PDA

Visualizza versione completa : IgNobel - le ricerche improbabili

Asterix_75
08-10-2006, 12.52.36
Ogni anno quando assegnano i premi Nobel seri, vengono assegnati anche gli IgNobel, ovvero un riconoscimnto attribuito agli autori di ricerche (reali) dall’interesse scientifico particolarmente improbabile (-->sito-ufficiale<-- (http://www.ignobel.com/))

per la versione italiana dei premi di quest'anno leggete questo articolo dal sito di lescienze ---> I premi IgNobel - Dieci i "riconoscimenti" attribuiti quest'anno (http://www.lescienze.it/sixcms/detail.php3?id=12696).

Spettacolari!! :asd:

Chimica: Antonio Mulet e colleghi (Università di Valencia, Spagna), e Carmen Rosselló (Università delle Isole Baleari, Spagna), per lo studio sulla “velocità ultrasonica nel formaggio cheddar in dipendenza dalla temperatura". :hail:

Biologia: Bart Knols (Wageningen Agricultural University, Paesi Bassi e International Atomic Energy Agency) e Ruurd de Jong (Wageningen Agricultural University) per aver dimostrato che la zanzara Anopheles gambiae è attratta in ugual misura dall’odore dei piedi umani e del formaggio tipo limburger. :roll3:
-----

N0VA
08-10-2006, 12.55.15
Medicina: Francis M. Fesmire (University of Tennessee College of Medicine) e Majed Odeh e colleghi (Bnai Zion Medical Center di Haifa), per la relazione medica sulla fine del singhiozzo intrattabile con digitomassaggio rettale.

OMG :roll3:

Giant Lizard
08-10-2006, 12.59.26
Medicina: Francis M. Fesmire (University of Tennessee College of Medicine) e Majed Odeh e colleghi (Bnai Zion Medical Center di Haifa), per la relazione medica sulla fine del singhiozzo intrattabile con digitomassaggio rettale.

Digitomassaggio rettale? :look: cioè ti infilano un dito su per il culo per farti passare il singhiozzo? :asd:

Pace: Howard Stapleton (Merthyr Tydfil, Galles), per avere inventato un repellente contro i teenager, un’apparecchiatura che emette suoni fastidiosi per l’orecchio degli adolescenti, ma non udibili dalle persone adulte.

Bellissimo!! :heart: dove si può trovare? Lo voglio comprare a tutti i costi e non sto scherzando :dentone:

aries
08-10-2006, 12.59.36
alcuni mi sembrano seri mi sarei offeso fossi stato in loro :|
anche viste le ricerche che quotidianamente vengono spacciate per 'serissime e scientifiche'

Nessuno_87
08-10-2006, 13.58.07
Bellissimo!! :heart: dove si può trovare? Lo voglio comprare a tutti i costi e non sto scherzando :dentone:
C'è una suoneria per cellulare che funziona col medesimo principio, procuratela e mettila in uno stereo sparata a mille, vedi come è fastidiosa (per chi la sente)

http://mosquitone.net/what-is-the-mosquitone.html

Ho anche l'MP3 in giro per il computer, se riesco te lo uploado :sisi:

Acustica: D. Lynn Halpern (Harvard Vanguard Medical Associates) e colleghi (Brandeis University e Northwestern University),per avere condotto esperimenti per comprendere perché la maggioranza delle persone è infastidita dal rumore del gesso sulla lavagna

Matematica: Nic Svenson e Piers Barnes (Australian Commonwealth Scientific and Research Organization), per aver calcolato il numero di scatti necessari per assicurarsi (o quasi) che nessuna delle persone riprese in una foto di gruppo abbia gli occhi chiusi.

Eh no cazzo, questi sono serissimi :sisi:

Letteratura: Daniel Oppenheimer (Princeton University), per il suo studio sulle “conseguenze dell’uso di un linguaggio tecnico erudito indipendente dalla necessità: problemi legati all’abuso di parole lunghe."
Dite che sarà applicabile sullo spam nei forum??? :mumble:

Bisogna farla vedere al Tanzen :asd:

http://home.att.net/~andrebsd/mb/omfg.jpg

http://www.nablasoft.com/mgfx/_varie/rotflollone.gif

Digitomassaggio rettale :metal:

Brian O'Blivion
08-10-2006, 14.36.33

Non vedo cosa ci sia da ridere,lo pratico abitualmente da cinque anni e adesso il rumore del gesso sulla lavagna non mi dà più fastidio:teach:

Giant Lizard
08-10-2006, 15.05.53
C'è una suoneria per cellulare che funziona col medesimo principio, procuratela e mettila in uno stereo sparata a mille, vedi come è fastidiosa (per chi la sente)

ma com'è possibile? :mumble:

Nessuno_87
08-10-2006, 15.35.59
ma com'è possibile? :mumble:
L'orecchio umano invecchiando perde di senbsibilità... fino a età veramente tardi non te ne accorgi, comunque verso i 25 anni perdi la capacità di sentire suoni a frequenza molto bassa... come questi ;)

Non sentire suoni a bassa frequenza :metal:

obscure
08-10-2006, 15.38.15
oddio le comiche :asd:

Nessuno_87
08-10-2006, 15.47.36
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&list_uids=2299306&cmd=Retrieve&indexed=google :asd:

Chissà quanti e quali altri benefici deriveranno dal digitomassaggio rettale... :sisi:

Urge una ricerca seria, approfondita, e approvata all'unanimità dalla comunità scientifica :asd:

Chissà, magari sarà il trampolino per lrilanciare la ricerca in italia :D

Ricerche approfondite :metal:

Declino
08-10-2006, 16.44.02
Non sentire suoni a bassa frequenza :metal:

Direi alta frequenza :) o no?

Nessuno_87
08-10-2006, 17.45.13
Direi alta frequenza :) o no?
Boh che chezz ne so, rimane che i veci sono :old: e non la possono sentire e noi gente giovane siamo :metal: e c'abbiamo l'udito fino :asd:

Averci l'udito fino :metal:

AbcdefgReVolution
08-10-2006, 17.46.12
:old:

Ubar
08-10-2006, 19.35.27
ma cosa old? li hanno appena dati i premi nobel (e quindi i ignobel)...

UntouchableGod
08-10-2006, 20.56.25
Direi alta frequenza :) o no? Si, alta frequenza. Probabilmente emetterà un suono sui 20k Hz, un bel fischio.

MaGiKLauDe
08-10-2006, 21.07.57
Boh che chezz ne so, rimane che i veci sono :old: e non la possono sentire e noi gente giovane siamo :metal: e c'abbiamo l'udito fino :asd:

Averci l'udito fino :metal:

I primi due li sentiamo sia io sia mio padre 50enne, gli ultimi due sono inudibuili, ma il cane del vicino si sta facendo un narghilè per rilasarsi dalla crisi degli ultimi 5 minuti...

AbcdefgReVolution
08-10-2006, 22.43.05
ma cosa old? li hanno appena dati i premi nobel (e quindi i ignobel)...

E' da mò che li assegnano :sisi:

Hob Gadling
08-10-2006, 23.58.31
I primi due li sentiamo sia io sia mio padre 50enne, gli ultimi due sono inudibuili, ma il cane del vicino si sta facendo un narghilè per rilasarsi dalla crisi degli ultimi 5 minuti...Merda di cane, io ho 30 anni e non sento neanche il primo. :|

OLD. :old:

Phanheir
09-10-2006, 00.13.09
Ahahah!
Io sento i primi tre senza problemi... per il quarto, mi rendo conto che c'è, sento la differenza tra quando passa e quando finisce.

Gnè. :sisi:

:asd: sono un'aliena...

:look:

AbcdefgReVolution
09-10-2006, 00.19.35
Anche io sento pure il 4° :look:

Hob Gadling
09-10-2006, 00.20.54
Merda di cane, io ho 30 anni e non sento neanche il primo. :|

OLD. :old:Kollione, invece i primi due li sento... dovevo solo alzare il volume. :|

AbcdefgReVolution
09-10-2006, 00.22.39
Ma dai ma non sentire i primi 2 vuol dire essere sordi :asd:
Son forti e danno pure fastidio troppo alti

Il quarto mettendolo al suo volume massimo lo percepisco chiaramente. :look:

billygoat
09-10-2006, 00.28.49
Kollione, invece i primi due li sento... dovevo solo alzare il volume. :|

idem. :|
e io che all'inizio pensavo di poter dire a bill che non ero un giovane d'oggi perchè non sentivo e invece un semplice giramento di manopola su una cassa ha cambiato tutto... :mecry:

.Orfeo.
09-10-2006, 01.16.27
Io sento il primo e il terzo, ma non sento il secondo e il quarto.

Com'è possibile?

Fabio
09-10-2006, 09.00.41
e io che all'inizio pensavo di poter dire a bill che non ero un giovane d'oggi perchè non sentivo e invece un semplice giramento di manopola su una cassa ha cambiato tutto... :mecry:

:asd: :asd: :asd: :asd:

Rinoa
09-10-2006, 09.41.56

Io ho sempre il singhiozzo... :eek2: Aiuto!!

Non ne sento neanche una... :cry2:

AbcdefgReVolution
09-10-2006, 10.52.07
Non ne sento neanche una... :cry2:

Sarebbe il caso di una visita dall' Otorino l'aringoiatra :look: :asd:

Rinoa
09-10-2006, 10.58.04
Sarebbe il caso di una visita dall' Otorino l'aringoiatra :look: :asd:

Sento un "ciocco" all'inizio ed alla fine dei primi 3... Il quarto a malapena all'inizio...

DIN DON DAN!!!

krolizard
09-10-2006, 13.22.58
Kollione, invece i primi due li sento... dovevo solo alzare il volume. :|
ah ecco grazie mi stavo preoccupando che non sentivo niente :asd:

ma il 4° non lo sento... vabbé ho 35 anni direi che vado abbastanza bene :metal:

mVm
09-10-2006, 15.06.31
Sento perfettamente i primi due, gli altri non c'è verso.

Adesso cosa faccio?!... :mecry: :mecry:

:asd:

shottolo
09-10-2006, 15.12.44
ma cosa si dovrebbe sentire? io sento un fischio e basta
chiamo il dottore? :D

Scrockman
09-10-2006, 16.18.19
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/10_Ottobre/09/premi.shtml

:roll3: :clap:

EDIT:

a proposito del luwak coffe: http://www.animalcoffee.com/natural-luwak/

:yumm:

Rinoa
09-10-2006, 19.14.10

Volere anche io grassie :Palka:

Mister X
09-10-2006, 19.25.06
Riguardo il mosquitone ( sticazzi, non sono altro che frequenze sinusoidali ad elevata ampiezza :asd: ), sento chiaramente i primi due.

Il terzo lo sento alzando il volume a 5, il quarto lo sento solo se alzo il volume a 10 (12 è il massimo), e comunque é così alto da distruggere i bassi: il sub parte a pompare bassi senza ragione :asd:

lady_winc
09-10-2006, 19.33.33
ma a che serve 'sto mosquitone?

ma usare la vibrazione no, eh?
contando che ti può anche far passare il singhiozzo.....

Eowyn.
09-10-2006, 20.43.24
contando che ti può anche far passare il singhiozzo.....
O diventare un passatempo piacevole. :D

Stasera ti vedo lanciata Lady... :asd:

Nessuno_87
09-10-2006, 21.01.53
Se non sentite il mosquitone, provate con il digitomassaggio rettale :asd:

Mi figuro la scena:

I premi IgNobel 2007
Scienza: L'equipe di ricerca del Dr.Nessuno_87 (M.it Experimental Transgenetic, transmaterial, transgender transilvanian research facility for the human ignorance and monumental Asylum for the cure of psychic problems regarding the size of the penis and the attitude of being thrown out of pubs because of stink) per aver ampliato e approfondito gli studi del Dr.Francis Fesmire, dimostrando gli innumerevoli benefici derivanti dalla pratica del digitomassaggio rettale, primi fra tutti l'acquisiione della capacità di percepire suoni ad alta frequenza e la cura della congestione nasale cronica

:asd:

IgNobel del 2007 :metal:

Il_Re_dei_Fake
09-10-2006, 22.27.28
Ho 19 anni, sento poco il primo, a malapena il secondo, per niente il terzo :eek2: NOOOOOOO STO DIVENTANDO SORDOOOOO :azz:

EDIT: ho messo al massimo il volume delle casse e ora sentivo bene i primi due ma il terzo e il quarto proprio no. In compenso poi ho messo i Pantera dimenticandomi di ri-abbassare il volume, mi è preso un colpo :D

krolizard
09-10-2006, 23.14.27
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/10_Ottobre/09/premi.shtml
ma questa mica é tanto stupida come applicazione :dentone:

TECNOLOGIA: congiuntamente a Jay Schiffman di Farminton Hills, Michigan, inventore di «AutoVision», un proiettore che rende possibile guidare un'auto e guardare la tv allo stesso tempo, e allo stato del Michigan per aver reso legale una tale pratica

MEDICINA: James F. Nolan, Thomas J. Stillwell e John P. Sands Jr, per la loro ricerca sulla sopportazione del dolore nei casi di membro maschile pizzicato dalla zip dei pantaloni
:brr:

Nessuno_87
10-10-2006, 20.48.11
PACE: Claire Rind e Peter Simmons (Newcastle University) per il loro studio sul controllo elettrico delle cellule neuronali del cervello di una locusta mentre questa sta guardando il film «Guerre Stellari»

NUTRIZIONE: a Yoshiro Nakamats per aver fotografato ed analizzato tutto il cibo da lui mangiato negli ultimi 34 anni

FISICA: David Schmidt dell'Università del Massachusetts per la sua parziale soluzione alla domanda: «Perché la tenda della doccia si piega verso l'interno?»

FISICA: Dr. Len Fisher di Sydney (Australia) per aver calcolato il modo migliore per inzuppare un biscotto

STATISTICA: Jerald Bain del Mt. Sinai Hospital di Toronto e Kerry Siminoski dell'Università dell'Alberta per i loro accurati calcoli nella ricerca «Relazioni tra altezza, lunghezza del pene e misura di scarpe»

FISICA: Robert Matthews della Aston University (Inghilterra), per suoi studi sulle Leggi di Murphy e specialmente per aver dimostrato che la tartina imburrata cade spesso sul lato col burro

MATEMATICA: alla chiesa Battista dell'Alabama, per le misure matematiche della moralità, le cui stime servono ad accertare quanti cittadini dell'Alabama andranno all'inferno se non si pentono

:hail:

IgNobel :metal:

Stryder
10-10-2006, 20.54.33
FISICA: Robert Matthews della Aston University (Inghilterra), per suoi studi sulle Leggi di Murphy e specialmente per aver dimostrato che la tartina imburrata cade spesso sul lato col burro
E' vero questo, eh :asd:

Ubar
10-10-2006, 21.06.07
MATEMATICA: alla chiesa Battista dell'Alabama, per le misure matematiche della moralità, le cui stime servono ad accertare quanti cittadini dell'Alabama andranno all'inferno se non si pentono

questa è geniale
"quanti peccati posso fare prima di andare all'inferno?"
"puoi scegliere tra dire 10 parolacce o dare un calcio a una nonnetta, poi arrivi al limite consentito"

sai stile patente a punti :asd:

krolizard
12-10-2006, 09.31.21
PER LA SALUTE PUBBLICA: Jillian Clarke (Chicago High School Dipartimento Scienze e Agricoltura), per aver investigato sulla validità scientifica della teoria "dei 5 Secondi", il tempo utile cioè per mangiare il cibo caduto da terra senza il pericolo della contaminazione da microbi.

ecco il video che inconfutabilmente conferma questa teoria :sisi:

http://www.youtube.com/watch?v=u1z6OCRJVks

Rinoa
13-10-2006, 10.07.16

:roll3:

Giant Lizard
13-10-2006, 23.27.06

mauahauahuahauhauahauhauahuahua

:roll3: :roll3: :roll3:

Nessuno_87
14-10-2006, 20.54.50
Noi umani siamo indietro, la pratica del digitomassaggio rettale è già nota nel mondo animale...

http://www.youtube.com/watch?v=Qu2uHi7Gbsw

Notare l'esultanza della scimmia, dopo aver constatato un notevole miglioramento del suo singhiozzo :asd:

Digitomassaggio rettale animale :metal: