapersi un attimino adattarsi.... :D