PDA

Visualizza versione completa : Scorpioni

..Omega.Rav..
19-10-2006, 15.20.49
Porca menta. Me ne stavo tranquillo a fare le pulizie della mia alcova dell'amore quando, inavvertitamente, un vigoroso colpo di scopa, sebbene la stringessi con entrambe le mani, ha mandato in frantumi un vaso di cui non me ne fregava nulla, uno di quei bei regali di natale tipo uno scavizzolamerda a forma di Bart Simpson o una collezzione di gommose alla frutta (inavvertitamente).
Bai de uei, mi accingo a raccogliere i cocci del suddetto vaso quando scorgo, morto, uno di questi far capolino tra le schegge di terracotta:

http://www.andreavellani.it/images/altrianimali/scorpione.jpg

Non è bello.
Per un cazzo.

Considerando che abito in centro a Milano, dove le uniche forme di vita a vagare allo stato brado sono gli ausiliari del traffico, è ancora meno bello.
Il lato positivo è che so per certo che la puntura di questi scorpioncini è paragonabile a quella di una vespa, ma visto che non sono mai stato in zone dove questi scoprioni sono di casa (escludendo per cui l'opzione "me lo son tirato in casa portandomelo in valigia"), nè sono io una persona particolarmente sporca (escludiamo quindi anche l'opzione "i tossici della stazione evitano casa mia perchè dicono che si prendono il tetano a dormirci"), com'è possibile che in una casa in centro città a Milano, in un condominio tutto sommato tenuto bene (con frequenti lavori di manutenzione ai giardini, pulizia delle cantine, ecc. ecc. ), in una casa pulita (cosa che FA la differenza, sebbene gli scorpioni non siano aracnidi che amano particolarmente lo sporco, perchè una soffitta tenuta come quella di Pippo probabilmente sarebbe già un motivo per sospettare della presenza di forme di vita aliene, ad esempio) dove mosche e ragni sono rari quanto dei beduini biondi e in cui vive una persona (che poi sarei io) abituata a dormire con un fucile a pompa sotto il cuscino per sparare a vista ad ogni creature svolazzante notturna, com'è possibile, dicevamo, che sia entrato uno scorpione?

Mi rivoglo a quelli tra voi che ne sanno sicuramente più di me. Dove dovrei controllare per verificare la presenza di altre bestiole del genere? sgabuzzini, scarpe vecchie, dietro ai mobili, nelle pentole, nelle mutande... e soprattutto, in caso dovessi (dio me ne scampi) trovarne altri, come faccio a liberarmene ( e per liberarmene non intendo "li metto nel vasetto e li porto al centro d'accoglienza per scorpioni smarriti", intendo Kaput, dead, mort, ammazz) definitivamente?

Ma si può, dico io... Già sono terrorizzato all'idea di trovarmi qualche stronzata come uno scarafaggio nel piatto, figurarsi gli scorpioni nei vasi...

Rinoa
19-10-2006, 15.27.45
Da piccola ne ho trovato uno nel divano letto e 1 nel bidè...

Avevo appena alzato il culo quando vedo scivolare, da sotto il bordo, 1 scarpione grosso e nero :eek2:

E se mi avesse punto proprio lì? :azz:

shottolo
19-10-2006, 15.28.13
da me (campagna) capita ogni tanto di trovare questi scorpioncini
ti rassicuro subito dicendoti che sono di indole tranquillissima
io ne ho trovati un pò (una decina in 15 anni) in cantina, dietro i mobili
non preoccuparti che non fanno un c@zzo, mal che vada una scarpata e risolvi il problema :D

.Orfeo.
19-10-2006, 15.28.41
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=195979
DéJà Vu.:asd:

krolizard
19-10-2006, 15.33.37
secondo me é un caso... per me te l'ha buttato nel vaso qualche amico simpatico perché non mi pare siano sufficientemente skillati da arrampicarsi ed entrare in un vaso... per cui dormirei tranquillo.
Io piuttosto un anno sono rientrato dalle ferie e mi sono ritrovato la casa piena di blatte, uova ovunque! tutto perché hanno fatto la deblatizzazione delle cantine mentre non c'ero e sono salite tutte dalla cappa del camino :|
ho passato una settimana a pulire e ho dovuto buttare via un divano... mi vien da vomitare al solo pensiero...
per fortuna ho cambiato casa :asd:

Chrean
19-10-2006, 15.34.01
1) sì, è possibile trovarlo soprattutto se vicino hai delle legnaie o un po' di giardino;
2) E' innocuo (beh quasi, la sua puntura non è più letale di quella di un'ape) quindi non ammazzarlo, piuttosto accompagnalo gentilmente alla porta. :Palka:

shottolo
19-10-2006, 15.35.48
oppure accompagnalo gentilmente nel water :D
scherzo, molto meglio la porta

krolizard
19-10-2006, 15.38.17
non ammazzarlo, piuttosto accompagnalo gentilmente alla porta. :Palka:
si muovesse potrebbe tentare :asd:

Eowyn.
19-10-2006, 15.39.28
ma visto che non sono mai stato in zone dove questi scoprioni sono di casa
Non è che hai ospitato qualcuno che potrebbe esserselo portato dietro?

..Omega.Rav..
19-10-2006, 15.51.13
si muovesse potrebbe tentare :asd:

Pensa che l'ho trovato da pochi minuti e già mi sono affezionato, gli ho preso una ciotolina e l'ho chiamato "Spento". Ok, è morto, ma nessuno è perfetto.

@Eowyn: nah non credo, gli ultimi che ho ospitato in casa sono stati gi0, trust e khorne, quindi non credo... oddio... ora mi fai venire un dubbio...

Mi hanno fatto notare che quest'estate, mentre ero via, hanno fatto dei lavori di ristrutturazione del tetto cambiando delle tegole. Potrebbero essermi entrati in casa in questo modo (visto che sono all'ultimo piano con mansarda). Mi sa che telefono all'amministratore e gli rompo un po' le palle per far controllare, tanto non ho nulla da fare oggi (e quasi sicuramente nemmeno lui).

bejita
19-10-2006, 15.54.49
ecco dov'era finito :azz: stasera passo a riprendermelo :)

Mischa
19-10-2006, 16.03.50
Pensa che l'ho trovato da pochi minuti e già mi sono affezionato, gli ho preso una ciotolina e l'ho chiamato "Spento". Ok, è morto, ma nessuno è perfetto.Coprilo di una colla stile attack, in qualcosa di vetro: almeno te lo tieni per ricordo.

*Lorenzo*
19-10-2006, 16.28.49
Gli scorpioni non sono belli?
AAARGH chemitoccasentire :grev: :bash:

http://www.ub.ntnu.no/scorpion-files/r_garridoi2.jpg

Guarda che linea bellissima che hanno :heart: E, come vedete, le femmine sono delle ottime madri (cosa rara tra gli altri invertebrati, come per esempio l'uomo :sisi: )

Quando ne trovo uno, lo prendo in mano (basta prenderlo da dietro alla base della coda) e lo porto fuori. Cmq qui sono piccolini... una puntura di vespa fa più male.

SnorriSturluson
19-10-2006, 16.32.41
Quando ne trovo uno, lo prendo in mano

Perché devi dargli fastidio così, che ti ha fatto? :asd:

Eowyn.
19-10-2006, 16.50.09
Pensa che l'ho trovato da pochi minuti e già mi sono affezionato, gli ho preso una ciotolina e l'ho chiamato "Spento". Ok, è morto, ma nessuno è perfetto.Fa molto Leo Ortolani questa frase. :asd:

Mi hanno fatto notare che quest'estate, mentre ero via, hanno fatto dei lavori di ristrutturazione del tetto cambiando delle tegole. Potrebbero essermi entrati in casa in questo modo (visto che sono all'ultimo piano con mansarda).E' un'ipotesi più che plausibile.

Khorne
19-10-2006, 16.52.39

Da me gli scorpioni erano all'ordine del giorno, in casa vecchia.

Probabile che te l'abbia rifilato io :asd:

Tranquillo, ora abito in un luogo ove non ce ne sono, ti porterò solo tutto il mio aMMore :uiui:

chrno
19-10-2006, 17.06.19
da me (campagna) capita ogni tanto di trovare questi scorpioncini
ti rassicuro subito dicendoti che sono di indole tranquillissima
io ne ho trovati un pò (una decina in 15 anni) in cantina, dietro i mobili
non preoccuparti che non fanno un c@zzo, mal che vada una scarpata e risolvi il problema :D

pure io da piccolo (abitando in campagna) ne ho visto qualche esemplare, ma poi sono scomparsi :look:

sharkone
19-10-2006, 17.09.44
A me è capitato piu' volte di trovarli, sarà che giro spesso in campagna:D

Ma quando li vedo in città fa sempre un certo effetto. Dei Fuori Posto.

shottolo
19-10-2006, 17.11.03
pma poi sono scomparsi :look:
hanno sbloccato l'abilità teleport :teleport:
:asd:

N0VA
19-10-2006, 17.28.17

Tranquillo, ora abito in un luogo ove non ce ne sono, ti porterò solo tutto il mio aMMore :uiui:

si in effetti sul piano di magadino l'animale piu' piccolo che puoi incontrare e' un bue...

Squizzo
19-10-2006, 17.53.06
ehm vorrei farti notare che sono abbastanza comuni anche nelle nostre zone... :asd: cmq a quanto ne so sono totalmente innocui. Probabilmente anche molto poco resistenti, visto che i pochi che ho trovato nel corso degli anni, erano sempre già schiattati :asd:

chrno
19-10-2006, 18.16.04
hanno sbloccato l'abilità teleport :teleport:

più che altro pensavo che il motivo potesse essere l'uso sempre più elevato di veleni, che col passare degl'anni viene utilizzato nelle piantagioni.:sisi:

ma l'ipotesi del teleport non è da sottovalutare :teleport:

:birra:

obscure
19-10-2006, 18.23.21
sinceramente è la prima volta che leggo di scorpioni in casa, cazzo deve far paura :|

Alceo
19-10-2006, 18.47.39
Di solito se ne vanno quando vengono disturbati, quando arrivi in una disabitata per qualche giorni ne puoi trovare all'arrivo ma poi si eclissano.

Quindi ti domando: da quanto tempo non facevi pulizie? :rolleyes:

..Omega.Rav..
19-10-2006, 19.04.11

sì ma lavatela la testa ogni tanto :asd:

@Sheva ( :asd: ) pulire pulisco, mi conferma l'amministratore di condominio che potrebbe essere un problema legato al recente recupero del sottotetto, ma che se ne occuperanno più in la dal momento che stanno ricevendo continue chiamate per segnalare preoccupanti odori di gas... credo che questo fine settimana, nonostante tutto, mi farò un giro fuori casa va :sisi:

Di0
19-10-2006, 19.07.46
mi conferma l'amministratore di condominio che potrebbe essere un problema legato al recente recupero del sottotetto, ma che se ne occuperanno più in la dal momento che stanno ricevendo continue chiamate per segnalare preoccupanti odori di gas... credo che questo fine settimana, nonostante tutto, mi farò un giro fuori casa va :sisi:

Digli pure di non preoccuparsi: gli scorpioni sono molto resistenti al gas metano. :asd:

mVm
19-10-2006, 19.19.19
Bah... roba da principianti. :D
Nelle cantine da noi ci sono certi scarafaggi neri lunghi un braccio. Ne ho addestrati un paio e mi portano su le birre, quando resto a secco. :asd:

Il_Re_dei_Fake
19-10-2006, 19.32.51
Guardate che non è poi così strano. In ogni zona d'Italia le case son sempre piene di vermi, ragni, scarafaggi, scorpioni e altri insetti non precisati o sconosciuti. In media dietro ogni mobile ci sono decine e decine di insetti, che non fanno altro che aspettare la notte per uscire e infilarsi nei letti, o meglio, in bocca di uno mentre dorme, o nei vestiti. Senza contare tutte le volte che mentre si dorme beatamente gli insetti depongono uova nell'organo riproduttivo femminile, o, ancora peggio, nel deretano. E' statisticamente provato che succede ad una persona su 4.
Ricordate, non avvicinatevi mai a finestre, mobili, camino, ne' dietro alla televisione. E, soprattutto, non tastate mai con le mani qualche anfratto che non vedete. Perchè quell'istante potrebbe essere fatale! Quelle bestie sono molto, molto intelligenti. Senza contare quelle che si camuffano da telecomando.
Probabilmente quello scorpione ha già lasciato le uova, e si sa, gli scorpioni di quella razza son particolarmente fecondi, in breve ti ritroverai la casa infestata di scorpioni.
Tutto ciò che posso consigliare è di non andare mai in giro sfornito di maschera antigas, coltello e lanciafiamme.
Dulcis in fundo, guardate cos'ho trovato in soffitta:

http://www.fantascienza.com/cinema/alien-la-clonazione/media/alien.jpg

Eowyn.
19-10-2006, 19.42.50
ehm vorrei farti notare che sono abbastanza comuni anche nelle nostre zone... :asd:
Lo so. Solo che se un Milanese mi dice che normalmente a Milano città non ci sono mi domando chi da fuori città abbia ospitato. :D

Xiaoyu
19-10-2006, 19.52.02
se non fosse che se mi pungessero rischierei la morte[sono allergica alle punture di insetti/aracnidi..ma allergica pesante:sisi: soprattutto se si tratta di api&vespe]
Non mi farebbero nè caldo nè freddo dato che ho vissuto in montagna per due anni io ci son più o meno abituata a trovarmeli sul letto o cose così :asd:
comunque a meno che tu non sia allergico a ste cose, non fanno assolutamente niente.
Se ne trovi un altro semplicemente o lo killi oppure bho chessò facci amicizia e fagli invitare gli altri suoi "amichetti":sisi:

..Omega.Rav..
19-10-2006, 19.52.09
Lo so. Solo che se un Milanese mi dice che normalmente a Milano città non ci sono mi domando chi da fuori città abbia ospitato. :D

Mi stupisco quando mi entra una mosca in casa, generalmente le accolgo denudandomi, abbellendomi con corone di fiori e accennando il ballo rituale delle ninfe per lodare il miracolo della vita... figurati uno scorpione.
Boh, comunque ho ribaltato la casa armato di phon con prolunga e scolapasta in testa ma non ho trovato i parenti di Spento. Credo di poter chiudere l'X-File scorpione per ora. Vi aggiornerò qualora dovessi trovare un Boa nel freezer.

chrno
19-10-2006, 19.54.55
Mi stupisco quando mi entra una mosca in casa, generalmente le accolgo denudandomi, abbellendomi con corone di fiori e accennando il ballo rituale delle ninfe per lodare il miracolo della vita... figurati uno scorpione.
Boh, comunque ho ribaltato la casa armato di phon con prolunga e scolapasta in testa ma non ho trovato i parenti di Spento. Credo di poter chiudere l'X-File scorpione per ora. Vi aggiornerò qualora dovessi trovare un Boa nel freezer.

:roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

Conte Zero
19-10-2006, 20.48.14

Questa è veramente da ribaltarsi... :roll3:

dal momento che stanno ricevendo continue chiamate per segnalare preoccupanti odori di gas...

Questo si che è preoccupante...nn usare il lanciafiamme (come ti è stato configliato) se trovi gli amici di Spento (:asd: che nome da lol)

Bah... roba da principianti. :D
Nelle cantine da noi ci sono certi scarafaggi neri lunghi un braccio. Ne ho addestrati un paio e mi portano su le birre, quando resto a secco. :asd:

ecco se mi insegni come si addestrano ste bestiaccie...ne ho un paio in classe :asd:

Eowyn.
19-10-2006, 20.59.18
Mi stupisco quando mi entra una mosca in casa, generalmente le accolgo denudandomi, abbellendomi con corone di fiori e accennando il ballo rituale delle ninfe per lodare il miracolo della vita... figurati uno scorpione.Ti vedrei bene anche così :D:
http://www.moviemaze-wallpaper.de/thumbs/7733f77e96f99171e3df034a99968710ccc1/lilo-stitch-wallpaper-3.jpg
Boh, comunque ho ribaltato la casa armato di phon con prolunga e scolapasta in testa ma non ho trovato i parenti di Spento. Credo di poter chiudere l'X-File scorpione per ora. Vi aggiornerò qualora dovessi trovare un Boa nel freezer.Nel caso trovassi trovassi un pitone avvisa Zap. A Chi l'ha visto stanno cercando suo cugino. :sisi:

Fate
19-10-2006, 21.22.11
Lo scorpione potrebbe esser arrivato nascosto fra le chiappe di Khorne.
Prega che il pitone non si nasconda anche lui :look:

Eowyn.
19-10-2006, 21.23.52
Sempre nelle chiappe di Khorne? :roll3:

lord_of_chaos
19-10-2006, 21.24.00
A giudicare dalla foto che hai postato tu io mi preoccuperei un poco :| :|

Hai notato che il pungiglione dello scorpione è rivolto verso l'alto?

Mi pare di ricordare che gli scorpioni con il pungiglione verso l'alto sono MOLTO velenosi...
Io farei attenzione al tuo posto XD

Fate
19-10-2006, 21.27.19
Sempre nelle chiappe di Khorne? :roll3:

O in quelle di O-mega ( notare la O maiuscola e il suffisso mega.. immagine evocativa :look: )

Zaorunner
19-10-2006, 21.28.35
Magari c'e un serial-killer che ti sta braccando, e quello era solo un avvertimento.

Gi01
19-10-2006, 22.34.54
Vabbè dai lo scherzo è durato abbastanza. Siamo stati io Trust e lo Swissero a portarlo in occasione della nostra ultima visita; l'idea era di ammazzarti, derubarti della collezione di Ratman, improvvisare un paio di raduni con il morto dopodiché abbandonare il posto in fretta e furia.

Purtroppo quell'imbecille dello scorpione anziché ammazzarti (è velenosissssssssimo) si è rinchiuso nel vaso. Alla prossima passeremo al Boa constrictor, coinvolgendo Zappeo per dissimulare la situazione.

Ah cmq si chiama Spenta, è femmina, ed aveva un fottio di uova che matureranno tra 2 giorni

krolizard
19-10-2006, 22.54.41
Quelle bestie sono molto, molto intelligenti. Senza contare quelle che si camuffano da telecomando.
:roll3:

:hail: il pasto nudo enhanced...

mVm
20-10-2006, 09.19.58
ecco se mi insegni come si addestrano ste bestiaccie...ne ho un paio in classe :asd:

E' semplice. Gii metti una birra sul dorso e li guidi fino a dove vuoi che la portino. Una volta arrivati, ne apri una e ne dai un pò anche a loro. Saranno totalmente al tuo servizio. Non riescono ad aprirle. :sisi:

:D

Rinoa
20-10-2006, 17.29.32
E' semplice. Gii metti una birra sul dorso e li guidi fino a dove vuoi che la portino. Una volta arrivati, ne apri una e ne dai un pò anche a loro. Saranno totalmente al tuo servizio. Non riescono ad aprirle. :sisi:

Nessuno_87
20-10-2006, 20.41.59
http://www.ub.ntnu.no/scorpion-files/r_garridoi2.jpg

OMFG!!1!1!one! CHE TENERI!!!!!!!! :heart:

Mi ricordo una notte eravamo con i bambini del grest in una spece di casa / chiesa sul lago d'iseo, a seguito di una gita noi animatori e alcuni bambini ci siamo fermati a dormire (per fare baldoria) e ne avevam trovati 3.

Subito il pensiero che ha attraversato la testa di noi maschi è stato "Scorpione ---> camera delle animatrici", che si è poi tramutato in un "Prete incazzato ---> niente colazione" :sisi:

Però quanto lollaggio... una camerata da 15 letti si è svuotata in mezzo secondo, con i tre scorpioni che, poverini, gironzolavano spaesati per la stanza.

Alla fine l'animatrice quella grossa li ha seccato a scopettate... poverini...

Scorpioni :metal:

Angus_McGyver
20-10-2006, 22.15.17
Fate, hai ancora (già? :look: ) l'avatar natalizio :asd:

Angus McArnevale

naky
21-10-2006, 02.04.51
ne ho appena trovato uno anche io fuori dal cesso. ho il prurito adesso :|

:brr:

Fate
21-10-2006, 10.08.14
ho il prurito adesso :|

:brr:

:doubt: :doubt:

Antinoos
21-10-2006, 10.15.54
OMFG!!1!1!one! CHE TENERI!!!!!!!! :heart:

Mi ricordo una notte eravamo con i bambini del grest in una spece di casa / chiesa sul lago d'iseo, a seguito di una gita noi animatori e alcuni bambini ci siamo fermati a dormire (per fare baldoria) e ne avevam trovati 3.

Subito il pensiero che ha attraversato la testa di noi maschi è stato "Scorpione ---> camera delle animatrici", che si è poi tramutato in un "Prete incazzato ---> niente colazione" :sisi:

Però quanto lollaggio... una camerata da 15 letti si è svuotata in mezzo secondo, con i tre scorpioni che, poverini, gironzolavano spaesati per la stanza.

Alla fine l'animatrice quella grossa li ha seccato a scopettate... poverini...

Scorpioni :metal:

ROFL! :D .. io pensavo che avrebbe seccato a scopettate.. voi... :roll3:

naky
21-10-2006, 15.30.03
:doubt: :doubt:

non lo so, quando vedo queste bestiole mi vengono i brividi ed il prurito :dentone:

chrno
21-10-2006, 15.45.12

ci devo provare :sisi: .
:birra:

Giant Lizard
22-10-2006, 02.56.00
scorpioni a Milano? :brr: ho appena fatto la disinfestazioe dagli scarafaggi che non mi lasciavano in pace (le trovavo ovunque quelle orrende bestiacce)...mò pure gli scorpioni mancavano :azz:

ma allora qual'è il vantaggio di vivere in città piuttosto che nel deserto? -.-

alcoolwarriors
22-10-2006, 12.10.07
poteva andarti peggio. ho un amico a venezia con l'appartemento infestato dalla cimici da letto...animali intelligentissimi e tatticamente avanzati: pur di avere il tuo sangue si arrampicano sulle pareti e si paracadutano nel tuo letto. :|

^shining^
22-10-2006, 12.54.10
wwwwwwww gli scorpioni :eek2: :eek2: ???....io sono una "scorpioncina"...pura...:asd: :asd: mi trovate dapperutto...:sisi: :sisi: ...
anche qui :asd: :asd: