PDA

Visualizza versione completa : Mi stanno intercettando.

AddePa
28-10-2006, 13.20.17
Ho appena visto un servizio al Tg2 riguardo le intercettazioni...un investigatore privato ha detto che per vedere se il tuo cellulare è intercettato basta vedere il codice Imei tramite la stringa *#06#...se il codice Imei è più lungo di 15 cifre il telefono è stato manomesso...a me è 17 cifre...mi controllano? :eek2:

Brian O'Blivion
28-10-2006, 13.31.27
No:sei sfigato,il 17 ne è l'emblema supremo:asd:

Lord_Gorash
28-10-2006, 14.04.51
...è un po' una cagata...

-Henry-
28-10-2006, 15.03.12
Ovviamente le barre non contano come cifre, eh :D

*Lorenzo*
28-10-2006, 15.07.39
MMMMMUUUUUUUUUUH!!!!
Tradotto: E' una bufala.

Pure io ce l'ho da 17 (l'IMEI eh :asd: ) e l'unica cosa che potrebbero intercettare sono robe tipo "Ci vediamo per le ore xx:xx" o al massimo "ACCENDI QUEL CAZZO DI MSN" :ihih:

Cmq mi sembra che tutti i cellulari recenti (tipo 3-4 anni) abbiano l'IMEI da 17 cifre, ma potrei sbagliarmi. ;)

Angus_McGyver
28-10-2006, 17.53.53
Io ho l'imeil di 21 caratteri...

ma l'@ vale? :mumble:

Angus McOntrolli

Antinoos
28-10-2006, 17.56.26
Io ho l'imeil di 21 caratteri...

ma l'@ vale? :mumble:

Angus McOntrolli

R:DFL :roll3:

Kiara
28-10-2006, 19.21.47
ma anche se fosse?cosa sentirebbero?tua madre che ti chiede se torni per cena?:asd:

Brian O'Blivion
28-10-2006, 19.47.59
ma anche se fosse?cosa sentirebbero?tua madre che ti chiede se torni per cena?:asd:

Vende fumo,posso testimoniare,ha cinquanta panette da un quarto di cioccolato spagnolo,nello stanzino delle scope,anzi,se qualche gentile appartenente alle forze dell'ordine,ivi presente,mi piemmasse che ci spiego tutto e allegansi indirizzo di questo spaccino scantato:teach:

sharkone
28-10-2006, 20.59.01
:asd:

Mi ricorda un amico che quando mi telefona ogni volta ad un certo punto della chiamata attacca con un "Salve commissario come sta? Ha dormito bene ieri sera? La dieta come va?":asd:

Ma visto che ci capisco na Sega...come trovo il mio codice Imei?:angel2:

grifis
28-10-2006, 21.39.03
15 cifre, posso dormire sonni tranquilli:asd:

Eowyn.
28-10-2006, 22.04.00
...come trovo il mio codice Imei?:angel2:

basta vedere il codice Imei tramite la stringa *#06#...
Digiti *#06# Invio.

sharkone
28-10-2006, 22.17.20
Digiti *#06# Invio.
Grazie^_^

15. ciao Digos:asd:

Giant Lizard
28-10-2006, 22.20.24
Digiti *#06# Invio.

ho provato su 2 cellulari ed entrambi dicono "Unknown Application" :mumble: sei sicura sia così?

E comunque anche se non si hanno da dire caxxi particolari, non è piacevole sapere di essere ascoltati, imho... :tsk: e poi voi con il/la vostro/a ragazzo/a non dite mai niente di "particolare"? :look:

Cocitu
28-10-2006, 22.41.57
coglione l'investigatore...

doppiamente coglione il giornalista che gli ha dato spazio

lasciamo perdere chi gli crede:asd:

è una bufala/coglionata/stronzata (avete altri aggettivi?)

MIKELE88
29-10-2006, 16.23.31
15 :asd: .....

StrangeVibration
29-10-2006, 16.33.14
Ma l'imei non dovrebbe essere altro che un codice di "identita" del proprio cellulare.
Tutti i telefonini ce l'hanni, da anni e anni.:asd:

Di0
29-10-2006, 16.37.44
Ma l'imei non dovrebbe essere altro che un codice di "identita" del proprio cellulare.
Tutti i telefonini ce l'hanni, da anni e anni.:asd:

Ma infatti, straquoto. E' solo una specie di "matricola del cellulare" assegnata in costruzione, addirittura è spesso leggibile sulla scatola del cellulare o in un adesivo messo nel manuale. :asd:
Cioè, modello per modello, decidono quali cellulari saranno intercettati, già prima di venderli? :asd:
I giornalisti sono TUTTI ignoranti o idioti. :birra:

MarcoLaBestia
29-10-2006, 16.39.33
Ma ke troiata

non vedo perkè mettere una cimice nel cellulare dovrebbe causare una variazione nel codice imei

NewBusterSword
29-10-2006, 16.42.05
15 cifre

non mi caga nessuno http://www.sphere-online.com/public/phpbb2/images/smiles/W.gif

dexx.
29-10-2006, 18.02.18
Il codice IMEI infatti è unico.... come il MAC per le schede di rete. Utile per far bloccare il cellulare in caso di furto o smarrimento.

Tutto qui.

Ciborio_cgg
29-10-2006, 19.50.13
Ma infatti, straquoto. E' solo una specie di "matricola del cellulare" assegnata in costruzione, addirittura è spesso leggibile sulla scatola del cellulare o in un adesivo messo nel manuale. :asd:
Cioè, modello per modello, decidono quali cellulari saranno intercettati, già prima di venderli? :asd:
I giornalisti sono TUTTI ignoranti o idioti. :birra:

Premettendo che non ho visto il programma in questione ed inoltre non me ne intendo assolutamente di cellulari, qui non si parlava del fatto che il numero IMEI non esista e/o sia segreto, ma semplicemente che questo codice dovrebbe avere tot cifre, se "manomesso" di più; ergo il tuo post è errato.

Era solo per rompere i coglioni, mica niente di personale :asd:

Di0
29-10-2006, 20.01.15
Premettendo che non ho visto il programma in questione ed inoltre non me ne intendo assolutamente di cellulari, qui non si parlava del fatto che il numero IMEI non esista e/o sia segreto, ma semplicemente che questo codice dovrebbe avere tot cifre, se "manomesso" di più; ergo il tuo post è errato.

Era solo per rompere i coglioni, mica niente di personale :asd:

Non hai capito o mi sono spiegato male, intendevo che visto che si trova addirittura sulle scatole dei cell oltre che nella memoria, è proprio un controsenso che il numero di cifre spieghi se sono intercettati o meno. Almeno che non siano "predestinati" addirittura in assemblaggio. :asd:

:birra:

ding
30-10-2006, 00.03.35

Era solo per rompere i coglioni, mica niente di personale :asd:il codice quello è e quello rimane. è come se ti cambiassero la matricola della macchina se te la stanno cercando o meno.

comunque adeppa lo stanno intercettando: lo credono un terrorista e tra un paio di settimane almeno, una volta raccolte le prove, lo vanno a prendere.

Thor
30-10-2006, 11.48.27
Allora, chiariamo bene: il codice imei è una cosa, l'intercettazione un'altra, la clonazione un'altra ancora

Il codice imei è un codice unico, che identifica il telefono e si usa per bloccare il cellulare in caso di furto. Tutti gli imei bloccati sono inseriti in un database a livello globale detto black list.

Della clonazione si è già parlato ampiamente nel corso degli ultimi anni.

L'intercettazione invece, non viene compiuta sul cellulare, bensì sulla sim, e sul relativo dial number. Ne consegue che se ti vogliono intercettare non te ne accorgerai mai, visto che non funziona come quando ti mettono in attesa che senti il tono di attesa, ma tu non senti un beato azz e le forze dell'ordine (e anche gli operatori telefonici, se vogliono) ascoltano quello che dici.
Pensa che con l'Umts ti potranno triangolare con una precisione di metri, anche con il telefono in stand by, mentre ora il range è un po' maggiore.

Non preoccuparti, a meno che tu non sia uno spacciatore o un malavitoso

ding
31-10-2006, 02.16.59
cuttecnicamente operazioni di intercettazione, almeno in italia, che sappia io, vengono fatte esclusivamente dalle compagnie telefoniche. per conto delle forze dell'ordine, ovviamente, ma direttamente da loro..
riguardo al track del cellulare è già fin troppo preciso. alla fine se il telefono è acceso deve inviare un segnale di localizzazione alla griglia dei ripetitori per far sapere dov'è e dove instradare eventuali chiamate, quindi già non serve che il telefono sia in trasmissione: basta sia acceso e con segnale (ovviamente, altrimenti è fuori griglia)

Alceo
31-10-2006, 08.40.51
Bhe, si può sempre criptare.

Intercettazioni, corsa ai telefonini inviolabili
Ideato a Torino il software per i Gsm. L’ultimo modello: 4.000 euro

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/31/mottola.shtml

«Aumentano le telefonate mascherate con sistemi di "criptaggio" che oggi non siamo in grado di decifrare. Se Moggi o Ricucci avessero parlato usando questi cellulari, le cose sarebbero andate diversamente ». Sotto la lente degli addetti ai lavori ci sono degli algoritmi, responsabili della trasformazione delle parole in flusso di dati, segretissimi. Il sistema più conosciuto è l’Aes 256. Finora nessuno lo ha scalfito.

Thor
31-10-2006, 10.49.46
tecnicamente operazioni di intercettazione, almeno in italia, che sappia io, vengono fatte esclusivamente dalle compagnie telefoniche. per conto delle forze dell'ordine, ovviamente, ma direttamente da loro..

Si, ma mentre una volta c'era l'operatore telecom che le faceva semimanualmente, registrando su nastro, e/o deviandole alle forze dell'ordine, credo, oggi sono fatte in automatico, dirottandole direttamente alle forze dell'ordine. Chiaro che sono le compagnie telefoniche a farle, e chi se non loro :D
Inoltre, se io, tecnico di centrale della compagnia telefonica xy voglio tracciarti e ascoltare quello che dici, basta che ti trovi sotto la copertura di un'antenna che si trova nell'area della centrale in oggetto, e ti posso tracciare, vedendo prima di tutto con chi stai parlando, se hai chiamato tu oppure lui e volendo posso ascoltarvi tranquillamente. Chiaro che se mi beccano scatta il licenziamento in tronco.

riguardo al track del cellulare è già fin troppo preciso. alla fine se il telefono è acceso deve inviare un segnale di localizzazione alla griglia dei ripetitori per far sapere dov'è e dove instradare eventuali chiamate, quindi già non serve che il telefono sia in trasmissione: basta sia acceso e con segnale (ovviamente, altrimenti è fuori griglia)

Lo so, volevo solo farmi capire da chi non aveva ben chiaro come funziona il sistema. La localizzazione del cellulare al momento non è precisa come si vuol far credere, specie se ti trovi sotto una copertura Gsm (900MHz), date le grandi distanze (relative) che possono coprire e la relativa adiacenza. Se ti trovi in mezzo a due celle e basta hai voglia a triangolare. Con il DCS, (1800MHz) la triangolazione diventa più precisa, ma non a livello di metri (pochi).
Con L'UMTS (2100)sarà molto più precisa, a livello di metri.
Non essendo io un laureato in materia non scendo in spiegazioni accurate, ma a livello grossolano. Dipende tutto dal raggio di copertura dell'antenna, che scende all'aumentare della frequenza di lavoro. Per ottenere lo stesso raggio di copertura di un 900 ci vogliono ad esempio 2 x 1800, oppure 4 x 2100.
Chiaro che con un numero maggiore di antenne la triangolazione risulterà più precisa. In zone rurali risulterà quasi impossibile, in zone cittadine ad alta copertura ad esempiio UMTS sarà molto più precisa.

Spero di essermi spiegato meglio

:birra:

alcoolwarriors
31-10-2006, 11.56.26
Non preoccuparti, a meno che tu non sia uno spacciatore o un malavitoso ecco su questo non sono d'accordo. :)

Thor
31-10-2006, 12.09.49
ecco su questo non sono d'accordo. :)

Dai, è quanto meno improbabile che intercettino un pinco pallino qualsiasi, anche perchè le risorse da dedicare all'intercettazione telefonica non sono infinite, anzi.
L'unica sfiga è che ti chiami il Moggi o il Provenzano di turno per ordinare la pizza, o qualche camorrista sbagli il numero di telefono. :)

onigate
31-10-2006, 19.59.42
io ce l'ho da 14 :( :look:

Alceo
31-10-2006, 20.01.11
io ce l'ho da 14 :( :look:

centimetri?

Brian O'Blivion
31-10-2006, 20.03.03
Mpf...piuttosto piccolo direi...fosse almeno barzotto:|

Vi saluto,dopo tre anni esco a cena:look:

ding
01-11-2006, 04.32.16

Vi saluto,dopo tre anni esco a cena:look:menghia :o

..e lui invece com'è messo, eh revere'? :look:

:uiui:

Cocitu
01-11-2006, 06.12.10

Vi saluto,dopo tre anni esco a cena:look:

revocati i domiciliari?:asd:

esci senza cell se non te li hanno revocati, almeno non ti trovano:sisi:

Brian O'Blivion
01-11-2006, 10.23.43
revocati i domiciliari?:asd:

esci senza cell se non te li hanno revocati, almeno non ti trovano:sisi:

Carissimo amico,cellulare unn'e canusciu,sia quello telefonico,men che meno er gabbiotto a quattro ruote:teach:

Sono riusciti a convincermi,tutto quihttp://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif

Brian O'Blivion
01-11-2006, 10.26.06
menghia :o

..e lui invece com'è messo, eh revere'? :look:

:uiui:

Ma come dev'esser messo,figghiu beddu...pare salsiccia di pecora seccatahttp://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif

Ovviamente è moscio,per me ha la stessa valenza di un clitoride fuori misura o di una cucuzza spicata:teach: