PDA

Visualizza versione completa : Nobel per la Pace

MaGiKLauDe
13-10-2006, 19.24.51
Quest'anno è andato a un uomo, la cui idea potrebbe davvero cambiare il mondo.
Un uomo la cui idea economica ha portato più benefici di ogni investimento multimiliardario internazionale. Idea che, ovviamente, non ha ricevuto alcuna considerazione dalla comunità economica.

All'inizio ho storto il naso pensando che il suo lavoro economico non fosse riconosciuto dal comitato per i Nobel, ma ben pensandoci il riconoscimento per la Pace è il più dovuto.

Respect.

Link a corriere.it (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/13/yunus.shtml)
Link a Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Muhammad_Yunus)

Giant Lizard
13-10-2006, 22.58.16
pensavo lo dessero a Bush...ma suppongo sia arrivato secondo di poco, no? :asd:

Eowyn.
14-10-2006, 00.06.12
Come perdere una buona occasione per tacere e far bella figura.

I clienti in 37mila villaggi sono 2 milioni e 100mila, per il 94 per cento donne. E il sistema funziona: viene restituiti il 98 per cento dei prestiti contratti dagli uomini e il 94% di quelli concessi a donne.

Un Nobel meritatissimo. Massimo rispetto per Muhammad Yunus.

Ubar
14-10-2006, 01.03.20
:eek2: l'idea non è affatto male! risolve la povertà in modo capitalistico!

Giant Lizard
14-10-2006, 02.04.55
Bah, tanto a me non ne viene un soldo in tasca e questo già di per sè è un male :sisi:

samgamgee
14-10-2006, 11.30.20
Bah, tanto a me non ne viene un soldo in tasca e questo già di per sè è un male :sisi:

puoi sempre chiedere un prestito alla Grameen Bank.
O in alternativa stare zitto e non spammare :)

Magguz
14-10-2006, 12.07.13
Davvero un premio meritato.
Si spera che questo sistema, che sta rivelando la sua efficienza, non trovi ostacoli ad essere attuato in altri paesi che soffrono gli stessi problemi di sviluppo economico-sociale.

Ubar
14-10-2006, 13.50.35

ehi lucertolone... e se aprissimo un istituto di microcredito.......?

:asd:

*Svevy*
14-10-2006, 14.10.48
Finalmente :) Davvero un bel premio.

Cuj0
14-10-2006, 14.19.39
Ammirevole, come pochi :/

Giant Lizard
14-10-2006, 15.32.52
puoi sempre chiedere un prestito alla Grameen Bank.
O in alternativa stare zitto e non spammare :)

e chi spamma, dico solo la mia. Se io dico la mia a riguardo significa che sto spammando mentre voi no? Devo per forza scrivere le stesse cose che scrivete voi? Devo per forza postare scrivendo "giusto, han fatto bene"? Interessante questo punto di vista, non lo avevo mai notato... :)

Grazie per avermi aperto gli occhi, ma dato che non sono d'accordo non accetto l'alternativa.

ehi lucertolone... e se aprissimo un istituto di microcredito.......?

:asd:

solo micro? Cacchio io ho bisogno di soldi...ma TANTI soldi :(

comunque è già un inizio, per me va bene :D

samgamgee
14-10-2006, 16.28.27
e chi spamma, dico solo la mia.

Spiegami l'utilità del tuo intervento allora :) che senso ha dire "eh a me non viene in tasca nulla"? No, perchè se ha un senso mi sfugge.
Btw, se vuoi protestare ci sono i pm, non il forum.

FALLEN_ANGEL_664
14-10-2006, 16.43.15
Furbo... :sisi: Non c'è che dire...

Ma chi si è beccato il nobel per l'economia? E per cosa?

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Giant Lizard
14-10-2006, 18.06.29
Spiegami l'utilità del tuo intervento allora :) che senso ha dire "eh a me non viene in tasca nulla"? No, perchè se ha un senso mi sfugge.
Btw, se vuoi protestare ci sono i pm, non il forum.

non ha un'utilità, è un modo per dire che per me non ha alcun interesse perchè a me non ne viene in tasca nulla. Spiegami tu allora l'utilità di dire "è giusto", o "non è giusto". Son tutti pareri, no? Però chissà perchè i miei interventi vanno sempre moderati/censurati :asd:

io non sto protestando, sto solo spiegando il mio punto di vista così come tu hai spiegato il tuo, tutto qua.

samgamgee
14-10-2006, 18.08.29
non ha un'utilità, è un modo per dire che per me non ha alcun interesse perchè a me non ne viene in tasca nulla. Spiegami tu allora l'utilità di dire "è giusto", o "non è giusto". Son tutti pareri, no? Però chissà perchè i miei interventi vanno sempre moderati/censurati :asd:

se a te non te ne frega nulla, è inutile che tu ce lo faccia sapere no? Se la notizia non ha interesse per te, non postare. E' facile :|

Giant Lizard
15-10-2006, 01.09.07
se a te non te ne frega nulla, è inutile che tu ce lo faccia sapere no? Se la notizia non ha interesse per te, non postare. E' facile :|

anche, si. Ma il tuo discorso vale per qualsiasi cosa postata qua allora, ti pare? Cosa me ne può fregare a me che voi siate d'accordo con quanto detto? Esattamente quanto a voi può fregare della mia indifferenza, no? :sisi:

Hob Gadling
15-10-2006, 10.22.32
Giant Lizard, non fare sofismi e :climbmir: .

Stiamo semplicemente cercando di ridurre al minimo la quantità di spam e di lameraggio del forum.
Col che non si intende che ogni discussione dovrà essere iperseriosa, e ogni intervento pertinente, freddo e tecnico. Le battute, gli scherzi e il cazzeggio vannno benissimo. Ovviamente dipende anche dal contesto.
In un topic come questo su un argomento serio e importante, la frase "tanto a me non me ne viene in tasca nulla" suona non già come una battuta, ma come il classico post inutilee di chi non è interessato alla cosa, ma non vuole perdere l'occasione di un +1: "ah sì? e stica.", "non me ne sbatte niente", "primo", "oro" e cose simili.
Quindi non perdiamo tempo a riigirare frittate e a discutere sul nulla.
Ti è stato chiesto di non spammare, non ti si è minacciato di ban.
Non è tanto difficile, e vale non solo per te ma per tutti. Se un argomento non interessa, inutile postare solo per manifestare il proprio disinteresse.

Ciao e grazie per la collaborazione.

Giant Lizard
15-10-2006, 13.18.36
mah, continuo a non essere d'accordo ma pazienza. Cercherò di non fare più commenti, quindi di postare in questa sezione, se è questo ciò che viene richiesto. Anche se avrei preferito una metodologia più chiara e diretta, piuttosto che un "non spammare più". :sisi:

Saluti :hello:

Di0
15-10-2006, 23.41.12
"Guarda che non è solo per la fama, si vince anche un premio in denaro."
"Adesso capisco perché tutti si danno tanto da fare per vincere quello della Pace. Comunque Nobel ha inventato la Dinamite. Non lo voglio il suo denaro sporco di sangue."