PDA

Visualizza versione completa : Il panino

StrangeVibration
19-10-2006, 22.13.12
Quanto siamo legati ai panini?
http://www.blogs4biz.info/media/panino.jpg
Sono il cibo del momento, durano un attimo, si prestano ad infinite varianti. Ce li infiliamo nello stomaco la mattina, la sera, il pomeriggio... la notte! Quante battute hanno sentito le orecchie di pomodoro di tutti i panini del mondo sopra il tavolo di un Pub? Quanta musica hanno ascoltato i panini, dopo esseri entrati dentro il nostro corpo prima di una serata in discoteca?
Non c'è un cibo più giovanile e dinamico del panino. Un cibo che lega di più, sieme al suo compare Pizza al Taglio.
http://www.pizzeriatramonti.it/pizza.gif
Ma la signora Pizza al Taglio non si presta alla creatività e al kaos mondiale degli ultimi 30 anni come il signor Panino, Sandwich, Hamburger e chi più ne ha più ne metta.
Quali sono le vostre combinazioni preferite? E le vostre sperimentazioni più azzardate?

Io personalmente vado matto per:
-prosciutto crudo, philadelfia, pomodoro e sale
-mortadella, philadelfia, inslata
-bresaola, origano, insalata, pomodoro, philadelfia

Ma l'arricchimento della banca mondiale dei panini è in continuo divenire, e le serate party casalingo passate con gli amici e le amiche a sperimentare nuove combinazioni sono un bene dell'umanità.
Prima che si abbia il tempo di riflettere su quanto siano importanti i panini per noi, ci troviamo già vecchi, incapaci di uscire la sera a prenderne uno con la maionese o con la nutella, incatenati all' ordine, i problemi di una vita adulta, e la morte e il nostro destino vicino ai vermi.
:birra:

funazza
19-10-2006, 22.38.14
:.:

tonno-pomodoro-mozzarella-maionese.

e basta.

naky
19-10-2006, 22.49.43
Quanto siamo legati ai panini?

panino? pfff :tsk:
noi abbiamo il panuozzo! :metal:

40 cm (ma dipende da dove vai, molti imbrogliano :bah:) di pane con dentro il cavolo che ti pare :uiui:

billygoat
19-10-2006, 22.50.03
caldo con la mortazza! :metal:

qualcuno ha il link al panino più calorico della storia?
quello in cui tutti gli ingredienti venivano preventivamente FRITTI! :asd:

sharkone
19-10-2006, 22.52.31
Volevo aprire un topic simile, ma non sul panino.

Il pane. Il cibo piu' buono in assoluto, per me vale quanto un dolce se fatto come dico io(impazzisco per le ciabatte del mio panettiere:asd: ):hail:

Il problema è che sono un drogato e quindi se non voglio prendere 20kg quando scendo dai miei mi devo trattenere, perchè ne mangerei anche 10 di seguito:azz:

Ci puoi mettere di tutto, ci puoi mangiare assieme qualsiasi cosa, anche inzupparlo nella coca cola, metterci il ketchup... :asd:

Il panino migliore? Con di dentro i funghi sott'olio calabresi. Il resto viene dopo.

Se parliamo di panini da massa: Provola(il secondo cibo piu' buono della terra :hail: :hail: sempre sia lodata), pomodoro, insalata, prosciutto cotto...e chi piu' ne ha piu' ne metta

StrangeVibration
19-10-2006, 22.58.29
caldo con la mortazza! :metal:

quello in cui tutti gli ingredienti venivano preventivamente FRITTI! :asd:

Questo

http://www.diet-blog.com/archives/bigsandwich.jpg

:look:

Edit:
Ma non si vede il panino...:mumble:

jkl.
19-10-2006, 22.59.05
quello in cui tutti gli ingredienti venivano preventivamente FRITTI! :asd:la mangiatoia per famiglie dello zio boe?

http://www.simpsoncrazy.com/gallery/screenshots/lists/cg_164.jpg

:asd:

Il_Re_dei_Fake
19-10-2006, 23.09.40
Sicuramente crudo - gamberetti - salsa rosa - lattuga

Giant Lizard
19-10-2006, 23.11.07
Quanta musica hanno ascoltato i panini, dopo esseri entrati dentro il nostro corpo prima di una serata in discoteca?

i miei zero, dato che in discoteca non ci sono mai andato e mai voglio metterci piede :sisi:

Comunque anch'io sono un divoratore di panini. Tutt'oggi a merenda me ne faccio due o tre con bresaola e fontina o crudo e fontina o cotto e fontina (la fontina è d'obbligo, imho :asd: ). Li adoro perchè son buoni e son rapidi da preparare. Sopratutto i miei dato che uso il Pan Bauletto della Mulino bianco che è già a fette e non va a male (e tra l'altro è anche molto buono).

Che squisitezza...anzi, ora che mi ci fate pensare, penso proprio che andrò a farmene qualcuno :D

funazza
19-10-2006, 23.13.05
Pan Bauletto della Mulino bianco c

pane all'olio d'oliva della coop :metal:

Giant Lizard
19-10-2006, 23.17.13
pane all'olio d'oliva della coop :metal:

beccatelo :p

http://www.panedelmulino.it/mulino/images/panbaulettob.jpg

molto meglio e più aggraziato da vedere :sisi:

Ape_Africanizzata
19-10-2006, 23.29.10
Mah.

Direi che un buon panino può essere soda bread (pane nero irlandese) burro salato, marmellata di fragola/ciliege e una o due fette di petto di tacchino.

Quando mi è capitato di mangiarlo in fame chimica mi è sembrato di stare masticando Dio:D

Kiara
20-10-2006, 00.22.03
con la frittata.peggio ancora, con l'omlette.:metal:

.Orfeo.
20-10-2006, 00.30.34
http://www.forumitmondo.it/EVENTI/Fassino.jpg

Mi piace al crudo.

graul
20-10-2006, 00.48.04
:metal:

salvoaga
20-10-2006, 00.55.17
Io per ora lavoro in una specie di pub/panineria :\

Un consiglio: Pane piastrato vuoto, un filo d'olio, bresaola e rucola. Qualche goccia di limone, sale e pepe.

Altrimenti: Porchetta, svizzero, funghi crudi e maionese.

FALLEN_ANGEL_664
20-10-2006, 01.49.13

Questo è UN SIGNOR PANINO (però io ce ne metto pochissima di maionese, anche niente).

Mhhh... mangime per uomini.... :sbav:

Panino con prosciutto, con salame piccante, con formaggio, con con prosciutto e formaggio, con wurstel, tostato o scaldato, pane abbrustolito (bruschetta) con olio, con olio e pomodori, con olio e pomodori sott'oliopiccante, con olio e pomodori e fomaggio, con olio e pomodori e formaggio e prosciutto o salame o wurstel o con di tutti e tre un pò, hot dog, arrosto avvolto e cotto nel pane, panino da pub con patatine e carni e pomodori e insalata, panino con hamburgher, calzone, pizza margherita, pizza con salame, con funghi, con prosciutto, con patatine... potrei andare avanti per ore...

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

samgamgee
20-10-2006, 08.19.22
salsiccia + patè d'olive + insalata + tabasco

MaGiKLauDe
20-10-2006, 08.52.55
Pane caldo+cotto+edamer+tonno+pomodoro+mayonaise

Pane caldo+crudo+mozzarella+pomodoro+mayonaise

:D

Alceo
20-10-2006, 11.18.40
Un consiglio: Pane piastrato vuoto, un filo d'olio, bresaola e rucola. Qualche goccia di limone, sale e pepe.

Lo proverò di sicuro, ma mi lascia perplesso il sale quando c'è la bresaola :mumble:

shottolo
20-10-2006, 11.21.19
io da quando controllo meglio quello che mangio ho smesso coi panini
le rare e uniche volte che ne mangio uno è tornando dalla falesia dove birra media e panino solo la meritatissima ricompensa di una giornata di sforzi
l'eccezione è quando vado in alta val badia dove pane nero, speck, formaggio e un cetriolo mi rendono l'uomo più felice del mondo (sarà mica per il cetriolo? asd)

Rinoa
20-10-2006, 16.37.37
(la fontina è d'obbligo, imho)
Pan Bauletto della Mulino bianco

*

Cotto Fontina Insalata e maionnaise

Moe Szyslak
20-10-2006, 16.46.04
Il panino per me deve essere necessariamente fatto con due fette di pane toscano, e ripieno in maniera classica con mortadella, o prosciutto casalingo, o salame, o finocchiona. Al massimo ci posso spiattellare una salsiccia, ma nulla di più :asd:

Edit: dimenticavo la porchetta :metal:

funker
20-10-2006, 16.57.09
FORZA PANINO! :asd:

StrangeVibration
20-10-2006, 16.58.10
porchetta

:sbav:

andre101
20-10-2006, 17.44.50
Un monumentale panino da 'stadio' con salsiccia, cipolle e ketchup.
Ahhhhh l'amore....:hail:

128bpm
20-10-2006, 19.13.30
assolutamente pane piastrato, che può essere di vari tipi...

Crudo, mozzarella (sempre) funghi e salsa rosa a parte

Oppure:

Gamberetti, salsa rosa lattuga, salmone. Meglio se su pane toscano.

:birra: :birra: :birra:

NeO.AndY
20-10-2006, 19.23.45
Passavo di qua per caso e...

Salsiccia fresca di Irgoli e pecorino fresco appena scottato in padella. Top of the top. :sbav:

Ma che fame!

Zaorunner
20-10-2006, 19.58.54
la storica:

pane nero, prosciutto di praga, paio di fette di pecorino fresco, spolverata di peperoncino.

oppure il mio abituale pranzo:

schiacciata a trancio appena sfornata salata a bioccoli, crudo toscano e fontina.

piccoli morsi sempre e da bere nulla piu' che acqua se vuoi goderti il sapore al 100% (evitare di fumare nelle 4 ore precedenti).

SuperGrem
20-10-2006, 20.07.44

Il mitico PANUOZZO di GRAGNANO!! :D
Però il vero panuozzo non è fatto col pane ma con la pasta per la pizza!
YEAH!! :metal:

http://www.alfonsomartone.itb.it/ewnmhn.jpg

StrangeVibration
20-10-2006, 20.08.01
Schiacciata appena sfornata con lardo di colonnata...:sbav:

StrangeVibration
20-10-2006, 20.09.19
Il mitico PANUOZZO di GRAGNANO!! :D

http://www.alfonsomartone.itb.it/ewnmhn.jpg

Mamma mia a vederlo sembra un pezzo di corpo preso su rotten...
Comunque da noi qua c'è la Piadineria alla quale si sosta verso le 5 del mattino al rientro a casa il sabato sera.

Nessuno_87
20-10-2006, 20.27.43
"Panino unto"

Gli ingredienti li capite dal nome: qualsiasi cosa che, cruda o cotta, unga il tovagliolo nel quale viene avvolto.

Essere unti :metal:

StrangeVibration
20-10-2006, 20.38.10
"Panino unto"

Gli ingredienti li capite dal nome: qualsiasi cosa che, cruda o cotta, unga il tovagliolo nel quale viene avvolto.

Essere unti :metal:

Se non ti lavi per qualche settimana sarai unto anche là sotto. Dicasi Basotto, o unto Inter-pallare.
Le ragazze apprezzeranno...;)

naky
20-10-2006, 20.41.50

ovvio! :uiui:

*Lorenzo*
20-10-2006, 21.44.48
Ah io vado sul classico. Salame, prosciutto, speck, mortadella (ultimamente è in forte ribasso, causa associazioni mentali sfavorevoli :ihih: ), bresaola, porchetta... affettati in genere insomma. Niente verdure per me, al massimo qualche fettina di formaggio.

Una cosa è sicura:
Non lo puoi definire panino se la farcitura, qualunque sia, è alta meno del panino stesso :sisi:

.HellSpawn
20-10-2006, 23.34.14

40 cm (ma dipende da dove vai, molti imbrogliano :bah:) di pane con dentro il cavolo che ti pare :uiui:

:hail: :hail: :hail: panuozzo

MarcoLaBestia
20-10-2006, 23.39.32
Il pane. Il cibo piu' buono in assoluto, per me vale quanto un dolce se fatto come dico io (impazzisco per le ciabatte del mio panettiere)Ciabbattine con due b :teach:

io ero un paninaro, poi mi sono convertito alla pagnotta. E non sapete quanto sono felice di questa svolta, potrei mangiarmi una forma di pagnotta fresca risoluta senza accorgermene. :sbav: (pane risoluto = senza companatico)

permettetemi di divulgare la ricetta ke sbanca di più a Foggia: prosciutto cotto e galbanone :sbav:

con la frittata non l'ho mai sopportato, inghiomma a tal punto da causarmi le allucinazioni.

e basta.CAZZO! :hail::hail::hail::hail::hail:

però ne mangio solo uno al mese altrimenti mi viene l'infarto. :asd:

PS
Questo topic è stato confezionato dall'autore in maniera orripilante, ha posto pane e pizza come meri beni di consumo quando si esce alla sera in pub e pizzerie. :tsk:

Arte in realtà essi sono.

StrangeVibration
21-10-2006, 00.22.33
Questo topic è stato confezionato dall'autore in maniera orripilante, ha posto pane e pizza come meri beni di consumo quando si esce alla sera in pub e pizzerie. :tsk:

Arte in realtà essi sono.

Veramente è proprio l'opposto. Se leggi le ultime due righe capisci che io dico che i panini, cosi come la pizza al taglio, sono un cibo che ci caratterizza, ognuno di noi. Cibo che ha partecipato attivamente ad alcuni tra i momenti più belli della nostra vita. Probabilmente alcuni dei momenti che ci passeranno davanti in punto di morte.
Non c'è altro da dire, solo un grazie a quei momenti in cui puoi mangiarti un panino senza pensare ai problemi che costellano la nostra vita.
Spero solo di poter mangiare quanti più panini e fette di pizza possibile.
:cry2:

Hob Gadling
21-10-2006, 00.33.36
Il pane. Il cibo piu' buono in assoluto, per me vale quanto un dolce se fatto come dico io(impazzisco per le ciabatte del mio panettiere:asd: ):hail:

Il problema è che sono un drogato e quindi se non voglio prendere 20kg quando scendo dai miei mi devo trattenere, perchè ne mangerei anche 10 di seguito:azz:

Ci puoi mettere di tutto, ci puoi mangiare assieme qualsiasi cosa, anche inzupparlo nella coca cola, metterci il ketchup... :asd:
Sei un grande, ti quoto in toto. :hail:
L'unico mio problema è che io, quei 20 kg, li ho presi. :asd:

MarcoLaBestia
21-10-2006, 00.47.04
Non c'è altro da dire, solo un grazie a quei momenti in cui puoi mangiarti un panino senza pensare ai problemi che costellano la nostra vita.Continui con la tua visione materialistica.

Il panino prima di essere mangiato va creato con le proprie manine :teach:

Eowyn.
21-10-2006, 18.03.46
Ah io vado sul classico. Salame, prosciutto, speck, mortadella (ultimamente è in forte ribasso, causa associazioni mentali sfavorevoli :ihih: ), bresaola, porchetta... affettati in genere insomma. Niente verdure per me, al massimo qualche fettina di formaggio.

Una cosa è sicura:
Non lo puoi definire panino se la farcitura, qualunque sia, è alta meno del panino stesso :sisi:Mito. :hail:

Aggiungo che io i panini li adoro anche con le frittate o le cotolette di pollo. :sbav:

Di0
21-10-2006, 19.15.30
L'unico mio problema è che io, quei 20 kg, li ho presi. :asd:

Non ti preoccupare, sono solo quelli a distinguerti, ormai, da un noto medico cinico ed acido. :asd:

Per i Panini: sono un accanito collaudatore dei panini dell'Autogrill, quando viaggio. Ad ogni sosta, me ne faccio almeno 3 di 3 diversi modelli, mediamente. A volte arrivo a 4, prima di rimettermi in viaggio. Preferiti: Icaro, Positano e Capri (potrei fare confusione coi nomi, però).

Se me lo devo fare io, il prosciutto crudo è irrinunciabile, segue la probabile presenza di mozzarella (che preferisco ai formaggi) e magari un bel pomodoro a fette e una foglia di verdura, se proprio. Aborro totalmente altre schifezze tipo sottaceti, sottosu e sottogiù, al massimo se trovo verdure grigliate posso farci un pensierino, ma in generale mi dà fastidio tutto ciò che mi "macchi" il San Daniele o il Crudo di Parma. :hail:

kaiser77
21-10-2006, 19.26.17
wurstel di maiale alla piastra, edamer & pancetta

colesterolo :metal: