PDA

Visualizza versione completa : Tributo al Videogioco: un mega progetto.

TyrantNemesis
31-10-2006, 15.20.31
Scrivo questo messaggio qui, poichè include sia i pc che le console. I mod, se vorranno, sposteranno questo thread dove pià opportuno!

Il videogioco.
Ne abbiamo sempre parlato, lo abbiamo definito forma d'arte ed ogni giorno, ne dibattiamo assieme a milioni di fan in tutto il mondo
Ci abbiamo riso, scherzato, ci siamo presi grandi incazzate, abbiamo provato emozioni, chi da molti anni, chi da meno.
E ora volevo lanciare un progetto.
Un tributo al Videogioco.
Mi spiego meglio: ho un bel po' di esperienza in editing video. Mi sarebbe sempre piaciuto realizzare un filmato che sia un "sunto" di una serie di generazioni videoludiche.
In altre parole, ognuno di noi si può impegnare nel raccogliere spezzoni di video fatti da sè, di trailers, o quant'altro, dei giochi che hanno segnato (non importa di che piattaforma, dalle console degli anni 80 ai moderni pc), secondo voi, il Videogioco. Io li raccoglierò e li monterò, assieme ad una colonna sonora scelta sempre da voi. Ovviamente i giochi che meritano sono tanti e quindi gli spezzoni dovranno essere, in termini di durata, equilibrati fra loro, entro una durata massima generale del filmato (che pensavo di tipo 2 ore).
Un filmato che rappresenta tutti noi, che in qualche modo ci simboleggia.
Un tributo a ciò che continua ad accompagnarci nella nostra vita e che ha segnato la nostra infanzia.
Il progetto si sta estendendo ad altri forum, tutti rigorosamente italiani, in modo che sia un lavoro "unificante". Pensavo: se facessimo un filmato di due ore, ad esempio, potremo dare circa 20 secondi a gioco. In questo modo, in un'ora riusciremo a mostrare ben 180 giochi! In tutto 360 giochi in un filmato di 2 ore. O se no, se decidiamo di assegnare 30 secondi a gioco, i giochi sarebbero 240! Mi sembra un ottimo numero no?
Potremo istituire un mega sondaggio tra i vari forum di una durata prestabilita, in cui si decide quali sono i giochi da inserire.
Spero rispondiate numerosi, anche con suggerimenti e altre idee.

SONDAGGIO APERTO (Vedi Pag. 2)

LINK DEMO : http://www.mytempdir.com/1034496
http://www.megaupload.com/?d=C6EA8OG8

StrangeVibration
31-10-2006, 15.46.00
Secondo me 20 secondi a gioco e troppo. E 2 ore totali addirittura un semi suicidio.
Io sarei per una cosa che oscilla tra i 5 e gli 8 secondi a gioco, montaggio serrato, brevissimi spezzoni di interviste a designer storici e qualche pezzetto di pubblicita particolarmente cool qua e la.

TyrantNemesis
31-10-2006, 20.04.19
Bisogna trovare un certo equilibrio. Appena avremo stabilito gli esatti termini con cui si monterà il filmato, si procederà ad un sondaggio " a forum unificati" per decidere i giochi :)

lord_of_chaos
31-10-2006, 20.18.58
Bisogna trovare un certo equilibrio. Appena avremo stabilito gli esatti termini con cui si monterà il filmato, si procederà ad un sondaggio " a forum unificati" per decidere i giochi :)
Io consiglierei di cominciare con Pong e poi man mano solo alcuni giochi per ogni categoria:
Sparatutto
RPG
CRPG
MMORPG
Tattici
Strategici
e così via.
Non penso sia necessario seguire un ordine preciso,si potrebbe mischiare tutti le tipologie dei giochi.

Consiglierei inoltre di inserire solo immagini di gameplay del gioco senza interviste o cose varie di questo genere.. i veri appassionati riconoscono un gioco guardando pochi fotogrammi ^^

TyrantNemesis
31-10-2006, 21.23.36
Io consiglierei di cominciare con Pong e poi man mano solo alcuni giochi per ogni categoria:
Sparatutto
RPG
CRPG
MMORPG
Tattici
Strategici
e così via.
Non penso sia necessario seguire un ordine preciso,si potrebbe mischiare tutti le tipologie dei giochi.

Consiglierei inoltre di inserire solo immagini di gameplay del gioco senza interviste o cose varie di questo genere.. i veri appassionati riconoscono un gioco guardando pochi fotogrammi ^^

Perfettamente d'accordo :)

Giant Lizard
31-10-2006, 22.13.41
beato te che sai fare queste cose :D certo però i giochi storici sono davvero tanti, a partire dal citato Pong, fino a Pac-Man, Tetris, Doom, Super Mario...Sonic...

secondo me oltre a degli spezzoni, potresti inserire semplicemente dei personaggi come appunto Sonic e Mario, mentre sullo sfondo scorre magari un Pac Man, giusto per ottimizzare il tempo e lo spazio :)

TyrantNemesis
31-10-2006, 22.25.03
Allora, ci organizziamo così.
Dalle discussioni negli altri forum oltre che a questo, è emersa una tendenza al montaggio "serrato". In altre parole, pochi secondi di filmato e rapidi cambi. Di conseguenza, prendiamo i 100 giochi più meritevoli, dei quali ne estraiamo circa 20/30 secondi, "spalmandoli" in pezzettini di 8/9 secondi sparsi per tutto il filmato. Il tutto per circa 50/60 minuti di video. Quanto al sondaggio, ne faremo uno a "forum unificati". In altre parole, ognuno di voi dovrà scrivere i titoli dei giochi che vorrà vedere (non necessariamente una lista di 100, quelli che vuole o che gli vengono in mente), specificando CHIARAMENTE Titolo COMPLETO e piattaforma (chessò , street fighter 2 world warrior per super nintendo o per genesis). Possono essere specificate TUTTE LE PIATTAFORME, dall'arcade stile pac man al pc.
Direi di far durare questo sondaggio 1 mese. Conteggeremo un punteggio pari ad 1 per ogni "voto" che il gioco riceverà. Alla fine verrà fatta la somma di tutti i punteggi dei risultati finali dei forum ed i 100 giochi con più voti risulteranno quelli che compariranno. Nel caso non si sia raggiunto il numero, propongo una sorta di "ballottaggio" di 1 settimana fra quelli a pari merito. I voti verranno aggiornati nel primo post del topic.
Parallelamente a questo, si avvia un altro sondaggio fra le canzoni da utilizzare come "soundtrack". Qui non è previsto un numero, cerchiamo tutti insieme di arrivare ad una linea comune e ad un accordo. Anche qui verranno scelte le canzoni con più voti. Ovviamente, dovranno tutte appartenere ai videogames. Direi che è meglio se cantate, così restringiamo il "campo" di votazione.
Direi anche di lasciare 1 o 2 giorni di tempo per vedere se questo sistema vi va bene. Dopodichè, si parte con il sondaggio!

A voi!

TyrantNemesis
01-11-2006, 17.37.15
In questi giorni penso preparerò una demo per darvi una idea del risultato :)

funazza
01-11-2006, 18.23.53
a me sinceramente sembra un'idea senza capo né cosa.

seguendo la tua idea imho verrebbe una cosa disomogenea e rafazzonata alla bellemmeglio. inanzitutto la durata è impensabile, un'ora di pezzettini non ha davvero senso, rischia di tediare chiunque. al massimo 20 minuti secondo me, e sono già tantissimi. poi la scelta dei giochi, se vuoi coprire l'intero panorama videoludico stai attento a non mescolare, meglio seguire un ordine temporale.

e la scelta della musica non è una cosa da prendere sottogamba, dovrebbe essere un ulteriore collante per tenere insieme il tutto, da evitare come la peste qualcosa di cantato. io userei un montaggio chennesò, di pezzi dei Kraftwerk o Klaus Shulze (al massimo puoi guardare la discografia di Zlad :D) abbinati ai coin up per arrivare a qualcosa di più spinto, tipo Aphex Twin (e te la puoi giocare bene perché lui è in grado di spaziare dall'elettronica più spedita a pezzi molto più ambient ma sempre con un grande timbro elettronico) oppure di Venetian Snares, (soprattutto ascolta l'album Rossz Csillag Alatt Szuelettet, che alterna momenti molto epici e sinfonici(adattissimi a giochi come Zelda,o Oblivion, o Ico ecc) a sezioni breakbeat allucinanti (perfette per Fps o giochi di corse come Wipeout o F-Zero)) per accompagnare giochi più moderni e avanzati.

poi, che programma di editing hai intenzione di usare? se vuoi dare dignità al progetto evita di usare effettini cagati come i frame in negativo, le dissolvenze et similia che appesantiscono tutto e fanno schifo.

:uiui:

TyrantNemesis
01-11-2006, 18.50.23

seguendo la tua idea imho verrebbe una cosa disomogenea e rafazzonata alla bellemmeglio. inanzitutto la durata è impensabile, un'ora di pezzettini non ha davvero senso, rischia di tediare chiunque. al massimo 20 minuti secondo me, e sono già tantissimi. poi la scelta dei giochi, se vuoi coprire l'intero panorama videoludico stai attento a non mescolare, meglio seguire un ordine temporale.

e la scelta della musica non è una cosa da prendere sottogamba, dovrebbe essere un ulteriore collante per tenere insieme il tutto, da evitare come la peste qualcosa di cantato. io userei un montaggio chennesò, di pezzi dei Kraftwerk o Klaus Shulze (al massimo puoi guardare la discografia di Zlad :D) abbinati ai coin up per arrivare a qualcosa di più spinto, tipo Aphex Twin (e te la puoi giocare bene perché lui è in grado di spaziare dall'elettronica più spedita a pezzi molto più ambient ma sempre con un grande timbro elettronico) oppure di Venetian Snares, (soprattutto ascolta l'album Rossz Csillag Alatt Szuelettet, che alterna momenti molto epici e sinfonici(adattissimi a giochi come Zelda,o Oblivion, o Ico ecc) a sezioni breakbeat allucinanti (perfette per Fps o giochi di corse come Wipeout o F-Zero)) per accompagnare giochi più moderni e avanzati.

poi, che programma di editing hai intenzione di usare? se vuoi dare dignità al progetto evita di usare effettini cagati come i frame in negativo, le dissolvenze et similia che appesantiscono tutto e fanno schifo.

Come editing video, vado con Adobe Première. :). Comunque, nella piccola demo che preparo, ci si fa una idea!

funazza
01-11-2006, 19.05.15
Come editing video, vado con Adobe Première. :). Comunque, nella piccola demo che preparo, ci si fa una idea!

:birra:

TyrantNemesis
02-11-2006, 18.49.50
A tempo di record ho preparato il filmato demo

http://www.megaupload.com/?d=C6EA8OG8

Enjoy.
Tenete conto di alcune cose:

1) Siccome l'ho fatto a tempo di record, ci sono diverse imperfezioni di "sincronizzazione", che avrei potuto togliere avendo avuto a disposizione un tempo maggiore.
2) La qualità video è un po' bassina e "disomogenea", poichè i pezzi di video sono presi da varie sorgenti.
3) Come musica ho usato Anathem Part II dei blink, la prima che mi è saltata in mente.
4) Come giochi ho usato quelli dei quali avevo i sorgenti video a disponibilità immediata.

Buona visione e aspetto commenti :)

lord_of_chaos
02-11-2006, 21.26.49
Ammetto di avere avuto la pelle d'oca guardando il filmato,ottima scelta però forse sarebbe meglio evitare musica cantata come suggerito sopra ^^

funazza
02-11-2006, 21.47.08
io non vedo il video, come devo fare? :mumble:

lord_of_chaos
02-11-2006, 21.53.43
se ti colleghi su msn te lo passo :angel2: :angel2:

funazza
02-11-2006, 22.05.39
ok, visto. sisi, però la musica fa cagare, dai :|

hackboyz
02-11-2006, 22.16.00
lo potete mettere su uno spazio un po' più decente tipo savefile.com o http://www.mytempdir.com/ pls? :)

TyrantNemesis
02-11-2006, 22.22.38
ok, visto. sisi, però la musica fa cagare, dai :|

Era la prima che mi è capitata a tiro :P..di certo nella versione finale non userò quella :P

NewBusterSword
02-11-2006, 22.23.28
devi inserire il codice in altro a destra, poi aspetti 40 secondi e pigi "clicca qui per scaricare"

EDIT:
:|

datemi il via che ho gia pronta la lista di giochi :asd:
e volendo pure quella delle canzoni strumentali/vocali :asd:

lord_of_chaos
02-11-2006, 22.25.24
lo potete mettere su uno spazio un po' più decente tipo savefile.com o http://www.mytempdir.com/ pls? :)
ecco qua (http://www.mytempdir.com/1034496) :birra:

hackboyz
02-11-2006, 22.38.48
ok grazie...

visto: beh dai non è male anche se chiaramente ora bisogna metter giù la scaletta e scegliere i giochi

ma i video in che formato li vuoi? se linko quelli da youtube ti vanno bene?

TyrantNemesis
02-11-2006, 23.22.01
Bene, visto il consenso pressochè unanime anche in altri forum, DICHIARO UFFICIALMENTE APERTO IL SONDAGGIO.

Potete elencare quanti giochi volete, fino ad un massimo di cento. Fra l'altro, con questa demo, mi sono reso conto che in quasi 2 minuti di filmato sono riuscito ad inserire più di 20 giochi! Il che vuol dire che possiamo giocare bene con i tempi per rendere il filmato meno tedioso e sicuramente più "d'impatto". Per la colonna sonora, potete elencare quanti titoli volete.
Ricordate di inserire il titolo PRECISO, accompagnato dalla PIATTAFORMA. Il sondaggio terminerà alle ore 16 di sabato 2 dicembre 2006. Per quanto concerne la colonna sonora, si richiede il TITOLO COMPLETO, il TITOLO DEL GIOCO e la PIATTAFORMA DEL GIOCO STESSO.
Una volta terminata la fase di votazione, per i giochi che ne risulteranno sarà richiesta anche la vostra partecipazione, per ottenere qualche spezzone di video di gioco particolarmente difficile da trovare. Vanno bene anche i video da youtube.
Ricordate, a proposito della votazione, che potete specificare QUALSIASI TIPO DI PIATTAFORMA E PC.
Altra cosa importante, è quella di cercare di andare un po' "oltre" i gusti personali. CERCATE SEMPRE DI SCEGLIERE I GIOCHI IN FUNZIONE DELLA PORTATA EMOTIVO/STORICA che secondo voi hanno riportato nel corso degli anni.
(Naturalmente il mio voto lo inserirò in uno solo dei forum che partecipano a questo progetto).

Ovviamente sono ben accetti ulteriori suggerimenti per la realizzazione totale del filmato.

Le danze sono aperte, fatevi sentire ragazzi, questo è un progetto di tutti noi, il NOSTRO manifesto.
Coraggio!

TyrantNemesis
04-11-2006, 10.16.09
Apriamo le danze:

Doom - PC
Final fantasy 7 - PSX
Ridge Racer - PSX
Gran Turismo - PSX
Super Mario World - SNES
Super Mario Bros - NES
Pong - ARCADE
Sonic - GENESIS
Baldure's Gate - PC
The Secret Of Monkey Island - PC
Broken Sword - PC
Street Fighter 2: The World Warrior - ARCADE
Mortal Kombat 2 - ARCADE

Suddividerò i giochi che posterò nei vari forum, in modo da dare unc ontributo equo al sondaggio! Fatevi sotto (per i mod: potreste inserire questo topic in una sezione dove si abbia la maggior visibilità e interesse? Grazie!)

hackboyz
04-11-2006, 11.00.58
Dovresti postare in Console War che è molto più frequentato di questo forum e sono tutti videogiocatori

comunque

essenziali

Sonic 1 e 2 (MSX / MD)
Alex Kid (uno dei) (MSX)
Comix Zone (MD)
Nights (SAT)
Sega Rally (SAT)
Ghost n Goblins (multi?)
Virtua Fighter 2 (arcade e SAT)
Phantasy Star (MD e MSX?)

Shenmue (DC)

w Sega :hail: :D

Mario 64 (N64)
Mario Kart 64 (N64)
Goldeneye 007 (N64)
Zelda Ocarina of Time (N64)

boh per ora non me ne vengono in mente altri

TyrantNemesis
04-11-2006, 11.11.50
Dovresti postare in Console War che è molto più frequentato di questo forum e sono tutti videogiocatori

comunque

essenziali

Sonic 1 e 2 (MSX / MD)
Alex Kid (uno dei) (MSX)
Comix Zone (MD)
Nights (SAT)
Sega Rally (SAT)
Ghost n Goblins (multi?)
Virtua Fighter 2 (arcade e SAT)
Phantasy Star (MD e MSX?)

Shenmue (DC)

w Sega :hail: :D

Mario 64 (N64)
Mario Kart 64 (N64)
Goldeneye 007 (N64)
Zelda Ocarina of Time (N64)

boh per ora non me ne vengono in mente altri

Ecco, magari se i mod spostassero..:)

hackboyz
04-11-2006, 11.25.16
se vuoi un consiglio modifica il primo post mettendo i link al sample video che hai fatto e iniziando a mettere la lista dei giochi così le persone non devono spulciarsi tutto il thread e postare doppioni

passando al pc boh ce ne sono tanti diciamo che dovendo scegliere metterei

Civilization (magari il 2)
System Shock 2
Populus
Grand Prix 2
F22 ADF
RTCW (Return to Castle Wolfenstein)
Quake 2
Quake 3 Arena
Unreal Tournement
Command And Conquer
Fifa 96
Wolfenstein
Diablo 2
WoW
Warcraft 2 (e magari il 3)
Starcraft ( :hail: )
Age of Empires
Half Life 1 e 2 (mi sembra il minimo)
Dungeon Keeper
Ultima OnLine
Morrowind

al limite edito per aggiungerne altri

per PSX aggiungerei

- Metal Gear Solid
- Resident Evil
- Silent Hill
- WipEout

a e fra le multipiattaforma

- Tomb Raider (magari il 2 che è il migliore imho)
- Prince Of Persia (uno vale l'altro + quello vecchio vecchio)
- Splinter Cell
- GTA 2

Per XboX

- Halo 1 e 2
- PGR 1 o 2

Per Ps2

- Uno degli ultimi tre GTA in 3d (magari il Vice City)
- Shadow Of The Colossus
- Ico
- God of War
- Pro Evolution Soccer (uno dei)

Ph@t3
04-11-2006, 13.20.26
Bello il video, devo farti veramente i miei complimenti perchè l'ho trovato fantastico :D
Aggiungerei alla lista di hackboyz:

PC
Duke Nuken 3d
Oblivion (ma va bene anche quello per 360)
Max Payne 2
Tron (la parte con le moto, che non può mancare in un filmato di videogiochi :D)
Hitman
Star Wars KOTOR (Knight of the old Republic)
SimCity 4000

PS2
Final Fantasy X
Final Fantasy XII
Dark Cloud 2
Un Gran Turismo qualunque (o PSX)
Un Ridge Racer qualunque (o PSX)
Tekken Tag Tournament
Okami
Metal Gear Solid 3: Snake eater
Disgaea 2
Tales of Destiny II
.hack (qualunque)
Guitar Hero (1 o 2)

PSX
Final Fantasy Tactics
Parasite Eve 2

Nintendo Game Boy Advance
Final Fantasy Tactics Advance

Nintendo DS
Another Code
Trauma Center
Animal Crossing (o quello per Gamecube)

SNES
International Superstar Soccer
Donkey Kong

NES
Duck Hunt
Il primo Zelda
Il primo Mario

Sega Saturn
Shinobi
Mortal Kombat Trilogy (o quello per PSX)

Al momento non me ne vengono in mente altri, al limite aggiungo poi :D

Toni Sol
04-11-2006, 21.57.22
Bello davvero il video. Magari se fosse possibile non sarebbe male far comparire in sovraimpressione i nomi dei giochi man mano che cambiano.

Amiga (ci può stare?)

kick Off
Sensible World of Soccer
Pinball Dreams

Pc

Baldur's Gate
Fallout 2
Morrowind
Jagged Alliance 2
Grand Theft Auto III (un mix di tutti e tre i capitoli)
Doom
Duke Nukem 3d
Ufo Enemy Unknown

Psx

Metal Gear Solid
Xenogears
Resident Evil
Alone in the dark
Gran Turismo
Pro Evolution Soccer

TyrantNemesis
05-11-2006, 21.01.00
Fra la soundtrack annovererei Passion di Utada Hikari e The Edge Of Soul, la intro a Soul Edge :)

olliop
05-11-2006, 21.36.56
metto i primi che mi vengono in mente...

metal gear solid PSX

metal gear solid 2 PS2

metal gear solid 3 PS2

resident evil PSX

gran turismo 4 PS2

gta 3 PS2 (secondo me tra i GTA dovremmo mettere questo poichè ha rappresentato la vera rivoluzione ed un grande passo in avanti rispetto all'1 e al 2)

lemmings PC

crash bandicoot warped PSX

crash team racing PSX

mortal combat PC

wolfenstein 3D PC

tekken PSX

oblivion PC/ XBOX 360

morrowind PC

gothic 2 PC

mafia PC

call of duty 2 PC o quella che volete

poi boh nn me ne vengono in mente altri...cmq appoggio l'idea della lista iniziale con tutti i giochi nominati in modo che se il topic si allunga nn si deve leggere tutto per evitare i doppioni...

ps appna me ne vengono in mente aggiungo...

BVZM
05-11-2006, 22.00.08
Scusate, non ho letto tutto perché avevo una palpebra che entrava in conflitto con il cuoio capelluto, e c'era il gatto che cercava di azzannare il modellino di Gundam che ho nel frullatore della Disney per dargli un'aria un po' più severa, e poi insomma, esco da una storia con una tizia e... insomma, ci siam capiti no?
Ma, c'è un motivo per cui nessuno ha citato il primo esempio in assoluto, credo, di video-invasione aliena?
Il glorioso Space Invaders (in alcuni angoli sfigati del mondo detto anche Ultra Laser?
http://www.repubblica.it/gallerie/online/tecnologie_internet/mame/1_g.jpg

Ed il mitico Asteroid in grafica vettoriale?????
http://arcade.interfazed.net/snap/img/asteroid.png
Ragazzi, ma scherziamo?
Questi giochi stanno al mondo videoludico come i santi Pietro e Paolo stanno al Cattolicesimo.

papo
05-11-2006, 23.40.17

te zitto che quando ti sei messo accanto a tua madre le hai fatto bruciare un pacco con un sacco di soldi...corvaccio!! :asd:

Sirlion
06-11-2006, 21.47.09
Giochi:

MSX:

Metal Gear
Metal Gear 2: Solid Snake

NES:

The legend of Zelda II: Adventures of Link
Final Fantasy III

Sega Mega Drive:

Sonic the Hedgehog 1 e 2
The Revenge of Shinobi 1 e 3

GENESIS:

Flashback (non ricordo esattamente se è per Genesis o Sega MD)
Ghost'n Goblins

SNES:

Final Fantasy VI
Secret of Mana
Terranigma
Chrono Trigger
Ogre Battle

PSX

Metal Gear Solid
Final Fantasy 7
Final Fantasy 8
Silent Hill
Medievil
Dino Crisis 2
Resident Evil
Resident Evil 2
Tekken 3
Bloody Roar 2
Chrono Cross

PS2:

Silent Hill 2
Metal Gear Solid 3
Shadow of the Colossus
Final Fantasy X
Okami
Devil May Cry

N64:

Perfect Dark
Ogre Battle 64
Super Mario 64
Banjo
Road Rush 64
The lenged of Zelda: Ocarina of Time

GameCube:

Metroid 1 e 2
Resident Evil 4
The legend of Zelda: Wind Weaker

Xbox:

Halo
Ninja Gaiden
Kingdom under fire 1 e 2

Xbox 360:

Perfect Dark Zero
Ninety Nine Nights (qualche bella scena strazeppa di nemici e combo)
Dead or Alive 4
Lost Odyssey (non è uscito, ma i trailer sono eccezionali per un filmato)
Kameo

PS3:

Resistance
Ninja Gaiden Sigma
Heavenly Sword
Lair
Final Fnatasy XIII

PC:

Half Life 1 e 2
System Shock 2
Diablo 1 e 2
Duke Nukem 3D
Planescape Torment
Warcraft 2 e 3
The Longest Journey
Dreamfall: The Longest Journey (il seguito per intenderci)
Amerzone
Monkey Island 1 e 2
Call of Duty
Doom
Bust-a-Move
Tetris
Pac-Man
American McGee's Alice
Quake I e II
Aliens vs Predator 2
The Elder Scrolls - Arena, Daggerfall, Morrowind e Oblivion

Musiche:

Final Fantasy VI
(Opening Theme)
(Cayenne) o anche Cyan nella versione USA
(Relm)
(Searching for Friends)
(Dancing Mad) - la parte iniziale incalzante e quella finale del confronto con Kefka
Tutte di Nobuo Uematsu

Chrono Trigger
(Chrono Trigger)
(Memories of Green)
(The Brink of Time)
(Magus Battle)
Tutte di Yasunori Mitsuda

Metal Gear Solid 3
(Snake Eater - Instrumental)
(Sidecar - On the Rail Bridge)
(Lifes End)
Tutte di Harry Gregson-Williams

Poi ci starebbero bene quella dello spot Sony, ovvero "An ending(Ascent)", il finale del film 28 Giorni Dopo, e magari anche "Starless Wavelets" di Star Ocean: Till the End of Time.

Spero di aver aiutato un pochettino :birra:
Buon lavoro, spero di partecipare

Giant Lizard
07-11-2006, 11.55.46
Ma, c'è un motivo per cui nessuno ha citato il primo esempio in assoluto, credo, di video-invasione aliena?

io Space Invaders l'ho già segnalato, ma sull'altro thread messo sul forum HWU :D

funker
07-11-2006, 16.10.47
Ma nessuno ha nominato un fottuto episodio di Castlevania? :asd:
Non so, Dracula X, Simphony of the Night, non vi dicono niente?

E Dreamcast? Nessuno nomina la migliore console 128bit? :tsk:

TyrantNemesis
08-11-2006, 09.39.23
Pensavo: si potrebbe dividere il "filmatone" in capitoli piccoli, della lunghezza di una "canzone" ciauscuno. Potremmo dar loro dei titoli significativi, in modo che risultino più "d'impatto" :)

Sirlion
08-11-2006, 15.27.08
Pensavo: si potrebbe dividere il "filmatone" in capitoli piccoli, della lunghezza di una "canzone" ciauscuno. Potremmo dar loro dei titoli significativi, in modo che risultino più "d'impatto" :)

Si ma una canzone ti dure dai due ai quattro minuti eh, quella che ho messo io Dancing Mad ti dure 16 minuti... :asd: dividere tutti i giochi sarebbe un'impresa titanica e inutile, secondo me.

TyrantNemesis
08-11-2006, 19.25.40
Si ma una canzone ti dure dai due ai quattro minuti eh, quella che ho messo io Dancing Mad ti dure 16 minuti... :asd: dividere tutti i giochi sarebbe un'impresa titanica e inutile, secondo me.

No, non un filmato a gioco: un filmato a "capitoli", con una tematica di base :)