PDA

Visualizza versione completa : Investimento bancario

shottolo
25-10-2006, 11.02.32
domani, mio malgrado, devo andare in banca per decidere cazzo fare dei miei risparmi (formichina rulez)
dovendo investire, diciamo, 15mila euro senza troppi sbattimenti voi cosa fareste? posso vincolarli per 10 anni senza problemi
non voglio sbattimenti tipo che ogni 32 secondi devo andare in banca per spostare gli investimenti o §§§§§§§te simili
io voglio darli e fra 10 anni riprenderli senza averci smenato eheheh
su su voi consigliate che domani sento gli aguzzini cosa mi dicono

Scrockman
25-10-2006, 11.27.53
Guarda, io non ci capisco un cavolo di queste cose, ma m'è tornato in mente questo post (http://www.beppegrillo.it/2006/04/la_posta_e_le_v.html) di Beppe Grillo.
Se ti è utile...

perladiluna
25-10-2006, 11.39.18
Io mi sono trovata molto bene in posta con i buoni fruttiferi postali. Puoi sottoscriverli a medio o lungo termine per un max di 20 anni. Non ci sono spese nè commisioni e il tasso di rendimento.

Poi puoi decideri se farli ordinari o indicizzati all'inflazione o a scadenza...e poi mi sembra ci siano altre forme ma non ricordo....aspè che indago... :)

edit: prova qua (http://www.posteitaliane.it/bancoposta/buonifruttiferipostali/)

fppiccolo
25-10-2006, 14.55.43
non perchè lavoro alle poste ma i ns. fondi, et similia, son sicuri e convenienti

shottolo
25-10-2006, 14.57.13
si può aprire solo un conto fondi in posta?
non mi serve un conto corrente

Mister X
25-10-2006, 14.59.14
non perchè lavoro alle poste ma i ns. fondi, et similia, son sicuri e convenienti
http://www.24-7simpsons.com/troy%20mclure%201.jpg

fppiccolo
25-10-2006, 15.04.25

il solo conto fondi non esiste...il fondo deve appoggiare o su un conto corrente o su un libretto

shottolo
25-10-2006, 15.05.48
che coioni :D

perladiluna
25-10-2006, 15.06.51

No, non devi aprire un conto. Io ho buoni fruttiferi da un tot di Euro e basta.

fppiccolo
25-10-2006, 15.13.17
per fondi che appoggiano sui suddetti mi riferisco solo a quelli che comprendono azioni o obbligazioni...per il resto non serve avere un conto o un libretto
i buoni, ad esempio, non sono fondi e non richiedono il conto corrente

Angelo75
25-10-2006, 15.43.13
Se ti fidi dalli a Visco...lui saprà farne buon uso :D

shottolo
25-10-2006, 15.45.01
Se ti fidi dalli a Visco...lui saprà farne buon uso :D
ufffffff ma perché non ti viene il tetano una volta per tutte?

mVm
25-10-2006, 17.44.18
Chi te lo fa fare di mettere i soldi in una banca, che poi li usano, indirettamente s'intende, per finanziare la corsa agli armamenti o la campagna presidenziale del Berlusca.
Comprati una baita con il terreno intorno, che un domani varrà millemila volte tanto, sempre se sotto sopra o di fianco non ci passerà una tav o un'altra.

:asd:

Pratti
25-10-2006, 17.55.39
A me, ogni volta che vado, l'addetta mi fa sempre dei cerchi:asd:. Vede, mi fa, questo è il totale ( e disegna un cerchio), poi divide il cerchio in tre spicchi ( di grandezza variabile di volta in volta): una parte investimenti a lungo termine, un'altra a medio, ed infine a breve termine. Vede signor ****** tutti questi soldi è inutile tenerli così, che poi magari se li spende in una macchina di lusso e dopo non le rimane niente. Meglio tenerne una piccola parte per le esigenze urgenti ed il resto li investe ( e rifà il cerchio:asd:).

Avrei tanto voluto risponderle: Ha ragione, investirò la maggior parte, diciamo il 90% per cento, in alcool droga e sesso. Il restante 10% lo terrò per le cose futili. Ma la mia "voluntas abbordandi" nei confronti della tipa ha prevalso per cui mi sono risparmiato questa vecchia battuta.

Potresti fare lo stesso.:uiui:

Non in donne ed alcool eh, pensa al cerchio.

hackboyz
25-10-2006, 18.17.44
Fondi comuni d'investimento ...

il problema è informarsi e qui non ti posso aiutare: ho letto una guida fatta dal Sole 24 Ore molto chiara che spiega la teoria ... il problema è la pratica ovvero quali sono i fondi con le performances migliori, ma spesso si può sapere solo DOPO

Per darti un'idea tra i migliori dell'ultimo periodo ci sono i fondi Generali e quelli della BPM però boh :D

Ci sono anche prodotti ibridi come fondi assicurativi per la vita (!?) che di fatto danno un buon rendimento annuo e sono senza rischi ... non ne so molto, me ne aveva parlato mio padre una volta ... mi sembra si chiamino Intesa Vita o robe del genere ma penso sia necessario essere clienti Intesa.

Mi sa che di queste cose può esserti d'aiuto Giulio ;)

Khorne
25-10-2006, 19.58.53
Conto fondi in una banca svizzera.
Il mio rende benino, varie possibilità di investimento azionario/obbligazionario a dipendenza del tempo e del rischio desiderato, e spese contenute.
Il tutto ovviamente gestito dalla banca stessa, a te non scassano le palle manco una volta all'anno se non vuoi cambiare le cose tu.

Manda a cagare le spese che avete in Italia, fai il vero vip! Porta i tuoi risparmi in Svizzera! :D

StrangeVibration
25-10-2006, 20.52.02
Portali ovunque, ma non in banca!!!
Evita le banche il più possibile.

andrea383
25-10-2006, 21.27.59
Investili nella cavalla Tenaris:sisi:

Gi01
25-10-2006, 23.01.43
Nettamente in fondi possibilmente tramite SICAV.
Fatti un giro su siti adeguati (tipo finanzaonline.it, ma ce ne sono millemila, valuta). La tassazione (anche prospettica) su queste tipologie di strumenti è la migliore, permettono investimenti anche disinvestibili immediatamente e dal tasso annuo decente.

La valutazione di un fondo parte dalla composizione (monetario, obbligazionario, azionario); più la componente è sbilanciata verso le azioni, tanto più il fondo potrebbe avere una performance di medio periodo negativa. Ma anche estremamente positiva.

Se lo metti in un fondo low-risk del tipo monetario-obbligazioni low risk-edilizia, il fondo renderà poco ma costantemente.
A tal proposito cerca i fondi con una certa performance STORICA e con POCA varianza, che abbiano dato negli ultimi 5 anni tipo il 6% netto a botta, senza discostarsi da questo valore. La valutazione dei fondi si trova OVUNQUE, se devi investire questi soldi un paio di pomeriggi a valutarlo lo farei.

Il fatto che poi siano sempre disinvestibili è un plus, a te vedere come gestirlo: alcuni presentano commissioni di entrata o uscita. Se prevedi "una botta e li lascio là" te ne puoi beatamente fottere. Se prevedi una gestione dinamica (non il tuo caso, quindi) tale voce assume peso maggiore.

I buoni postali puoi anche tranquillamente bruciarli :asd:

StrangeVibration
25-10-2006, 23.17.40
Peccato, se ti muovevi prima potevi investire nella Parmalat...
Ah ma sei sempre in tempo con la Telecom...:asd:

Di0
25-10-2006, 23.34.00
Dalli a me, ci penso io a farteli fruttare
In alcune nazione europee la prostituzione è legale

Angelo75
26-10-2006, 09.36.14
ufffffff ma perché non ti viene il tetano una volta per tutte?

Sei cattivo :| ...

StrangeVibration
26-10-2006, 09.53.14
Sei cattivo :| ...
:roll3: :roll3:

Boe.
26-10-2006, 10.03.08
Investili nella cavalla Tenaris:sisi:

Lo dovevo dire io no tu.. uff :sisi:

15k? Ho un idea. Giocali sulla vittoria del brescia sul modena pagata a 2.05. Ti porti a casa 30 in un batter d'occhio :asd:

shottolo
26-10-2006, 10.04.28
bon ho deciso che ne so circa quanto prima
andrò domani a farmi intortare :D
ahahah
no scherzo, domani vado a vedere e ho già una mezza idea di come rompere i coglioni ai vari impiegati :D

Angelo75
26-10-2006, 12.00.07
:roll3: :roll3:

Macchè te ridi??? :asd:

Dalmo
26-10-2006, 15.38.13
Investili tutti comprando azioni fiat! :asd:

MarcoLaBestia
27-10-2006, 16.05.17
Visco:hail::hail::hail::hail::hail: