PDA

Visualizza versione completa : Horror -consigli vari

Disarm
14-10-2006, 02.59.44
Dopo la seconda volta che vedo THe Raspberry Reich con la ragazza davvero non se ne può più. Consigliatemi un po' di horror "definitivi" per passare i lunedì sera (eh vabè anche venedrì sfippati). :birra:

jkl.
14-10-2006, 08.53.11
lo aveva già aperto hob un thread simile -> qui (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=273372).
questa è la lista che avevo stilato al tempo:

the shining (kubrick, 1980)
evil dead 2 (raimi, 1987)
day of the dead (romero, 1985)
the texas chainsaw massacre (hooper, 1974)
repulsion (polanski, 1965)
inferno (argento, 1980)
sisters (de palma, 1973)
hour of the wolf (bergman, 1968)
shivers (cronenberg, 1975)
tetsuo (tsukamoto, 1988)

te ne propongo altri, un po' fighetti e alternativi, che ho scoperto in dvd:

kwaidan (http://imdb.com/title/tt0058279/) (kobayashi, 1964)
les yeux sans visage (http://imdb.com/title/tt0053459/) (occhi senza volto) (franju, 1960)
forbrydelsens element (http://imdb.com/title/tt0087280/) (l'elemento del crimine) (von trier, 1984) non è un horror ma un notevole e consigliatissimo thriller psicologico
spoorloos (http://imdb.com/title/tt0096163/) (il mistero della donna scomparsa) (sluizer, 1988)

Alex64
14-10-2006, 09.36.00
Inferno proprio non mi è piaciuto. Chissà se girerà mai il terzo della serie :uiui:

AbcdefgReVolution
14-10-2006, 10.17.22
Se guardi horro degli anni '70 ti verrà da ridere. Non fanno più quell' effetto di tensione che dovrebbero fare.
Comunque:

Rosemary's Baby
Reanimator
Splater gli schizzacervelli
L'alba dei morti viventi(originale e remake)
La notte dei morti viventi
La Cosa
28 giorni dopo
Halloween I e II :hail:
Nightmare I
Nekromantik
Mad man
L'armata delle tenebre :hail: :dentone: (lo metterei in qualunque lista di film)
La casa dalle finestre che ridono
The descent
The house by the cemetery
Cannibal Holocaust
Hellraiser

Questi sono i primi che mi vengono in mente. Se invece ti vuoi guardare un horror cosi non impegnativo, prenditi uno qualunque della serie venerdì 13 :birra:

kaiser77
14-10-2006, 11.11.19
Inferno proprio non mi è piaciuto. Chissà se girerà mai il terzo della serie :uiui:

da quanto sapevo le riprese dovevano iniziare a luglio

jkl.
14-10-2006, 13.22.55
Inferno proprio non mi è piaciuto. Chissà se girerà mai il terzo della serie :uiui:io lo preferisco a suspiria.
insieme a tenebre, inferno è il mio preferito di argento.

Alex64
14-10-2006, 13.38.46
io lo preferisco a suspiria.
insieme a tenebre, inferno è il mio preferito di argento.
Si tenebre mi è piaciuto parecchio e lo voglio recuperare. Si ti interessa un sito ce lo ha in catalogo a 12€. Anche l'uccello dalle piume di cristallo mi è piaciuto.

Suspiria subito non mi ha fatto impazzire nonostante la tensione, però rivedendelo sono sicuro che la sa abbastanza lunga. :)

jkl.
14-10-2006, 15.17.58
Si tenebre mi è piaciuto parecchio e lo voglio recuperare. Si ti interessa un sito ce lo ha in catalogo a 12€. Anche l'uccello dalle piume di cristallo mi è piaciuto.

Suspiria subito non mi ha fatto impazzire nonostante la tensione, però rivedendelo sono sicuro che la sa abbastanza lunga. :)sto aspettando che argento entri in qualche catalogo americano un po' più rispettoso del formato originale per recuperare gran parte della sua filmografia.

suspiria è tecnicamente valido e ha più di qualche riuscita sequenza, ma non mi ha colpito particolarmente; sicuramente il dvd dell'anchor bay è un bell'acquisto: soprattutto considerando il package 3.disc col cd della ost dei goblin :metal:.

Alex64
14-10-2006, 20.01.45
sto aspettando che argento entri in qualche catalogo americano un po' più rispettoso del formato originale per recuperare gran parte della sua filmografia.

suspiria è tecnicamente valido e ha più di qualche riuscita sequenza, ma non mi ha colpito particolarmente; sicuramente il dvd dell'anchor bay è un bell'acquisto: soprattutto considerando il package 3.disc col cd della ost dei goblin :metal:.
io mi son cuzzato la special 2 dischi italiana, si trova a 10€ con il cofanetto in cartone e alcune foto dei poster

Disarm
18-10-2006, 14.30.35
Ieri sera ho visto Suspiria ed Audition, mi han lasciato un pò perplesso.

Il primo è abbastanza una vaccata, estremamente prevedibile e scontato. Per carità piacevole ma niente di che, senza contare la trama un po' sconclusionata... ste "streghe" non si capisce che smazzo fanno, se una studentessa qualsiasi si fa i cazz suoi senza curiosare ovunque mica schiatta. Mah :mumble:

Audition mi è piaciuto di più, estenuantemente lungo nella prima parte diventa più interessante nella seconda. Un pensiero sul finale, l'incubo era tutto un trip del tipo che si sentiva in colpa per aver organizzato l'audizione o era effettivamente creato dalla tipa?

Alex64
18-10-2006, 20.06.51
Ieri sera ho visto Suspiria ed Audition, mi han lasciato un pò perplesso.

Il primo è abbastanza una vaccata, estremamente prevedibile e scontato. Per carità piacevole ma niente di che, senza contare la trama un po' sconclusionata... ste "streghe" non si capisce che smazzo fanno, se una studentessa qualsiasi si fa i cazz suoi senza curiosare ovunque mica schiatta. Mah :mumble:

Audition mi è piaciuto di più, estenuantemente lungo nella prima parte diventa più interessante nella seconda. Un pensiero sul finale, l'incubo era tutto un trip del tipo che si sentiva in colpa per aver organizzato l'audizione o era effettivamente creato dalla tipa?

Suspiria la prima volta che lo vidi 4-5 anni fa, mi colpì per la tensione che trasmetteva, sopratutto grazie alla colonna sonora bellissima (col dolby fa effetto :D). La storia non è delle più brillanti, è l'Argento che non mi aspettavo, quello dell'esoterismo e il fantastico (come anche in phenomena). E' anche ingenuo sugli effetti speciali.
Però forse anche agli per le interviste negli extra che me lo hanno fatto cominciare ad analizzare anche da altri punti, devo dire che mi ci sono appassionato parecchio.

Audition non lo conosc...Per gli altri horror boh...
"La cosa" mi è piaciuta. Ah, "il seme della follia".

Disarm
18-10-2006, 20.57.34
In programmazione per settimana prossima Scanners e Videodrome, che ne dite?

jkl.
18-10-2006, 21.00.21
aggiungi anche "il pasto nudo" e "gli inseparabili".
e hai praticamente inquadrato tutto il cronenberg essenziale.

krolizard
18-10-2006, 23.37.49
l'inquilino del terzo piano di e con Roman :dentone: per me un cult

Dero88
19-10-2006, 17.17.10
In programmazione per settimana prossima Scanners e Videodrome, che ne dite?

:hail:

Disarm
19-10-2006, 17.34.56
aggiungi anche "il pasto nudo" e "gli inseparabili".
e hai praticamente inquadrato tutto il cronenberg essenziale.
Eh un po' per volta, due a sera bastano e avanzano.

jkl.
19-10-2006, 20.13.58
Eh un po' per volta, due a sera bastano e avanzano.sì, certo.
era un consiglio, poi ad orchestarti le visioni ci pensi te :).

StrangeVibration
22-10-2006, 14.57.12
Reanimator