PDA

Visualizza versione completa : Op.flashpoint vs.Ghost Recon

RemoWiliams
23-11-2001, 14.34.00
Ciao a tutti

Ho comprato e provato il tanto acclamato gioco della red storm Ghost Recon.
Siiii,bellissimo,si possono guidare dei mezzi,è un op flashpoint roguespearizzato....
TUTTE CAVOLATE!!!!!
Non'è altro che un rogue spear all'aperto,e fra l'altro non so puo' neanche vedere in terza persona.
Ho,io dico,ma sono ancora all'inizio,magari qualcuno che l'ha già finito mi dirà che ci sono altre cose,ma io fin'ora non le ho viste.
Comunque se dovessi scegliere fra op.Flashpoint e ghost recon a chi dei 2 dare l'oscar,lo darei senz'altro a op flashpoint versione 1.30(finalmente stabilità come si deve!!!).
Aspetto repliche e pareri.

ciao gente

RW

Zeus
23-11-2001, 14.39.00
Ho provato il primo, ma non ho ancora provato il secondo, quindi io non posso fare un paragone. Anche se però da quello che si sente in giro, e leggendo le varie recensioni, articoli & Co., l'ago della bilancia direi che è tendenzialmente spostato verso Op. Flashpoint.

Io vi saprò dire più avanti :)

RemoWiliams
23-11-2001, 18.53.00
A conferma di quanto detto in precedenza,in Ghost Recon NON ci sono mezzi da guidare di nessun genere.
Solo ci sono dei punti da assegnare ai personaggi in base a quanti nemici si sono uccisi,da assegnare a abilità quali sthealt,weapons,command ecc.
E' globalmente un bel gioco,con delle zone molto ampie e fatto con cura e dettagli maniacali,ma a discapito di novità quali potevano essere il guidare un carro o un elicottero,cosa che si puo' fare in op.flash...
Poi ho notato che nelle options cè la sezione mods,quindi intuisco che ci saranno degli aggiornamenti in cui aggiungeranno armi e magari qualche veicolo.
Vabbè,tanto ho op.flashpoint.

RW

Blake
23-11-2001, 22.24.00
Ragazzi, non bisogna mai valutare un gioco paragonandolo ad un altro.
Sicuramente nn si può dire che Ghost Recon non sia un bel gioco, sicuramente insieme ad AliensVsPredator2 sarà il gioco + venduto di Natale.
Non bisogna neanche togliere nulla a Opf, anche xkè secondo me sono due generi di gioco diversi.
Cmq x questo Natale preferirei un altro gioco a Ghost Recon perchè se devo essere sincero un altro gioc di guerra...

CHE PALLE ! :D :D :D

Fra poco c'è Red Hammer !!! SLURP!! :rolleyes:

Kress
24-11-2001, 11.14.00
Flashpoint...

Ghost non mi entusiasma più da quando ho provato la BETA [e non sto parlando di bug... parlo del gioco in se...]

Baldus
24-11-2001, 16.35.00
gr e' molto diverso da OPF.. e a mio parere pure molto inferiore.. opf e' piu' grezzo, ma anche molto piu' completo e l'impressione e' che la liberta' tattica di OPF, GR se la sogna.

Myglon
24-11-2001, 19.22.00
Sono d'accordo con voi, Ghost Recon non è ASSOLUTAMENTE come Op. Fl.!!!! :D Ci gioco da 5 mesi e non mi ha ancora rotto :D Gran bel gioco ;)
Adesso aspetto Return to Castle Wolfenstein :D e Medal of Honor :D
Ci sarà da divertirsi!
Ciao

Zeus
24-11-2001, 21.09.00
Io quasi quasi un pensiero a Ghost Recon ce lo faccio... ma solo dopo esseremi acchiappato Red Hammer :D

Piccolo OT: Qualcuno sa che fine ha fatto Soldier of Fortune 2? :confused: quando dovrebbe uscire più o meno (se nn è già fuori)?

Warman
25-11-2001, 18.06.00
Tutto questo mi ricorda la situazione Falcon 4.0 vs Jane's F/A-18... :(
Non vi dico come va a finire pero'...
Ciao.

Warman
25-11-2001, 18.12.00
prova

ding
26-11-2001, 01.31.00
salve raga... visto che warman non ha difeso GR lo farò io, iniziando dal fatto che non si possono guidare i carri.
Ghost Recon è un simulatore di fanteria, no di carristi. te dirai, ma in OFP si può guidare un Abrams e qui no. Giusto! dico io ma c'è una cosa che non consideri: hai mai visto un M1A1 da dentro? hai la minima idea di come si usano tutti i sistemi di puntamento, del comandante e di guida (i più facili di tutti)? a me basta vedere armored Fist3. Oppure un Cobra o un apache: pensi che sia davver così facile tenere stabile un elicottero a quota fissa o magari farlo andare ad una certa velocità fissa e mantenerlo di quota, evitando nel frattempo 2 sidewinder (o che mi****a vuoi)? non penso proprio.. parliamo poi del chinhook o dell'a10, vero? non ricordo che gioco era, ma per farlo partire ci volevano 10 minuti buoni(per ricordarsi tutti i tasti per accenderlo).
Nella realtà un soldato, per quanto possa essere alto di grado, sa fare il suo lavoro e basta, nient'altro. GR è un simulatore di fanteria, più precisamente della Delta Force (almeno la maggior parte degli uomini hanno lo stemma della delta) quindi... :D . hanno voluto fare una cosa molto realistica...
per quanto riguarda la questione di RS all'aperto non è vero, non del tutto almeno. Innanzi tutto non puoi pianificare nulla prima della missione (il che mi scoccia), ma solo durante in azione, che è cmq una bella cosa, però si potevano far fare anche qualcosa prima (cose semplici, del tipo dire, te vai qua, te qua e io qua etc. (vari obbiettivi))
Sono daccordo con Phantom, sono 2 cose diverse. in tutto, come detto GR non l'ho ancora, ma ho provato la beta (non la demo però), ed è un titolo che aspetto da un po', e lo comprerò a discaito di Red Hammer (temporaneamente, si intende).
Certo è che in GR (almeno nella beta) non potevi scendere un burrone fondo e risalirlo, e questo va tutto a favore a OFP dove "quello che vedi può essere raggiunto", però cmq anche in GR è difficile vedere la fine degli scenari (e poi sono delimitati da recinti, e ciò è una cosa nuovam, in genere ci sono sempre o muri o pareti di rocia invalicabili, questo da più senso di... aperto)
Io prima prendo GR, lo gioco, lo recensisco (aspetto anche la tua, warman :D :p :cool: ) e poi, quando ho 30k, compro Red Hammer... per ora non c'è, è GR sì, quindi... :D

Come è andata a finire con F4 e F/A18? sono curioso... :D

ding
26-11-2001, 01.32.00
wow che tema che ho scritto... e mi sono pure trattenuto :cool: :) :D ;) :cool: ...

SlyTheSpy
26-11-2001, 11.08.00
Concordo pieneamente con Ding, sono due giochi diversi, non si possono neanche paragonare.
E' vero che in GR manca innovazione (assomiglia molto a Rogue) ma non vedo il problema, come si dice? squadra che vince non si cambia? mi sapete dire a quale versione di RedAlert e/o Command&Conquer siamo arrivati? e cosa è cambiato dalla prima versione?

Myglon ti rendi conto di quello che scrivi? ti salti fuori con "Adesso aspetto Return to Castle Wolfenstein e Medal of Honor" ??!!
ma scherziamo? questi sarebbero le simulazioni di guerra che aspetti? questi giochi non centrano una mazza con il discorso!

Ragaz mettetevi in testa che sono giochi diversi! punto e basta!

ding
26-11-2001, 15.09.00
Grazie Sly... finalmente qualcuno che concorda pienamente le mie idee... allora:
Io sono daccordo su tto quello che hai detto, che assomiglia molto a rouge (anche se, mi sembra che no si possa né scavalcare né piegarsi di lato, ma è un po' che non i gioco), ma io li voglio tutti originali, quindi... :D
A questo proposito, mi consigliate di comprare GR ora e RH dopo o viceversa? (RedHammer però non è ancora uscito e GR si)

Warman
26-11-2001, 15.32.00
Grazie Ding...cmq il post che ho scritto diceva tutto e molto altro...solo e' che le persone che non guardano AMVI.it e il newsgroup it.comp.giochi.simulatori.volo non lo possono sapere...
Una cosa volevo precisare...non simula la Delta Force, ma i Berretti Verdi! Il 1° Battaglione 5° Gruppo, il reparto piu' decorato di tutte le US Special Forces (per la patch...la trovi sul mio sito su GR).
Poi e' naturale che sia simile a Rogue....se le impostazioni ecc....piacciono perche' cambiarle???
Ciao.

endi
26-11-2001, 19.07.00
non ho ben capito come sono finito qui, comunque vi lascio le mie opinioni sulla storia GR vs OFP

per me sono due giochi che hanno poco a che fare l'uno con l'altro: OFP è un simulatore di guerra , che lascia molta libertà al giocatore a discapito di un certo tipo di realismo, almeno in alcuni punti: ad esempio la gestione dei veicoli secondo e è un po' troppo arcade ed ovviamente non può essere paragonata a quella di un simulatore aereo o di carroarmati puro (non si può aver tutto). GR è un tactical shooter e non una simulazione (come lo è ad esempio delta force) e si basa solo su unità leggere di fanteria (quelle delle operazioni speciali si intende). Mi sembra ovvio che non ci siano i veicoli guidabili... per la terza persona, c'è ma non ci puoi giocare, solo vedere i replay o il tuo uomo 'dal di fuori'. Questo perchè da praticamente tutti i giocatori di RS usare la terza persona in multi equivale a cheattare ;)

ciao a tutti :)

ding
26-11-2001, 21.15.00
sei finito qui per merito mio... :D :D ringrazia... :D :) ;)

Anaconda
27-11-2001, 16.00.00
emmm.sono arrivato tardi??? eheheh magari non dico nulla di nuovo date le vostre 35 pagine di post...ma mai giudicare un game in abse ad un altro...GR e OfP stanno su due sfere totalmente diverse...adoro OfP e adoro GR.-.. ma sono diversi!!!
PS:se uno proprio proprio vuole guidare...che si prenda f1 2001 :D :D eheheh OUT Anaconda!

Kikkuz
02-12-2001, 00.11.00
Appena hai le mani su Red Hammer GR non sai nemmeno piu cosa sia... :rolleyes:

Carino l'intro della prima dove devi assalire una citta:
"Uccidete tutti"
"Signore anche i civili?"
"Soldato, qualke altra domanda stupida?" :D

...in perfetto stile Sovietico :)

mmm parlavamo di GR? Che è? :D ;)

Zaius
02-12-2001, 03.47.00
Si OK, forse RTCW o Medal of Honour non centreranno una mazza con GR o OPF, però se uno vuole gli originali deve fare delle scelte su cosa investire le sue 100/200 karte. Le mie andranno sicuramente in RedHammer perkè non vedo l'ora di fare il komunista magnabanbini, e RTCW perkè si preannuncia uno di quei titoli ke spakkano davvero.

Io ho provato Rogue Spear tempo fa, mi sembra un gran gioko, anke se amo sempre di + l'azione che la tattika, cosa che mi ha portato all'elezione di OPF come "miogiokopreferitodisempre".

Domanda, ma Medal Of Honour non è un gioko di guerra? Io ho visto il filmato del D-Day, faceva paura, cosa ci vuole un multiprocessore per farlo girare?

Risposta: Soldier of Fortune 2 è previsto per marzo aprile 2002.

Ciao gente!

SlyTheSpy
03-12-2001, 12.15.00
Allora torno a ripetermi sono due giochi diversi!!!
Appena avrai per le mani RedHammer ti accorgerai che è uguale a OFP ma visto dai russi....e la novità che mi fa dimenticare GR?
Vuoi sentire la novità che per adesso mi ha fatto abbandonare OFP? i bugs, siamo alla 1.30 e fa ancora cagare....ha ancora gli stessi problemi che aveva la demo.... :(
Raga sono due giochi diversi lasciamo perdere.....

x RTCW secondo me non è questo gran gioco che tutti osannano e acclamano, certo è molto bello e cmq orientato alla campagna singola ma non mi sembra questa pietra miliare.
x MoH l'idea è bella (diciamo che lo sbarco è spettacolare!!) ma ho paura che verrà fuori un gioco troppo arcade, lo deduco dai filmati usciti fino ad ora...

Zaius
03-12-2001, 14.48.00
Ankio ho paura che MoH sarà un pò arcade, ma andrà cmq testato, potrebbe cmq essere un gran titolo.

Per quanto riguarda RTCW, cosa ti fa supporre che non sarà un gran titolo?

Ciao!

SlyTheSpy
03-12-2001, 16.38.00
Niente di indiscutibile per carità....
nel multy mi sembra di giocare a Q3.
il singolo non l'ho ancora provato, sicuramente sarà spettacolare ma, come detto, opinione mia, non vale la pena spenderci dei soldi.....
Dei giochi in uscita aspetto NWN (che con le simulazioni belliche in genere non centra na mazza.... ;)

SlyTheSpy
03-12-2001, 16.38.00
sorry è venuto doppio..... :(

ding
03-12-2001, 19.49.00
un momento un momento... aspe un momento... FERMI TUTTI!!!!! :D :p
Cosa ha detto remo_williams all'inizio?
--------------------------------------------
Siiii,bellissimo,si possono guidare dei mezzi,è un op flashpoint roguespearizzato....
TUTTE CAVOLATE!!!!!
Non'è altro che un rogue spear all'aperto,e fra l'altro non so puo' neanche vedere in terza persona.
--------------------------------------------
1. chi ha detto che si possono guidare mezzi? hanno subito detto di no... sulla confezione, ad esempio non c'è scritto...
2. chi ha detto che è un OFP rougesperizzato(madonna che fatica a scrivere 'sta parola... :D )?
3. Non è RS all'aperto... è tutta un'altra cosa...RS è MOLTO più tattico, e i cattivi sono MOLTO più stupidi... (poi è un'altra cosa)
4. Non puoi vedere in 3a persona per un fatto di realisticità... avresti una visuale più ampia del campo di battaglia...

Nota personale contro flashpoint:
mi dite quale cecchino, di che nazione intendo, va in giro con un cespuglio sulla schiena? i cecchini, queli veri, con la mimetica da sniper (o Ghille suite (o come si scrive)) hanno quella di GR... e io ne ho una (beh, quasi, devo ritoccarla un po')...

Lo so, sono già state dette tante cose, ma mi andava di rompere un po' i coglioni e di dire 'sta cosa del cecchino, che mi sono accorto subito

SlyTheSpy
04-12-2001, 10.37.00
Ding non alterarti tanto.... ;)
Quello che la gente non capisce è che sono due giochi differenti, con i loro pregi e i loro difetti.
Personalmente ho dinstallato OFP in attesa di una patch che sia veramente una patch.
Ho comperato GR e mi sono buttato nella mischia con i ghost.... :p

Zeus
04-12-2001, 15.34.00
Ho provato la demo di Ghost Recon e... non mi è piaciuto. Lo trovo un po' troppo arcade per i miei gusti innanzi tutto (se cerco un Vg impostato su queste caratteristiche allora preferisco aspettare IGI2 o Soldier of Fortune 2)... dalla grafica direi un pochino deludente, dalla sistema di gioco che dovrebbe essere "realistico" ma per me non lo è... l'unica cosa che ho trovato un po' carina è la gestione delle animazioni dei personaggi quanto vengono uccisi, e tutto ciò che riguarda il sonoro. E perdonatemi l'eresia, ma a volte mi sembra di giocare a Delta Force.

Sarà che son di gusti difficili, ma preferivo i precedenti titoli della serie R6 anche se questo si pone, o meglio cerca di andare più in la dei precedenti.

Concordo sul fatto di dire che i due giochi si devono porre su due piani differenti, però a mio giudizio questo gioco (ghost recon) non mi sa ne di carne ne di pesce. Prefersico reinstallarmi Rouge Spear o R6; oppure rimanere su Operation Flashpoint, il quale anche se è patchato in un modo direi impressionante, per me rimane più il must nei simulatori di guerra.

SlyTheSpy
04-12-2001, 15.49.00
Originariamente postato da Zeus_M:
<STRONG>...se cerco un Vg impostato su queste caratteristiche allora preferisco aspettare IGI2 o Soldier of Fortune 2...</STRONG>

E con questi due giochi realistici chiudiamo il discorso......
Ma ti sembra?? :eek:
ofp è molto bello e molto realistico, anche se avrei tolto del tutto il crossair bianco, ma non puoi dire che certe scelte siano realistiche....non ha mai visto un fante entrare dentro un carro/elicottero/aereo e andare a far danni con questo. Bello poter pilotare un'elicottero ma se voglio una simulazione di elicottero mi prendo Apache della jane's e mi studio un manuale di 300 pagine solo per farlo alzare in volo!!

ding
04-12-2001, 17.24.00
ecco, appunto non alterarti tanto :p :D ... cmq io mi picco sul fatto dei cechini, e, appena ho finito il mio, se è venuto bene, vi faccio vedere io com'è un telo da cecchini (o Ghille suite o come si scrive ;) )... e poi scusa, ma... ma... oops... non ricordo... scusate... :o :o :o ...vabbé, cmq sono 2 giochi MOLTO DIVERSI, e relistici nei loro limiti entrambi...

ad esempio non ho ancora visto un gioco nel quale ti porti un equipaggiamento come si deve (esempio: 82a Airbone, carico minimo per 1 giorno: 20/25Kg, (armi escluse) con OFP si arriverà a 5Kg di roba :( lo stesso vale per GR... Nella realtà 1 soldato a fucile, pistola almeno 1 coltello (es. 82a, in genere ne hanno 3 (1 loro personale)) etc... chi ha ali d'acciao, o Marines di Clancy sa di cosa parlo.. chi non li ha li compri e lo sa anche lui (non posso scrivere un libro in un topic... :D ))

Zeus
04-12-2001, 18.53.00
Originariamente postato da SlyTheSpy:
<STRONG>

E con questi due giochi realistici chiudiamo il discorso......
Ma ti sembra?? :eek:
ofp è molto bello e molto realistico, anche se avrei tolto del tutto il crossair bianco, ma non puoi dire che certe scelte siano realistiche....non ha mai visto un fante entrare dentro un carro/elicottero/aereo e andare a far danni con questo. Bello poter pilotare un'elicottero ma se voglio una simulazione di elicottero mi prendo Apache della jane's e mi studio un manuale di 300 pagine solo per farlo alzare in volo!!</STRONG>

Guarda che io non ho mica detto che quei due sono realistici... sono tutti e tre (Ghost Recon, Igi2 e Soldier of Fortune 2) su impostazioni più o meno arcade... soltanto che questo (Ghost Recon) non mi attira... aspetto gli altri due quando mai usciranno i quali mi sembrano migliori rispetto a GR. Tutto qui.

Per quello che dici tu riguardo a OpF ti posso dare ragione; non si è mai visto un soldato passare da un Abrams ad un A10 nel giro di una missione... a meno che non si vada al cinema. Dico solo che è molto più realistico di GR.

Analizzando singolarmente (e quindi senza mettere a paragone i due VG, visto che già abbiamo appurato che non è possibile farlo visto l'argomento trattato da entrambe) ad esempio l'atteggiamento di un soldato in OpF (con tutto quello che ne consegue) e un soldato in GR a mio parere salta fuori che Ofp è più realistico.

Io la penso così. Poi fate vobis.

endi
04-12-2001, 19.52.00
mmh, definire GR 'arcade' mi sembra un po' troppo estremista, soprattutto se lo paragoni a project IGI o a soldier of fortune, che lo sono realmente... per quel che mi riguarda GR ha la sola 'pecca' di essere mlto più immediato di R6/RS, tutto qui...

descrivimi le caratteristiche di GR che trovi arcade....

ding
04-12-2001, 21.04.00
sono daccordo con six... fammi vedere cos'è arcade... io ho provato la beta e ho quello finale, anche se non l'ho ancora provato perché no parte (e con lui OFP... problema della me**a del mio c****o PC del c***o... ma ho fatto un topi da qualche parte per questo... :D )
Poi non è vero che in OFP sono più realistici i soldati... se ammazzi uno dei tua, prima che ti sparino ce ne mettono (io facco fuori una squadra con colpi alla testa tranquillamente), mentre in GR, ho provato, se qualcuno gli spara contro, si mettono in copertura reciproca, stanno bassi, cercano un rifugio (non come in OFP che, prima che si riparino li vedi andare in qua e in la) e mentre fanno questo cercano e se necessario uccidono la minaccia...
cmq, a ognuno le sue opinioni... secondo me SoF2 è MOLTO più arcade di GR... non esiste paragone...

Ghost è un bene che sia più immediato... a me piace RS, però per 40 minuti di pianificazione ce ne sono 4 di gioco... :(

P.S: Endi, non è che sei collega, conoscente del mio capo, vero (il mitico RainbowSix (o John Clark) ;) :rolleyes: :cool: :) :D )

OldGuardian
05-12-2001, 03.35.00
Io la penso così:
Prendete la grafica di Gr e tutto il resto di Operation Flashpoint.....fate voi le deduzioni....(verrebbe un gioco Secolare)

PS:Per quanto riguarda realtà o non realtà siate sinceri, a parte quelli che per il real ci vanno a nozze a nessuno gli piace sbattersi 300 pagine di manuale per portare un elicottero ( e chi invece è veramente appassionato dovrebbe sputare sopra a Ofp) perchè qui vedo tante critiche sul "REALISMO" ma scommetto 10 a 1 che vi divertite come matti a tirare cannonate a destra e a manca scorrazzando col vostro ABRAMS un pò sempliciotto....e poi non mi piace definire Ofp Arcade....Arcade sono Quake e Ut, stai pippatissimo a 250 Km/h sparato nei corridoi di non si sa cosa col tuo cannone a stelle protoniche pronto a fare fuori qualsiasi cosa si muova con possibilità di ricaricare la vita (e ditemi se questo non è un elemento arcade) e l'unica cosa importante sono i frag....Provate a fare la stessa ad Ofp dovete ringraziare Dio se fate più di venti metri e la vita ve la ricaricano i russi a suon di sabot. Ofp senza la possibilità di guidare carri o eli sarebbe stato un gioiello lo stesso...la Bohemia ha deciso invece di inserire questo elemento "Arcade" che ci fa divertire ancora di più.Ripeto per i puristi può risultare come un offesa e lo capisco ma gli altri devono solo salire e sparare!!!! Sono dell'idea infatti che non esistono vie di mezzo (o ti piace studiare 300 pagine di manuale o non ti piace c'è poco da fare).
Io la vedo così poi come dice giustamente Zeus Fate Vobis. :cool:

ding
05-12-2001, 19.08.00
esistono le vie di mezzo... eccomi :D ;) :)

Gatsu3d
05-12-2001, 20.45.00
hehe se volete un gioco con una storia favolosa e un coinvolgimento della madonna
(e soprattuto se soffrite di stitichezza questo gioco vi inchioda sul gabinetto ! esperienza personale di me e mio fratello 5 volte in 20 ore!! :) ) è alien vs predator2 un capolavoro soprattutto x chi ama la serie x rtcwolfenstein i nemici hanno una intelligenza spaventosa quei maledetti appena gli spari addosso si nascondono dietro la prima colonna e ti massacrano questi sono 3 giochi favolosi ma dipende sempre da cosa vi aspettate se amate la tattica ofp è il migliore :) anche se gli altri 2 hanno la loro bella dose di tattica :)

Warman
06-12-2001, 15.46.00
Tanto per farti riflettere ancora un po zeus, leggi un po' qua va: http://www.gib.it/gib_forum/showthread.php?s=1b26bf6caac6a5d8e5cf83d814019772&thr eadid=306874 (http://www.gib.it/gib_forum/showthread.php?s=1b26bf6caac6a5d8e5cf83d814019772&threadid=306874)
Attenzione, sto solo mettendo in confronto le 2 simulazioni per realismo generale.
Ciao.

Kikkuz
10-12-2001, 06.20.00
vero RTCW è davvero bellissimo, i nemici sono furbissimi anche a livello minimo (quello che uso io :D ), si nascondono dietro le colonne o dietro casse, tavoli e cercano di muoversi sbucandoti poi da dietro... sono a differenza di flashpoint DAVVERO intelligenti
e anche a livello di giocabilita, anche se flash è ottimo, RTCW è ancora meglio !!! il sonoro è da paura... insomma ci sto attaccato pure io delle ore anche se non mi paice come genere
da non perdere !!!

come si chiamava quell'altro? ghosto qualkosa vero... ;)